Tu non sei sola.
di Sarabi_ingonyama

05/07/16, ore 15:27

Salve a tutti. Sinceri complimenti per questa storia. Fin dal primo capitolo è stata emozionante e mi è ancora più piaciuta per il ritratto di Sarabi. Il suo dolore per Usiku e il suo smarrimento sono i caratteri predominanti nel suo personaggio. Tuttavia la famiglia che adesso ha trovato nelle Terre del Branco cambiano le carte in questo gioco. Ancora più bello è il suo rapporto con Mufasa che non mi fa altro che sorridere tutto il tempo. Però la tua storia è ancora avvolta nel mistero e spero che le darai il suo giusto finale. Non nascondo che io e penso tanti altri si siano fatti teorie diverse sull'epilogo, ma tengo a dire che grazie a te ho ritrovato il piacere di disegnare e ritrarre questa coppia sebbene sia solo una vaga copia delle immagini che circolano sul web, ma hai risvegliato un sentimento che credevo oramai sepolto nella mente, il ricordo di questo film. Ancora auguri per la tua ispirazione aspettiamo il finale sebbene in fondo vorremmo che non arrivasse mai. Scusa se mi sono dilungata.

13/03/16, ore 15:22

Allora innanzitutto mi scuso per il mio ritardo nel recensire, ma sono Stata davvero molto impegnata . La reazione di sarabi mi ha stupita molto, ma alla fine sinceramente avrei reagito anche io così.Spero che chieda aiuto in fretta a mufasa perché io hasidi non lo posso proprio reggere. Mi sembra che siamo molto vicini alla scoperta del fatto che Usiku sia ancora viva e non vedo l'ora di vedere la reazione di Sarabi. Dopo tutto questo poema (ok forse ho un pochino esagerato) io chiudo.

Baci fabi
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 03:26 pm)

24/09/15, ore 19:32

Mi piace un sacco la tua fanfiction
Quando la continui?

20/07/15, ore 02:24

Ok,è ufficiale:questa storia è una delle più belle che abbia mai letto! Per me la tua scrittura è semplice,non annoia il lettore,descrivi benissimo le emozioni(soprattutto le emozioni!) e i paesaggi,e ad ogni capitolo che scrivi mi viene sempre più curiosità di come si evolveranno le cose. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

03/07/15, ore 20:53

Sarabi è sempre stato un personaggio che mi ha sempre suscitato simpatia. Questa è una storia molto bella e spero che tu la continui.
Quanto sono carini i due cuccioli. Ti prego continuala, è troppo bella!

21/05/15, ore 18:27

E secondo te come poteva non piacermi?! :D

è un po' cortino, ma non importa! la lunghezza non fa un capitolo, conta ciò che c'è scritto u.u e... ahahahah che meraviglia!!!
Bravissima!!

e brava anche Sarabi u,u che dolce ad aver salvato i cuccioli ^3^
vorrei farle tante coccole :3

non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo!! ancora complimenti!!

*si sentono rumori dall'armadio*

... ehm... meeeglio che liberi Shen e Scar... li ho chiusi lì dentro per evitare mi disturbassero ^0^"

corro a liberarli prima che soffochino o mi rovinino i vestiti!

Con affetto, un abbraccione

10/04/15, ore 08:47

*sbuca dalle coperte *
... FINALMENTE HAI AGGIORNATO!!
*scar* non strillare Visored...
*shen* stavamo dormendo... Fai meno rumore, ho bisogno del mio sonno regale
*visored* ehi! Siete voi due gli abusivi in camera mia!!
*il leone e il pavone tornano a dormire senza ascoltarla *
... -.-"... Meno male che Alucard dorme nella bara... Comunque... Che capitolo SPLENDIDO!!!(e splendido è dire poco :3) scritto impeccabilmente come al solito, tanto che mi sembrava di trovarmi li ad osservare tutta la scena :3
Ok... Ora mi interrogo anch'io su chi sia la carissima Nyeusi o.o aaaah!!! Non vedo l'ora di scoprirlo!!! ><""
SONO CURIOSAAAA!!!
*scar* La smetti di urlare?!!! *con una zampata la butta giu dal letto*
*Visored * ahi!!
*scar* tiè... Così impari!
*visored* O[]O NOOO!!! Fa attenzione ai miei peluche! T^T

