Kalos:dove iniziano i sogni,le avventure e....gli amori
di CrystalWolf

15/06/15, ore 10:50

Ciao christian molto piacere :)
La tua fanfiction non mi sembra affatto male! Mi piacciono queste storie incentrate su Serena
Hai reso bene il carattere di Serena e di tutti gli altri e mi è molto piaciuta la parte del discorso interiore, aspetto il prossimo capitolo! =)
p.s anche se hai inventato le età ci sei andato molto vicino, qu trovi la vera età di ash calcolata durante la storia più molte altre curiosità su di lui! http://satoshipedia.altervista.org/leta-ash/

16/09/14, ore 13:32

Buongiorno ♦︎

Ⓢⓐⓛⓥⓔ, mi presento sono Barks, un autore del fandom a cui piace molto recensire le altre storie, specie se la bandierina è rossa e ci stanno di mezzo dieci bei punti fumanti che lo fissano aricigni dal cucuzzolo della montagna in attesa di attaccarlo. Bene, questo sono io, più o meno, sull'EFP. Così invece che cominciare con i soliti saluti ho deciso di presentarmi in una maniera molto più bella, o comunque io preferisco di gran lunga questa poi non so tu come ti trovi meglio. Ma perché lo sto chiedeno a te?Ora, non avrei avuto molta voglia di recensire questa fic ma comunque io do una possibilità a tutti per cui eccomi qui a recensirti, e come al solito cercherò di cavare più sangue possibile da questa rapa, per quanto mi è concesso e per quanto spero di riuscire a fare ma comunque, non perdiamoci in finte cose e passiamo alla storia, la solita noisoa storia che è prettamente identica all'anime dove gli eroi vanno in giro per una regione a vincere le medaglie e così via. È già vista, non ti sembra? Così di primo impatto direi boh, che noia, la solita trama precotra e pronta da scongelare stile zuppa ai porcini ed è così! Perché ormai tutto il mondo di EFP potrebbe scirvere una storia così e poi andare avanti, ma io mi chiedo: è giusto prendere per i fondelli i lettori spacciando una storia trita e ritrita come originale? No, io penso. Così ora ci siamo dentro fino al collo, sino a ritrovarci nel povero tornado di storia trita e ritrita che finirà per portarci, invece che ad Oz come successe alla cara Dorothy, alla bandierina rossa, ma non preoccuparti, la terza classe è libera! Per cui, come dicevo prima non è originale, no-originale, that's not original, no es original e se sai qualche altra lingua sar contento di provare a tradurla, ma lo spagnolo è il mio triste limite. Orbene, ci apprestiamo a valicare il limite della ficcy e darne una recensione? Io sono pronto, e tu?

nnanzitutto partiamo dalla trama precotta, che penso sia la cosa più palese della storia. Ora, caro non so come ti chiami per cui non ti darò un nome, resterai unnamed per il resto dei tuoi giorni a me io non voglio essere cattivo mettendovi una bandierina rossa, è solo che mi sembra che questa sia una ff da bandierina verde o bianca. Perché in questo modo 1) prendi una storia che ormai anche chi si è iscritto da poco (io mi sono iscritto a maggio e ne ho viste tipo dieci in qualche mese per cui renditi conto di quello che hai scritto) capisce che la trama è trita e ritrita, non ci serve un genio ma solo un occhio attento e possibilmente non imprincino [da Impossible Prince, re incontrastato della bimbominchiaggine e non solo] tale da capirlo. Non dico che fai schifo e devi ritirarti, anzi magari potresti avere idee migliori ma non questa, capito? Un'idea nuova, originale, ormai questa cosa si è letta in tutte le salse possibili e sinceramente è un po' stomachevole, non ti sembra? Beh, idee mie.

a punteggiatura è il secondo punto sul quale vorrei portare luce. Allora, sai cos'è la punteggiatura? No, penso sia la risposta, ed effettivamente è la risposta giusta perché non penso che tu abbia neanche la minima idea di cosa sia una virgola. Beh, piccola infarinatura di sapere ♦︎♦︎ e spero sinceramente di non essere io l'unico essere che sa che ci va lo spazietto dopo la virgola o comunque un segno di interpuzione qualunque ♦︎♦︎ dopo le virgole ci va uno spazio libero! Così, vedi, non è difficile ed è anche più bello dal punto di vista grafico, o almeno più gradevole. Perché quando uno legge deve avere delle pause, ma senza gli spazi quell'enorme cosa tutta attaccata che esce fuori ti manda in pappa il cervello e poi non si arriva neanche alla fine! Eh!

Infine, non so sinceramente come pensare a questa cosa se non che l'autore senza avere idee ha deciso di prendere degli episodi dell'anime e di romanzarli, molto semplicemente, o almeno io ho questa idea, non so poi tu come la vedi.

Barks

16/09/14, ore 12:36

Tu!
Proprio tu!
A dispetto di ciò che sembra non mi chiamo Andy ma Christian, quindi un punto in più già per il nome.
Sei del novantotto, e la matematica, non essendo un'opinione, dovrebbe averti conferito sedici anni (o quindici e mezzo..) ma che c'entra ora?.
Effettivamente non c'entra nulla, anche perchè c'è bisogno di recensire questa fan fiction, che non ha ancora recensioni.
Hai bisogno di un parere per capire come continuare questa storia (cosa buona e giusta), ed è cosa buona e giusta che io sia più onesto possibile con te, in modo che tu possa migliorare e riparare agli stupidi errori che ti andrò a sottolineare.
In primi lo spazio dopo punti e virgole.
Oh, porco Arceus, dopo ogni virgola, tipo ora, e ora, e ora, va lo spazio. Anche dopo il punto. Tipo adesso. Il punto va attaccato alla parola prima e staccata dalla parola dopo.
Ash non mi piace. Lo reputo bimbo bimbo scemo scemo tu da a me gomma gomma (non il tuo, intendo proprio Ash Ketchum), quindi hai scelto un brutto personaggio principale. Il fatto che tu possa aver messo OOC spero significhi che lo trasformerai in qualcosa di meglio.
Inoltre mi farebbe piacere vedere un'impaginazione assai più dettagliata di questa, dato che qui sembra praticamente essere stato incollato l'html con il testo e basta.
Più elaborato = più sudore, più sudore = più impegno, più impegno = più riconoscimenti.
Cambierei carattere e metterei anche qualche nota di colore, non troppo acceso e vivace, magari qualcosa che si avvicini alle tonalità pastello, molto belle per la mia opinione.
E beh, lo stile è sommario.
Mi spiace che la bandierina sia rossa, ma purtroppo tant'è.
Non voglio mortificarti perchè hai scritto e ti sei messo in ballo, e meriti rispetto, ma parecchi errori complessivi portano a questi risultati, quindi maggiore attenzione.
Spero tu voglia seguire i miei consigli per sviluppare le tue potenzialità e semmai volessi passare a leggere qualche mia storia e recensire mi farebbe parecchio piacere.

Andy Black