Kitchen
di Blueorchid31

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
07/01/17, ore 18:50

Ti ho o conosciuta con Mr Brightside, che dire, il tuo stile di scrittura mi piace da matti. Questa storia è frizzante, energetica e ricca di colpi di scena non vedo l’ora di vedere come finirà, so che non aggiorni da un po’ ma aspetterò pazientemente, per questa e per tutte le altre storie che stai scrivendo.
Spero che aggiornerai presto, alla prossima andry15 :)
(Recensione modificata il 20/03/2022 - 06:51 pm)

08/11/16, ore 13:51

È una delle storie più divertenti, sexy e originali che io abbia mai letto.
Forse, a tratti, può vagamente richiamare 50shades of G. Ma chissenefrega, francamente, la tua storia è molto meglio!
C'è un solo piccolo problema... Ti prego : portala avanti! !! Non posso resistere senza sapere come finisce! !!
(Recensione modificata il 08/11/2016 - 01:52 pm)

24/10/16, ore 02:14

Mi piace tantissimo. Ho iniziato questa mattina a leggere e nei momenti liberi di oggi sono riuscita ad arrivare fin qui. Ho letto un po' delle tue storie e sono tutte travolgenti e per niente scontate. Aspetto i tuoi aggiornamenti, sperando che anche le altre storie siano un giorno complete. Complimenti davvero

03/10/16, ore 11:05

Io solitamente recensisco solo in un caso: quando resto ammaliata da una storia, quando non posso fare a meno di continuare a leggerla, mandando alla malora tutti i miei impegni e doveri quotidiani. "Kitchen" mi ha portata a mandare a quel paese un poco allettante libro adagiato sulla scrivania. "Fottiti università, ho un'autrice sasusaku di talento sotto il mio naso?!". E fu così che Piacere 10 - Dovere 0. E quando dico " piacere " mi riferisco alla avidità con cui ho letto questa storia, scritta brillantemente. Non sai quanto ho riso leggendo le elucubrazioni di Sakura! Delle vere perle! Più che la Haruno stessa lei è la personificazione di ogni donna che si ritrova ad avere a che fare con un uomo. Mi sono riconosciuta tanto in lei ed ho anche ritrovato l'animo stesso dell'io che scrive, alle prese con i pensieri che colgono ogni donna innamorata e a volte esasperata dal proprio uomo. Ho ammirato anche la bravura nel riuscire a passare con maestria dal punto di vista femminile a quello maschile, riuscendo a impersonificare due diverse ottiche, sessi, atteggiamenti, modi di fare ed esprimersi su di una medesima questione. L'unico mio rammarico sai già quale possa essere, ovvero l'incompiutezza della storia. Ma hai spiegato quali sono i motivi e li capisco fin troppo bene. Questo lavoro merita un ampio apprezzamento ed efp è troppo poco per il tuo talento. La passione disinteressata che ti porta ad investire le tue energie gratuitamente e senza un tornaconto deve assolutamente avere un riconoscimento in più, perché ha un grande valore. Anche se mancante dell'epilogo, ho goduto davvero di questa perla, per cui ti ringrazio di cuore. Di sicuro andrò a buttarmi avidamente sugli altri tuoi lavori presenti su efp! Sono certa che, col dono che ti ritrovi, riuscirai a portarmi di nuovo a mandare a quel paese gli impegni "seri" della giornata. Non manchero' di recensiti di nuovo se questo dovesse accadere, perché il tuo lavoro merita elogi!
PS: non sai quanta rabbia mi ha fatto provare Sasuke all'inizio e quanto avrei voluto spennargli quel culo d'anatra che si ritrova! Ma, chiarite le cose, beh...come dar torto a Sakura? Non si può resistere al lato oscuro di Uchiha!
(Recensione modificata il 03/10/2016 - 11:18 am)
(Recensione modificata il 03/10/2016 - 11:21 am)

11/09/16, ore 08:02

Devo dirtelo, questa è la storia più bella che io abbia mai letto, e sta sicura che non esagero, si vede che hai la stoffa per questo genere di cose, poi i termini che usi sono fa letterati laureati, ne so qualcosa perché mia sorella è laureata in lettere, quindi un'altra volta complimenti, mi spiace tantissimo per questo inconveniente accaduto, ma sr l'idea della pubblicazione del libro ti piace allora sono la prima a dirti di cancellare tutto, anche se vorrei veramente che continuassi. Baci.

