Il Sole Esiste Per Tutti.
di shelenawriters

12/07/17, ore 01:34

Ciao bimbe,
tutto molto bello e coinvolgente... ma perché continuate a scrivere "profanare" invece che "proferire"?
copio e incollo: “Adoro la luce” profanai, probabilmente a me stesso, spalancando le tende della lussuosa camera d’albergo in cui mi trovavo.

24/03/16, ore 00:56

Seguo questa fanfiction regolarmente ormai da più di un anno, e stasera finalmente ho trovato il tempo per leggermi con calma l'ultimo capitolo. Mi aspettavo un gran finale: la fine delle ultime questioni irrisolte, il "vissero tutti felici e contenti" per tutti i personaggi (meritatissimo, direi, dopo 44 capitoli di rogne senza fine...). Dire che le mie aspettative sono state deluse è poco. Trovo questo finale poco originale, vuoto, deludente e ridicolo dopo, ripeto, 44 lunghissimi capitoli.
Ormai l'idea del sogno è talmente cliché che sta bene solo nelle barzellette, e se voleva essere un tentativo di "colpo di scena" mi dispiace dirlo ma è davvero, davvero insulso.
Penso che se aveste voluto, sareste state in grado di rendere il "senso" della fuga e del percorso spirituale ecc. in un normale capitolo finale, ma avete preferito buttare anni di lavoro nel cesso.
Peccato.

09/01/16, ore 09:52

Io vi odierò per sempre se non la fate finire bene, lo sapete?
Deve finire bene, capito?
Comunque, tornando a noi. Louis finalmente ce l'ha fatta, non ci stavo a sperà quasi più...
Lo sapete quanto amo questa storia...sono troppo triste di sapere che tra un solo capitolo finirà.
Questo capitolo l'ho trovato davvero pieno di emozioni e le ho sentite tutte sulla mia pelle, una per una.
Forse non avrei dovuto piangere dato che sono in agenzia, ma non ho potuto farne a meno...Louis che torna, Zayn così carino con Liam e aiuto io non mi sento bene!
Spero in un futuro felice per Liam e Zayn perché se lo merito più di chiunque altro in questa storia, insieme a Niall, ovviamente. Lui merita il suo riscatto dalla vita e merita qualcuno che non lo lasci e lo ami davvero.
Liam e Zayn meritano la vita che hanno sempre voluto e poter realizzare i propri sogni, da coppia o individuali.
Zayn ha bisogno di sentirsi libero e di poter esprimere tutto quello che sente tramite ciò che gli piace più fare.
Liam ha bisogno di qualcuno che lo ai e che resti al suo fianco, senza fargli ulteriore male, e mandare via tutti i mostri del suo passato e sono sicura che ce la farà, grazie a Zayn e a se stesso, a tutta la forza che ha.
I Larry hanno bisogno solo di amarsi, anche se già lo fanno, ma l'amore non è mai troppo.
Detto quest, aspetto l'epilogo con una triste ansia perché poi, dopo quello, sarà finita la storia, ma tutte le cose più belle finiscono prima o poi, ce ne dobbiamo fare una ragione...

This is, REAL LOVE.

03/12/15, ore 00:59

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo di questa storia, anzi no, non l'epilogo. Voglio leggere e rileggere - e lo faró - la parte in cui i larry si ritroveranno uno di fronte all'altro per urlassi il loro amore.

Lo sapevo, lo sapevo che il diario lo avrebbe 'trovato' Louis e sarà lui che dovrà ridarlo ad Harry (posso immaginare mille scenari diversi *-*) chissà, magari dopo aver aggiunto qualcosa (?)

Vabé, vorrei scrivere davvero tanto altro ma sto col telefono e sono in procinto di addormentarmi. Alla prossima :)

21/11/15, ore 19:06

*-* cioè, mi ero persino dimenticata di questa storia! Di questa bellissima storia... che caisno! Harry, datti da fare e ripara il casino che hai combinato e Zayn, tu che finalmente hai capito inizia a far qualosa, aiuta tutti. Dai, dai.

