Miseriaccia Harry, mi sono innamorato di Malfoy!
di Laran

09/06/20, ore 15:54

È una bella storia, dai un po’ di spazio a Harry e sarà perfetta. Un giorno leggerai questo commento e spero che continuerai questa storia.

27/10/17, ore 13:50

Dovrei limitarmi ad una parola soltanto: “AGGIORNA!!!”. E, a suo modo, sarebbe pur un complimento. Ma infrangerei il regolamento e, diciamocelo, non posso esattamente scagliare la prima pietra, no… Inoltre, il capitolo merita. Il pairing è molto più gettonato di Harry/Ron, che credo non sia neanche disponibile tra le opzioni di EFP, ma non saprei davvero come, hm, posizionarli durante l’amplesso. Per un momento mi sono immaginato Malfoy che entrava in bagno durante la doccia di Ron, rimanendo traumatizzato - o magari sedotto - dalle nudità targate Weasley, nel qual caso avremmo potuto avere un esito passivo dove il biondino soccombe al fascino dei muscoli, dei capelli rossi, del carattere rozzo e di tutto ciò che detesta… ma è solo un’idea, naturalmente.
“Non pensare alle sue provocazioni. Ragiona Ron, sii superiore…”. Ehm… sono l’unico a non vedercelo? xD Comunque, perlomeno gli viene un minimo, minimissimo, infinitesimo senso di colpa verso Draco, suppongo sia un inizio. E povera Hermione… non ha ancora idea! Uaz-uaz!

27/10/17, ore 13:49

Ok, è ufficiale, siamo proprio al settimo anno.
Mi piace moltissimo questa presentazione di Blaise e della sua improbabile infatuazione per il povero Neville, ignaro e indifeso. “Paciock sarebbe stato suo e suo soltanto, ed avrebbe fatto tutto, di tutto, per farlo innamorare di lui”: pregasi notare l’ordine delle priorità… xD
Fantastica la madre di Pansy, sembra una di quelle regine del “tua culpa” che affollano i parrucchieri. Speriamo in ben per la povera ragazza, ma temo proprio che non andrà troppo bene per questo progetto matrimoniale.
“Senti, io ti odio e tu mi odi. Io ti disgusto e tu mi disgusti. Ma non possiamo fare questo ogni giorno.”. No… non ci credo. Non è possibile! La fine del mondo non è Ronald Bilius Weasley che non mangia, no… è Ronald Bilius Weasley che usa la testa, dimostra buon senso riesce perfino a farsi ascoltare da Draco Malfoy!!! Però credo che, effettivamente, per sua madre Draco potrebbe finanche ingoiare un rospo del genere.
Uhm, continuano a odiarsi e detestarsi “come a che”; a ‘sto punto, sospetto un’intromissione indebita del corrUttore automatico.

27/10/17, ore 13:49

Dev’esserci un refuso nelle prime righe, dove scrivi che Draco e Ron “si odiano come a che”, ma sono più che d’accordo sul concetto: il sesso, affinché la storia sia credibile, dve attendere parecchio. E poi, vogliamo mettere la qualità dei racconti erotici giocati sul filo dell’aspettativa?
Niente Voldy?! E passi… ma che cos’è Hogwarts senza nessun rischio mortale, nessuna necessità di salvare il mondo, nessun mistero su cui indagare, nessuna trama oscura…? Insomma, non vorrai mica dire che a volte una scuola è solo una scuola, vero?! xD (Sono l’unico a pensar che, a parte Hermione, lì dentro lo studio sembra l’ultima delle preoccupazioni? Oh, eccettuo anche Ernie Macmillan e forse qualche Corvonero).
Secondo me, però, il contesto non è “generale/vago”: se Lucius Malfoy sta marcendo ad Azkaban e Ron si è messo con Hermione, siamo senz’altro dopo la fine del quinto libro e, almeno almeno, in un VI alternativo. Più probabilmente al VII, dato l’accenno ai nostri amati M.A.G.O.
“Avrebbe preferito condividere l’intera vita con lo Sfregiato”: buffetto amichevole per i fan delle pistole e delle manette? xD
“E mentre tutti i ragazzi Serpeverde e Grifondoro si trovavano ad affrontare pensieri e paure, un tizio misterioso ghignava euforico, pensando a come sarebbe stato facile ora conquistare la sua preda…”. Aaaaah, ma allora c’è un bel mistero condito di trama malefica & malvagia! Meno male, cominciavo a preoccuparmi.
Far lavorare un branco di ragazzini inesperti a ristrutturare pezzi di un castello mi sembra il modo migliore per finire di distruggere l’intero edificio, se devo proprio dirla tutta… ma l’immagine di Draco in tenuta da muratore, effettivamente, non ha prezzo! Neanche la Mastercard…

