Fioriamo
di Tawara

24/11/14, ore 22:36

Ciao Taw
sul dolmen ho esaurito lo spazio, mi vedo quindi costretto ad erigere un modesto obelisco per scolpire nella pietra questa tua, mi piace la forma, la musicalità e la scelta dei termini (e perché no, l'immagine, anche se in bassorilievo non so come mi verrà ...).
La prima strofa è stupenda (te la invidio non poco) e la chiusa non è da meno

cori osannanti CC

20/11/14, ore 16:56

Mi è davvero piaciuta molto questa tua piccola poesia.
Oggi sto curiosando tra gli autori, e continuo a inciampare su pezzi che mi danno molta emozione, tanto che comincio a provare rimorso per il non dedicarmi più spesso a questa attività. Ora, sono sincera, l'uso dell'immagine mi disturba un po', non per il suo contenuto, ma per il fatto in sé di associare un elemento visivo a qualcosa di scritto. Mi piace usare la mia immaginazione quando leggo, specialmente se si tratta di poesia, e qualunque immagine interferisce con questa abitudine strettamente soggettiva. Ma lungi da me il giudicarti, se aggiungi immagini ai tuoi testi vuoi dire che le senti necessarie e complementari alle tue parole, e mi ricorda un mio passato vezzo di colorare i font, di cui qualcuno mi ha rimproverato. Perciò, esprimo solo il mio umilissimo parere con parole simili a quelle che mi vennero rivolte allora: non credo che tu abbia bisogno di un'immagine aggiunta ai tuoi versi. Comunichi già efficacemente il tuo messaggio attraverso di essi :)
Detto questo e prendendomi eventuali meritati insulti, passo a questo stupendo pezzo.
Della prima strofa ho apprezzato davvero molto la musicalità e quelle deliziose allitterazioni di s e di m. Mi hanno fatto pensare al rumore del germogliare di ciò di cui parli (scusa i complementi di specificazione a catena).
Anche il lessico è ben scelto e ben posizionato, impreziosisce la struttura e allo stesso tempo la rende più leggera.
Ma devo confessare di essere stata stregata dalla seconda strofa. È... bellissima, semplice eppure vividissima, mi ha ricordato il passo de <i>La Storia Infinita</i> in cui l'universo viene ricreato attraverso un bosco (Perelun) che cresce nel buio e nel nulla e sorprende per la sua vita e i suoi colori. L'aggettivo 'stillanti' mi ha rimandato a un sentore di rugiada o di lacrime, è una meraviglia.
Insomma, davvero grandi complimenti, soprattutto per una penna "giovane" (mi sono permessa di sbirciare nella tua presentazione. A proposito, la citazione di Gaiman, che amo, mi ha rubato il cuore).
Ti prego, continua così!
Con simpatia
M_E_M

20/09/14, ore 20:56

Davvero, davvero bella. Mi piacciono le tue poesie: brevi, rapide eppure dense di significato. Usi sempre le parole giuste al posto giusto! E poi, forse è involontaria come cosa, visivamente, i contorni delle parole della tua poesia richiamano un vaso; curioso, visto il titolo del componimento.
Ancora complimenti, continua così!
A rileggerci presto :D