Morfeo: sogni in appalto
di malaria

28/01/15, ore 10:56

delizioso il banner,azzeccto ed effetto questo primo capitolo della storia.
sei risucita a descrivere con pochitratti l'ascesa,il declino e il cambiamneto che ha avuto bastien ottenendo il successo.
lei non l'ho inquadrata bene,ma lui mi piace molto.

11/10/14, ore 13:24

Sì, sono di un ritardo disumano nel recensire; chiedo perdono, ma dovevo rileggerlo più volte per non perdermi per strada qualche pezzo importante. Questa volta non l'ho scambiato per un possibile psicopatico. Non sei felice di ciò? c: Io ci provo a fare delle recensioni decenti, ma per me è tutto talmente perfetto che non so scrivere più di "asdfghjkl banana". Ho solo un appunto, ma giusto perché probabilmente sono cretina io: non ho capito niente dell'ultimo pezzo, né di /come/ abbia fatto Bastien (adoro il nome) ad avere quel quadernino. Probabilmente è fatto apposta e lo scopriremo poi, ma mi sembrava doveroso dirlo, ché non si sa mai.

23/09/14, ore 20:53

Sono la ragazza che ha commentato l'annuncio della storia sul gruppo "Voglio fare lo Scrittore".

Benedict è stata la prima cosa che mi ha attirata e poi ho letto la trama e mi ha colpita subito. Già a metà capitolo mi sono innamorata del tuo stile di scrittura che è molto coinvolgente e incita il lettore a leggere di più.
Sei davvero bravissima e aggiungo subito la storia alle mie preferite!

Aspetto con ansia un aggiornamento!

23/09/14, ore 10:45

Ciao sono Sorella Grimm, ho trovato la tua storia su Facebook e mi ha letteralmente fulminata. Stupenda presentazione, veramente d'impatto, e mi dimostra che Facebook a volte può davvero farti trovare storie che meritano quei dieci minuti in cui ci si immerge dentro. Pur non avendoti MAI vista come autrice prima e NON sapendo come mai hai deciso di abbandonare, questo tuo ritorno ha fatto il botto. Cioè storia fantasbavazzola!!! Un uomo che getta un talento alle spine per la fama nuda e cruda e una sognatrice. Mi sembrano una coppia super... Wow. Cioè mi capisci? Immagino già di tutto e di più!! Ghghgh ok non ce la faccio più a fingermi una nuova fan tra le nuove fan, mi ridurrei a dire cavolate come fantasbavazzola XD Ahahha. Ora vorrei fare la seria e commentare la tua storia davvero. Adoro sempre la grafica delle tue storie e l'impatto visivo che hanno. Sarà che io sono sempre meno fine e delicata di te. Non sono mai stata troppo brava con queste cose. Ma ho ancora di più adorato il mistero che non hai subito svelato. Dall'intro si intuisce che Morfeo e Bastien siano la stessa persona ma non so perché non ne sono certa e tu non ce lo confermi. Il mio amore schifoso verso i misteri mi spinge a volere che le cose siano piu complesse di come appaiano ma so che vuoi una trama più lineare per questa storia. Anche se mai le tue trame possono essere definite semplici o lineari o scontate, ne sono convinta. Non posso esimermi dal lovvarti come sempre per il tuo talento eccelso, per la facilità con cui le tue parole scorrono, per la semplicità perfetta dei personaggi pur non essendo mai personaggi "semplici" ne quindi banali. Non li hai ancora ben trattati tutti. Emma é ancora un piccolo abbozzo ma c'è completamente di fronte a boi lettori. bastien invece spicca in maniera quasi tetra sulla pagina. Dico tetra perché da una parte é un indolente esteta, dall'altra si capisce la sua sofferenza. Si accorge di stare davvero perdendo tutto pur non volendolo ammettere. Questa sua perdita di ispirazione e passione ha forse un lato autobiografico? Spero in un aggiornamento veloce ma ovviamente non voglio pressarti perché anche io in questi mesi ho avuto troppo da fare. Un bacione. A presto tesoro. Sono così felice di leggere nuovamente qualcosa di tuo!!! *_* Tua Sorella Grimm

22/09/14, ore 20:36

Eccomi!
Fammi capire una cosa: Bastien e Morfeo sono la stessa persona?
Questo lo deduco dall'incipt, ma forse sbaglio.
Allora presumiamo che abbia capito bene.
Bastien chatta con Emma, ma forse i due non si conoscono veramente, intendo personalmente.
Bè se è così e credo di non sbagliare, penso avrai davvero mille modi per continuare la tua storia.
In tutta onestà io spero sarà una commedia il che non significa che non può essere introspettiva, anzi... ma avrà un accento diverso.
Io appoggio con fervore l'introspettivo "commediolo", lo sai... e sinceramente credo che tu abbia un'ironia e un modo di essere talmente diretto che se lo metti nero su bianco può venir fuori una bomba atomica.
Provaci, magari troverai il tuo vero mondo che ti darà voglia di continuare a scrivere, senza altri colpi di testa.
;) eh eh... piccola bastonata!
Anche perché vorrei leggere la parola fine...
Besos Cri

21/09/14, ore 21:16

Facebook ha dimostrato la sua utilità permettendomi di trovare questa storia. Siamo solo all'inizio, ma i personaggi, anche se appena delineati, mi hanno già fatta innamorare: Bastien, lo scrittore maledetto dal suo stesso successo, Emma, la sognatrice delusa dalla vita, e il misterioso Morfeo.. non vedo l'ora di conoscerli meglio! Serpentina