Story Teller, Prince Scar & Lord Shen

02/03/15, ore 18:46

Capitolo dannatamente bello!! Anche se non c'e Sarabi è stato coinvolgente, fluido, scorrevole, ben scritto e senza errori... Un capolavoro insomma :3
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

Continua così!!

Un mega abbraccio :3

22/02/15, ore 18:40

Ehi ciao! Ho intenzione di leggere tutta la storia, ma non ho mai abbastanza tempo -.- quindi intanto recensisco qui. Devo dire che mi è piaciuto il prologo. Inizialmente mi ha fatto sorridere il nervosismo e l'ansia di Erevu xd poi però la fine è stata straziante .-.
Nel complesso mi è piaciuta e come ho già detto continuerò sicuramente ^^ alla prossima!

MissKiddo

14/02/15, ore 14:24

Nyaaaa!!!! Povera Sarabi T-T
*scar* non urlare o quel poco di voce che hai se ne va --
*lord shen*.. E sarebbe anche un bene a parer mio >>
*Visored * ehi!! Abbassa la cresta pollo! Solo perché condividi il primo posto Nella classifica dei miei cattivi preferiti con Scar non hai il diritto di insultarmi!!
*scar* ahahahah!!
*lord shen* come mi hai chiamato?!!!!! Io sono un pavone! Non un pollo! Un PAVONE!!
*visored* -,-" ti odio e ti adoro allo stesso tempo shen... Comunque sia... Passiamo alla recensione :3 che dire.. Mi spiace tantissimo che Sarabi sia stata esiliata :c speriamo bene, non si merita di soffrire ancora >< e riguardo agli interrogativi su Sarafina... Aah!!! Non vedo l'ora di scoprire le risposte!!!
Ok, il capitolo è triste... Ma non ti sei smentita neanche stavolta! Scrittura impeccabile, forma corretta, coinvolgimento al 100%!! COMPLIMENTI!!!!
*scar-shen* NON URLARE!!!
*visored* *cerca di ribattere ma tutto ciò che ne esce è un rantolio accompagnato da colpi di tosse* 0.0
*scar*... O.O non ci credo...
*shen*.. Le è andata via la voce alla fine...
*scar-shen* EVVAIIII!!!!!! *si danno il 5*
*visored* -,-"
*scar* partita alla play a soul calibur?
*shen* ho un'idea migliore, felino... Andiamo a leggere i suoi preziosi e INTOCCABILI manga >:3
*visored* O[]O *cerca disperatamente di protestare*
*scar*... >:3 ottima idea .. Tanto non ha nulla in contrario >w> *se ne vanno lasciandola a protestare inutilmente *
*visored* T^T

Con affetto♥

Story Teller, Prince Scar & Lord Shen

14/02/15, ore 10:40

Perché dovremmo odiarti? Questo capitolo è fenomenale. Ben scritto, ben descritto, privo di sbavature. È il migliore (per ora) della storia, mi ha trasmesso molte emozioni e mi ha catturata. Sono curiosa di sapere come si comporterà la nostra biondina (sarabi) adesso che è stata cacciata anche dalle terre del branco, e cosa faranno Sarafina e Mufasa. Sono anche curiosa di scoprire chi sono i cuccioli di Zingela. Ottima scelta dello swahili per Rafiki. Per tutto il capitolo, anche in conseguenza di questa scelta, si respira un'aura sacrale che ben si adatta al contesto. Davvero brava. Al prossimo aggiornamento, ti leggerò con vero piacere.

