Reignite II
di vermissen_stern

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
31/10/15, ore 16:25

Credo che la parte che hai definito più "rognosa" sia anche la più interessante del capitolo. Esprime a chiare lettere (a chiare urla :'D) tutto ciò che Morrigan ha passato e sta passando tuttora a causa di quel che le ha fatto Alana. Il loro è forse il rapporto madre-figlia più orrendo che abbia mai visto, non perché tu l'abbia fatto male, anzi!, ma proprio per tutto quel che è successo tra loro. Sicuramente poi la decisione di Morrigan di volerla affrontare complicherà ulteriormente le cose...già, adesso come l'ammazziamo la povera Morrigan? Forse lanciarle contro un'ascia che le stacchi la testa prima che si accorga che uno è lì, ma non sono convinta.

...ma tu guarda un po'chi è arrivata al campo! La mia Deva prolissa preferita che si è ripresa dal lancio di cacca di mucca! :D ovviamente non ha perso l'abitudine di fare i discorsi che la caratterizzano, ma va bene così, altrimenti non sarebbe lei.
C'è da dire che comunque sia la presenza sua e di Nuala rischia di portare un altro po'di problemi al campo, magari non ora dato che al momento intendono solo stare a vedere che succede, ma in futuro chi lo sa? E avevi ragione, un branco di soldati a pendere dalle labbra di succuba non è precisamente "niente di che", quindi nemmeno Naomi è da sottovalutare.

Ma se impacchettassimo Pitch e lo mandassimo in regalo alla sacerdotessa dal nome improbabile? :D almeno Dik Dik non sarebbe il solo disgraziato al guinzaglio! La struttura dell'arena però è spettacolare -gli uomini in lingerie anche, seppur in un senso diverso :'D- e...niente, ora si combatte immagino, anche se Warsman è stato brutalmente scacciato dal tempio come se fosse un cane rognoso :D
Howard: beh, ci si avvicina :) Io: Howie, non insultare tuo genero :'D Howard: qui sulla Terra non è mio genero >:(

Credo di aver finito, per cui alla prossima :)

30/09/15, ore 22:08

Ho appena finito di leggere questo primo capitolo e che dire, penso leggerò tutta la fic in una serata o poco più.
Per ora le mie impressioni sono molto buone: scrivi nella maniera più corretta e consona, non commetti alcun tipo di errore. Ho adorato la trasposizione delle varie gag tipiche della serie (martello, calci e pugni vari) e non vedo l'ora di leggere il resto.

09/09/15, ore 16:19

Speriamo che Alya non perda la bambina, con tutto quello che sta passando mi chiedo per quanto ancora resisterà in quella cella. Sunshine è sempre il solito vecchio antipatico, menomale che Chekmate non è una persona sensibile😊. Mi piaciuto molto sia il dialogo tra Kid e Sunshine per niente OOC sia Emereld che fa shopping, almeno lei si diverte! Al prossimo capitolo,Ciao!

09/09/15, ore 11:19

Aaah, ecco dov' è Katya, a divertirsi! :D in fin dei conti è una bella donna, anche se "matura", e comunque a Spectrus basta che respirino :D comunque sia non credo proprio che quest'incontro gli porterà altri figli illegittimi da ignorare :'D

Per quanto riguarda Alya... Non so, sia in questa storia sia nella precedente è accaduto di tutto, ma che lei perda la bambina mi sembra una tragedia troppo... Tragediosa, diciamo così, anche qui; non penso sia nelle tue intenzioni infatti, ma poi può anche essere che mi sbagli.
Resta il fatto che, nonostante capisca la sua determinazione a non mostrarsi debole, che la fitta vada già meglio e tutto quanto, forse avrebbe fatto meglio a farsi aiutare, per quanto poco volentieri. Capisco anche la sua ansia di non sapere che fine faranno lei e la bambina: coi Lancaster non si sa mai.

