Broken little bird
di Vals Fanwriter

07/02/16, ore 22:33

Damian è il figlio non voluto.
Che poi Bruce si abitui alla sua presenza e gli voglia bene è un fatto, ma Damian è un piccolo uccellino inopportuno che sceglie il momento peggiore per infilarsi nella vita del Pipistrello.
Damian è un bambino soldato (un po' come tutti i Robin) e non conosce l'infazia - l'incoscienza.
Ciò che ho sempre apprezzato del pre reboot (quando ancora le cose avevano un senso) era il rapporto Dick/Damian, uno splendido esempio di famiglia e di cosa significhi essere fratelli, anche senza il sangue di mezzo.
Mi è piaciuto come hai trattato Damian - la delicatezza- e anche Grayson, il mio preferito in assoluto (insieme a Jason, ma vabbé, ho un debole per gli eroi tragici) per cui complimenti! ♥♥♥♥♥

*tè? Biscotti?*

10/03/15, ore 15:12

Aaaw! Povero Damian! La tua fic è molto carina! Io non conosco bene Damian (non ho letto fumetti con lui, ho solo visto il film animato "Son of Batman") però direi che tu l'hai ritratto piuttosto bene! Lui e anche il rapporto con la sua nuova famiglia! Damian riesce a piacermi malgrado a volte abbia la lingua più tagliente delle katane di uo nonno e sia ugualmente arrogante! Bella la trovata del cartello e della Robin-Cave, anche se i pettirossi di solito non vivono nelle grotte! ;)
Anche il titolo funziona molto bene!
Ancora complimenti! Ben fatto! =)

16/12/14, ore 10:04

Ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto! Premetto che non conosco quasi per niente i personaggi ma ho visto che le altre storie erano su altri fandom che non seguo per nulla, quindi ho scelto questa...i personaggi sono molto ben delineati e l'introspezione su Damian è molto convincente, la scrittura è ottima. Ho solo una domanda...non ho capito bene chi sono i personaggi! Dick è Robin e Damian dici che è una fotocopia di Bruce...è il figlio? Scusa per l'ignoranza, comunque complimenti e buone feste ^^

01/10/14, ore 20:53

Salve Vals :-)
Allora. Innanzitutto mi piace molto il tema che hai scelto e il pudore che hai mostrato nel trattarlo: scadere nel melenso e nel piagnucoloso è una volata, e tu hai evitato il tutto.
I personaggi sono chiari, limpidi e molto ben delineati e, ribadisco, la sobrietà con cui hai trattato il tutto è veramente ammirevole.
Un po' ti invidio ;-).
Poco da dire, bravissima.

A presto
MissD

20/09/14, ore 20:33

Uh, che bella fic *.*

Passavo di qui per caso e ci sono inciampata sopra :)
Nei fumetti ho apprezzato il periodo del Dinamico Duo composto da Dick e Damian, una strana accoppiata tutta spigoli eppure funzionale.

Damian ha un carattere particolarissimo e difficile da rendere, ma in questa fic l'hai preso in pieno in tutti i suoi dettagli (la "Robin-Cave", il cartello di vietato l'accesso a Pipistrelli e Maggiordomi XD).
Un ragazzino che deve sempre dimostrarsi forte, fiero, incrollabile... costretto a seppellire le sue fragilità sotto una scorza, illudendosi così di non avere debolezze...

Insomma, l'hai preso in pieno, complimentoni! ^^