Electric souls
di Straightandfast

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/12/14, ore 14:15

Cara Chiara! Il capitolo che hai creato come conclusione a questa storia è veramente splendido. So che è un aggettivo banale, che ho ripetuto centinaia di volte le stesse cose mentre recensivo i tuoi capitoli, ma è davvero qualcosa che ti entra dentro e ti fa riflettere molto. Personalmente mi ha fatto pensare a ciò che spesso succede nella vita senza che le persone se ne accorgano, a come le cose cambino così velocemente da stravolgere i nostri piani in un batter d'occhio. In questa storia per Andrea ed Alice è stata una svolta positiva e ognuno di loro ha avuto il finale che meritava e mi dispiace davvero che nella realtà voi due siate in lotta se così si può dire, ma purtroppo sappiamo tutti che la vita è fatta di alti e bassi, soddisfazioni e cose che non accetteremo mai, è tutto un intervallarsi di momenti buoni o cattivi e anche se ci dispiace alla fine dovremmo accettarli. Sinceramente io spero che Andrea, il vero Andrea , prima o poi arrivi in qualche modo a leggere questa storia. Credo che se la leggesse potrebbe capire quanto grande sia il bene che tu vuoi a lui, perché se c'è una cosa che ho percepito in questi tredici capitoli è l'affetto che ti lega a lui. E anche se la vostra "faida" non si risolverà mai per questa incompatibilità di desideri almeno saprebbe che tu qui dentro una possibilità gliel'hai data. È un ragionamento probabilmente illogico, contorto e senza senso, ma ti assicuro che nella mia testa sembra più intelligente ahah
In ogni caso hai creato una storia meravigliosa, ricca di emozioni e sentimenti che si sviluppano e si trasformano proprio come succede tutti i giorni e io ti ringrazio ancora per aver condiviso degli aspetti così personali e profondi della tua vita con tutti noi! Immagino che mettere la propria persona su carta, con tanto di pregi e difetti, non sia per nulla facile e sia un gesto che vada solo ed unicamente apprezzato. Perciò grazie!
Grazie anche per avermi aperto un po' gli occhi su quella che è una situazione più o meno affine della mia vita personale, diciamo che anche io ho il mio Andrea ma le cose tra noi non sono andate come nella tua storia e beh forse adesso ho capito un po' meglio che cos'ha sentito lui durante tutti gli anni passati in cui io proprio non ne volevo sapere.
Tralasciando i vaneggi, grazie ancora e complimenti. Sei una bravissima scrittrice e spero che continuerai sempre senza mai abbandonare questa passione.
Avvertimi alla prossima pubblicazione e cercherò di fare in modo di esserci sempre anche lì, se il mio tempo me lo permette!!!
Ti mando un bacione enorme Chiara♥ A presto!

12/12/14, ore 15:17

Che dire di questa storia? Mi ha lasciato addosso un senso di tenerezza assurdo. L'ho letta tutta d'un fiato, anche perché l'ho scoperta ormai ad opera conclusa, e devo dire che mi è piaciuta davvero molto. ''Normalità'' è il termine più adatto per poterla descrivere, perché la vita reale non è perfetta, perché i protagonisti non devono sempre rispecchiare lo stereotipo delle persone a cui vada bene ogni cosa e a cui fili tutto liscio. I problemi ci sono, la stupidità è intrinseca in noi, perciò non riusciamo a dire 'ti amo' a quella persona, o siamo troppo ciechi per accorgerci delle attenzioni che qualcuno ci sta rivolgendo, e le prime volte, qualsiasi esse siano, non vanno mai come dovrebbero. E' questo che rende la tua storia bella nella sua semplicità. Riesci a far immedesimare in Alice e Andrea con estrema facilità. Loro sono perfetti nella loro imperfezione. Si incastrano nel migliore dei modi, ma il tempo che trascorre prima di potersi concretizzare un ''noi'' per loro è notevole, perché il coraggio a volte manca e la paura che qualsiasi cambiamento possa sconvolgere la nostra esistenza completamente è tanta e non ci muoviamo di un passo. Però per fortuna, poi, per qualcuno la situazione si sblocca e anche per i più sventurati, a volte, qualcosa si muove nel verso giusto.

L'unico appunto che devo fare è per la punteggiatura. Io credo che sia proprio voluto il fatto di non voler lasciare lo spazio dopo la virgola, come una sorta di firma personale(?) magari, però un pelino fastidio me lo dava, ma vabbè quando la storia merita certe cose passano in secondo piano.