Sunshine diacono del Tempio della Costanza?... Si vede che, se i lottatori scelti per rappresentare gli sposi dovevano essere attraenti, per i diaconi non vale lo stesso discorso :'D perché Sunshine è tutto meno che attraente.
Ci sta che Check Mate in tutto ciò non sia sicuro di cosa sta provando e/o dovrebbe provare, proprio per l'addestramento a tutti i livelli ricevuto da Sunshine stesso, ma credo anche che prima o poi questo confronto tra maestro ed ex allievo ci volesse :)
Warsman, no, è meglio che con Emerald non ci parli, figliolo. Potrebbero saltare fuori scomode verità che ti farebbero soffrire e... Ma che sto dicendo?! Vai, vai, parlaci!!! :D

Quindi ora ci mettiamo tutti buoni ad aspettare la raccolta :) buon capitolo, anche se di mezzo, ma era necessario :D

10/08/15, ore 12:21

Devono essere davvero terribili le siringhe del vecchio Mcnail se costringono il povero capo famiglia Lancaster a rifugiarsi su albero😅 E suppongo che i lottatori si siano già fatti conoscere, soprattutto Emereld e Warsman , visto le minacce ricevute. Comunque secondo me il più ammirevole è Chekmate in questo momento,tanto previdente quanto distaccato 😂, scherzo. Bel capitolo comunque, ciao alla prossima ☺

10/08/15, ore 11:18

...è un'allucinazione? Non credo ai miei occhi, alla fine sei riuscita a vincere sul caldo! :D

La vita al Crocevia è dura, come la sicurezza si allenta un po' (o qualcosa più di un po') ecco che arrivano un mucchio di vampiri a mangiare! E non so dire se la collaborazione forzata del Sergent con questa nuova inquisitrice -che mi sembra strano abbia "solo" la peculiarità demoniaca di sedurre la gente, considerando come sono le sue colleghe-, sarà o meno ancora più dura! :'D non è facile avere a che fare con una persona cui metà del proprio esercito sbava dietro.

Howard Lancaster è sempre Howard Lancaster, che prende troppo sul serio il motto di famiglia ed aggiusta tutto all'ultimo minuto :D effettivamente è accaduto anche in OdS quando, dopo aver fatto quell'entrata nello stadio e dichiarato di voler prendere il posto di Emerald, ha tirato fuori una valigetta di milioni di dollari e via! Peccato solo che non possa risolvere le cose allo stesso modo anche col dottore :'D ...e il non voler chiamare la security non è poi un così gran controsenso, nella sua irragionevolezza è abbastanza ragionevole da capire che è un vecchio medico che fa il proprio lavoro, e non un terrorista (anche se l'upgrade alla siringa gliel'ha dato proprio un "terrorista" che è stato espulso dall'Olanda con divieto di rientro! :'D) e comunque molto del suo... Diciamo risentimento, è già convogliato verso Warsman :'D ... E, Howie, è normale che il dottore chiami tua madre per nome, dal momento che era l'infermiera di cui era cotto da giovane :D

Direi che nonostante il caldo atroce abbiano tutti avuto fortuna a non attirare i vermi del deserto con le urla di gioia per aver raggiunto la città. E che città! O.o ... Eh sì, comunque se i due sposi non avessero fatto un po'di casino non sarebbe stato normale, anche se dal punto di vista di Warsman è meglio giocare ad annegarsi che il silenzio xD

Mi è piaciuto, insomma :D

07/07/15, ore 10:31

Okay, mi sono sparata i primi 5 capitoli di questa FF, come metodo improvvisato per scacciare l'ansia pre-corso di recupero.
E HA FUNZIONATO.
Okay, adesso shippo Kevin con Niamh e Bone Cold con Morrigan. Punto.
Mi immagino Bone Cold e Morrigan come il classico rapporto schiavetto-padrone... tipo di relazione per la quale impazzisco!
Niamh è una ragazza maldestra, ma estremamente dolce, mi fa tenerezza...
E Alya è da amare! Per non parlare di Emerald, che a ogni frase mi fa rotolare dalle risate!
E... vai HOWARD! LUI CI SALVERA'!
#lancaster4president
#cut4bonecold
E basta.

