Innuendo
di Nuel

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/06/16, ore 23:12

Sei sconvolgente...oggi è la giornata ufficiale della schizofrenia, insomma, metto il film "a beautiful mind" e rimango di sasso perché alla fine i personaggi non esistevano, leggo la tua fanfiction molto convinta e nemmeno Tom esiste.
Oppure è esistito?
Non so, so solo che dubito della mia esistenza.
Bella la storia...ti lascio, una zanzara mi ronza fastidiosamente nell'orecchio e devo iniziare ad inseguirla.

Ciao,

Giorgia

08/03/16, ore 11:55

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, scrivi da Dio!! Complimenti veramente

10/01/16, ore 01:49

... Non ho mai letto una storia più strana e bella di questa. Avevo capito che la faccenda iniziava a puzzare, che Harry iniziava a comportarsi come Tom.E poi, oddio, la scena dell'ultimo capitolo, quella del tè, mi ha fatto capire che sì, Harry era del tutto impazzito. Questa descrizione OOC di Draco è stata la migliore che io abbia mai letto, così indifeso, così spaventato... Doveva fare il grifondoro proprio ora?! Non poteva semplicemente andarsene? La medizione imperius è stato un segno d'allarme. Quando ha scagliato quella maledizione, pareva troppo Voldemort! E l'inizio dell'ultimo capitolo, sembrava la scena di un film, nel quale due complici si " occupano " del problema. E l'Avada kedavra... Mi crederesti se ti dicessi che mi sono portata la mano alla bocca quando ho letto l'anatema che uccide? È stato un momento cruciale, brutto, terribile! La storia è stata così psicologica, manco fosse stata studiata per la trama di un libro! Mi ha fatto venire in mente il film in cui recita Emily Browning, quello della sorella che crede viva mentre invece è morta nell'incendio anni prima. Questa, a fine film, si ritrova con un coltello in mano, l'abito sporco di sangue... E la sorella sparisce. Questa ragazza torna al manicomio. L'ultima scena ha rievocato questo film ( film che, per altro, adoro ). Scrivi in un modo fantastico, sono contenta di aver trovato e letto la tua storia! A presto, RoseSnape! <3

14/12/15, ore 18:47

Ho messo neutra per non essere troppo cattiva...

Non mi è piaciuta per niente questa storia... L'ho letta solo per curiosità, ma detesto fortemente quello che Tom ha fatto ai ragazzi... Speravo proprio in un lieto fine, nonostante tutto...

Amen, cercherò un'altra storia con un lieto fine.

24/08/15, ore 18:19

Non so che dire...
Questa storia è scritta davvero, davvero bene.
Mi congratulo molto con te, ottima storyboard, ottimo finale, ottime descrizioni, ottimo tutto.
Il tuo Draco mi è piaciuto molto, soprattutto così remissivo, amo il modo con cui poi hai descritto la parte un pò folle di Harry, come lui abbia piegato Malfoy al volere impostatogli da Riddle - da lui stesso.
È incredibile come Harry abbia lanciato tre maledizioni senza perdono contro quel povero corpo in un lasso di tempo minimo e come Riddle - lui stesso non glielo avesse fatto pesare poi cosi tanto.
Ottima anche l'interpretazione di Ron, davvero poche persone sono capaci di renderlo "Ron". Non basta un MISERIACCIA HARRY per renderlo tale.
Complimenti ancora.

Ps: Non so perché ha recensito il primo e non l'ultimo... Mistero ..
Comunque volevo dirti altre due cose che mi son venute in mente e cioè che in alcuni punti sei riuscita anche a scrivere in modo da trasportare il lettore.
Un esempio è il momento in cui Harry, nell'ultimo capitolo, non riesce a tenere gli occhi aperti. Mi son sentita vicina, trasportata, insomma, sono quasi entrata nel personaggio, capivo la sua fatica e sei stata davvero brava.
Come seconda cosa, l'OOC di Harry - che citi nel primo e nel secondo capitolo, mi pare - non è obbrobrioso o fastidioso, perché nella storia comunque la mente del ragazzo si avvicina sempre più alla pazzia, con lentezza, con fasi e quindi l'ooc non crea disturbo al lettore, anzi, lo capisce lo percepisce e lo .. digerisce?
Quindi volevo farti i complimenti anche su questo.
(Recensione modificata il 24/08/2015 - 08:16 pm)

27/07/15, ore 20:39

Complimenti storia davvero particolare, decisamente interessante, e ovviamente bella. Certo che lo ami Gaiman, eh? E lo capisco è anche il mio autore preferito.
Ancora complimenti
ciaoooooo

14/07/15, ore 22:54

Scrivi benissimo e adoro la storia, amo il fatto che fai riferimento ai libri e non ai film!! Bravissima!

