As I was for you
di Porrima Noctuam Tacet433

07/03/16, ore 07:50

Davvero, non pensavo che qualcuno leggesse Hyperversum, e che addirittura ne scrivesse fan fiction! Bravissima, questa raccolta di 'scatti' su Geoffrey (il personaggio che preferisco, tra l'altro) mi è piaciuta tantissimo!!!

Crilu

15/02/16, ore 20:31

Non puoi immaginare quanto sia bello dopo un pomeriggio di studio aprire EFP e trovare un tuo capitolo. Dopo tutto questo tempo, mi sono veramente affezionata alla tua raccolta e, inutile dirlo, alla sua stella polare (da notare la citazione). Che dire... immaginavo che Beau provasse una sorta di venerazione nei confronti di Geoffrey (chi non lo farebbe) e non c'è niente di più bello di vedere il Leone che, dopo averlo sempre spinto al limite, dimostra una sorta di affetto nei suoi confronti. Questo naturalmente c'era, come, ahimè, c'è per sua madre, ma è raro vederlo espresso. Scritto benissimo come sempre, complimenti per le rappresentazioni degli stati d'animo di Beau e per le risposte di Martewall.
Ora, se fosse per me, farei andare avanti questa raccolta all'infinito, ma naturalmente non è possibile e in ogni caso dipende da te, quindi dico solo che spero davvero che continuerai e, in questo caso, di certo io continuerò a leggere e recensire con moltissimo piacere.
Complimenti ancora e, spero, alla prossima!
P.s. ho letto Hyperversum Next in meno di un giorno, è stato troppo bello ritrovare i personaggi e quel mondo! Però mancava una cosa, vediamo se indovini cosa xD

15/02/16, ore 03:34

Ci è voluto un po, è vero, ma come sempre hai colto nel segno, hai descritto Beau e le sue paure e i suoi sentimenti con gli occhi di Geoffrey con la maestria che conosco molto bene. Anche stavolta non mi hai deluso.
Hyperversum next: a me è piaciuto, i ragazzi sono adolescenti, per cui il loro modo di essere e di comportarsi è diverso da quello degli adulti, ma Cecilia ha saputo descriverli bene a mio avviso. Peccato che manchi qualche personaggio dei vecchi.... Quelli che ci sono non hanno deluso le mie aspettative, conservando i tratti che li hanno resi immortali. Unico neo, troppo corto, ma spero che Cecilia produca qualcos'altro più avanti.
Ciao e alla prossima ff

06/10/15, ore 20:16

Finalmente, eccomi qui con una recensione degna (spero) di questo capitolo. Come ti ho anticipato, mi sono commossa. Il rapporto padre-figlio tra i due Martewall ne ha subite di tutti i colori, ma l'intensità che hai dato a entrambi, all'affetto reciproco, ma soprattutto del padre per il figlio, è veramente splendido. Come dice Ian, Geoffrey è l'immagine del vecchio barone da giovane e questo probabilmente si vedeva già quando era più piccolo. È difficile immaginarsi un Leone bambino, vero? Tu lo hai fatto veramente bene, rendendolo un po' più adulto, proprio come dovrebbe essere, visto il personaggio. Per quanto riguarda Geoffrey da adulto, mi chiedevo anche io cosa passasse nella mente di Sir Harald, vedendolo tanto cambiato dopo la guerra.. l'interpretazione che hai dato è quasi dolorosa e per questo è giusta, a mio parere. Nessun commento per quanto riguarda la fine, solo tante lacrime e tutta la forza che il barone ha trasmesso a suo figlio. Scritto tutto benissimo, come sempre, non ho notato errori ed è tutto perfetto.
Scusa se la recensione è troppo breve e grazie, grazie per aver pubblicato, soprattutto in questo periodo. È sempre bello leggere qualcosa di tuo
A presto, spero