01/07/15, ore 11:08

Violini. Violini ovunque (?). O beh, l'avevi detto che ce li avresti messi -anche se è soltanto una suoneria- e difatti è stato così. Oltretutto... Kyle, non nominare la diarrea invano! :'D A parte tutto, in questo viaggio troviamo una valida prova della minore influenza di Howard Lancaster su Amazon, considerato il trabiccolo di barca su cui stanno viaggiando tutti quanti, ma non è questa la cosa più importante, quanto piuttosto il fatto che ora la situazione tra Emerald e Warsman sia simile a quella che c'è dell'altra parte, con lui che ha accettato di non voler perdere Emerald nonostante tutti i miliardi di difetti che lei possiede e nonostante sia una Lancaster -può essere considerato come un altro difetto? LOL-, figlia dell'uomo che gli ha rovinato la reputazione, mentre lei, pur sapendo tutto quanto detto sopra, seppur nel caso sarebbe molto dispiaciuta non esclude ancora del tutto la possibilità di dare un taglio netto alla loro relazione, anche a causa di quella piccola faccenda del rapimento di Alya di cui lei è a conoscenza ma non può parlare. Però è un po' un'illusa se pensa di avere davvero voce in capitolo sul troncare o non troncare con Warsman, dato che questi non accetterebbe comunque un "no"...per ora :) della relazione tra loro due ormai abbiamo discusso talmente tanto che qualunque cosa dica finisco col ripetermi :'D Kyle che ha una presa di coscienza e fa una mezza ammenda? Ma allora i vari maltrattamenti da parte di Warsman hanno funzionato :'D no, ok, hanno dimostrato una grande capacità di sopportarsi a vicenda, pur coi rispettivi caratteri impossibili, ed è buona cosa :) A me il capitolo è piaciuto molto, proprio per il patemaH :D era come mi aspettavo, e anche meglio, se si considerano le interazioni tra Warsman e Kyle. Bye :)

15/06/15, ore 14:34

Non sapendo da dove cominciare, prendo la parte che, appena l'ho letta, mi ha fatto pensare "uuh, che cosa crudele!": parlo dell'idea di modificare la memoria ad Alya e rispedirla su Amazon con la bambina, facendole credere che Robin l'abbia allontanata dopo un litigio. Ecco, io all'inizio ho pensato quel che ho scritto sopra perché, al di là del fatto che i clan di Deva siano molto uniti e le ragazze madri non siano un problema, resta sempre la distruzione di una famiglia. Ma poi ho pensato: "signori, ad avere messo in atto tutto ciò è Howard Lancaster, che ha *segue elenco di tutto quel che ha commesso*, e che quindi non è solo un nobile pazzoide che si nasconde negli armadi, ma è anche pericoloso e con pochi scrupoli: per cui sarebbe eccome capace di fare una cosa simile e dormire la notte, ha fatto ben di peggio!" Ecco, con questo credo di essermi espressa decentemente sulla questione. Per Robin... Non so, direi di tenerlo sotto sedativi nonostante non vi siano più stati veri scoppi d'ira, dato che vederlo tornare nei panni del Barracuda è anche qualcosa di peggio. Va detto che lui, ma anche gli altri della Muscle League (tiriamo un calcio nelle palle a Buffaloman che non sa come trattare una signora!) non ci stanno mettendo molto a fare due più due, solo che ancora non hanno sufficienti indizi, e quindi, come ha giustamente osservato Brocken, fanno meglio a non infilarsi nelle fauci del leone! (lo so, ha detto drago, ma da patita di GoT vedrei più Howard come un Lannister che come un Targaryen :'D) ... Però mi viene spontaneo dire che, con la facilità con cui ci sono arrivati, sembra che Howard non si sia neppure troppo curato di nascondere meglio la cosa. Nel senso: mentre teneva Alya rinchiusa, avrebbe potuto far recitare a qualcuno la parte di un rapitore figlio di un ex chojin caduto in disgrazia e suicidatosi dopo aver perso contro Robin Mask, che ha rapito Alya tanto per vendetta quanto per soldi. Avere un rapitore a chiedere un riscatto sarebbe stato più normale, ed avrebbe potuto comunque prolungare la messinscena quanto voleva. Così facendo avrebbe fatto credere a tutti una cosa del genere, sviando anche i sospetti da sé e facendo sì che si concentrassero su una falsa pista. Forse non ci ha pensato perché, al solito, "He Can"... Teso quarto d'ora quello di Niamh, ma se l'è cavata con un finto incesto LOL -ma qui in Italia è incesto, poi, quello tra cugini? Non sono sicura-. E, dopo la "chiacchierata" in camera, potrà raccontare a Kevin quel poco che ha scoperto xD al di là dell'entusiasmo per i complementi d'arredamento! Della sfida Howard contro Warsman abbiamo già parlato: è l'AU di un AU, almeno in questo senso, e giustificato bene, quindi è ok, c'è poco da dire ;) e quanto ai MacMadd... L'ho già detto che Jacqueline ha preso per sé tutta l'intelligenza della famiglia? No? Ok, l'ho detto adesso. Continuate ad accontentare Howard, che è meglio :D ... "torneo in progettazione sul Pianeta dei Demoni"... Perché mi suona come un promemoria? :'D E niente, sarà stato un capitolo "di mezzo" ma mi è piaciuto molto e ieri mi ha tenuto compagnia nei quasi settecento chilometri di strada da fare!