Aspetto con bramosia il prossimo capitolo *-* (che spero non arrivi troppo tardi xD xD)

come sempre un grosso grazie :D :D

03/11/15, ore 00:13

Ciao ciccie! Schushate se recensisco solo ora ma sono stata impegnatissimaaa💙🙈
Alloraallora partiamo subito con la recensione! - anche se penso sarà più corta del solito -
Niall mi diventa sempre più simpatico! La scena con Zayn è stata A D O R A B I L E ! Moltomolto da diabete💙
Poi sono stata molto felice che lui abbia finalmente detto ad Harry tutto quello che pensava, veramente. Amo Harry, ma una strigliata se la meritava proprio!! È stato proprio cattivo con lui!
Poi il nostro riccio, lo vediamo solo piangere in questo capitolo, povero mi dispiace T^T a parte il fatto di Louis, che secondo me si è comportato proprio da fidanzatina isterica! Perchè Harry ha sopportato molto di più e lui per una cavolata fa lo schizzinoso! Ca**o ti ha detto che era una scommessa solo all'inizio ora smettila e fattelo mettere lì dove sai! Soprattuto perchè Harry sta tornando a Londra e rischia di non vederlo mai più! STUPIDOSTUPIDOSTUPIDOLOUISSSSSSS!
Diciamo che giá possiamo immaginare quello che succederà nei prossimi chap.: - anche se ho un po' paura perchè mi rendo conto che la storia sta finendo D: -
Secondo me o Louis farà la corsa all'areoporto capendo che ha sbagliato - e qui ci sarebbero due alternative intuibili - oppure non va all'areoporto e capisce di amare troppo Harry e va da lui a Londra, magari usando i soldi messi da parte per l'università (?) sarebbe un bel gesto che dimostra importanza! :)

Però ora basta, non voglio fare la psicologa ne cercare di immaginare tutte le possibili svolte fino alla fine della storia, quindi vi saluto e ci vediamo al prossimo aggiornamento💙

Rafye💙

Ps. Non so se ve lo ricordate, ma nella prima recensione dissi: "non sono una Directioner ma mi sono innamorata di questa storia etc." , ebbene, ora sono una Directioner!! Non so com'è successo ma bum! Lo sono diventata e amo follemente i ragazzi*^* ci tenevo solo a dirlo ahahah, scusate xD

29/10/15, ore 11:42

Precedentemente ero un pò delusa da come avete impostato il personaggio di Niall, ma in questo capitolo ne è stato il protagonista in tutti i sensi.
Mi è piaciuto moltissimo lo sfogo ad Harry (finalmente).

Per quanto mi riguarda, il resto è fantastico. Aspetto il prossimo capitolo con ansia, non vedo l'ora di sapere cosa succederà :)
(Recensione modificata il 29/10/2015 - 11:43 am)

30/09/15, ore 00:30

Ciao ciccie!
Mi scuso se questa recensione sarà corta oggi ma ho poco tempo!
Ho aprezzato tantotantotanto l'incontro fra niall e liam, ci voleva un confronto fra i due "ex rivali" (?).
Zayn è tenerissimo, son felice che alla fine sua madre abbia deciso di dargli una possibilità.
E dulcis in fundo, harry.
Louis non lo ama T^T però lo aspetterà; devo dire che non mi ha molto soddisfatta questa risposta, perchè sembra voglia stare nel mezzo ma risulta poco efficace e forse un po' scontata; ma non prendete troppo sul serio quello che dico, non sto a posto con la testa:)!

Detto questo, spero che la partenza non sia troppo triste e attendo con ansia il prossimo chap!

Rafye❤️

Ps. Avete visto il casotto su twitter per "l'anniversario dei Larry"? Voi che dite?

16/09/15, ore 10:07

Ragazze mi dispiace ma questa volta c'è una parte che non mi piace: Niall e la sua sotryline. Più volte ho commentato le vostre storie, la maggior parte di esse le amo ma questa parte non mi piace proprio e, a mio parere, avete fatto un pò un casino. La storia di Niall sta diventando un pò noiosa e vedo il fatto di Ashton e Luke un pò come ultima spiaggia. Non mi piace neanche Luke. Insomma, chi è che si metterebbe con qualcuno soltanto perchè il proprio amico voleva così? E poi chi è che sarebbe felice che la persona che ama finisse insieme al suo amico?

La parte dei Larry e degli Ziam invece la amo, Louis che in qualche modo cerca di fare di tutto e la dolcezza di Zayn è fantastica.