27/10/17, ore 13:48

Niente da dire, come commedia è riuscitissima! Forse calca un po’ troppo i toni, ma l’intreccio risulta credibile… e non solo perché Ronnino piccolino ha sempre fame; in effetti, sarebbe ora di adottare misure drastiche per venire a capo di codesta rovinosa rivalità tra le Case. A quanto pare, o Piton si è lasciato convincere (metti caso che non ne potesse più, anche se mi è sempre parso che si gustasse lo spettacolo), oppure, dopo che Silente gli ha fatto ingoiare il rospo, ha deciso che, dopotutto, un simile concentrato di sofferenze rosso-oro valeva bene un po’ di orgoglio verde-argento in meno! Peccato che gli aggiornamenti siano fermi da tanto, temo proprio che la fic rimarrà incompiuta e, da quel che ho letto finora, mi pare che le spetterebbe una sorte migliore. E, detto da me, ch scrivo sempre storie tragiche, credo che voglia dire qualcosa!

17/01/15, ore 19:14

Mi piace molto come stai facendo evolvere la storia. Il rapporto Draco/Ron è davvero difficile e sono curiosa di vedere come continuerai a svilupparlo. Spero aggiornerai presto. Brava, Jjules.

15/01/15, ore 18:57

Ciao! È bello che hai fatto vedere le loro debolezze e che si vede che con questo capitolo inizieranno a conoscersi meglio. Mi piace anche che cambi pov durante la storia. Per decidere chi sta sopra direi quello che nella relazione sia il punto fermo ma sarebbe bello che facessere anche qualche scambio! Aspetto il prossimo capitolo!! xxx

14/01/15, ore 16:21

Facciamo una volta per uno così non devi scegliere, la storia è bella e il cambiamento non si nota neppure perchè mi sembra giusto che le persone possano crescere nell'arco di una storia.
Ciao

16/12/14, ore 20:17

Ok, questa tua fanfic sarà la mia nuova droga natalizio-invernale.
E' BESTIALE! Continuala...in particolar modo ho apprezzato il tuo discorso dove dicevi che sarà una storia che procederà lentamente e in modo ponderato. Ho visto fin troppe fanfic dove basta un capitolo e mezzo per passare d'all'odio al letto (insomma dai...non è credibile), quindi ti faccio i miei più vivi complimenti per questa decisione perché adoro vedere proprio la "metamorfosi in pieno svolgimento" del rapporto tra i personaggi...e poi, da amante di Blaise/Neville non potevo perdermela. Mi aspetto molto da loro due!

14/12/14, ore 15:55

So che è tardi per recensire, e chiedo scusa! Comunque ci tenevo a lasciare un pensierino! xD
Allora, la storia mi pare interessante, e io cerco sempre coppie non proprio usuali, che escono un po dai soliti schemi. Quindi ho deciso di leggere questa, perchè non ce ne sono molte in giro!
Inoltre sono stata attirata dalla BlaisexNeville, unica coppia che io AMO, e ne cerco in continuazione!
Comunque, a parte i miei scleri, la storia è scritta molto bene ed è scorrevole e piacevole! Ti faccio quindi i miei complimenti e alla prossima!
Fliflai =)

08/12/14, ore 18:38

È la prima storia che leggo sulla coppia Ron/Draco e mi piace un sacco! Scrivi molto bene e mi piace come stai facendo evolvere la storia. Aspetto il prossimo capitolo! :-) xxx

27/11/14, ore 21:29

oooooooooh mi piace un sacco la coppia Blaise/ Neville, e in più il serpeverde mi sembra agguerrito, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere come farà innamorare Neville:)

01/10/14, ore 20:00

Eiiiiii io sarei super felice di aiutarti dimmi solo come e il gioco e fatto!questp capitolo e bellissimo! Chissà cosa ha fatto urlare draco..ok c'è una cosa che mi ha impresso questo capitolo "i muscoli in evidenza e la canotta sudata di weasley" non posso fare a meno di sbavare.probabilmente sono l unica che è pazza andata fumata di ron.Non di rupert di Ron sono completamente fusa di lui e george ma vabbe.quindi quella frase mi ha intonito per una buona manciata di secondi

24/09/14, ore 17:08

Hahaa povero il mio ron ron !! Spero che questa ff contnui e la prima draco ron che leggo e la preferisco alla dramione muahahhahajaha h no vabbe comunque sia mi piace molto il tuo stile alternate pensieri e dialoghi