Ti rinnovo ancora i miei complimenti e spero di leggere altre cose tue in futuro. :)

-Alessandra-

10/12/14, ore 20:36

Eccomi qua, per l'ultima volta a recensire un capitolo di questa storia e questo pensiero non fa altro che rattristarmi.
Bé, però adesso meglio parlare di questo favoloso finale, prima di cadere inesorabilmente in una valle di lacrime. Cosa dovrei dire adesso? Penso di non riuscire più nemmeno a scrivere.
Penso che tu abbia oramai capito che io adoro il personaggio di Andrea e non posso che rimanere affascinata dal suo modo di fare, di essere e di pensare. Mi piace davvero moltissimo e sono sicurissima che lui ed i suoi sentimenti mi mancheranno davvero tantissimo (oddio, ho messo un casino di superlativi, pazienza). E vedere il modo dolce con cui Alice ha voluto lasciare il suo quadernetto segreto proprio lì a sua disposizione, aperto su quella pagina solo per cercare di far capire i suoi sentimenti ad Andrea è sicuramente una delle cose più dolci che io abbia mai letto, davvero. I suoi pensieri sono un po' confusionari, ma vedere la decisione e l'amore forte che prova per quel ragazzo è realmente stupendo, io non faccio altro che emozionarmi leggendo le tue parole.
E, prima che Alice faccia la tanto bramata dichiarazione ad Andrea, un'altra cosa che ho amato moltissimo è il modo affascinante e meraviglioso con cui non si danno mai per scontato l'un l'altro, infondo non penso ci si possa mai abituare all'amore, non ad un amore vero e forte come il loro.
Lo faccio solo perché ti amo, eh”, penso felicemente che queste siano diventate le parole preferite di Andrea, anzi, ne sono sicura. Leggere la sua reazione, la sua felicità non appena sente il suo amorevole di queste parole, io...davvero, non ha prezzo. Per me, non ha prezzo vedere il modo in cui lui la riempie di baci e la fa sua in un modo tutto nuovo. Stavo per scoppiare a piangere per la felicità, finalmente ce l'ha fatta.
Ma le sorprese non sono ancora finite. L'ultima parte. L'ultima parte è stata spettacolare, la ciliegina sulla torta! Non mi sarei mai aspettata che Alice avesse indossato quel vestito solo per Andrea e penso che neanche lui se lo aspettasse. Forse, Alice lo amava ancora prima di saperlo. Non è una cosa bellissima?
Voglio davvero farti i complimenti, perché sono convinta che questo sia il miglior finale che tu potessi mai scrivere, però sono decisamente triste per la fine della storia e per tutto il resto. Sono scoppiata a piangere quando ho letto la “Nota dell'Autrice”, devi credermi.
Mi dispiace per quello che è successo fra te ed il vero Andrea, sarà davvero molto dura sia per te sia per lui e la parola “fine” mette sempre paura a tutti, quindi penso di comprendere un po' il tuo dolore. Ho un magone enorme nel petto e tra poco non riesco nemmeno a scrivere, non voglio immaginare quello che provi tu, deve fare davvero male.
Però io voglio pensarla un po' diversamente, voglio vedere qualcosa di diverso in tutto questo, altrimenti crollo inesorabilmente. Sono convinta che questa storia, se è realmente la chiusura del rapporto fra te ed il vero Andrea, sia il miglior addio che qualcuno possa mai ricevere.
Qui, sono scritti forti sentimenti, lotte, sofferenze e non spariranno mai, rimarranno inchiodati su queste pagine e nessuno potrà cancellarle. Saranno eterne.
Qui, Andrea ed Alice vivranno la loro vita e da qualche parte staranno invecchiando insieme e costruendo ricordi indimenticabili. Alice, nel profondo del suo cuore, lo amerà sempre e per sempre.
Qui, il cuore di Andrea è al sicuro e sarà sempre custodito e cullato dal suo Amore. E scommetto che un pezzo del cuore del vero Andrea sia riuscito a trovare tutto questo, anche non sapendo nemmeno dell'esistenza di ciò, e penso che il suo amore sia stato saziato. Almeno un po'. E qui, quel piccolo frammento del suo cuore non sarà mai spezzato. Non sarà mai infranto.
Non so più cosa dire, sto piangendo come una matta. Mi sta leggermente e letteralmente scoppiando il cuore. Non dimenticherò mai Andrea ed Alice, tanto veri quanto dannati.
Ti mando un bacione enorme (e, come il tuo, malinconico) e ti auguro tanta fortuna per tutto quanto,

Sara xxxxx

P.S. Per me, è indifferente l'inizio della pubblicazione dell'altra storia, inizia quando ti è più comodo. L'importante è che tu mi avverta quando pubblichi il primo capitolo, ci terrei davvero molto.

