Parlare troppo
di flatwhat

18/09/14, ore 11:57

Hello :)
Jehan e Grantaire sono un po' uno dei miei guilty pleasure -uno dei molti, a dire il vero-, anche se in generale tendo ad immaginarmeli a fare sesso ipertriste per consolarsi delle loro vite dimmmerda, perché povere anime veramente mai una gioia.
Comunque.
Un po' si avverte che questa cosa ti ha messa in difficoltà, perché la scioltezza con cui scrivi di solito qui si è un po' persa. In alcuni punti hai un po' trattenuto la mano, per paura di sbagliare totalmente la caratterizzazione dei personaggi.
Diciamo anche, a tua discolpa, che quella che hai descritto è una situazione che non si presenta molto spesso in questo fandom, e si nota come la tua fonte primaria di ispirazione sia stato il libro (soprattutto nel continuare a ribadire quanto Jehan, nonostante il carattere fondamentalmente timido, sia in realtà ardito e coraggioso). Hai fatto delle scelte azzardate ma che, nel complesso, funzionano. Era una coppia insolita da gestire, e decisamente difficile da caratterizzare con efficacia. Nonostante le tue paure, hai fatto un buon lavoro. La prossima volta mettici un pizzico di fiducia in più in quello che fai :) La base è molto buona, se continuerai a lavorarci sopra sarà ancora meglio :)
Polly