11/05/15, ore 00:01

Bellissimo!!! Solo nel penultimo capitolo mi era venuto il dubbio che Tom non ci fosse davvero, ma fino all'ultimo non ho saputo a cosa credere! Il mal di testa di Harry, la sua pesantezza e il sonno... in un certo senso è come se Riddle fosse /veramente/ tornato a vendicarsi per condannare Harry ad una vita senza amore, ma la cosa peggiore è che Harry ha fatto tutto da solo. In effetti è come se ci fosse una parte di Harry che vuole Tom e che gli somiglia (« All’inizio è un po’ doloroso, ma tra poco saremo di nuovo insieme, Harry. Tu e io... »), e una parte di Harry che lo rifiuta e che si pente del gesto compiuto.
L'atmosfera diventa sempre più rarefatta e surreale, sempre più cupa e nevrotica: Harry non sapeva più cosa fosse reale e cosa non lo fosse: i morti erano reali, i funerali a cui aveva assistito, le lacrime degli altri, le lacrime che lui non aveva versato e che si erano incastrate tutte assieme nella sua gola per strangolarlo.
Mi piace anche molto il finale aperto, perché più adatto ad un racconto con queste sfumature dark. E trovo amaramente ironico che Draco, quando per una volta decide di restare e aiutare Harry spaventato dal suo evidente disturbo, venga in ripagato in un modo tanto orrendo e inaspettato. Particolare anche l'interpretazione di Harry come di un personaggio che teme fondamentalmente la solitudine, anzi, non particolare -- direi calzante e adeguata, forse è proprio questo il timore segreto di Harry, sai? Bella riflessione.
Ti ringrazio di averla condivisa, l'ho apprezzata molto, decisamente nelle mie corde, spero che scriverai altro sul genere!

10/05/15, ore 23:46

Capitolo deliziosamente inquietante con un Harry così condizionato da Tom Riddle. Lo scetticismo di Draco a riguardo mi aveva fatto squillare un campanello d'allarme, iniziavo a credere che Riddle esistesse solo nella mente di Harry, ma se davvero ha lanciato lui la Cruciatus... eppure il "non dire che non ti avevo avvisato" potrebbe anche essere di Harry.
La cosa che più è risaltata dal capitolo comunque è certamente il desiderio di Draco per Harry misto alla sua inquietudine, visto che Harry stava praticamente cercando di violentarlo... rendere l'abuso sessuale come qualcosa di ambiguo è difficile rispetto a descrivere una violenza schietta e cattiva, direi che ci sono diversi tipi di abuso, in questo caso i rigiri verbali c'entravano parecchio.
Di sicuro dalla metà in poi questa storia è andata incupendosi, ma adesso sento che l'atmosfera è proprio cambiata e tutto volge al precipitare degli eventi.

10/05/15, ore 23:35

Ihhh, eccomi!!! Quanto tempo, ho sbirciato il precedente capitolo per farmi il punto della situazione e ci sono...
Allora, adoro come i pensieri di Tom siano presenti nella mente di Harry senza che lui se ne renda conto: prima la scusa per invitare Malfoy a casa, mostrargli l'arazzo, e poi il possesso con cui si avventa su di lui e lo trova "obbediente" :3 e l'Imperius, naturalmente, mio dio, è come se Harry stesse sragionando dal desiderio...
Ho lollato troppo quando Ron ha suggerito che potesse esserci di nuovo qualcosa tra Harry e Ginny: eh no! Anzi, "Non aveva mai baciato Ginny così, ma non aveva mai voluto Ginny così."
Direi che corro al prossimo :)

