When Two Worlds Collide.
di Nayuki911

30/08/15, ore 21:54

Ciao! Cercavo qualche ff sulla coppia Mikasa/Levi e per puro caso mi sono imbattuta in questa. L'ho trovata davvero carina e mi è dispiaciuto molto scoprire che non la aggiorni da così tanto tempo. La trovo scritta molto bene, la trama mi incuriosisce, ci resterei davvero male a non scoprire come finisce ahahaha
Spero che questo piccolo feedback positivo possa essere da te letto e che possa, magari, spronarti a continuare. Ci spero molto!

24/02/15, ore 19:30

Ciao,
Non ti ruberó molto tempo, volevo solo dirti che la storia é bellissima, e sto pregando tutti i Kami che tu continui a scriverla.
La trovo strutturata molto bene e sopratutto trasmetti tanto

Grazie

06/01/15, ore 00:46

La adoro! Questa storia è fantastica! Non sono una grande fan di questa coppia però mi piace come svilluppi la storia. Levi sembra essere parecchio atratto da Mikasa. Mi domando cosa succedderà durante il pranzo. Divertentissima la parte del biglietto! La storia di Mikasa è un po' triste ... però si adatta bene a quel personaggio. Levi con i suoi amici è un po' bastardo, mentre con Mikasa è dolcissimo. Questo Levi m'ispira tenerezza. Spero di leggere al più presto un altro capitolo. Buon epifania da Fight

05/01/15, ore 23:40

Alla fine mi sono anch'io aggiunta a EFP al solo scopo di farti i complimenti!
La FF la sto adorando enormemente perché prende i classici elementi da film romantico, ma poi li fa sfociare nella situazione inversa, ad esempio come nel secondo capitolo: vedi la protagonista tra le braccia di quel figone di Levi, ma lui non è lì a fare il cavaliere, ma a incazzarsi per la camicia e poi per la valigetta!
Ahahah!
Qua invece è stato friendzonato alla grande! Biggliettzoned!
Io la storia per quanto semplice, la sto adorando! Semplice, lineare, non avviene nulla di straordinario, ma rimane gradevole appunto per quello.
Non vedo l'ora che tu scriva il prossimo capitolo dato che hai citato un poco di "PORN PORN PORN".

Love u, yatogami-kun <3.

18/12/14, ore 22:37

Dovevo scrivertela domattina, ma ho voluto anticipare, visto che sono ispirata sul momento.
Mi sono strozzata dal ridere per buona parte del capitolo, è giusto che tu lo sappia, perchè il rapporto Levi/"Erw"/Mike mi sta lentamente facendo soffocare. Gli amiconi della vita - un amicone e 1/2 - che se ne stanno appiccicati al vetro a tentare di capire cosa stia facendo Levi, è qualcosa di sublime.
Mi piace il modo in cui alterni ironico/divertente/serio, nella storia. Mi piace anche il fatto che non concedi al lettore il cosiddetto "tutto subito", e che invece tu voglia lasciarlo sulle spine, senza dargli la soddisfazione di sapere. Infatti io volevo sapere altro su Mikasa, e quel che Levi aveva da dire... ma questo significa che verrà svelato in momenti salienti, ed è tutto dire.
Mi piace il fatto che Mikasa abbia carattere - anche se la cosa non mi sorprende, sai? - perchè sa tenere sulle spine anche Levi, e attirarlo come una calamita, proprio nell'atto di respingerlo, e di mostrare di non essere in alcun modo una donna facile. Tanto più che è fidanzata con quello che a me sembra un mostro, ma che in realtà deve essere buono e.. pazienza. Levi che voleva proporle di scaricarlo, ha vinto su tutto, e lo sai bene anche tu che scrivi.
Ho amato il momento in cui Levi ha tratto delle conclusioni affrettate - e stramaledettamente corrette - lasciando basita e forse anche imbarazzata una Mikasa convinta di voler addolcire o indorare la pillola.
Ho notato poi un dettaglio, sempre che di tale si tratti: Levi non prova compassione nei confronti di Mikasa, bensì /comprensione/, ed è una cosa che mi è saltata subito all'occhio.
Continuo ad apprezzare il fatto che Erwin, a modo suo, stia cercando di ammogliare Levi, e fargli mettere su famiglia; stupendo il fatto che l'età non conti, ed il suo modo di stuzzicare Levi in tutti i modi per istigarlo a reagire e a dimostrare - spezzando l'orgoglio - di essere attratto da Mikasa. Bello essere un Ackerman: non si ammette mai niente.
Dulcis in fundo, il biglietto. Mi sembrava strano che Mikasa fosse così propensa a dargli il numero, o a lasciarlo pagare il conto. Cioè, magari sul conto potevo anche avere dei dubbi, ma sul numero di telefono...
Beh, la conclusione mi ha spiazzata, e ho come l'impressione - intima - che Levi gliela farà pagare, o che quantomeno si vendicherà. Così come ho la netta impressione che Jean non avrà più speranze.
Mi dispiace molto - in senso positivo per la storia eh! - che Mikasa si senta "costretta" a stare con Jean per senso di colpa, o comunque per ringraziamento o per ripagare ciò che lui ha fatto per lei. La cosa buffa è che Mikasa sarebbe sicuramente così, senza ombra di dubbio.
Ora non mi venire a dire che ho scritto una recensione bellissima, perchè è un misero elenco di particolari e interpretazioni freschissime tratte dalla prima lettura. E probabilmente avrò anche sbagliato qualcosa ma--- continuala. Mi piace, sono curiosa di sapere come andrà avanti. Mi piace il fatto che tu stia cercando di tenere i lettori sulla corda. A me le cose tutte subito piacciono, ma... se si tratta di cose belle, mi piace molto anche scoprirle lentamente, perchè mi appaga decisamente di più.
Detto ciò, mi congedo (apparentemente eheh), e ti sprono a continuare, perchè sono sempre più interessata, e lo sai.
Baciotti, ti voglio bene, sono sempre più orgogliosa di te.

