To err is human
di Ziggie

29/09/16, ore 23:35

OH MIO DIO.
Allora, io devo dirtelo. Questa os capita troppo a fagiolo perché sto fangirlando da giorni sulla coppia Gary/Nicholas. Non so cosa dire. A parte che io sono anni che dico che Simon Pegg è un figo, fin dai tempi di Spaced, quando ancora non se lo fumava nessuno, quindi con me sfondi una porta aperta. Non sei sola in questo fandom, ti sostengo con tutta la mia solidarietà <3
Passando alla storia, la trama è davvero carina, un momento molto dolce che come dici tu fa da ponte tra le tre storie. Davvero, lo adoro. La comparsa di Shaun mi ha fatta perfino un po' emozionare. L'unica cosa che consiglierei è una veloce revisione stilistica, manca qualche virgola qua e là, ma per il resto è perfetto! Grazie per avermi allietato la serata <3

23/09/14, ore 13:51

ZIGGIE! Com'è questa cosa che a piacerti un pg, un film, una storia, poi la capisci talmente da render l'idea che sa una slice rilasciata dagli sceneggiatori del fandom?

sei stata fenomenale, innanzitutto per il legame che hai trovato. Geniale che Gary conosca Shaun perché Ed gli vendeva roba! geniale che Nick rammenti di Gary per via di quel famoso incidente citato nel film... io, stavo saltellando sul letto per tutti questi legami!
Non è solo un possibile prequel per La fine del Mondo, è l'emblema che lega tutta la trilogia.

Hai colto inoltre da dio tutti i caratteri, Nick vigile attento responsabile che si auto-concede il permesso di una birrozza. Shaun che è l'amico comune ma dal buon cuore che si ricorda dei vecchi amici, e poi lui, il King visto dagli occhi di entrambi, sempre un po' cazzone e scanzonato anche con i polsi tagliati. Occhi lucidi che svelano una debolezza ma anche stavolta il King ha saputo quasi celarla con gli occhi languidi di chi ha bevuto troppo.

E quel foglietto. La miccia che fa partire tutto. Chissà forse senza questo ritrovo, non avremmo mai visto l'ultimo film!

Ripeto, i crossover sanno esser geniali quando le coincidenze degli uni vanno a legarsi naturalmente con aspetti strani e non detti degli altri. Senza questo un crossover può togliere una voglia particolare tra due pg mai visti insieme, ma la sua magia sta in questo e tu porca miseria l'hai colta appieno e sai perché? perché li conosci, perché non hai visto solo un film ma ci sei entrata in sintonia.

MENO MALE che su EFP esistono persone che scrivono di nicchia e ti lasciano con questi pezzi incredibili. Se mai avrai modo di vedere Pegg di persona, come facesti con Dan, ti consiglio di fargliela leggere.

della scrittura non dico più niente, sei semplice, vai dritta al punto ma questo non sminuisce il significo anzi pare che il tuo modo di scrivere sia molto consono ai personaggi che hai usato.

quindi ancora una volta, complimenti my king!

ps. quando ho letto di Shaun ho sorriso un pochino ^^