10/12/14, ore 17:34

Ciao Chiara, ormai sono passati tre mesi da quando hai pubblicato questa storia e immagino che l'ansia da prestazione sia passata xD ho letto solo il primo capitolo per ora, ma mi piace come scrivi. In particolar modo mi piace questo passaggio "Insieme alla sigaretta si fuma anche la vita poco per volta,non godendosi nemmeno un attimo,ma limitandosi a guardarla passare", che mi sembra esprimere ottimamente l'apatia di Andrea, e anche il modo in cui è legato ai suoi amici e conosce piccole cose di loro che al resto del mondo sfuggono. L'unico difetto che ho trovato (ma magari più avanti nei capitoli lo hai risolto) è che non metti lo spazio dopo la virgola. Per il resto, i miei complimenti! :)

05/12/14, ore 23:28

Ciao. Mi sono imbattuta nella tua storia per casualità e la trama e il titolo mi hanno conquistata subito.
Scrivi davvero benissimo sai? Ci sono alcuni errori di periodi, ma poi è tutto okay!
Questo primo capitolo diciamo che introduce al cento per cento il personaggio di Andrea, che, mi piace tantissimo.
Così tenebroso e riflessivo. Che vorrebbe cambiare la sua vita, ma non lo fa perché sta bene come sta. O meglio dire ci ha preso l'abitudine e si sa che liberarsi delle vecchie abitudini è difficile.
Sono curiosa più che altro di scoprire chi è questa lei per la quale cambierebbe volentieri. La fortunata che non sa di esserlo.
Complimenti ancora per il prologo e ci sentiamo presto. Ciao. Ciao.

04/12/14, ore 13:57

Basta chiara devi smetterla con questi capitoli troppo dolci!!! La glicemia mi va alle stelle!! Ma........ È bellissimo:)
Sinceramente ormai non ho più molto da dire nelle mie recensioni perché credo che i capitoli parlino da sé e non serva alcun commento particolare. Sono veri, sinceri, tenerissimi e chi più ne ha più ne metta!
Andrea è stato uno stronzo nella prima parte del capitolo quando ha reagito in quel modo è vero, ma capisco da un lato la sua gelosia, purtroppo è un sentimento davvero difficile da controllare e la sua infinita insicurezza probabilmente rende le cose ancora più problematiche. Comprendo a pieno la reazione di Alice e mi è dispiaciuto leggere delle condizioni pietose in cui si è ritrovata, ma probabilmente questa per Andrea dovrebbe essere la conferma che lei a lui ci tiene davvero davvero tanto, altrimenti non si ritroverebbe in quello stato.
Le manca un po' di coraggio forse, ma non la biasimo per nulla, non è semplice esprimere i propri sentimenti e parlarne con qualcun altro, soprattutto quando si tratta di amore. So però che ce la farà, come riesce a fare tutto del resto! Mi dispiace che questa storia sia praticamente giunta al termine, ma ripeto forse per la centesima volta, è stata davvero una bella storia e comprendo l'importanza che possa avere per te.
Detto ciò, spero tu stia bene e ci vediamo la settimana prossima con l'epilogo!
un bacione