04/10/15, ore 17:13

Che bello aprire efp e trovare un aggiornamento!!! Harald...lo stavo aspettando. E' un uomo complesso come suo figlio, con un senso del dovere e dell'onore che lo rende un Cavaliere con la C maiuscola.
Bellissima la prima scena: due persone che si vogliono bene, ma che sono troppo orgogliose per dimostrarlo. Alla fine il rapporto Harald-Geoffrey è difficile (due bei caratterini!!), ma condividono sentimenti importanti e si capiscono al volo con uno sguardo. E il finale sotto la scure del boia....strappalacrime!!!. Ancora una volta BRAVA
inoltre non penso per nulla che tu sia andata OOC: credo che Harald abbia sempre capito che il suo terzogenito ha un carattere difficile ma condivide i valori della cavalleria che per lui sono fondamentali. Degli altri figli non sappiamo nulla perciò...

Non preoccuparti per i tempi, è sempre bello avere la sorpresa di leggere qualcosa di tuo quando non ti aspetti nulla.
Ciao
K.

25/08/15, ore 21:43

Eccomi finalmente qui per questa maxi-recensione che ti sei decisamente meritata! Intanto, ti chiedo scusa per il ritardo, di solito sono veloce come un lampo, ma questioni di forza maggiore mi hanno, ahimè, trattenuta lontana da efp.
Comincio con il capitolo 12 e il nostro amico Thomas Bull. Devo dire che mi hai sorpresa scegliendo proprio questo personaggio, il quale aveva mostrato simpatia per i signori di Dunchester, ma a cui non ho mai pensato in relazione a Geoffrey. Mi hai letteralmente conquistata trovando esattamente il filo per collegare i due e permettere un'analisi affascinante di entrambi: chi l'avrebbe mai detto, anche un taglialegna e un cavaliere possono essere in qualche modo simili. L'ultimo paragrafo ha causato un'esplosione incontrollata di feelings, ti dico solo che ho ancora gli occhi a cuoricino, pur avendolo letto ieri notte. L'idea di un piccolo Geoffrey è... semplicemente adorabile!
E qui arriva la sorpresa enorme che mi hai fatto: hai ribaltato la situazione con il capitolo bonus in modo assolutamente geniale! Non sono solo i nostri amati personaggi a descrivere il modo in cui vedono il Leone, ma anche quest'ultimo osserva e giudica in una maniera che adoro. Partiamo da Henri il piccolo. Non dimenticherò mai il capitolo dedicato a lui, uno dei miei preferiti, a essere sincere: qui, invece, vediamo come si sente Geoffrey vedendolo così diverso da lui e così simile a come forse sarebbe dovuto essere. Mi hai colpita tantissimo con tutto questo, perché è esattamente quello che ho sempre immaginato che il Leone avrebbe potuto pensare. Hai descritto benissimo l'evoluzione del francese e i pensieri dell'inglese, quindi complimenti. Passiamo a Kerwick: amo il rapporto tra i due, il fatto che si conoscano praticamente da sempre e che siano così diversi e così simili. So di averlo già detto con altri personaggi, ma per me la loro amicizia, chiamiamola così, può essere veramente particolare e tu hai reso bene tutto questo, i loro scontri, ma anche il motivo per cui, negli anni, si sono avvicinati. E infine c'è lei, il mio peggiore incubo, Brianna. Considerando lo spiacevole fatto per cui non posso andare io lì a rapire Geoffrey, devo ammettere che lei è perfetta per lui, lui la ama perchè trova in lei tutto ciò che non avrebbe trovato in altre donne e che quasi può comprendere. Meraviglioso. Amo come hai scritto quasi l'intero capitolo in seconda persona, come se il Leone si stesse rivolgendo a se stesso, l'ho trovato geniale!
Complimenti ancora, sei stata bravissima e mi hai tenuta incollata al pc con il fiato sospeso a leggere dalla prima all'ultima parola! Inoltre, ho amato ogni frase, quindi direi due successi enormi nello stesso giorno. Ritieniti fortunata che non ho il tuo indirizzo, perchè sarei capace di costringerti a scrivere ancora tantissimo xD
Bravissima e a presto, spero!