30/01/15, ore 20:43

O.O
... E ORA????!!!!! *cammina avanti e indietro nervosa *
Nooo!!! Per favore fa in modo che non la caccino per la preda mancante o è la volta buona che distruggo qualcosa!!!
*Scar* vuoi calmarti per favore?! Mi fai venire il mal di mare...
*Visored* silenzio!! Anche se sei il mio personaggio preferito non hai il diritto di criticarmi!... E SCENDI DAL MIO LETTO CHE ME LO RIEMPI DI PELO!!
*Scar* ma di che ti lamenti? Dormiamo pure insieme, scusa >>
*Visored* 00... Sono informazioni private!! E lo faccio solo perché tieni caldo!!
*scar* si si, certo >,> ammettilo che il mio fascino ha fatto centro...
*Visored gli si siede sopra * ora stai zitto! Allora... Che dire... Non mi hai deluso neanche stavolta con il capitolo :3 bellissimo come al solito... Però.. Nyaaa!!! Povera Sarabi :c speriamo che vada tutto bene e non la caccino!! Poveretta, altrimenti sarebbe un'ulteriore sfortuna per questa povera anima (e un infarto per questa povera recensitrice [wtf? ])
Sono impaziente di sapere cosa accadrà ora!! Aggiorna presto e continua così!! :3 *abbraccio*
*scar* scusami... Il tuo morbido fondoschiena mi sta schiacciando --"
*Visored * forza di gravità U.U

Con affetto ♥

Story Teller & Scar

27/01/15, ore 21:46

Ciao, lo ammetto è a prima volta che recensisco, mi dispiace, ma proprio la mia pigrizia e i compiti di scuola (si mettono quasi d'accordo) non mi hanno permesso di dedicare un po' di tempo a EFP.

Comunque, parto con il dirti che la storia sta procedendo molto spedita, magari manca un po' nella parte descrittiva. Gli spazi sono un po' nebulosi, quasi si muovessero in costante nebbia, credo che tu parta dal presupposto che tutti abbiano visto il cartone e sappino quindi com'è l'ambiente, ma non è così.
Io a volte faccio fatica a ricordarmi le scene del cartone e applicarle alla tua storia.
Mi piace come è tutto un riprendere la storia ufficiale, ma non forzarlo troppo non è per forza tutto incatenato, anche se credo che il messaggio che tu voglia trasmettere è il cerchio della vita che continua sempre, anche prima degli eventi narrati della storia.

Poi passiamo ai personaggi (devi scusarmi, ma io con i nomi sono una vera frana e se ne sbaglio qualcuno, mi dispiace)
Sarabi è la protagonista indiscussa, le hai fatto un passato drammatico, ma anche qui un po' confusionario, l'hai introdotto dagli occhi di Hasidi e secondo me troppo in fretta, non hai dato tempo al lettore di immagazzinare bene tutte le informazioni.

Inoltre non ho capito bene perchè alla fine Hasidi lasci il cucciolo, neanche tre righe prima aveva fatto il pensiero di avere una grande stirpe, un erede che portasse avanti il suo nome e dopo lo fa ammazzare?
Mi sembra un po' illogico, magari mi sono persa io qualche passaggio. La spiegazione che fosse troppo gracile non regge, perchè da quanto lo hai descritto quel cucciolo pareva proprio pieno di vita. Quindi proprio non ho capito.

Tornando ai personaggi.
Magari avresti dovuto approfondire un po' di più i caratteri di tutti, perchè io non ho ancora inquadrato Usuki, ad esempio Hasidi dice che è più debole di Sarabi, ma a me non è sembrato proprio. Inoltre non ho capito se alla fine potrebbe essere viva o è tutta un'allucinazione di Sarabi che vede il germoglio verde (presumo nel deserto?).
Hasidi è il cattivo per eccellenza, ma mi sembra che anche lui agisca in modo parecchio irrazionale (ok, passi per l'erede), non mi sembra che tentare di uccidere le uniche due amiche che possiedi sia molto logico, a meno che non stesse fingendo sin dall'inizio, ma mi è sembrato di capire che lui accettasse la loro amicizia (almeno in parte), se si cresce con qualcuno è difficile non finire per affezionarsi.