03/12/14, ore 16:11

Eccomi qua, spaventosamente puntuale per farmi perdonare, nonostante tutte le premure che hai avuto nei miei confronti (sei stata davvero dolcissima).
Comunque, torniamo e parliamo del capitolo. Non posso credere che sia già il penultimo, sono davvero tristissima. Come farò senza la mia dose settimanale di Andrea ed Alice? Come farò senza loro due io davvero non lo so.
Questo capitolo è davvero dolcissimo e leggere di come il loro amore sia maturato e diventato più forte col tempo è davvero meraviglioso. Ma poi arriva quell'odioso ragazzo e...tutto si declina inesorabilmente. Si vede benissimo che ad Alice non importa minimamente, ma che, anzi, lo trova anche fastidioso e sfacciato. Comprendo la reazione di Andrea, insomma immaginavo che fosse un ragazzo impulsivo e molto geloso nei riguardi di Alice, ma è stato troppo duro con lei. Le cose che le ha detto sono state irrazionali ed immotivate, non le meritava affatto.
Fortunatamente, in seguito, Andrea si è reso conto delle cavolate che ha detto ed è subito corso da Alice. Una delle mie migliori amiche è proprio come Alice, le piace essere sempre in ordine anche a casa (al contrario di me) e quindi comprendo perfettamente lo stato triste e cupo in cui deve essere caduta Alice, visti i vestiti che indossava (anche lei, quando è triste, si vede subito da questo). Il discorso della ragazza dopo le scuse di Andrea mi è piaciuto davvero moltissimo e sono completamente d'accordo con quello che pensa. Ed Andrea non è stupido, infatti capisce subito le parole di Alice.
Che bello vedere tutto che si risolve per il meglio, ma non posso nascondere che avrei tanto voluto sentire quelle due paroline uscire dalle labbra di Alice e sono altrettanto felice di non averle sentite. Vorrei tanto lasciar gioire il mio cuore nell'ultimo capitolo, dove spero proprio che lei gli riveli i suoi sentimenti, già facilmente intuibili ed espressi. Ci terrei davvero molto a vedere un loro dolcissimo lieto fine, se lo meritano, no?
Mi sono molto affezionata a questa storia ed ai suoi personaggi, questo penso si sia capito. Mi mancheranno così tanto, ma non è tempo di lacrime, infondo manca ancora un capitolo.
Come sempre, vorrei farti tanti complimenti per il modo in cui scrivo e soprattutto per quello che scrivi. Sei davvero bravissima e questa storia è davvero stupenda! Non mi rimane altro che aspettare l'ultimo capitolo e godermi gli ultimi momenti di Andrea e Alice.
Un bacione enorme,

28/11/14, ore 19:10

Ciao Chiara, scusami ancora per il ritardo. Ora si è risolto tutto ed, essendo decisamente più tranquilla, posso finalmente leggere e recensire la tua storia serenamente. Allora, come sempre, meglio che faccia un pezzo per volta. Andrea è sempre dolcissimo con Alice e mi sono subito sciolta quando, dopo tre righe, ho letto "Lei è come sempre bellissima e lui è come sempre pazzamente innamorato di lei". Che cosa tenera e stupenda! Ma ora dobbiamo proseguire.
Comprendo perfettamente la reazione di Andrea non appena Alice gli chiede di andare a dormire a casa sua e sono felice che, come hai detto tu, hai descritto la loro prima volta in maniera diversa dal solito. Insomma, Andrea ha aspettato sette lunghi anni e in questi casi non si ha mai controllo del proprio corpo ed il modo con cui Alice riesce a metterlo a suo agio è davvero davvero dolcissimo e ricco d'amore. E dopo, finalmente, è riuscito a renderla definitivamente sua la ragazza di cui è innamorato da moltissimo tempo e vederlo così felice insieme a lei, e lei con lui, mi scalda decisamente il cuore. Il nostro caro Andrea ha fatto l'amore per la prima volta e non riesco ad immaginare quanta felicità gli sia nata nel cuore.
Come sempre, Chiara, sei davvero brava a scrivere ed a descrivere questa storia meravigliosa e le tue parole mi arrivano sempre, tutte le volte più forti e piene che mai. Parlando della storia che dovrai pubblicare, secondo me è meglio che tu finisca con calma questa, a cui (purtroppo per me, essendomi molto affezionata ad essa) mancano soltanto tre capitoli, per poi dedicarti completamente all'altra. Naturalmente, questo è solo un consiglio, poi si libera di scegliere quello che senti migliore.
Una cosa che ci tenevo a dirti è che non mi piace considerare questa storia una "finzione", perché io non riesco assolutamente a vedere nulla di finto in queste parole ed in questi sentimenti. Mi piace considerarla una realtà differente, una seconda possibilità. Una realtà in cui il cuore del nostro protagonista è ampiamente saziato dall'amore. Una possibilità che il vero Andrea non ha mia avuto e che, molto probabilmente, non avrà mai.
Vista così, mi piace molto di più e, ribadisco, questa storia non verrà mai considerata da me come una "finzione".
Bé, ora devo andare. Come sempre, aspetterò con ansia il tuo prossimo aggiornamento (di Mercoledì è decisamente più comodo per me) e non vedo l'ora di scoprire come si concluderà la storia fra Alice ed Andrea.
Un abbraccio forte,