31/03/16, ore 19:51

Bellissimo capitolo, come sempre. e Bentornata in questa Storia, complimenti per la Probabile Pubblicazione che avresti. Grazie a te. <3
Evviva Sakura è riuscita a fare in Tempo con il Ristorante e il Galà, Sbalordendo il suo Amato Sasuke, che forse la Ama ancora di più, eh eh. :-) <3 Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Scusami tanto del ritardo, sigh. T_T

29/03/16, ore 12:43

Ciao,
questa storia mi piace molto infatti l'ho subito inserita tra i preferiti. Spero la aggiornerai al più presto, perchè credo che sia davvero ben scritta e non mi sorprendo quando dici che qualche casa editrice ne era interessata, perchè tratti ogni situazione con grande realismo e ironia.
Insomma, si viene catturati dalla lettura istantaneamente ed è tutto molto scorrevole, infatti sedici capitoli me li sono volata in un giorno solo, pazzesco!
Devo dire inoltre che adoro tutti i tuoi personaggi, credo che rivestano perfettamente i loro ruoli e poi ho riso davvero tanto alla scena di una Sakura che si presenta al Galà incurante del suo aspetto sconvolto.
Una cosa che inoltre mi ha spinto sin da subito ad apprezzare e a continuare a leggere la storia è stato l'inizio, proprio l'incipit del primo capitolo, in cui la protagonista piangeva coprendo le sue lacrime con l'escamotage della cipolla ... davvero di grande effetto. Sembra una cosa stupida ma mi ha colpita molto, senza tralasciare i sentimenti della stessa Sakura che sono molto coinvolgenti e realistici perchè dopotutto lei è ancora innamorata di Sasuke anche se volesse il contrario.
Amo quell'amicizia, quella solidarietà femminile che c'è tra Kasumi e Sakura, perchè è davvero d'impatto e aiuta a capire anche molte dinamiche. Mikoto da premio Oscar per essersi disfatta in breve tempo di Karin anche se sono sicura che Sasuke quella statuetta dopo avrebbe voluto dargliela in testa, perchè con la segretaria si sono volatilizzate anche quelle famose prove ...
Per il resto, non ho nient'altro da aggiungere perchè questa è una storia che assolutamente si commenta da sola, spero di leggere presto un prossimo capitolo perchè forse adesso entriamo ancora più nel vivo della storia.
Più o meno ogni quanto aggiorni?
A presto.

Alwaysmiling_
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 05:43 pm)

26/03/16, ore 20:58

Ciaoo :D
Sono felicissima che tu abbia pubblicato il nuovo capitolo della ff :D Mi mancava un sacco! Lo adoro, è divertente, semplicemente fantastico. L'entrata di Sakura è stata stupenda, e anche le reazioni di Sasuke, Itachi e Kasumi sono state troppo divertenti xD Aspetto il prossimo capitolo, un bacio :)

Talitha_love

22/03/16, ore 09:14

Eccomi qua!
Un coro di angeli ha cantato l'alleluja quando ho visto l'aggiornamento. Ho desiderato così tanto leggere il seguito della storia che quasi non ci credo di averlo fatto.
Il pov di Sasuke mi ha fstta morire dal ridere dall'inizio alla fine. Finalmente sappiamo della sua relazione con Anko ( sapere che è stata pure con fugaku mi ha dato la nausea), la sua reazione alla proposta di Karin e i suoi pensieri durante il corteggiamento di Sakura. Immaginare Sasuke come Neo di Matrix mi ha fatta sbavare!!! Amo Keanu Reeves.
Lo scambio di battute tra Sasuke e Orochimaru è fantastico anche perché l'hai condito di accenni a vari film come Pinocchio, Chi ha incastrato Roger Rabbit? e la donna bionica. ❤❤❤
Sakura è sempre uno spasso, sia per le battute che per il modo in cui concia i vestiti, ma la cosa sembra piacere molto al maritino.
Aspetto con curiosità il seguito😍

20/03/16, ore 20:56

Ce lo hai fatto sudare questo capitolo! Ma alla fine sono contenta che tu l'abbia pubblicato....non avrei pensato che Sasuke avesse come chiodo fisso di fare l'amore con Sakura sempre. Ed è bello che per sposarla abbia lottato così tanto. cercherò di tralasciare il tradimento con Karin, per oggi, ma sono sicuro che apprezzerà molto il fatto che sua moglie sia con lui, e che amaro boccone per Orochimaru!!!! Anche questa è una soddisfazione. Kiss

19/03/16, ore 22:48

Finalmente!!!!! Sono contentissima che tu abbia deciso di riprendere questa fan! Non vedevo l'ora di scoprire come sarebbe finita e credevo che non ci sarei mai riuscita! E' interessante, divertente e diversa da tutto quello che ho letto fino ad ora, quindi non mollare!!!! Brava! Non vedo l'ora di leggere il prox cap. Ben tornata tra i vivi! Ahahah... Kisssss

19/03/16, ore 21:57

Dopo tanto tempo hai aggiornato,sono contenta del tuo ritorno !
Sono contenta che tu non abbia voluto cancellare la storia !
Bellissimo capitolo!
Aggiorna presto!
Kiss
Kiss
Firecristal