13/09/15, ore 12:36

Ehi ciccie, quanto teeeempo!
Innanzi tutto mi scuso per non aver recensito il capitolo precedente, non mi ero proprio accorta dell'aggiornamento, eppure io controllo efp TUTTI i giorni!!
In ogni caso vi ringrazio per i nuovi due capitoli:)
Allora, vorrei dire un po' di cose su questi ultimi capitoli.
Ho riso taaanto per la scenata di gelosia di Zayn all'areoporto, giuro stavo smontando il letto hahaha
Poi sono molto felice per la Ziam, che va a gonfie vele, sono contenta per Liam che ha affrontato i suoi fantasmi del passato e ho letteralmente fatto noseblood in questo capitolo, ho visualizzato tutto: zayn che legge la favola, liam che ascolta a poi si addormenta *^*^*^*^*
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Troppo carucci! Proprio come i bimbi*~*
---------------------------------
Fine sclero.
Poi.
Louis e Harry
Hahaha innanzitutto bellissimo il teatrino di Harry con Luke mentre ballava hahah. È proprio incorreggibile quel ragazzo.
Non ho molto apprezzato la sveltina in bagno, per il semplice fatto che non mi piacciono le sveltine, anche se è comprensibile, entrambi si desideravano e per placare il loro desiderio si fanno in un bagno di una discoteca.
Non molto romantico, ma mi accontento.
Mi ha fatto ridere che in tutto l'atto l'unica cosa a cui ho pensato io era quanto si siano sporcati quei poveri vestiti buttati a terra nel bagno ahhaha.
Comunque adoro che i ruoli si siano invertiti*^*
Mi ha tanto intristita la novità sull'amore segreto di AshtonT^T
Spero che Niall trovi la felicità con Luke a questo punto, se la merita!
Inoltre spero di vedere prima o poi una scena in cui Niall discute con Harry, non potete lasciare la questione sospesa.
E....non oso immaginare cosa succederà quando Zayn, Liam e Harry partiranno per Londra, non ci voglio proprio pensare...

Spero di leggere presto il prossimo chap.

02/09/15, ore 23:30

Adoro la storia sempre di più! Davvero complimenti.
Finalmente le cose si sono fatte meno tese, quasi tutte le storie stanno andando bene - certo c'è bisogno di chiarimenti ma ammetto che ho tirato un sospiro di sollievo dopo aver terminato questo capitolo. Aspetto un pov Niall, ho bisogno di sapere come sta! Sento proprio l'esigenza.

Adesso scappo e complimenti per il vostro splendido modo di scrivere e di coinvolgere la gente alla lettura.

27/08/15, ore 21:42

Ciao ragazze! Ho letto il capitolo ieri e trovo il tempo per recensire solo ora, ma devo farlo perché questo è stato uno dei miei capitoli preferiti! Non solo mi è piaciuta ogni cosa, ma ogni cosa mi ha fatta emozionare, è stupendo!
Andiamo in ordine:
1) Louis e le sorelle: sono state delle scene di una tenerezza unica, sono tutti dolcissimi aw
2) Zayn che picchia Louis: IO RIDO AHAHAHAHAH è stato epico, ragazze! Zayn geloso è così bello rfigtrgh
3) Zayn che finalmente si ribella ai genitori, allelujah
4) gli ziam, che sono al punto quattro solo perché sto seguendo l'ordine del capitolo, sennò li avrei messi ancor prima del mio "ciao ragazze", (perdonatemi ahahaha). Che dire? Sono perfetti. Avete descritto tutto in modo così delicato, le sensazioni di Liam arrivano benissimo ed è emozionante. Sono così felice che Liam abbia deciso di voltare pagina e di farlo insieme a Zayn. Giuro che mi è uscita la lacrima :( e poi tutte quelle volte in cui Zayn ha detto la parola "fidanzato"... io muoio, cioè
5) Harry bastardo è il top, anche se questa cosa che faccia il prezioso... mmhh, non ti crede nessuno, caro ahahaha
6) Louis geloso tira fuori il meglio di sé, è meraviglioso AHAHAHA anche questo mi ha fatto ridere, e la scena in bagno è stata piuttosto piccante, uhuh
Insomma, questo capitolo è stato un alternarsi di risate e lacrime, ma ripeto, è stato perfetto. Lo amo, davvero!
Bravissime!
E grazie per avermi ancora inserita tra le recensioni migliori, aw :)
A presto,
Greta

20/08/15, ore 23:54

Ciao ragazze!
Quanto siete carine a scegliere sempre le mie recensioni, aw. Grazie!

Partiamo con il commento.
Il pov di Liam mi è piaciuto. Non mi aspettavo che sarebbe partito praticamente senza pensarci su, però mi ricredo su ciò che avevo detto nella scorsa recensione e alla fine mi ha fatto piacer che Louis sia partito con Liam.
E' orribile vederlo così provato per ciò che gli è successo e come questa cosa stia influenzando il suo rapporto con Zayn. Spero che le cose tra loro vadano bene il prima possibile, mi mancano i miei Ziam.
Il pov di Harry è stato pieno di sorprese: l'avance di Luke, che proprio non mi aspettavo, e il messaggio di Louis, che in ogni lettera grida sesso, amore, cuori, fiori e tutto. Aaaahhh nfgjhnjku mi mancano anche i Larry, già. Muovetevi, su uu
Il pov di Zayn mi è piaciuto tantissimo.

