I miss you.
di NarniaGomez

04/12/14, ore 23:15

Salve NarniaGomez,
piacere, mi chiamo Daphne09 e sono davvero lieta di aver trovato un'altra fan della coppia MusaxRiven.
Innanzitutto parto col farti i complimenti per la Flash-Fic, sarà che ultimamente sono un po' emotiva, ma mi ha coinvolta molto; non ho mai digerito la separazione dei due, tutt'ora se ci penso un po' ci sto male.
La tua è stata una buona, buonissima idea, soprattutto per quanto riguarda il lato introspettivo: hai saputo descrivere bene i sentimenti di perdizione che la nostra amata Fata avrebbe dovuto (uso il congiuntivo perché Straffi l'ha ridotta uno spianto) provare. Tra l'altro, sono stata molto sorpresa dal finale, mi sarei aspettata qualcosa di ciclico, che avrebbe lasciato il tutto al Fato, esibendo il semplice sfogo di una ragazza disperata che ha lasciato andare il ragazzo da lei amato da tutt'una vita.
Ora giungiamo -ahimè- alla critiche (nulla di pesante, tranquilla, sono solo un po' pignola):
- Se fossi stata in te, benché abbia già descritto bene la tristezza di Musa, avrei marcato il tutto, usando un insieme di metafore, descrivendo ancor più ampiamente il vuoto che si prova nel perdere chi si ama;
-La canzone dice "Io il ritmo e tu la melodia", ma poco importa, il concetto è quello!
-I flashback li avrei scritti al passato;

Ma non temere! Vi sono numerosi risvolti positivi:
-Il riferimento a Stella all'inizio mi ha intenerita;
-Il flashback sulla foto è stato dolcissimo;
-Il fatto che la storia giri intorno alla canzone "Musica" mi ha lasciata con un sapore dolce in bocca, soprattutto nel finale quando hai citato la frase 'Per non lasciarsi mai'.
Inoltre, se fossi in te, la trasformerei in una vera e propria storia a capitoli, nei quali Riven racconta perché se n'è andato e quant'altro, ridandogli la dignità che Straffi gli ha sottratto.. Sarei sicuramente una di quelle lettrici da pole-position!

