Amanti fra i banchi di scuola
di MartinaKurata94

07/09/15, ore 00:41

Ciao...Ti faccio i miei complimenti per questa bellissima storia, l'avevo letto tempo fa, e da un pó di giorni che la volevo rileggerla ed eccomi qui 😊😊😊
Bellissimo il primo incontro tra Sana e Eric, poi quest'ultimo è si è innamorato a prima vista della ragazza, è fa di tutto per passare del tempo con lei. Finalmente avviene il primo bacio 😍😍😍 peccato che Sana dopo gli dice di dimenticare tutto 😢😢😢 per fortuna l'incontro mattutina gli ha fatto cambiare. È come dargli torto dopo un bel bacio passionale e poi finalmente ha ceduto facendo l'amore con Eric.
Mi sono fatta una bella risata 😂😂😂 quando Sana e Funny sono andati incontro ai due ragazzi uscivano dalla presidenza ed entrambi hanno iniziato ad essere gelosi, per non parlare di quello che succede in discoteca.
Mi piace il George di questa storia, anche se erano testardo e si impicciava nella vita di Eric, lo faceva solo per il suo bene dato che è il suo migliore amico e non voleva vedere soffrire Funny dato che era una sua amica.
Quante dolce Eric quando dice a Sana "ti amo" e lei ricambia, peccato che dopo il tutto viene rovinato dalla tragedia che succede a George, e la nostra amata coppia si sente in colpa per quello che gli è successo, dato che Sana decide di lasciare il suo amato biondino. Per fortuna Eric non si arrende (grazie anche alla chiacchierata con Nat) e va sotto casa sua è gli dice, anzi grida che la ama e che sarà di nuovo sua come mesi prima, e che dire dell'idea delle loro foto con scritte delle frasi appese in nella scuola e dello striscione che c'era all'esterno ❤.❤ Peccato che neanche il tempo di essere felici della loro riappacificazione Eric viene a sapere della malattia della sua amata da Terence, e anche se è dura starà accanto alla sua amata anche se dopo le cure e i vari trattamenti, Sana si vergogna di essere vista in quella situazione dal suo ragazzo.
Eric tenerissimo quando si confida con George scrivendogli una lettera dopo la sua scomparsa e anche quando va al cimitero chiedendo aiuto al suo migliore amico perché se c'era qualcuno che poteva fare qualcosa per salvare la sua amata era proprio lui. È stato dolcissimo anche quando Margharet lo va ha trovare, perché lei sa cosa sta provando il suo amico in quel momento, dato che 3 mesi prima aveva perso il suo grande amore a cui non è riuscita a dargli la notizia più bella del mondo, che a distanza di qualche mese sarebbero diventati genitori.
Ed ecco che arriva la chiamata che nessuno vorrebbe avere, la paura di perderla era diventato realtà quando la macchina non segnava più il battito cardiaco della ragazza. Mi è piaciuta molto la scena dell'apparizione di George, finalmente i due amici riesco a chiarire e entrambi si scusato per quello che è accaduto tra loro, è infine da a Eric la rosa rossa che salverà la vita a Sana. Bellissima la frase che George dice di riferire a Margharet:"Digli che il mio cuore apparterà sempre a lei". Da quella frase si capisce quanto ama la sua ragazza ed molto triste che non vedrà crescere suo figlio, per fortuna dopo la sua buona azione, gli aspetta una bella "sorpresa", tornerà in vita e potrà continuare la sua vita da dopo l'incidente.
Bellissimo il lieto fine, mentre lo leggevo avevo questa faccia 😍😍😍 Finalmente la nostra amata coppia dopo la nascita della Nicole, hanno coronato il loro sogno con un bellissimo matrimonio e l'arrivo del loro secondo figlio\a, mi è piaciuto molto il momento in cui Sana lo rivela a suo marito. E anche George, Margharet e la loro piccola Sofia hanno avuto il lieto fine che si meritavano.
Baci cara 😘😘😘

13/12/14, ore 13:16

Ciao Marty..mi spiace x quello che ti e successo e ti faccio le mie più sincere condoglianze...
Siamo arrivati al termine di questa magnifica storia...il finale e stato toccante, sn contenta che George abbia avuto una seconda possibilità per stare accanto a Margaret e sua figlia....
Aki e sana che si sposano e hanno 2 bambini e bellissimo...che tenero lui quando li dice <>....mi hai commosso questo finale e a dir poco fantastico...
Bravissima la storia mi è piaciuta tantissimo...
Se decidersi di pubblicare altre ff fammelo sapere sarei felice di seguirti...xke mi piace il tuo modo di scrivere....
Ora ti saluto ti auguro buone feste...alla prox..
Cn affetto stella