"Tuttavia, da quando ero a conoscenza che Liam avesse subito quegli abusi da piccolino, non riuscivo a stare calmo. Dovevo avere la sua figura sotto controllo, sapere dove si trovasse, accertarmi che stesse bene. Ma non potevo farlo perché aveva semplicemente staccato il telefono impedendomi di sapere come stesse.

Non c’era cosa che potesse distrarmi, né il televisore, né la play, né qualche romanzo lasciato in sospeso da un po’. Non riuscivo a concentrarmi su nulla che non fosse il suo profumo, ancora percepibile nell’aria visto che dal giorno in cui c’eravamo baciati, dopo l’incidente, non avevamo fatto altro che sostare l’uno nella camera dell’altro imbottendoci di biscotti ed immaginando le lancette dell’orologio scorrere veloci mentre la stanza si riempiva di schiocchi umidi, dei nostri baci, delle nostre carezze. Ma poi c’era stata quella confessione ed io avevo semplicemente perso il sonno, lo guardavo di sottecchi ogni volta che vinceva a Fifa chiedendomi se il sorriso a tagliargli il volto fosse vero o fosse solo una maschera indossata per calmare i miei sospetti.

Non riuscivo più a guardare Liam come una persona, mi sembrava un oggetto fragile in vetro, scheggiato e rovinato dalle mani di un bastardo.

Solo io avevo i guanti giusti per maneggiarlo, solo io mi sentivo in grado di trattarlo a dovere, di renderlo felice, di non ferirlo."
QUESTA E' DECISAMENTE LA PARTE TOP DEL CAPITOLO. Zayn è così dolce e protettivo, lo ama così tanto e io mi sciolgo. Liam, corri da lui, ti prego. Piango. Siete troppo brave.
Per quanto riguarda la riappacificazione con Niall, sono contenta. E' una bella amicizia e ora che Niall ha capito di non essere innamorato di Zayn mi piace ancora di più.
Sono curiosa di vedere se Harry si renderà conto di ciò che ha fatto a Niall...

Detto questo, alla prossima ragazze!
Un abbraccio
Greta :)

20/08/15, ore 02:50

Heilà! Sono la prima a recensire qui: yuppi, yuppi yee!
Son felice che avete aggiornato e che mi avete citata nei ringraziamenti! Ci ho messo il cuore nella precedente recensione, hahahhaha.
Ma passiamo subito al capitolo.
All'inizio non avevo ben capito il perchè della scelta di Liam come compagno di viaggio per Louis, pensavo fosse solo per far distarre il primo e per far essere più tranquillo il secondo, non avevo pensato a questa 'avventura' come trampolino di lancio per un cambiamento fra Zayn e Liam. Bella trovata :)
Molto carino anche il riappacificamento fra louis e la sua family, comica la catena di svenimenti. Ho riso parecchio ahhaha.
Rimango comunque del parere che Michael vada pestato a sangue. È tantotantotantotanto bastardo, Dio.
Puuuuui. Harry:3
Io amo quel ragazzo ahahaha.
Lo sapeeevo che Luke ci provava con lui prima o poi!! Ho letto troppe ff per non avere un certo sesto senso! E sapete che vi dico? Approvo 10/10!! Anche Louis deve soffrire un po', OH!
Molto apprezzato il dialogo fra Zayn e Niall, mi dispiaceva poveri. E Zayn é sempre una mamma chioccia adorabile💚

Ora scappo che è tardi.
Nutte❤️

Aspetto presto (spero) un nuovo aggiornamento!

Rafye💚

Ps. Ho fatto un sondaggio fra i miei amici su #uominiappenasvegliecagnolini, e quasi tutti han detto che non aveva senso! Secondo me non capiscono niente! Puah! Plebei.