17/04/15, ore 21:24

Alla fine Tom non esiste, é tutto nella testa di Harry, nella sua mente, ma lui la confonde con la realtà e impazzisce. Non avevo pensato alla faccenda della scelta di Draco, che anziché di Harry é stato sempre dalla parte di Tom: questo mi ha aperto gli occhi su parecchie cose.
La successione delle Maledizioni Senza Perdono ha portato Harry a essere il nuovo Signore Oscuro, a dare ascolto alla parte di lui che era Tom (che non esiste per davvero, lui é morto, ma sembra una situazione simile all'amputazione, quando senti dolore a qualcosa che non c'é più ma che per te vive ancora) e a uccidere l'unico legame che avrebbe potuto salvarlo, che lo avrebbe curato, cioè Draco. Avevo capito che qualcuno sarebbe morto, speravo non fosse lui anche se lo pensavo T-T Hai fatto dei collegamenti eccezionali, che ho apprezzato moltissimo, e nonostante le lacrime che ho versato mi é piaciuto molto come finale: una lenta autodistruzione, la perdita di ogni speranza, la fine di ogni illusione dopo aver disintegrato l'amore.
Di te adoro che sai mantenere il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima riga, quando dai il colpo finale (questo, poi, é molto d'effetto); non so quasi cosa dire, perché hai davvero detto tutto tu, hai spiegato alla perfezione cosa succede in Harry (ricordo di averti scritto in una recensione passata che Grimmauld Place fosse la sua mente, e dato che tutto si svolge lì tutto avviene in lui) e lo hai trasmesso insieme a una marea di emozioni molto intense. Davvero davvero brava.
Scusa se non ho recensito lunedì, ma ero a Madrid in gita e non avevo proprio così tanto tempo ^^" Non la metto nelle preferite solo perché l'amore della mia vita muore e io soffro, ma so che é giusto che finisca così. Non vedo l'ora di leggere la tua nuova Drarry *-* un bacione, alla prossima :*

15/04/15, ore 13:35

Wow, l'ho letta tutta in due giorni al lavoro... Che dire è veramente intensa!! All'inizio pensavo che Tom fosse una fantasia di Harry, poi però mi è venuto il dubbio... Insomma ti coinvolge proprio nello sbarellamento di Harry!! Povero Draco però :(
Molto molto bella!!!!

14/04/15, ore 12:24

aarghhhh!!! sigh!!! non avevo immaginato... si, insomma, che tom potesse non essere reale ok!!! ma... ma... draco!!! caput così e Harry spezzato per sempre!!! altro che Hitchcock!!! da paurissima!!! che male al cuore!!! sigh!!! ma bellissima!!! sigh!!! piango un altro po' e poi mi riprendo!!! XD

13/04/15, ore 22:32

Porcaccia la miseria.... non so che dire.... è magnifica e coinvolgente, mi hai fatto entrare dentro la storia :D
La trama è assurda e bellissima, con un Harry diverso dal solito e come me lo sono sempre immaginato, ma n sono mai riuscita a trovare una ff così
I miei complimenti,
continua così
~beiv_c

13/04/15, ore 21:27

Di nuovo un titolo di Gaiman! Devo dire che questo finale mi ha lasciato molto confusa e con l'amaro in bocca, forse delusa... non so esattamente cosa mi aspettassi perché mi sono persa per strada un pò di congetture che avevo fatto e altri dettagli (per me è davvero un periodo molto incasinato), comunque, riassumendo:
a- Harry vede Draco e Tom insieme, ma è una sua allucinazione;
b- Harry ha Imperiato Draco per averlo e poi quando lui cercava di aiutarlo, lo ha ucciso;
c- Tom Riddle è una proiezione di Harry stesso, quindi nell'uccidere Draco loro due (che sono un'unica parte!) si sono finalmente riuniti (non c'entra nulla l'Horcrux, è solo Harry!) e così Harry è il nuovo Signore Oscuro.
Ma perché doveva necessariamente avvenire la morte di Draco? Questo non l'ho capito...
Per il resto, è così? Spero che chiarirai questi miei dubbi!
Purtroppo non credo di poter leggere altre storie a breve, se non quelle che già seguo. Spero comunque in una Drarry o Tom/Harry un pò più 'felice' la prossima volta ^^ Ciao e a presto, Delia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]