12/12/14, ore 19:27

Ciaoooooo!!! Sei tornata!!! Sojo contenta!!! Ti faccio le mie sentite condoglianze e ti capisco perché anche a me un mesfa è morto il mio nonnino!! :(
Ma adesso atop con le cose tristi!!! Il capitolo è fantastico!!! Sono contenta che George sia tornato!!! Meno male!!! Margaret merita di essere felice insieme a George!!!
Ma ora passiamo a Sana e Eric!!! Che bello!!! Due figli, matrimonio e tanta felicita!!!
Sper che pubblicherai un'altra storia perchè sei davvero brava!!! Anzi bravissima

01/10/14, ore 08:43

Ciao!!:)) bel capitolo!
Lunica cosa che pecca tanto sono gli errori frequenti... Non riesci a far distinzione tra ha e a* :/
mi dispiace perché senno la tua storia e molto carina! Originale!!
un bacio e cerca di leggere e leggere prima di pubblicare! E un consiglio che ti do!!;) bacio

01/10/14, ore 04:33

Ciao Marty!!!
Questo capitolo è davvero bello!!!
George sarebbe diventato padre!!! Mi spiace che non sia potuto succedere!!!
Capisco Sana da questo punto di vista!!! Ha vergogna e paura di far soffrire Eric!!! Lo ha fatto per lui dopo tutto!!! È un grande gesto d'amore!!!
George per fortuna ha aiutato Eric con Sana !!! Meno male che gli ha dato quellla rosa!!!
Così adesso è passato il male che aveva!!!
Mi raccomando aggiorna presto!!!

30/09/14, ore 19:48

Ciao Marty (so che nn siamo in confidenza ma posso chiamarti cosi?spero di non offenderti!)...questo capitolo mi ha fatto emozionare e ti giuro che mi sono scese le lacrime,sana in fin di vita,erik super preoccupato e George si e rivelato per salvarle la vita,un momento molto toccante nn c'è che dire...sn sollevata nel sapere che per sana la vita possa proseguire e quello di George e stato un gesto di puro altruismo e "amore" ha fatto uno splendido regalo al suo amico 😊.....
Quando sana ha rifiutato di vedere aki mi sn un po intristita non se lo meritava Anke se si può comprendere lei per questa scelta....
Complimenti ankora la storia sta venendo proprio bene e non vedo l ora di continuare a leggere il seguito...aspetto i prox capitolo e non preoccupare se non riesci a postare sempre i capitoli l attesa ne vale la pena credimi😊....ora ti saluto buona serata a presto un bacione!

26/09/14, ore 02:50

Ciao Martina,ho iniziato a leggere la storia xkè incuriosita dall'intro e sono soddisfatta nell averlo fatto e averla messa tra le preferite...questa storia e magnifica e ti prende tantissimo ho iniziato a leggere il primo capitolo e nn mi sono più fermata...posso farti i miei più sinceri complimenti la storia e intrigante e ti appassiona....e diversa da quella originale e i personaggi come gli hai descritti,ma soprattutto il carattere di ognuno mi piace tantissimo....eric e stupendo in versione dolce e si e invaghito da subito wow😊.....e per sana poverina mi spiace che abbia un tumore!vedremo più avanti come si svolgerà questa vicenda...mi hai lasciato con una curiosità che nn immagini...aspetto cn ansia il prossimo capitolo a presto ciao ciao...

20/09/14, ore 23:38

Wow sei stata bravissima !! questo capitolo è stupendo mi ha fatto commuovere sopratutto durantebla sorpresa hai avuto un'ottima idea
Brava non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli

Un bacio grandissimo sofy

20/09/14, ore 19:30

Ciao Marty!!!!
Sana ha un tumore al seno!!! Mi spiace un mondo!!! Ora capisco ual'era llq famosa ragione per la quale non voleva tornare con lui!!! Quindi non era per un motivo stupido!!! Anzi!!! È tutto fuorchè stupido!!!
Il prossimo capitolo lo pubblicherai oggi o domani???

20/09/14, ore 02:00

Mamma miaaaa capitolo fantastico ma poi eric k urla cm un matto Ahahah davvero bellissimo. Spero k il prossimo aggiornamento arrivi presto. Un saluto

19/09/14, ore 21:13

Ciaoooooooo!!!
Sei grandeeeee!!!!
Ti prego aggiorna presto!!!
Finalmente Akito ha lasciato Fuka!!! Sana però sta facendo un pò l'egoista!!! Insomma lui fa di tutto per lei e lei che fa!!! Dice che le acque non si sono ancora calmate!!! Ma fammi il favore!!!
Non vedo l'ora di vedere quali pazzie organizzerà Akito per quella scicca di Sana!!!