27/11/14, ore 09:17

Semplicemente wow!!! Ok si lo ammetto sono una persona abbastanza sensibile, però non proprio a livelli cosmici come mi succede quando leggo Electric souls perciò non riesco a trattenermi di fronte a queste scene di dolcezza e amore. Che poi forse tu non te ne rendi conto, ma è "colpa" tua perché sei capace di creare delle atmosfere talmente magiche che sfido chiunque a rimanere impassibili. La cosa che mi piace è avere la percezione di essere dentro la testa di entrambi i protagonisti. Mi fa sentire più presente nella scena e mi sembra quasi di viverla personalmente. Comunque credo che sia stato un momento bellissimo e sinceramente come Alice, non ho trovato imbarazzante l'impaccio iniziale che ha avuto Andrea, significa semplicemente desiderare così tanto una persona da non poter controllare per nulla tutto ciò che ci succede.
Oltretutto considerando che Andrea ha atteso per anni che questo momento arrivasse, non mi stupisco che le sue emozioni abbiano avuto il sopravvento se così si può dire.
In ogni caso sappi che l'ho adorato e credo che infondo la persona dolcissima sia anche tu, perché diciamocelo, chi scrive cose del genere se non una persona che ha un cuore tenerissimo? ;)
Purtroppo ora devo assolutamente andare a studiare o il mio esame la settimana prossima lo farò fare a qualcun altro, perciò sono costretta ad interrompere la recensione, però l'idea che appena uscirò dall'aula la settimana prossima, dopo aver sostenuto la mia prova ci sarà probabilmente un tuo nuovo capitolo ad aspettarmi non può che farmi felice!!
Alla prossima Chiara, tanti complimenti e un bacione!!

22/11/14, ore 11:57

"Quando Andrea sente le mani della ragazza appoggiarsi piano sui suoi fianchi e le sue gambe scontrarsi con quelle di Alice,non riesce a fare a meno di tremare un po'. Lei forse se ne accorge o forse no,in ogni caso dopo qualche minuto appoggia anche la testa sulla schiena calda del ragazzo;lui cerca di memorizzare ogni istante di quel semplice contatto,registrandolo senza ombra di dubbio tra i momenti più belli della sua vita."

E questa, signore e signori, è la Chiara che vuole far morire Ida.
Dio quanto ci sono stata male, nel leggere ciò che è successo ad Alice! Quanto capisco come si sente, povera ragazza.. Ci sono rimasta uno schifo io per lei, è normale?
E' stato un capitolo tristissimo, eppure è scritto così bene che non posso non amarlo, nonostante mi abbia - letteralmente - devastata.
Mi ha ricordato tante cose non molto piacevoli, quindi cerca di capirmi, ti prego.çwç
Poi vabeh, con quelle parole finali mi hai stesa. Andrea è stato di una dolcezza unica, e Daniele è un genio, riesce a capirlo con un solo sguardo. Credo di amarlo, davvero ahahahah
Beh, detto ciò mi scuso per il ritardo immenso rispetto all'ultima recensione.çwç Purtroppo la scuola mi sta annientando, ed io avevo completamente dimenticato di passare a leggere moltissime storie che seguo, indi per cui adesso scappo.
Alla prossima,
Ida. x

21/11/14, ore 00:19

Credo che potrei piangere da un momento all'altro per l'immensa dolcezza e tenerezza contenute in questo capitolo!!!
Sono emotivamente sconvolta, ma in senso assolutamente positivo!
WOW!!!!!!! (abbondo come al solito con i punti esclamativi)
Allora partendo dal presupposto che questo Andrea è paragonabile ad una zolletta di zucchero o ad un buonissimo cioccolatino Kinder e che quindi non sciogliersi con le sue parole sarebbe praticamente impossibile, credo che questa coppia sia l'emblema del romanticismo! Insomma, Andrea ed Alice ci hanno messo un sacco di tempo ad arrivare a questo punto, hanno litigato, si sono allontanati e ripresi, ma amo profondamente il tipo di rapporto che descrivi in questo capitolo. Faccio estremamente fatica ad elaborare un discorso coerente perché sono emozionatissima per loro due e si, io mi emoziono per ogni minima cosa, ma qui sfido chiunque a non sentirsi come un bimbo di sei anni che va a Disneyworld per la prima volta in vita sua!!
Alice è carinissima, questa sua insicurezza ed il fatto che non si renda conto di nulla riguardo agli sguardi di Andrea riservati a lei, mi fanno sentire molto vicina a lei e mi piace un sacco. La scena del balcone è la parte migliore della storia per me, almeno fino ad ora, è talmente intensa da far venire quasi i brividi ed adoro le parole di Giulia e Daniele riservate ad entrambi, due migliori amici invidiabili a quanto pare.
Io veramente non saprei che aggiungere oltre al fatto che andrò ad ascoltare la canzone di Paolo nutini, proprio tornando da lavoro prima hanno passato una sua canzone in radio e poi mi ritrovo qui a leggere le bellissime parole di un'altra delle sue creazioni, le coincidenze. Comunque per me dedicarsi questa canzone è stata la miglior dichiarazione d'amore che alice ed Andrea si potessero fare!!!
Ora veramente sono rimasta senza parole perciò è meglio che vada a dormire e mi riprenda visto che domani mi aspetta una giornata di studio pre esami!! Complimentissimi chiara, un bacione grande grande ♥
Vane
(Recensione modificata il 21/11/2014 - 12:22 am)