~ La tua Rob. ♥♥♥

10/12/14, ore 18:06

TU MI VUOI MORTA, SI'?
1) Sono invecchiata aspettando il capitolo, lo capisci, sì, vero?
2) Il pretesto che hai scelto. Cioè. Io muoio. Ok.

Non so se partire dalla zona "comica", o da altro ma... Mike e Levi. Che si stuzzicano a vicenda. Le minacce, i commenti ironico-sarcastici. Mi hai uccisa, mi sono scese le lacrime. E poi.. "Erw"? Solo un idiota come Mike potrebbe trovare un soprannome del genere. E poi - ovviamente - la penso come Levi: Erwin è un nome già corto di suo, che senso ha accorciarlo?
Erwin è il tipico migliore amico della vita, che sa tutto, provvede a tutto... e gli darei un bacio in fronte, sia per lo scherzo che è quasi rischiato un infarto a Levi stesso, e sia per aver portato il medesimo sino in quel locale, a vedere Mikasa, ed a sentirla cantare in francese.
Il francese. FRANCESE. Basta, il mio kokoro svolazza.
Bellissima l'idea del travestimento, così come bellissime sono le parole che si scambiano indirettamente, assieme a quel loro gioco di sguardi che nessun altro può capire, loro due esclusi. Ho apprezzato tantissimo il fatto che si siano riconosciuti tramite uno sguardo, e che Levi non abbia rinunciato a volerla intercettare, anche solo per avere una minima spiegazione, o per sapere che lei stesse bene. Già solo da questo stato di conoscenza/non conoscenza, trapela la loro complicità, il fatto che nonostante tutto, siano attratti l'uno dall'altra come due magneti. Mi piace molto il fatto che scherzino già, in maniera sottile, e che nonostante tutto, Levi sia esattamente come me lo immagino. Curiosamente, se riesco a "prevedere" (a grandi, grandissime linee) le reazioni di Levi, non riesco a farlo con quelle di Mikasa. Di sicuro non mi aspettavo un'entrata in scena del genere, così come non mi aspettavo la sua disponibilità ad andare a prendere qualcosa come pancakes e cioccolata, in un locale. Ho apprezzato anche il fatto che Levi abbia pensato che Erwin l'avesse più o meno previsto - o meglio, così mi viene da interpretarlo, visti i precedenti - e che Levi stesso non si sia posto il benchè minimo problema a dedicarsi a lei.
Tra l'altro, mi piacciono gli intermezzi ironici e le battute di spirito. Spezzano il ritmo del testo, e rendono ancor più scorrevole la lettura, non dando al lettore la possibilità di prevedere cosa accadrà ancora.

Sei sempre bravissima, ogni volta un po' di più. Lo sai che mi piace come scrivi, così come devi metterti in testa quanto mi piaccia leggerti. Adesso voglio proprio sapere come andrà avanti, e per quanto io non voglia metterti fretta... NON MI FARE ASPETTARE SEI MESI SAI-- (??)