19/05/15, ore 13:03

E dopo un'odissea attraverso caldo, impegni e gatti che saltano in braccio ecco che il capitolo è venuto alla luce! :D Hai fatto un po'una panoramica, avendo mostrato la situazione sia sulla Terra che di vari personaggi su Amazon, ma credo che ci volesse dato che i capitoli precedenti sono stati più incentrati su Emerald e compagnia. Niamh ha quasi passato un brutto quarto d'ora per aver visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere -magari avrebbe potuto iniziare a pensare che Howie fosse un fantasma :'D- ed è fortunata che Janice, nonostante gli strati di tulle, seta e fiorellini, non sia una donna con cui è piacevole polemizzare :'D al di là dell'essere la moglie del capo, ovviamente. Vedere Michael nelle vesti di Michaela era qualcosa che a me suonava preannunciato, ma quel che non immaginavo era che a bussare fosse stata Lumina! Cioè... Che diamine O_o "gli ha lasciato fare una doccia per educazione"! Qualcuno dovrebbe spiegarle che non è educato neppure rinchiudere la gente in una terrificante trappola psichica, magari. Però dubito che lo capirebbe, dato che quello per lei è lavoro... Una cosa: il sanguinamento iniziale di Michaela era dovuto al suo avvicinarsi, o a semplici problemi di salute? -poor Mike- e, sempre a proposito di Michael(a), quello tra lui e Specter è stato un primo incontro decisamente diverso dall'incrociarsi in un bar ed avviare una gara a chi seduce più donne :'D a Spectrus non piacerà sapere di aver cercato di portare a letto un uomo che ha bevuto una pozione, proprio no! :'D intanto però ha fatto bene a mollare Morrigan, assegno o no, e..."io sono un essere superiore" xD sì, che è appena stato scagliato via come un fuscello da Masada:D ... Già, quest'ultima che si autoaccusa di aver agito in modo (intelligente) vigliacco quando aveva nove anni, fuggendo per sopravvivere...O.o beh... Che altro poteva fare? -.- Anche Ally comunque ha passato un brutto quarto d'ora, tra i vari attacchi subiti O_o di solito è lei che ne fa passare agli altri! XD Da ultimo... Pare che Black Hole e Zoisite abbiano una mezza parentela! No, ok, in realtà sono due generi di poteri diversi, Zoisite diventa solo un'ombra, mentre Black Hole ha una specie di teletrasporto se non ho capito male :) per cui niente xD