19/11/14, ore 19:39

Eccomi qui! Mi hai preso un po' alla sprovvista anticipando la pubblicazione di un giorno, fortunatamente, avendo appena finito di fare latino ed essendomi preannunciata una serata senza compiti da svolgere all'ultimo minuto, sono entrata e ho letto del tuo aggiornamento. Anche per me, come tu oramai sai, il Giovedì è un giorno abbastanza traumatico ed infinitamente lungo, quindi sono felice di poter recensire la tua storia nel pieno delle mie facoltà mentali.
Comunque, meglio che passi a recensire questo (fantastico!) capitolo. Che bello vedere finalmente Andrea gentile, rilassato e soddisfatto della sua vita. Davvero è realmente stupendo poterlo vedere in questo modo, Alice lo rende sicuramente ed indubbiamente un ragazzo migliore. E anche Daniele sembra notarlo chiaramente.
La parte della telefonata è dolcissima, sul serio, anche il mio di cuore, come quello di Andrea, era in preda epilettica e poi vedere la reazione di Andrea, colto così alla sprovvista, è una delle cose dolci a cui non riesco mai ad abituarmi e a cui non voglio abituarmi.
La reazione di Alice mi sembra più che normale, non essendosi minimamente resa conto della piccola, grande parole che le è sfuggita inesorabilmente fra le labbra. Molto piacevole e meraviglioso è leggere del pomeriggio sereno che ha passato con la sua migliore amica Giulia, immerse entrambe in una bellissima giornata preparatoria fra amiche, ed ancora più mozzafiato e toccante è la parte in cui Giulia apre dolcemente gli occhi ad Alice, facendole notare tutti quegli sguardi, quei particolari, di cui non si era mai resa conto prima. Di come Andrea fosse sempre stato suo e lo è tutt'ora.
Ed, infine, si arriva alla parte finale, durante la festa di Giulia. Qui ho un po' da dire (naturalmente, tutte cose belle).
Io sono perdutamente e confusamente innamorata del modo in cui Andrea guarda, osserva, ammira, aspetta, capisce, venera, protegge ed ama Alice. Io tutte le volte mi sciolgo completamente in quelle parole. Mi succede tutte le volte, senza ritegno. Mi piace molto anche il modo di fare e di essere di Alice ed, essendo una ragazza anch'io, comprendo perfettamente tutto quello che fa e che è. Però, quando leggo una storia così, in cui è presente un uomo così innamorato e vero, finisco sempre per affezionarmici fortemente. É più forte di me.
Il momento in cui parlano fuori in terrazza è semplicemente...semplicemente cosa? Io non so davvero come definirlo, perché dovrei farlo? Se una cosa è bella, è bella per ciò che è, non per gli aggettivi che le attribuisci. Ed io non mi sento in grado di attribuire alcun aggettivo.
Il modo dolce ed infantile con cui Alice dà voce ai sentimenti di Andrea è indubbiamente adorabile ed altrettanto profonde e toccanti sono le parole che il ragazzo le regala. Ed ora arriva il momento in cui sono scoppiata a piangere (già, ho proprio pianto). Quello che fa Alice è davvero una delle cose che mi sono piaciute di più dell'intera storia! Ho amato quel momento, mi è rimasto prepotentemente dentro.
All'inizio sembra solo che lei canti una semplice e banale canzone d'amore (nonostante lei sia perdutamente innamorata della musica di Paolo Nutini, quindi scommetto che non sarebbe mai stata una semplice e banale canzone d'amore, non è vero?). Poi il ricordo di Andrea arriva e mi squarcia profondamente il cuore. Lei avrebbe cantato quella canzone all'uomo con cui avrebbe voluto passare il resto della sua vita. Alice l'ha cantata ad Andrea ed Andrea l'ha cantata con lei. Lui non era l'unico ad avere le lacrime agli occhi, come Alice del resto.
É stato davvero...emozionante. Davvero, davvero emozionante! Ho pianto, te l'ho già detto, ed ho ancora gli occhi abbastanza lucidi, l'unica cosa rimasta lucida dopo tutte le emozioni che mi hai fatto provare con questo capitolo.
Mentre leggevo, non potevo fare a meno di contrapporre la realtà alla storia ed il mio cuore si è lasciato un po' (tanto) andare. Sono realmente felice per te, davvero, ma non riesco a non provare tristezza per Andrea, nonostante io non lo conosca affatto. Deve essere difficile per entrambi, io non so davvero come facciate, non sono mai stata brava nelle questioni di cuore, anzi. Ed ora ho gli occhi lucidi, ma non so per cosa esattamente lo siano. Non penso di riuscire più a distinguere la storia dalla realtà. Io non so davvero cosa dire, la mia vita è già talmente incasinata di suo che l'amore è sempre stato l'ultimo dei miei problemi, quindi meglio che non dica nulla, però posso dire che questa storia, l'importanza che le dai, la cura che ci metti per scriverla, il fatto che il vero Andrea non saprà mai della sua esistenza...tutto questo rende quello che fai davvero ammirevole e profondo. É un gesto davvero splendido e dolce ed io mi emoziono sempre a ricordarmi che storia c'è dietro questa storia.
Bé, penso di averti detto tutto. Ti ho già detto che amo il tuo modo di scrivere? Sì, ma una volta in più non fa mai male. Le tue parole sono sempre così dettagliate e perennemente al posto giusto al momento giusto. E non penso che sia fortuna, ma pure bravura.
Aspetto con ansia e un po' di masochismo il tuo prossimo aggiornamento, ma scommetto che sai già anche questo. E sarò anche davvero super contentissima di leggere la tua prossima storia, non appena la pubblicherai! Non voglio perdermi assolutamente nulla di quello che scrivi.
Ops, credo di essermi dilungata un bel po', meglio che ti lasci andare ;)
Un bacione enorme,