08/08/15, ore 17:19

Ciao ciccie^^
Allora devo dire innanzi tutto che questa è la prima ff che leggo sugli 1D/5sos: non sono una fan e all'inizio non riuscivo neanche ad abbinare nomi e facce, non mi frustate anche se sono eretica>.<
Diciamo che mi ha spinto più che altro la curiosità, pensate che oltre a non aver mai letto una ff su gruppi musicali, non ne ho nemmeno uno (o un cantante) preferito! Non sono molto simile alle ragazze 'normali', però non mi sono pentita per niente di aver iniziato a leggere questa ff, e penso ne leggerò altre su i 5 idoli inglesi più famosi fra il pubblico femminile. E perchè no, magari anche le altre vostre, citate nelle note conclusive.
Passando alla ficcy, allora, ho parecchio da dire. (Avendola iniziata ieri non ho recensito capitolo per capitolo, ma ho preferito fare una mega recensione alla fine!)
Ma andiamo per ordine.
Harry.
È un pazzo, ahhahaha. Adoro la sua sbadatagine e la sua virilità. Pffh! Ma dove?! Tra "uomini appena svegli e cagnolini" e i sui stivaletti luccicanti, diciamo che ho avuto parecchio materiale comico!
Louis.
Con lui ho avuto alti e bassi: c'erano volte in cui volevo strozzarlo e volte io cui volevo tiragli uno schiaffo e urlargli "SVEGLIATIIII!!!"
No, seriamente. Innanzi tutto per il suo rapporto a dir poco mal sano con Michael, che io personalmente avrei già mandato a fanculo da tempo.
Poi il modo di fare da stronzo che ha avuto con Harry, quando lo usava per dimenticare Michael e la nostra piccola principessa degli unicorni soffriva❤️
Per il resto è un personaggio molto dolce, tipo il pensiero della nonna con i gelsomini, aaawww *^*
Devo dire però che non mi è piaciuto il finale dell'ultimo capitolo, io personalmente avrei mantenuto il fraintendimento fra Louis e Harry, senza che li aiutasse Liam, era più interessante secondo me. In più anche se alla fine Harry non l'ha perdonato 'ufficialmente', anche se dentro di lui non può resistere a due occhi blu, non mi piace che abbiate lasciato in sospeso questo punto, andava finito! però aspetto a giudicare perchè voglio vedere che svolta darà questo viaggio nella città natale di Luis, che poi perchè con Liam? Ahhaha. In ogni caso le lettere nascoste sono state una scelta FANTASTICA. Molto apprezzata da me almeno u.u
Zayn.
Personalmente è l'unico ragazzo per cui sbavo degli 1D, anche non seguendo il gruppo. (Ho taaaante amiche che mi parlano di loro, e non sono così fuori dal mondo da non aver mai visto gli 1D in tv o aver comunque sentito una loro canzone, che oltretutto non mi dispiacciono affatto!)
Il suo personaggio è abbastanza stabile; molto bella la scelta del graffito in ricordo del tipo morto (scusate, la mia memoria), così come quella di farlo 'sfogare' con Niall dopo il rifiuto iniziale di Liam.
A parte il fatto che adoro questo Zayn soffocato dai genitori.
Liam.
Su Liam non ho molto da dire, non mi piace particolarmente il suo personaggio però ho apprezzato l'idea dell'abuso, come ulteriore problema fra lui e Zayn. Ah dimenticavo! Il set fitografico per la rivista gay! Bellissimo! Hahahahah.
Non assolutamente perché interessata, ma questa rivista esiste davvero?*^* Non voglio comprarla, noooooh.
Niall.
Ecco, lui é il personaggio più strano. Non capisco se mi sta sulle ovaie o se mi dispiace per lui, alla fine povero, vuole solo essere apprezzato. E non mi disturba per niente il suo fare da stronzo, secondo me fa bene. E anche con Zayn, alla fin fine, l'ha illuso e usato, anche se se n'è pentito subito. Devo dire che io all'inizio credevo che le coppie sarebbero state moolto diverse, proprio nei primi capitoli. Mi aspettavo che Niall provasse ancora qualcosa per Harry, ed ero convinta che Luke ci avrebbe provato spudoratamente con Harry!
Michael.
Lo odio, uccidetelo vi prego.
Già dal primo capitolo volevo farlo violentare da un cavallo, quando diceva a Louis "senza di me non sei niente", e il corso degli avvenimenti mi hanno dato ragione. Mi aspettavo solo che dopo questa scoperta delle lettere Louis gliene dicesse delle bella, ma no, niente rissa per me.

Ok, penso di aver finito. E voi che vi lamentavate delle recensioni! La mia sarà lunghissima, come tutte quelle che scrivo 😒 Stresso le persone, dio.

Mi piacerebbe sapere le vostre ship "originali" e quando uscirà il calendario "uomini appena svegli e cagnolini", sono parecchio interessata. :3

Detto ciò spero solo che la storia, ormai quasi in conlusione, vada a finire per il meglio, e così sarà u.u
Sono moto curiosa di sapere cosa succederà alla fine di queste vacanze: se tutto tornerà come prima come se non fosse successo niente o se i nostri protagonisti riusciranno a trovare ad Amsterdam quel che cercavano: cambiamenti!

Ora mi dileguo.
Al prossimo aggiornamento,