Poi se la prende con Sarabi perchè lo ha salvato dal primo esilio? Perchè?
Lo ha salvato, ha messo una buona parola per lui, perchè è arrabbiato?
Dovrebbe essere più arrabbiato con Uruki, che lo ha fatto cacciare, anche se direi quasi legittimamente, visto quello che ha commesso.
Secondo me bisogna approfondirlo un po' di più, non esiste il cattivo solo cattivo (se non quelli banali, a mio parere), quindi ti consiglierei di delineare bene i vari caratteri dei personaggi. Anche se quelli di Mufasa e Scar mi sembrano abbastanza IC, anche se fatico il secondo ad immaginarlo innamorato, comunque queste sono limitazioni personali XD.

Vorrei anche qualche errore di punteggiatura, ho notato qualche virgola fuori posto e qualche discorso iniziato senza lettera maiuscola.
In generale a me piace la storia a parte qualche piccola perplessità, che ti ho già esposto.
Anche la scena in questo capitolo di quando incontra i grandi re del passato mi sembra parecchio confusa. E poi, Sarafina mica era un po' imbranata negli appostamenti? Come ha fatto a seguire Sarabi senza che lei se ne accorgesse?
Comunque mi ha incuriosito la storia dei Regni dell'Ovest, non vedo l'ora di leggere come andrà a finire. Anche la caccia che si è conclusa male e dire che Sarabi avrebbe dovuto averla in pugno.
Chissà come farà ad essere accettata comunque nel branco.

Spero tu non ti sia offesa per queste piccole osservazioni (non prendermi subito in odio, ti prego XD), se ho assunto toni troppo critici, mi dispiace molto. Non arrenderti, che si migliora sempre.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e magari commentare anche appena ho un secondo di tempo libero.
Alla prossima

Tilia =|=

15/01/15, ore 11:23

aaaw <3 ma che bel capitolo ^w^ Sarabi è stata troppo tenera ad aiutare Sarafina e non farla esiliare, dandole la sua preda ^^ e vogliamo parlare della cerimonia?! diamine.. sei un genio! ecco la parola che ti descrive! G.E.N.I.O!!! *abbraccio* :3 sempre che possa abbracciarti ^^
L'ultima parte con Sarabi e Mufasa è stata.. bellissima <3 sono troppo teneri <3<3 e xD che tu ci creda o no, per quanto il mio ragazzo si definisca più simile a Kovu e Scar, in questo capitolo il comportamento di Mufasa me l'ha ricordato tantissimo ^\\\^

.. non mi aspettavo il ringraziamento finale :'3 non ho fatto nulla in fondo ^^ mi hai lusingata, sai? :3 ti ringrazio molto ^^ *abbraccio*.. scusa ><""

beh, non mi resta che dileguarmi e farti i complimenti di nuovo, aspettando con ansia il tuo prossimo capitolo ^^

continua così!

con affetto

15/01/15, ore 08:43

Seguo la tua storia da quando è apparsa sul forum The Lion King, e adesso che l'ho scoperta anche in EFP mi sembra giusto lasciare un commento anche qui.
Ho trovato questo capitolo davvero bello, direi il migliore (per ora) tra tutti quelli che hai scritto. E' chiaro, pulito, senza sbavature fastidiose.
Mi piace l'idea della
prima caccia come rituale di iniziazione e di riconoscimento all'interno del branco, concetto che un po' trapela dalla prima caccia di Kiara ma che tu hai meglio caratterizzato e a cui hai dato un tono sacale e di rito che ben gli si addice.
In questo capitolo, finalmente, anche, sono riuscita a provare tenerezza per Mufasa (che è un personaggio che tende ad indispormi, nel film come in tutte le fic che ho letto) e per il suo essere invaghito di Sarabi.
Sarabi! In questo capitolo è a dir poco splendida.
Come ho già detto apprezzo la tua scrittura lineare, chiara e corretta.
Brava! Buona giornata e buon proseguio