14/11/14, ore 09:34

Se ti raccontassi qualcosa in più su di me, sarebbe una noia mortale considerando che ultimamente la mia vita è una noiosa routine ahah:)
Ciao Chiara, come promesso sono passata e devo dire che mi hai sorpresa con questo capitolo perché avevo iniziato a dubitare del fatto che questa immagine di Andrea ed Alice che si dichiarano entrambi sarebbe mai arrivata.
Che Bello!! Sembra una cavolata, un po' come i commenti che fai in terza elementare quando ti domandano di scrivere la tua opinione su una brano letto a scuola, ma in questo momento non mi viene in mente parola che possa descrivere meglio il capitolo, perciò: che bello!!!
Bello perché è una parola semplice e questo capitolo con i suoi contenuti fa trasparire una semplicità dei sentimenti che i due provano che è quasi disarmante. Tralasciando il fatto che ogni volta che Andrea descrive qualsiasi sensazione che prova o qualche misero particolare, io mi sciolgo come un ghiacciolo al sole, ho letteralmente amato la dichiarazione imbarazzata e confusionaria che ha pronunciato Alice. Sembrava inesperta su come comportarsi e impaurita forse da un qualche possibile rifiuto da parte del ragazzo. È stata dolcissima. Ora povero Andrea, se fossi stato in lui probabilmente io Alice l'avrei legata e imbavagliata durante il sonno, poi mi rendo conto che io dormo esattamente come lei e che odierei che qualcuno attentasse alla mia vita mentre dormo perciò direi che dovrà imparare a sopportare!! ;)
Beh non mi resta molto altro da dire!!! Complimentissimissimissimi Chiara!!!!
Ho perso il conto di quanti punti esclamativi ho messo in questa recensione, ma ho un debole per i punti esclamativi perciò!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok ora mi defilo, ciao bella, alla prossima :-*
Vanessa
(Recensione modificata il 14/11/2014 - 09:36 am)