18/09/14, ore 20:07

Ciao cara bei capitoli davvero nn faccio in tempo a leggerne uno k già tu aggiorni il prossimo. Cmq in una parola FAVOLOSOOOO davvero molto intrigante. Aspetto il prossimo a prestissimo. Baci

18/09/14, ore 18:28

Ahhhhhhhhhhhhh!!!
Bellissimoooooooooooo!!!
Martyyyyyyyyy!!!
Scusa momento giornaliero fi pazzia!!! Ihihih
Questa storia è... Questa storia è... è... non so come definirla!!!!
Wowwww!!!
Che bello!!!
È bellissimissimo!!! Mi sembra di essere un personaggio nascosto!!!
È terribilmente perfetta questo capitoko!!! Come gli altri d'altronde!!!
Continua così!!!

18/09/14, ore 16:56

Ciao Marty!!! Posso chiamarti Marty vero??? Spero di si!!!
Anche questo è davvero bello!!! Akito gelosissimo è un vero e proprio spasso!!!
Sana non è da meno!!!
Fanno qyasi morire dal ridere!!!
Mi diverto molto ad immaginarli così!!!
È davveto uno spasso!!!
Aggiorna presto!!! Baci

18/09/14, ore 12:46

Ciao! Purtroppo per motivi lavorativi e scolastici non ho molto tempo per seguire le nuove storie della mia sezione preferita, ma appena mi è possibile cerco di dare un'occhiata, infatti eccomi qui.
Per ora ho letto solo il primo capitolo, quindi mi limiterò a commentare questo. Innanzitutto ti consiglio di inserire la nota AU, in quanto la tua storia è un universo alternativo, slegato dalla storia reale, e anche "What if".
Poi, personalmente, migliorerei anche la descrizione della storia, che è priva di segni di punteggiatura e presenta anche degli errori (un amore va senza apostrofo! E si è alle prese con qualcosa e non di qualcosa).  Sono piccole accortezze che però giocano a tuo svantaggio perché il lettore non è attirato a leggerti, se già vede gli errori.
Ho preso degli appunti tratti proprio da questo primo capitolo che spero tu non prenda a male, sono cose che un lettore (io) nota ed essendo "colleghe" in questo sito mi sembra giusto darti qualche dritta per migliorare.
In primis vorrei farti notare i nomi dei personaggi. Ecco, Kodocha/Rossana ha questa duplice possibilità di utilizzare i nomi giapponesi del manga o i nomi modificati per la versione televisiva, l'importante però è .. Scriverli giusti! Ad esempio nel primo capitolo Heric ha cambiato cognome due volte, e nessuna delle due era corretta. Se hai qualche dubbio, nella sezione di Rossana nella barra di ricerca puoi selezionare "Personaggi". Rileggili ed imparali, perché anche questo ti fa perdere punti! Inoltre, i nomi propri vanno sempre con la lettera maiuscola, sia per quanto riguarda le persone che, ad esempio, i nomi delle due scuole superiori che hai citato nel primo capitolo.
C'è anche un uso pressoché minimo di punteggiatura che rende la tua storia difficile da leggere. Sei anche molto sbrigativa nella descrizione, ti faccio un esempio.
"La sveglia suonò alle sei e cinquanta, mi alzai, andai a fare una doccia, mi infilai una maglietta grigia, dei jeans e le blazer e corsi a scuola".
"Mi rigirai un paio di volte nel letto, cercando a tentoni la sveglia sul comodino -- quell'aggeggio infernale mi stava facendo impazzire -- e ci misi qualche minuto buono prima di trovarla e spegnerla, come confermò il display che segnava già le sei e cinquanta. Mi liberai svogliatamente delle coperte e realizzai che l'unica soluzione per non sembrare un idiota addormentato già il primo giorno di scuola era concedermi una bella doccia fredda. Dopo che il getto d'acqua mi sciolse i muscoli e riattivò i pensieri mi asciugai sommariamente e, con ancora i capelli gocciolanti, mi infilai la prima maglia che mi capitò e un paio di jeans, così almeno non avrei dovuto perder tempo a pensare agli abbinamenti cromatici. Le mie fedeli blazer mi attendevano nella scarpiera, così, dopo un veloce controllo allo specchio dell'ingresso, decisi che ero pronto per andare a lezione."
Purtroppo il primo sembra un elenco. La scrittura è scarna, robotica e priva di personalità/stile. Nel secondo caso hai le stesse informazioni, ma la differenza è abissale. La tua storia è scritta in prima persona, quindi a maggior ragione non puoi fare elenchi di azioni prive di commenti, perché mentre il tuo protagonista compie quelle azioni pensa delle cose, commenta e definisce ciò che gli capita intorno. E' tutta questione d'esercizio, basta solo impegnarsi un po'.
Quando scrivi, se hai dei dubbi, è sempre meglio consultare un dizionario. Ce ne sono decine e decine che puoi consultare comodamente online e gratuitamente; te lo dico perché ho visto che hai problemi con alcune doppie (mi viene in mente perfezione, che nel testo avevi scritto sbagliato) e coi plurali. Controllali, perché ci perdi un secondo ma migliorano la tua storia. Discorso analogo per l'apostrofo, sia per gli articoli determinativi che indeterminativi. In particolare penso non ti sia chiara la regola per apostrofare un: "un" vuole l'apostrofo solo e soltanto quando il sostantivo che segue è femminile. Quindi se è maschile non ci va mai e poi mai. "Un alunno" "Un anno" "Un altro". "Un'alunna" "Un'annata" "Un'altra". Se hai dubbi per il genere di un sostantivo, anche in questo caso, consulta il dizionario, ti dirà se è maschile o femminile. Dopodiché applica questa regola ed il gioco è fatto.
Un altro errore ricorrente è il passare dal passato remoto al presente. Ti riporto una tua frase: "OOh finalmente fumo una sigaretta pensai tra me e me, esco dall'edificio e mi accendo la mia bella camel blu" (Grammaticamente parlando, l'avrei scritta così: "- Oh, finalmente posso fumare una sigaretta - pensai (tra me e me è ridondante, io lo toglierei). Uscii dall'edificio ed accesi la mia bella Camel blu.") il tempo dell'azione non è cambiato, ma la tua frase inizia col passato remoto e termina addirittura col presente. Tieni a mente: se inizi con un tempo verbale, cerca di mantenerlo.
Un piccolo appunto anche per quanto riguarda i dialoghi: qui ti dico che è meglio sistemare l'html, altrimenti è tutto molto confuso. Inoltre sono sempre e solo botta e risposta molto secchi, il che può andare per dialoghi brevi, se sono un po' più lunghi potresti interromperli con un po' di narrazione. Ad esempio:
- Scusa, hai da accendere? - mi chiese la ragazza.
Non appena la vidi scordai l'accendino, le sigarette, il mondo intero. Dovetti tastarmi la tasca posteriore dei jeans, fortunatamente c'era.
- Certo - le sorrisi, allungandoglielo.