24/08/15, ore 22:07

A quanto pare la tecnologia odia entrambe, dato che stasera non mi permette di recensire per bene i tuoi capitoli! Sappi che questo è bellissimo e ci sono un paio di punti che mi hanno colpita particolarmente e che ti scriverò nella recensione al prossimo al più tardi domani sera. Questa storia non finisce mai di farmi emozionare!
Corro a leggere il capitolo bonus, a domani!

24/08/15, ore 21:48

BRava!!!Bellissimo capitolo con la visione di Geoffrey degli altri personaggi. Come sempre descrivi i pensieri e i sentimenti in modo impeccabile.
Adoro come i personaggi si evolvano nel corso del capitolo e tu ce li faccia conoscere sempre di più
Non mi hai assolutamente deluso
Buonanotte

24/08/15, ore 21:28

Ho visto la tua risposta alla recensione e poi l'aggiornamento. Capitolo corto? A me piace moltissimo, come tutti gli altri, come sempre sai cogliere l'interiorità dei personaggi in modo perfetto, mostrando il buon Geoffrey sotto diverse sfaccettature.
Intrigante la scelta di Thomas: questo capitolo svela molto anche di lui oltre che del Leone.
Complimenti, passo all'altro capitolo

14/08/15, ore 18:31

Ciao, sono una new entry di EFP. Sono entrata per leggere le storie di alcune persone che conosco, ma poi mi sono lasciata prendere dalla navigazione. Quando poi ho visto che c'è anche spazio per Hyperversum non ci ho visto più dalla curiosità....Ho passato tutta la mattina e mezzo pomeriggio tra le storie che ho trovato. La tua serie di ritratti di Geoffrey è molto ben scritta, sai esprimere i sentimenti dei personaggi in modo perfetto per ognuno, descrivendo non solo il nostro Geoffrey, ma anche un po' dell'altro personaggio. Ogni ritratto è assolutamente unico e diverso da tutti gli altri.
Brava, continua così e aspetto altri aggiornamenti.

06/08/15, ore 23:22

Che regalo, finalmente: Henri de Bar, lo aspettavo da una vita e, come te, lo adoro, quasi quanto amo Geoffrey. Sono entrambi talmente rigidi e freddi in alcune occasioni che nessuno meglio di uno di loro potrebbe cercare di capire l'altro e anche riuscirci. A essere sincera, credo che Henri potrebbe essere per il Leone ciò che Jerome (cattivo) non è riuscito a essere, per me è così. Posso solo immaginare quanto sia stato difficile scrivere un capitolo come questo su un simile personaggio, ma sappi che è venuto veramente bene e sono felice che finalmente De Bar si sia lasciato avvicinare. I dialoghi che hai scritto potrebbero davvero essere l'inizio di un'amicizia, credo che tu abbia colto nel segno. Un ringraziamento speciale va ad Etienne, che riesce sempre a portare allegria; a dir la verità, se fossi Geoffrey, lo prenderei a padellate in testa, ma ciò non toglie che anche lui sia fantastico! Complimenti ancora, riesci a rendere sempre un lato diverso del Leone, proprio perché ogni personaggio ha punti di vista differenti e interessanti. Spero che tornerai ancora ad aggiornare, con qualunque cosa vorrai!
Povero Jerome, si sente insultato, però è colpa sua se lo odiano tutti!
Davvero complimenti e alla prossima!
P.s. scusa per la recensione corta, mi sto proprio addormentando, ma non posso farlo senza lasciarti un commento!

