Notte
di Dragon_Flame

21/09/14, ore 19:36

Molto bella e profonda la tua poesia, davvero mi ha colpita tantissimo! Ad ogni modo un punto di demerito è che non apprezzo del tutto lo sfondo...penso che sia meglio scrivere nero su bianco, ecco:) Continua a scrivere, ciaooo

21/09/14, ore 18:08

Molto suggestiva, veramente. L'immagine della falce di luna è veramente molto bella, d'effetto. Estremamente precisa la scelta del lessico, che dimostra sicuramente grande dimestichezza con tal tipo di scrittura.
Le figure retoriche, pur se non ardite, sono efficaci e ben scritte. Ecco, forse l'unico consiglio è cercare di passare ad uno stadio successivo nella produzione di effetti retorici, giusto per perfezionare la forma attraverso cui trasmetti le emozioni.
La struttura della poesia, in versi liberi, è curata e molto elegante.
Personalmente non amo le parole composte separate da trattini, in poesia specialmente, ma è una cosa personale.
Ultimo appunto, anche questo prettamente personale: nel momento in cui apro una poesia sul sito, e vedo una di queste immagini, parto prevenuto. Questo è uno dei pochi casi in cui lo sfondo si sposa perfettamente col contenuto della composizione, ma in linea di massima, ti consiglio di evitarle.
Nel complesso, l'opinione è positiva, e spero di poter leggere ancora di più.