Mi sono poi imbattuta nel verbo cipollare che, te lo dico sinceramente, non avevo la più pallida idea di che volesse dire. Quindi ho fatto una piccola ricerca. Non ho potuto fare a meno di notare che il nome dei due istituti superiori in cui si svolge la storia mi sembrano molto reali, quindi li ho cercati su Google e ho scoperto che esistono davvero e sono di Bologna. Perciò ho tentato la sorte e googlato anche "cipollare verbo bolognese" e ho scoperto che il verbo è una forma dialettale di Bologna (per cui presumo tu sia della zona) che significa "toccare, armeggiare". Attenta quindi a non usare termini dialettali. Anche questo problema lo puoi risolvere cercando i termini nel vocabolario, altrimenti non riusciamo a capirci (nemmeno io che son di Venezia, quindi relativamente vicine!)
Ultimo ma non meno importante, all'inizio ho pensato si trattasse di una svista, poi mi sono resa conto che è un'altra cosa su cui hai dei dubbi: quando usare "a" e quando "ha", "o" oppure "ho". Che è un errore abbastanza grave.
Allora. "Ha" e "ho" sono forme del presente del verbo avere, quindi possono avere solo la funzione di verbo.
"A" è una preposizione semplice. Vado a scuola, penso a studiare.
"O" è invece una congiunzione disgiuntiva. Non so se andare al cinema o studiare.
Non è difficile decidere quale usare: pensa alla funzione che ha nella tua frase. E' il verbo avere? L'acca è d'obbligo.
Ok, ho esaurito tutti i punti che avevo stilato nei miei appunti.
Spero che questa recensione non ti scoraggi, l'intento con cui è scritta è quello di farti prestare maggior attenzione a ciò che scrivi in modo da scriverlo meglio perché piaccia di più a te, in primis, e poi magari anche agli altri.
Se mi è possibile continuerò a leggere anche i capitoli seguenti, per vedere se la situazione migliora o ti sei trascinata ancora questi errori.
Se hai dei dubbi sulle mie parole non esitare a contattarmi.

C.