I quattro gatti dell'Apocalisse
di melanita

16/09/18, ore 19:33

A volte (molto raramente) mi dimentico per quale motivo io ami alla follia Crowley e Aziraphale. In poche righe tu sei riuscita a ricordarmelo! Ho semplicemente adorato il passo riguardante la portinaia! Spero di poter leggere presto le prossime avventure dei nostri a-mici!

16/09/18, ore 19:22

Evvai, finalmente ecco il mio caro vecchio signorino che se ne è andato giù a zonzo più che cadere e il collezionista di libri rari nel tempo libero! Sin dal primo capitolo aspettavo il loro arrivo! Assieme al terzo capitolo questo è quello che meglio rappresenta l'atmosfera del romanzo di Neil e Terry! E ora vai con l'ultimo capitolo!

16/09/18, ore 19:00

Rieccomi! Questo capitolo è stato senza dubbio il più divertente fino a questo punto e il più in linea con lo spirito del libro! Anche stavolta mi hai fatto ridere a crepapelle in più di un punto! Chapeau!

16/09/18, ore 18:33

Davvero bello come secondo capitolo! Già leggendo il primo aspettavo le reazioni degli altri Cavalieri, e sono rimasto più che soddisfatto! Ho apprezzato molto il modo in cui hai caratterizzato gli altri Tre, sei riuscita a strapparmi più di una risata e mi sono sbellicato leggendo la triste sorte di Inquinamento. Non avevo mai pensato a Scarlett come Guerra, ma riflettendoci bene non è una cattiva idea! Io invece leggendo il libro immaginavo Karen Gillan di Doctor Who

16/09/18, ore 18:19

Hello! :D Guerra è uno dei personaggi del romanzo che amo di più, dopo aver letto la descrizione ero un po' dubbioso ma una volta concluso questo primo capitolo posso dire di aver apprezzato un sacco il modo in cui hai caratterizzato la nostra cara femme fatale, sia nel contesto familiare all'inizio sia in quello più inusuale nella seconda parte! Mi fiondo subito a leggere i successivi capitoli, e complimenti ancora!

17/07/16, ore 11:32

Ok, di' la verità, tu sei la reincarnazione di quella povera anima di Terry Pratchett, non è vero? Cioè, il tuo stile è straordinariamente simile a quello di quei due grandi geni in questo capolavoro! Te lo giuro, quando ho letto del ringraziamento mentale di Crowley ad Aziraphale, stavo letteralmente morendo dalle risate. Poi anche l'apparizione finale di Morte sembrava una trovato stile sitcom comedy.
Insomma, veramente un bel lavoro e sono felice che tu abbia deciso di continuarla perché merita davvero.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Un saluto,
Darksaurus 97
P.S. In realtà, mi è dispiaciuto un po' vedere che nessuno ha proposto nomi come Essere-Che-Vive-Nell'oscurità o altri nomi con i trattini stile Mi-Voglio-Rovinare Johnson. Ma va beh😉

16/07/16, ore 18:41

Che bello! Sono felice che tu abbia continuato questa storia , scrivi davvero bene e riesci a rievocare lo stile del libro perfettamente. Spero che tu riesca a trovare l'ispirazione per continuare, perché una perla come questa sarebbe un peccato lasciarla morire!
P.S. i nomi dei gatti sono perfetti!

Saluti .
Samara
(Recensione modificata il 16/07/2016 - 06:43 pm)

14/07/16, ore 23:05

Allora, davvero carina la storia, ovvio che ora VOGLIO sapere come va a finire.
E poi e' un omaggio al nostro amico scomparso. Che pero' resta con noi con tutto cio' che ha scritto.
Dopo la Baker e' il secondo autore che mi muore lasciandomi orfano letterario.
E complimenti per la fantasia

28/07/15, ore 20:37

Ok, devo dire che quando ho cominciato a leggere questa storia, pensavo fosse una one shot, ma ora penso a un'altra cosa: è impossibile riuscire a imitare tanto bene lo stile di non una, ma di ben due persone, mitici autori fantasy, quindi tutto questo deve essere una storia inedita che tu stai spacciando per tua! Confessa, ormai ti ho scoperto!
  Va beh, scherzo naturalmente, però è veramente pazzesco il modo in cui scrivi, usando esattamente il loro stile, e addirittura le loro digressioni! I personaggi poi, perfetti in tutto e per tutto, esattamente come appaiono nel libro! E poi, quei gatti insomma ci volevano durante l'Apocalisse, avrebbero reso il tutto ancora più epico!
  Bene, nel caso non lo avessi ancora capito, io adoro questa storia e la seguirò molto volentieri!
  Un saluto,
  Darksaurus 97.

12/06/15, ore 14:08

Fantastico! Povero Crowley! Sei geniale, non so più come dirlo... riuscire a tirare fuori qualcosa di così divertente ed azzeccato da quattro micetti è davvero geniale. Lo stile è perfetto, e i personaggi sembrano ripresi dal libro con il copia-incolla per quanto sono ben modellati. Qualche errore di battitura da niente, cosa che capita a tutti. Davvero un ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... chissà cosa ne dirà Guerra quando tornerà a prendersi i gattini! A presto, saluti.
Samara.

04/06/15, ore 08:33

Fantastico capitolo, lo stile con cui lo hai scritto è incredibile: mi ricorda moltissimo il libro . Povero inquinamento, lo strapotere dell'ironia narrativa è una gran brutta faccenda Lol! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo allora. Alla prossima. Samara.

11/04/15, ore 18:17

Certo che ci sono! Ero in attesa, giusto dietro l'angolo...stavo in agguato come un gatto anche io!
Divertentissimo capitolo, e quel che è meglio assolutamente in linea con il personaggio e con il libro... un ottimo omaggio, a parere mio. Ho riso e sorriso dall'inizio alla fine e sono contenta che tu abbia aggiornato: aspetto i prossimi! Saluti!

21/10/14, ore 19:15

Mi ha fatto ridere, davvero brava! Spero che continui presto perché aspetto il prossimo capitolo! Povero inquinamento! Aha.. E mi dispiace un sacco per la bici! Uno magari risparmia per comprarsi una cosa ed è terribile che qualcuno la rubi, infami... É assolutamente scarlet, ma con i capelli più lunghi e lisci XD. A presto! Saluti!

21/10/14, ore 18:59

No va beh, sei fantastica! Mi è sembrato di leggere davvero un passo di good omens, hai davvero imitato bene lo stile e ci sono quel pizzico di demenzialità e follia che lo rendono perfettamente in stile con il libro... Mi è piaciuto molto questo capitolo e passo subito al prossimo!