Nell'Angolo Autrice hai chiesto anche un'opinione sulla separazione dei due, giusto? Bene, preparati a un papiro (cercherò di non essere eccessivamente prolissa).
Musa e Riven erano la mia coppia preferita in assoluto, non solo perché da piccola ero attratta dall'aspetto scanzonato di lei e dall'aria da duro di lui; loro erano la coppia più verosimile.
Musa è una persona che ha perso la madre in giovane età (secondo me una cosa contro-natura), mentre di Riven non si sanno addirittura le origini (molti deducono sia stato abbandonato), quindi hanno vissuto situazioni veramente difficili, al contrario di Sky (Dio, quanto lo odio!), Brandon e tutto il resto della banda.
Inoltre, l'errore che lo Specialista ha compiuto nella prima stagione alleandosi a Darcy, secondo me ha un significato intrinseco: a 16 anni (età stimata in quel periodo), capita a tutti di frequentare le persone sbagliate e di farsi trascinare, e quel mostro che la Strega fece apparire nel momento in cui gli dichiarò di averlo deliberatamente preso per i fondelli, rappresentava palesemente la sua coscienza. E' stata una maniera molto figurativa per rappresentare un esame interiore che tutti dovrebbero farsi, quindi molto semplice da cogliere, e le parole che disse in quel momento mi sono rimaste impresse per tutta l'infanzia.
Inoltre, tutto ciò è stato pertinente con le serie successive, durante le quali ha dimostrato di non essersi dimenticato dei propri errori e ha cercato sempre e comunque di riconquistare la fiducia di tutti, soprattutto di Musa (ricordiamo il momento in cui conseguì lo Charmix).
Tutto, purtroppo, inizia a cambiare nella quarta stagione, durante la quale Musa inizia a ballare in maniera un po' troppo succinta con Andy in uno dei primi episodi, e cerca di conquistare l'attenzione di tutti i maschi, culminando poi con -tadadadà- Jason Queen! (Mamma mia, quanto l'ho odiato).
Ancora mi sto chiedendo con che coraggio la Rainbow ha permesso che lei si infuriasse con il proprio fidanzato a causa della sua -motivatissima- gelosia; lì per lì mi sono chiesta se ci era o ci faceva. Però, dato che tutto è finito per il meglio, non sono stata a contestare fin troppo (anche se avrei gradito un paio di scuse in più da parte di lei, ma va beh).
Nella quinta stagione lui sparisce, non se lo calcola più nessuno e, per una volta che lo riprendono (si può dire per un cartone?), lui va in giro a zonzo con una biondona con la quale la Fata lo aveva già sorpreso ma, ovviamente, non gli dice nulla e va a piagnucolare dalle sue amiche; ci sono rimasta letteralmente allibita. Ma anche lì, fortunatamente, è finita per il meglio e allora ho deciso di archiviare il tutto.
Poi arriva la sesta stagione.. Nella quale non ne combinano una giusta! Lui diventa un buzzurro scorbutico e lei una schizzinosa lagnona; e qui mi chiedo: dove Caspio sono finiti i personaggi originali?! Ma sorvolo questi piccoli bisticci, ormai convinta che si sarebbe tutto risolto in un modo o nell'altro.. Ma no! La Rainbow si è stancata di mandare in onda un altro personaggio e, con la stupidissima scusa del "Non stiamo bene insieme", li ha fatti lasciare miseramente, dopo aver versato lacrime, sudore e sangue per stare insieme. Tutt'ora non ho digerito la cosa, ma continuo a sperare -invano- che riintroducano Riven nella settima serie, anche se mi sto ormai rassegnando all'idea che Musa troverà un altro bamboccione in giro per la Dimensione Magica.
Detto ciò ti saluto, augurandomi che non sia morta di asfissia nel leggere questa mega-recensione, ma sai, sono una chiacchierona!
Spero non ti abbiano offesa le mie critiche, sono solo a scopo costruttivo, anche perché vedo in te del potenziale.
Un abbraccio,
Daphne09
PS: Se ti va passa da me, ho scritto una fanfiction su MusaxRiven intitolata "Alla ricerca di sé stessa", non è molto lunga, e penso potrebbe piacerti.

20/10/14, ore 18:38

Eccomi come ho detto NarniaGomez! Tu non ci crederai, ma quando stavo cercando delle Fanfiction su Musa e Riven, la tua è stata la prima che ho letto! Volevo recensire, ma non avevo avuto tempo e mi ero detta che sarei tornata per farlo. Ma tra un impegno e l'altro mi sono dimenticata :( Ma adesso eccomi qui! Devo dire che mi è piaciuta davvero molto! Avevo fatto anche gli screen e li ho ancora sul telefono! :') Io amo le storie lunghe, ma questa è la mia one-shot preferita, nonché l'unica! Non so se te l'ho già detto, ma la loro storia è quella che appare più vera, più reale, ed è per questo che io li amo. Nella vita reale l'amore non è tutto rose e fiori, ci sono tante litigate, battibecchi, gelosie.. Loro rispecchiano alla perfezione la coppia nella vita reale e non sopporto che Iginio e quelli della Raimbow hanno dovuto spezzare una cosa così bella e realistica! Scusa per il piccolo sfogo :) Comunque davvero bella, la amo 😍
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 06:39 pm)

12/10/14, ore 16:11

Ho letto questa fanfiction un po' di tempo fa e mi promisi di recensire il più presto possibile.
Ho apprezzato molto questa drabble (?) e adoro questa coppia, quindi davvero non potevo mancare!
Ho trovato Riven perfettamente IC, credo tu sia riuscita benissimo a riprendere la figura del cartone.
E poi, come posso non apprezzare il fatto che loro ritornino insieme (data la delusione della sesta serie)?
Anche la scrittura è abbastanza scorrevole e questo è solo un punto a tuo favore.
Mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo :)

04/10/14, ore 13:08

Leggendo la tua fic mi sono emozionata molto,mi sono immedesimata in Musa.
Ho provato i suoi stessi sentimentu,ho sentito la tristezza e la solitudine ed ho provato anche la felicità quando Riven e tornato... ad essere sincera é stato leggendo la tua fic che ho scritto la mia su musa e riven,quindi ti ringrazio. E sono daccordo con te per quello che hai scritto nel tuo angolo autore. Spero di leggere qualcos'altro di tuo su Musa e Riven.
La tua storia mi piace moltissimo e quindi va nelle preferite ed io amando questa coppia non ho digerito proprio che li abbiamo fatti lasciare... Spero di leggere qualcos'altro su questa coppia...
A presto! Un bacio,
JCMA