31/07/15, ore 23:19

Sapevo che prima o poi saresti tornata! Dopo mesi, ancora non ti liberi di me, sono sempre qui a tormentarti (si fa per dire) e a leggere e rileggere i tuoi capitoli come una pazza. Questo l'ho letteralmente divorato, in parte perché ammetto che i tuoi aggiornamenti mi sono mancati, in parte perché il personaggio di cui hai deciso di parlare mi ha veramente stupita. Il tuo William di Salisbury è approvato e promosso! Hai scelto un personaggio di cui non sappiamo molto, se non che sa mantenere i suoi segreti come nessuno al mondo; questo, a mio parere, ti ha dato la libertà di interpretarlo in un modo assolutamente credibile. Geoffrey può essere rispettato o temuto o entrambe le cose (certo, poi ci sono io che lo amo come una pazza, ma dettagli) e ho apprezzato il fatto che, da una parte, Lunga Spada lo rispetta al punto da chiedergli ancora perdono in letto di morte, dall'altra, il Senza Terra ha paura di lui e sa che lo troverà alla testa dei suoi nemici. Personalmente, comprendo le motivazioni di Salisbury per agire come ha fatto, ma ancora di più comprendo il motivo per cui Geoffrey prova ancora disprezzo nei suoi confronti. Ancora, devo dire che non mi aspettavo di sentir parlare di un Leone invecchiato, ma l'hai descritto in modo a dir poco perfetto, rappresentando la sua vera essenza. L'ultima scena è la giusta conclusione per questo capitolo, probabilmente senza non avrebbe sortito lo stesso effetto. Come sempre, i miei complimenti per lo stile e la scrittura, tutto assolutamente promosso! Sono veramente felice che tu abbia aggiornato ancora e spero che, nonostante i problemi con il computer (stupido aggeggio), succeda ancora. Vorrei leggere ancora qualcosa scritto da te. Come ultima cosa, anche io ho sempre pensato che, in caso di una nuova guerra con i francesi, Geoffrey non avrebbe partecipato.
Alla prossima (spero), ancora complimenti!

19/01/15, ore 20:11

Primissima cosa: non capita mai che io aspetti ben due giorni prima di recensire, ma non ho avuto tempo per entrare su efp ultimamente e mi reputo davvero se la prima volta che lo faccio dopo un po' trovo un tuo capitolo! In secondo luogo, mi sento in dovere di avvisarti che i tuoi capitoli rasentano la perfezione (parere mio, ovviamente) ogni volta, soprattutto quando dici che hanno errori.
Ora, passiamo alla storia: siamo tornati in Francia, meglio, in cima alla Francia. Niente meno che Filippo Augusto in persona. Il re è senza dubbio un personaggio interessante, fin dal primo incontro con lui in Hyperversum. Come probabilmente ho già detto, un personaggio interessante che descrive il personaggio migliore della trilogia (non sono di parte, no no) rende il tutto veramente affascinante. Geoffrey non poteva che distinguersi dall'inizio, anche nella disfatta inglese ed è molto bello leggere come anche una personalità come quella del vittorioso re francese sia stupito, sorpreso da lui. E, naturalmente, il nostro Leone non mostra problemi davanti a tale interlocutore, sempre rispettoso, ma a modo suo. E mi piace come lo hai descritto, mi piace davvero tanto.
L'ultima frase è altamente a impatto, devo dire. Come sempre, hai saputo gestire molto bene entrambi i personaggi e rendere ogni passaggio fluido e difficilmente dimenticabile. Complimenti!
Ormai, si è capito che adoro leggere qualsiasi cosa da parte tua, quindi leggerò assolutamente la storia missing moment, in attesa di un prossimo capitolo. Ma, mi raccomando, fai tutto con calma, sarò comunque qua ad aspettare ;) Assolutamente perdonata (ma solo perchè Geoffrey è d'accordo con me)
Alla prossima