25/04/15, ore 14:48

Habemus capitolum!!! Ok, lo so che non si dice così, ma rende l'idea :D l'attesa è valsa la pena però, bisogna dirlo. Innanzitutto, la presenza di Specter al Crocevia sicuramente non è buona cosa, né è di aiuto al poor Mike che deve già sopportare una che arriva ed entra in bagno senza farsi problemi :'D cervello quasi a posto o meno, Ally è sempre fuori. E, non so perché, ho la vaga idea che non fosse lei a bussare di nuovo alla porta. Spero che non finisca col perdere un altro occhio, o dell'altro, o finisca dissanguato da qualche vampiro O.o ...una cosa la so però: a bussare non è Masada. Lei non bussa. Lei, quando è in missione, spacca xD è vero che non ce l'ha con lui, ma la distruzione degli edifici è un effetto collaterale... Buona nuova: per Wally è finito tutto bene, nonostante lui e Terry siano ufficialmente "a riposo". Solo... Perché già da quando ho letto "uomini bellissimi" io ho pensato a Kamabakka? :'D Dik Dik mi fa quasi pena adesso, a meno che non si sia temporaneamente adattato come aveva fatto Sanji -mi ricordo un pezzo in cui correva truccato, vestito ed imparruccato :'D- ma io questo non credo! Il viaggio verso la prossima tappa si preannuncia lungo e piuttosto... Teso. Sia per le relazioni tra Kyle ed i ragazzi della ML, sia per quelle tra i due coniugi che non vogliono essere coniugi ma in realtà invece vogliono esserlo anche se no :D è sempre una situazione complicata quella tra loro due: logica vorrebbe che separarsi sia la soluzione migliore, ma tengono terribilmente l'uno all'altra, perché quello che hanno li fa sentire vivi! ...e se lei comunque ha scelta, lui... Oddio, teoricamente anche lui, ma tra l'età, il caratteraccio e la superficialità della maggior parte delle persone le probabilità di trovare un'altra si riducono. E comunque non sarebbe Hammy! ...su con la vita, le paturnie in questo senso gli passeranno quando scoprirà che fine ha fatto Alya!... Forse. Bye :D

30/03/15, ore 11:04

È un capitolo di mezzo, però non è per nulla banale :)

Il nascondiglio dove Howard ha messo Alya è decisamente appropriato, nel senso, se avessi dovuto scriverlo io avrei tentato effettivamente di mettere qualcosa del genere -non so con quali risultati-; idem le sue reazioni tanto a quel che ha visto in tv, quando all'atteggiamento che Jacqueline, all'inizio, ha avuto durante la telefonata -anche lei comunque c'è da capirla, non può farsi la manicure in pace nemmeno a mezzanotte :'D- molto molto freddo :) direi che sia stato un modo di agire vincente però, dato che JJ si è immediatamente prodigata per fargli avere le informazioni che voleva, temendo di finire in mezzo ad una strada -e il rischio concreto effettivamente c'era!-. Per fortuna che ha trovato il numero di cellulare di Apegon in agenda ... Già, incredibile che usi un'agenda cartacea nell'era di iPhone, iPad, iWatch e robot molto umanizzati di nome Pepper che costano duemila euro l'uno! Meno incredibile invece uno scambio di carne da macello in cambio di info :) e beh, in qualche modo bisognerà pure pagarla questa gente...

Erza sembrava quasi fumata :'D ok, è stata un'esperienza sconvolgente e tutto quanto, però vederla così continua a dare un effetto stranissimo. A non essere strani invece sono sia l'abbattimento di Quanita per tutto quel che è capitato, sia l'atteggiamento irriverente/sornione di Zeke anche con uno come Ataru -giustamente lui se ne frega se è un'autorità a livello galattico, non gli importerebbe neppure se fosse Batman :'D-, sia la morte di Mammothman in sé per sé: si è condannato da solo nel momento in cui ha agito male con la persona sbagliata <3

Ora stiamo a vedere:
a) cosa ci riserva il prossimo tempio
b) chi combatterà (Kid, Check Mate, Kyle, Jeager più o meno, sembrano abbastanza in forze...)
c) quanto impiegherà Emerald a riprendersi, nonostante fosse lucida a sufficienza da scambiare tante dolci paroline (?) col suo adorato marito! XD