19/03/16, ore 19:11

Ma cosa hanno scorto i miei occhi su efp? Cucina???
Ho letteralmente divorato il capitolo (e poi non rompermi più per la tua tendinite al pollice, chiaro?). La tua ironia e' stata impeccabile e la complicità di alcuni esempi con dei fil bellissimi, quali Matrix, la donna bionica (telefilm), chi ha incastrato roger rabbit, man in black... Sono stati impeccabili e azzeccatissimi. Ma vogliamo anche parlare del pinguino, del decerebrato, crisi premestruali, sessualità ambigua di kabuto? Sono morta dal ridere...
Certo che anko si è data da fare, eh? Prima il padre poi il figlio minore? Hai capito questa?
Mi è piaciuto leggere il tutto dal punto di vista di sasuke poiché si ha avuto conferma e chiarezza di quello che è stato in passato e dei suoi ragionamenti, oltre ai sentimenti veri e sinceri nei confronti della moglie. Desiderava e desidera un figlio con lei! Che adorabile!
L'incontro con orichimaru e' stato uno spasso e al tempo stesso una sofferenza: nel primo, grazie ai pensieri divertentissimi di sasuke, l'altro, l'amara consapevolezza di quello che lo aspetta alla cena senza la presenza della moglie... Moglie? Ma eccola arrivare! La goffa Sakura fa il suo ingresso, inciampando, nel salone con indosso un vestito magnifico: sgualcito e con una pedata sulla coda. Farina nei capelli e cioccolato? Ahahahahah
Povera però, ha fatto i salti mortali per la prova con il critico di cucina ed essere affianco del bel marito. Anche lei è stata impagabile con la serpe: signora uchiha, prego! Ben ti sta denti gialli!
Kasumi vestita da matrioska e con poco contegno, scusandosi perché incinta, e' stata divertentissima! Itachi che però non la riprende mi fa pensare che di fatto la ami così com'è: un po' come sasuke, che ama Sakura proprio per la sua naturalezza e spontaneità. Donne che hanno sposato due magnati dell'economia solo per amore e non per denaro! Che due grandissime e bellissime coppie!
Ora sono curiosa di vedere due cose: come andrà la proposta dei fratelli uchiha ai nuovi e potenziali investitori? Riusciranno a salvare l'azienda? E Sakura, e' riuscirà poi ad ottenere la famosissima stella dopo aver fatto contemporaneamente la donna buoni e wonder woman? Ok sono tre le domande, ma fa lo stesso!
Cucina... Cucina... Cucina... Che sogno aver potuto leggere l'aggiornamento,
A presto tesoro un bacione grande grande

09/03/16, ore 21:10

Ti prego, ti prego, ti prego.. Aggiornala appena potrai.. La seguo dall'inizio e ogni volta che entro su efp spero di trovare l'aggiornamento 😅 Ci hai lasciate sul più bello!!
A presto 😊

05/01/16, ore 15:57

ti devo fare i miei più sentiti complimenti, questa storia mi appassiona ogni volta che la leggo!
Skno molto dispiaciuta per non aver lasciato una recensione le altre volte, ma leggendo nei ritagli di tempo non riuscivo mai a scrivere più di due righe messe in croce che sicuramente non avrebbero reso quello che in realtà mi premeva dire.
Questa credo sia una tra le mie FF preferite, adoro cucinare e adoro come riesci a rendere perfettamente l'idea dei piatti che prepara Sakura semplicemente descrivendo i vari passaggi/cotture/presentazioni, veramente complimenti mi fai sempre venire una gran fame!
La storia mi intriga molto, mi sono sempre chiesta cosa avrei fatto se mai mi fossi trovata in una situazione di dover decidere cosa fare della mia storia/matrimonio nel caso in cui mio marito andasse con un'altra... (Sperando non accada mai, ovviamente...) e con questa storia Mi ha anche aiutato a capire che pensare "glielo trancio di netto, potrà solo provarci con altri uomini da oggi in avanti" magari non è sempre la cosa migliore! Ovvio, non ho nè un compagno nè un marito multimiliardario con aziende e scandali commerciali ma... Magari dovrei provare ad essere meno impulsiva!
Sono veramente curiosa di sapere come andrà a finire, se Sakura riuscirà a raggiungere il galà in tempo (non penso si sia messa il vestito tanto per, sicuramente cercherà di tornare indietro per non deludere Sasuke e, forse, un pochino anche se stessa, per dimostrargli/sì che ci tiene), se conserverà le sue stelle, le perderà o ne conquisterà un'altra, se Sasuke riuscirà a parlarlarle e chiederle di volere un figlio (perché da come lo hai caratterizzato sembra proprio che lui lo voglia, al di là del darle un modo per non finire in prigione) e se le cose si sistemeranno...
Visto che è molto tempo che non aggiorni questa storia spero di non doverne aspettare ancora tanto perché mi sono davvero appassionata!

A presto, attendo il seguito con ansia
Sonia

ps. Appena finirò gli esami universitario spero di aver tempo per rileggere anche Hen Party e lasciare una recensione anche lì!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]