13/11/14, ore 18:48

Allora, eccomi qui per te! Ho finito scuola più o meno un'oretta fa, quindi il mio cervello è ancora un pò fuso e confuso, ma mi impegnerò nel recensire e spero di non scrivere una marea di cavolate. Ho letto il capitolo mentre aspettavo il pullman per tornare a casa e devo dire che è stato meraviglioso. La luce soffusa dei lampioni, la poca affluenza di persone alla fermata ed il buio che iniziava a calare hanno reso giustizia all'atmosfera della tua storia. Insomma, oramai mi sono definitavamente arresa alla bellezza delle tue parole e al fascino incontrastabile della mia dolce Torino. Comunque, meglio che inizi a recensire e che parta dall'inizio, altrimenti mi confondo.
Nonostante il mio cuore non sia mai stato sfiorato da un sentimento così forte per un ragazzo, comprendo pienamente la reazione impulsiva di Andrea e mi dispiace vederlo così affranto e distrutto. Devo farti i complimenti, perché in questa parte iniziale hai messo bene in risalto le emozioni nefaste di Andrea, la preoccupazione di mamma Agnese e l'amicizia profonda di Daniele. Molto, molto bello, davvero!
Fortunatamente, è riuscito ad uscire dalla sua tana e respira un pò d'aria fresca, ma...cosa fa una persona quando vuole dimenticare l'unica cosa che non riesce, che non vuole dimenticare? Semplice, la sostituisce, la rimpiazza vanamente con quella di qualcun'altro ed è proprio quello che fa il nostro Andrea con la ragazza mora del bar. L'unica cosa che mi fa apprezzare questo suo gesto è l'arrivo improvviso di Alice, che porta con sè tutta la sua gelosia e rabbia. Da quanto hai detto, la faccenda con la ragazza del bar è successa davvero (non ti preoccupare, a me è successa una cosa simile, anche se in un contesto completamente differente dal tuo. Mi sono divertita come non mai!) e sono riuscita ad immaginarmi perfettamente la scena. Ora passiamo a quella romantica che mi ha quasi fatto perdere il mio povero cuore.
La dichiarazione di Alice mi ha fatto scogliere completamente ed il duro risentimento di Andrea, che inizialmente non gli fa comprendere le parole di Alice, mi ha strappato un dolce sorriso. Ma poi, quando se ne accorge si presta subito a rimediare...Se devo essere sincera, mi è piaciuta la durezza delle parole di Andrea quando ancora non capiva e che hanno portato all'esplicita confessione della ragazza. Non so il motivo, ma mi ha colpito in modo stranamente positivo.
E quando Andrea la stringe a sè e le dice che è bellissima? Dio, tu mi vuoi davvero morta! E poi si baciano, il loro primo vero bacio. Mi commuovo sempre per queste cose, sono proprio patetica, ma non riesco a farne a meno. E la fine è davvero dolcissima e non riesco a non essere avvolta teneramente dalle parole di Andrea quando è nel letto. Il mio cuore le sente tutte quante.
Passiamo all'autrice, ora. A quanto pare, nella realtà, questa storia non è andata in questo modo, di conseguenza intuisco che non si sia conclusa bene e che tutta questa storia, come hai detto tu, è un modo per ripagare l'amore di Andrea. Qui descrivi questo ragazzo in un modo dolcissimo, però immagino che qualche difetto ce l'abbia anche lui, come tutti del resto, ed immagino anche che nel tuo cuore quella scintilla che spunta nel cuore di Alice non si sia accesa.
A prescindere dai rapporti che avete voi due ora nella realtà, il fatto che tu abbia scritto una storia del genere e con un finale così, secondo me, ripaga l'amore che questo ragazzo ha provato per te. Almeno, in questo modo, il suo cuore sarà ripagato. Il tuo è davvero un gesto dolcissimo, credimi. Chissà come la prenderebbe Andrea, se scoprisse questa storia...probabilmente si innamorerebbe di nuovo. Comunque, nella realtà, le cose sono finite così e trovo che sia meraviglioso che qui tu abbia potuto modificarla almeno un pò e penso anche che il vero Andrea non debba mai scoprire questa storia. Penso che le cose non dette abbiano un certo fascino e poi questa, anche se l'amore è suo, è una cosa tua, con cui, forse, hai potuto conoscere un pò di più te stessa.
Scusa, forse mi sono dilungata troppo e non vorrei aver scritto qualche cavolata.
Sempre tanti complimenti a te, mi piace davvero un sacco come scrivi e non vedo l'ora di leggere la tua nuova storia (sì, ti romperò le scatole anche lì).
Un abbraccio forte,

11/11/14, ore 17:35

Ciao, Chiara, rieccomi qui :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto la parte finale, quella in cui Andrea e Daniele piangono insieme. Credo che, tralasciando la tristezza della situazione, sia una scena bellissima, perché dimostra quanto sia forte e sincera la loro amicizia. La confessione di Andrea è stata forte, sincera e vera, senza fronzoli o preamboli. Immaginavo che Alice avrebbe reagito così, in un primo momento, perché non deve essere facile realizzare che la persona che hai sempre considerato il tuo migliore amico, ti dichiara il suo amore. Con il tempo, però, spero che anche lei si renda conto di ciò che prova per Andrea; è un ragazzo d'oro, non dovrebbe farselo scappare! ;) Aspetto con ansia i prossimi capitoli! Un bacio, a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]