30/12/14, ore 22:01

Ebbene sì, sono ancora io! E non importa che tu non sia riuscita ad aggiornare prima di Natale, l'importante è che tu l'abbia fatto. Avevi detto che sarebbe stato un inglese e alla fine hai fatto quello che probabilmente è uno dei migliori e meno trattati e ne sono davvero felicissima. Ti sei assunta un rischio entrando in un argomento di cui non possiamo sapere quasi niente dai libri e il tutto mi è sembrato molto verosimile, i miei complimenti. Sappiamo che il rapporto tra Geoffrey e Kerwick è diventato più stretto in seguito al matrimonio di Leowyn e tu hai dato una versione a mio parere perfetta del "prima", di cui Cecilia non ci ha parlato. Splendida è la caratterizzazione che hai fornito del Leone, in particolare mi hanno colpita alcune frasi, come "Può avere solo una vita ordinaria e stagnante o gloriosa e difficile. Senza nessuna via di mezzo" e "Geoffrey era l’irrequieto, il solitario, il ribelle. Geoffrey era il contestatore, il sognatore, l’arrabbiato e l’idealista. Era testardo e orgoglioso". E' tutto verissimo, è il Geoffrey che ho sempre immaginato, grazie anche a ciò che si comprende dai libri. E tu sei stata ancora una volta bravissima, in ogni passaggio, anche nel non facile rapporto con Harald. Non facile da interpretare, intendo. Mi devi scusare se questa recensione non ha un filo logico, sono un po' scombussolata dalle feste e dalla felicità di aver letto un nuovo capitolo, veramente ben riuscito secondo me. Ho la sensazione che tu stia facendo aumentare esponenzialmente il mio amore per Geoffrey, non pensavo che fosse possibile.
Complimenti, complimenti, complimenti.
Spero anche che continuerai, perchè sto diventando dipendente dalla tua scrittura. Alla prossima!

13/12/14, ore 18:40

Chiamiamolo pure regalo di Natale anticipato! Dall'ultimo aggiornamento sono entrata due volte al giorno in attesa e, finalmente, hai caricato il nuovo capitolo! Ti prego, non mi scambiare per una stalker, è solo che apprezzo veramente la tua raccolta. Penso che sia una delle storie -veramente poche, finora- che mi hanno colpita al punto da rimanermi impresse nel cuore e nella mente. Non so come tu abbia fatto, ma complimenti. Passiamo al particolare.
Non solo hai aggiornato, l'hai fatto con Henry il Piccolo! Devi sapere che l'ho sempre trovato adorabile, ma anche un personaggio veramente ben riuscito e tu hai saputo gestirlo bene, anche nelle sue riflessioni. A mio parere, hai fatto un ottimo lavoro, rendendo particolarmente interessante questo capitolo, perché i pensieri di un ragazzo molto intelligente e che ho apprezzato fin dalla sua prima apparizione sono rivolti a un altro che semplicemente adoro *tira fuori la sua Geoffrey -bandiera* e che viene analizzato sempre in modi diversi e assolutamente credibili, realistici, molto adatti a lui. Molto bella l'idea che il Leone sia in grado di zittire Etienne e, ancora di più, la sorta di flashback, veramente intensa. Mi sono spesso chiesta se sarebbe successo qualcosa di diverso se Geoffrey non fosse stato prigioniero dei Soissons, ma di qualcun altro... di sicuro il pensiero è passato per la testa di Henry il Piccolo in questo capitolo. Ottimo anche l'accenno a Brianna *lotta contro la sua parte malefica e stringe i denti mentre lo dice*, in fondo è vero, lei è la donna perfetta per Geoff *corre a lavarsi la bocca con il sapone*
Inutile parlare del tuo stile, ormai è appurato che sei veramente bravissima! Complimentoni e ti ringrazio perché continui ad aggiornare, nonostante gli impegni. Sapere che hai ancora intenzione di andare avanti mi rende veramente felice! Nella speranza che lo schivo De Bar si faccia avvicinare, sappi che anche l'altra idea mi piace molto!
Alla prossima, che spero arrivi presto