Da ultimo...poor Mike! Tendo a dimenticare che non sta messo troppo bene neppure lui (contrariamente a QUALCUNO che invece si è divertito a letto con una strega senza subire danni :'D)
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 11:15 am)

15/03/15, ore 14:49

Non vorrei sembrare una di quelle romantiche che mi fanno vomitare:ma quello della grande luce e l'esplosione sono la dimostrazione della grande potenza e forza dell'amore. XD
Bel capitolo comunque, anche ricco di sangue e di violenza,e la suspence finale è stupenda e scaturisce in me una forte curiosità XD
Continua così,baci me

11/03/15, ore 11:40

Guarda, considerando il risultato finale direi che sia valsa la aspettare :)

Con questa cosa dell'eleganza innata anche nel disprezzare la gente, io credo che Erza potrebbe essere un'altra ad andare d'accordo con Nefer. È pronta a tutto e spietata al punto giusto -vedi: dare tranquillamente l'ordine di ammazzare un mucchio di gente, modello nozze rosse <3- solo che... Quando se n'è uscita col dire "volevo solo un po' d'amore" io sono scoppiata a ridere come una scema, nonostante la situazione non fosse delle migliori!
Poverina. Il suo primo bacio ... Da Kid Muscle! Poverina! Capisco che in effetti grazie a quello è arrivata la primavera e magari si è evitata una situazione ancora peggiore (?) nonché "a caval donato non si guarda in bocca" però... Ribadisco, povera, "dolce", cara sacerdotessa! XD

Lieta di non dover ancora suonare il requiem per Wally, anche perché non ho finito di comporlo. In compenso tra tutti quanti hanno rischiato mooooolto grosso. Pessimo errore quello di Apegon nel provocare l'avversario in quella maniera: si è forse perso i vari scontri di Jeager con le sue varie reazioni nel momento in cui veniva oltraggiato Broken? Mi sa di sì.
Comunque sia, Apegon è più disilluso di quanto pensassi. Nel senso, è fedele alla sacerdotessa ma non mi sembra una fedeltà cieca, la sua: capisce quello che fa, solo che decide ugualmente di rimanere!

Passiamo a Warsman. È adorabile come quest'uomo, anche nei contesti in cui TUTTI rischiano la testa, finisca sempre a rischiarla più degli altri :'D e non solo per proteggere Emerald -cosa anche questa che fa sempre e comunque: l'unico pericolo per Emerald deve essere solo lui eh! XD- ma perché per cercare di salvare più gente possibile, del gruppo almeno, mette in piazza delle rivelazioni assurde e pericolose!
Per fortuna che Howie non ha il cuore debole, ed idem dicasi per Alya, che è pure incinta.

Ah, sì: Doc e Mac -ANNA :'D- fanno sempre morire :'D

22/02/15, ore 21:10

Sento in me un misto tra:terrore e divertimento,mentre immagino i costumi dei due cari cronisti XD XD
Suppongo che l'abbigliamento di Niham -e qui mi riferisco a " ..inusuale per lei, abituata a gonne lunghe fin oltre le inocchia e golfini dai colori improponibili.."-farebbe crescere i capelli ad'Enzo e viceversa li farebbe cadere a Carla!! XD XD no vabbe...l'importante e quello che c'è dentro,e poi sti cazzi..ognuno si veste come vuole,no?!Senza uscire di casa con la paura che due tizzi scemi ti urlino addosso "MA COME TI VESTI!!".
Chiudendo questa parentesi,secondo me Kid è stato molto gentile ad'armarsi di phone e di pazienza per scongelare il povero surgelato.
Beh sul combattimento niente da dire,una descrizione meravigliosa a parer mio,come sempre d'altronde.
Terry le sta prendendo,anche troppo.Scavalcherà Ricardo nel titolo di "L.P.M",LOTTATORE PIù MALMENATO?-ricordo che in un episodio c'è questa battuta di Mac.,più o meno era così..-
Continua così,baci me

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]