20/09/14, ore 13:54

Oh mamma mia! Che capitolo meraviglioso! Ne sono rimasta proprio colpita! Mi piace il tuo modo di scrivere e concordo con te sul fatto che il loro separamento nella serie è stato proprio una grandissima cavolta. Dopo tutto quello che han passato insieme! Vabbe...adesso mi calmo. Spero tanto di rileggere qualcosa di tuo. A presto (spero), Ari :)

17/09/14, ore 13:47

Ciao NarniaGomez. Ho trovato carina la tua storia, ti confesso che mi piacerebbe tanto se Musa e Riven tornassero assieme, ma credo proprio che gli autori non lo faranno: Riven ha troppe colpe. È colpevole di non vincere Sky in sfide idiote, ma di dimostrarsi ben più abile di lui sul campo (poco fa ho rivisto il primo episodio della quinta serie: mentre lui salva un operaio che stava cadendo dalla cima della piattaforma petrolifera e lo fa atterrare senza fatica sulla sua moto volante e senza perdere il controllo della moto, Sky non è nemmeno buono di caricare sulla moto un operaio da fermo senza finire in mare insieme a lui, fortuna che Bloom e Aisha li hanno salvati! Oppure nella puntata degli zombie della sesta serie in un colpo solo abbatte il triplo degli zombie che aveva abbattuto Sky, ma quest'ultimo si giustifica dicendo che quella non è una gara, e nella puntata dei licantropi, Riven osa dire a Sky che non sempre lui ha ragione, e no, per gli autori questo è troppo! Guai a chi tocca la dea Bloom o il fantastico (???) Sky!), è colpevole di non essere frivolo ed estroverso come i personaggi che lo circondano e soprattutto e colpevole di essere diventato ben più maturo di Musa. Perciò nella sesta serie gli autori hanno visto bene di adombrare i suoi miglioramenti e la sua maturazione per far sì che si lasciasse con Musa e, di conseguenza, farlo sparire. Da Musa una frase del genere non me la sarei aspettata nelle prime tre serie e primo film, quando era una persona matura, un vero maschiaccio disordinato, introverso, ma grintoso, coraggioso e in grado di aprirsi e far aprire il cuore degli altri con canzoni bellissime con This big world. Dalla quarta serie, trasformatasi nel mero stereotipo della superstar viziata e capricciosa, in grado di guardare più all'apparenza che a tutto il resto e di comporre canzoni orribili con messaggi tipo "Siamo strasexy, o sei con noi o non vali niente, winx, winx, winx... "... Insomma, questo parla da sé. Riven era troppo maturo per Musa, punto. Questo è il mio parere, voi giustamente siete liberi di vederla in altro modo. A presto. Tressa.

17/09/14, ore 12:09

Cara Ale,
COMPLIMENTI!!!!! Questa one-shot mi ha fatta sognare... sarebbe davvero molto bello se gli autori leggessero queste tue righe e le prendessero da spunto per far tornare Riven nella settima stagione.
Mi hanno distrutta le parole di Musa! Sono d'accordo con te quando dici che lei non avrebbe mai detto delle cose così!
Accidenti :-( spero con tutto il cuore in un suo ritorno. Mi hanno fatto emozionare molto come coppia e non riesco ad accettare una fine così!
L'hai scritta davvero molto bene! Sei stata bravissima :-) mi hai fatta emozionare... te l'ho già detto??? Ahahahah
BRAVA, BRAVA, BRAVA!!!!
Un abbraccio e a presto :)
(Recensione modificata il 17/09/2014 - 12:11 pm)

16/09/14, ore 18:20

Amo come scrivi,cioè una quando legge si innamora subito delle cose che scrivi e ne vuole sempre di più. Tu mi hai fatto innamorare di questa coppia,cioè prima,si mi piaceva,ma non molto.Ora mi piace un sacco e odio il fatto che si siano lasciati. Amo questa storia è davvero meravigliosa ♥