21/09/14, ore 19:12

Mia carissima Mal, sono davvero felicissima che tu sia tornata, si sentiva davvero la mancanza del tuo meraviglioso modo di scrivere!
Ho sempre amato il tuo modo di scrivere, così vero e autentico e per me è stato bellissimo leggere questo primo capitolo, già mi hai conquistata!
Devo dire che mi sono innamorata follemente di Bastien già dalle prime righe della storia, sarà il tuo modo di descriverlo, uno scrittore sull'orlo della crisi di nervi, che corre dietro a un libro che non riesce a scrivere affogando nell'alcool.
Ho amato il modo in cui hai descritto il suo passato, l'inizio della sua carriera e il declino di questa, come si sia talmente immedesimato nel protagonista del suo libro da confondere quello che può accadere nella fantasia e quello che può accadere nella realtà ( perchè ammettiamolo, uno stile di vita totalmente sregolato funziona solamente nelle storie, nella realtà non ti fa arrivare da nessuna parte!)
E passiamo alla terza protagonista ( perchè sì, per me il libro che Bastien non riesce a scrivere è uno dei protagonisti secondo me, da dove tutto comincia, il motore della storia) Emma mi piace, forse perchè mi ci riconosco molto, è tutta la vita che mi sento dire che ho la testa fra le nuvole, quindi trovare un personaggio in cui mi rispecchio tanto per me è sempre bellissimo.
Sono molto curiosa di vedere come procederà la storia, come hai intenzione di portare avanti la questione di Morfeo che mi intriga tantissimo.
Voglio davvero farti i complimenti per questo meraviglioso ritorno fra noi cara Mal e che ritorno! Questa storia è bellissima e non vedo l'ora di leggerne ancora!
Intanto volta fra le seguite, voglio essere sicura di non perdermi nemmeno un aggiornamento!
Alla prossima! Un abbraccio

21/09/14, ore 18:50

Ciaaao!
Piacere, io sono Emily :3
Ho trovato il link della tua storia su facebook e la trama che aveva inserito mi ha incuriosita e devo dire che non mi sono affatto pentita di aver letto questo capitolo, tutt'altro!
A parte che scrivi davvero benissimo, mi piace tantissimo il modo in cui hai impostato questo capitolo e proprio come l'hai scritto, trovo la trama un sacco originale e coinvolgente! Adesso sono stra curiosa di sapere come continuerà questa ff.
Fila direttamente tra le seguite!
Complimenti davvero, mi è piacuto tanto questo inizio :)
Al prossimo capitolo,
Emily.

21/09/14, ore 18:45

Cosa posso dire della storia? Che mi sembra interessante.
Non posso dire di più perché è il primo capitolo, ma la metto subito tra le seguite.
Ci vedremo al prossimo capitolo, non mollare la storia, ok?
Alla prossima,
Triz

21/09/14, ore 18:44

Le premesse ci sono. La storia sembra interessante, e i personaggi per essere solo un primo capitolo sono ben delineati. Aspetto di capire quale direzione prenderà la tua storia, perchè come in tutte le storie romantiche c'è sempre il rischio di ricadere nei classici cliché, ma sono fiduciosa che non sarà così :)

21/09/14, ore 18:30

Mi piace. Semplice e interessante. Il tuo modo di scrivere è davvero scorrevole e rende tutto poacevole. I due personaggi già ispirano molto, soprattutto Emma che, per quanto abbia detto poco, la trovo interessante (pardon per la ripetizione). Al prossimo capitolo!

21/09/14, ore 18:08

Stavo per confondere Morfeo con Bastien, poi però ho letto triangolo e... beh, diciamo che ho sbagliato.
E di solito mi succede raramente, forse perchè oggi ho paura del ritorno del mal di testa oppure di starnutire continuamente, in un ciclo infinito; ho voglia di leggere e recensire soprattutto, almeno mi sfogo e mi concentro su altro.
Ed ho paura di una cosa: che tu cancelli la storia e le belle parole che ho scritto svaniscano nel nulla, come un sogno meraviglioso e la mattina me lo porta via; perciò, mi raccomando: te lo sottolineo, se vuoi, non cancellare anche questa storia.
Altrimenti ti strozzo!

Riguardo il prologo, o prefazione, è particolare, singolare. Ho apprezzato la disperazione di Bastien che, nel finire in fretta la storia, non ha idee e vorrebbe lasciar perdere, altrimenti la sua testa scoppierebbe eppure non può fare altro che aspettare che ritorni l'ispirazione.
Un po' come tutti noi, insomma, no?
E poi Emma che, immersa nella sua giornata ordinaria quale barista, pensa intanto ad altre cose per non ricordarsi quello che deve fare, o quello che le è accaduto o quello che non ha ma che invece desidererebbe avere; siamo uguali io ed Emma. Io sono una cameriera e mi capita, molto spesso, di asciugare bicchieri, piatti e posate persa nel nulla poiché troppo distratta per rendermi conto di star lavorando.
Ma sono perfettamente lucida, pur non seriamente.
E adoro il modo in cui lo scrivi: le righe proseguono lente, tranquille, come le il mare quand'è calmo e le onde non lo disturbano, così come Emma. Posata, quasi come se fosse una statua vera e propria, seppur lucida e dal sorriso genuino.
Poi c'è quell'intoppo in cui Bastien la vede e non la vede, risponde ed Emma si perde nelle sue parole.

Oh sì, c'è molto dell'introspettivo.
Sembra quasi che le onde del mare cullassero Emma, troppo sbadata per accorgerse o troppo lucida per far finta di nulla, e Bastien, immerso nelle sue giornate troppo veloci e birichine, due anime diverse ma legate da uno stesso filo.

E infine Morfeo, nulla si sa a parte che il sogno che ha catturato la sua mente brillante.
Sono curiosa di proseguire.
Au revoir

Ps: Un banner decisamente adorabile, soprattutto la parte in cui v'è Morfeo. xD