Ti voglio bene, capitolo stupendo, è valsa tutta l'attesa di questi ultimi mesetti. ♥ e grazie per avermela dedicata, non darti fuoco, perchè non ne hai alcun motivo. e_e

~Tua Nexys.

25/09/14, ore 18:10

L'opzione tre non è fattibile perchè Levi è dentro al locale, TCH.
Comunque sia, bellissimo capitolo. Mi piace il fatto che Mikasa sia estremamente scostante, un misto tra nervosismo, timidezza, disagio, il tutto contornato da un velo di curiosità, inesorabilmente legata al fascino di Levi. Levi che ordina un panino completamente a caso, e che odia le zucchine, è il massimo, dato che è interessato solo e soltanto a lei. E poi, in particolare, il dettaglio: "Per essere un uomo benestante, non faceva molta spesa; il frigorifero era infatti mezzo vuoto.
Mancava una donna in quella casa." mi ha uccisa, perchè è un pensiero bellissimo. Sembra che, nonostante la bella vita, Levi sia il tipico uomo poco interessato ad occuparsi di sé, e della casa, quando potrebbe benissimo permettersi qualsiasi donna delle pulizie. Apprezzo tantissimo che Erwin sia comunque un pensiero costante di Levi, quasi come se in amicizia fosse il suo pilastro. In questa fic, Levi mi dà l'impressione di essere un uomo solo, e quindi egoista, più coinvolto dal lavoro che non dalla sua vita, e che abbia bisogno di qualcuno che gliela organizzi.
Comunque, il modo di approcciare, Levi dal sex appeal tanto forte da convincerla a sedersi al tavolo per quei cinque minuti.
E POI IL FINALE.
Ho qualche teoria:
- Ha visto Eren e Jean, che magari stanno insieme e Mikasa come al solito non è d'accordo.
- Mikasa è una ragazza sfruttata da qualcuno, tale Kenny, che varca la soglia assieme a qualcuno.
- Entra Jean accompagnato da Marco, o sempre da Eren, ma è il suo ex ragazzo (di Mikasa).
- NON LO SO ADESSO VOGLIO SAPERE CHI HA OSATO FARLE MUOVERE LE CHIAPPETTE DALLA SEDIA.

Dunque. Sei impeccabile, e io sono curiosissima, non puoi davvero capire quanto. Continua così, sono davvero orgogliosa di te, piccina! ♥
Ti adoro tantissimo.

~ Tua Nexys.

25/09/14, ore 16:08

... Ho pensato molto a cosa scriverti... Cioè mi piace moltissimo la tua storia e il tuo stile di scrittura, andando sul particolare, adoro le tue descrizioni, il modo in cui descrivi il mondo circostante nella storia è molto interessante. Anche i dialoghi sono molto belli. Come posso spiegarmi... quando ho letto la tua storia sono riuscita a entrare nei due personaggi completamente.
Scusami, so che è una recensione un po' strana (la mia prima in assoluto!) ora che la rilego, mi sembra un po' stupida... cercherò di fare di meglio nella prossima. "Arrivederci?" (... o ciao?)

24/09/14, ore 13:05

La sbadataggine di Mikasa è qualcosa di meraviglioso, perchè non conosco un modo migliore per porli sin da subito in contrasto. Senza contare che secondo me ha dei problemi di salute - che tu ovviamente non mi vuoi dire - che la compromettono. Mi piace un sacco il fatto che Mikasa sia in netta contrapposizione con l'ambiente di lavoro di Levi. Poverina, presa di mira solo perchè non sa abbinare l'abbigliamento, o comunque non si veste elegante. Apprezzo il fatto che lei improvvisamente abbia capito quanto importante sia per Levi quella valigetta, e che abbia deciso di fare l'impossibile per ridargliela, benchè non sia costretta da nessuno. Ovviamente, mi dispiace per la discussione, ma è bello pensare che Levi non si sia incazzato perchè una ragazza di rango inferiore, si sia presentata in quel modo nel suo posto di lavoro, o ancora, per la camicia rovinata. Levi mi sembra tanto un uomo costretto a stare in un ambiente che non gli si addice, chissà se mi sbaglio o no!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, peccato per la conclusione, Levi che vuole farsi perdonare dopo aver capito di essere stato troppo impulsivo, e Mikasa che si è dileguata così com'è venuta.
Sono curiosissima, mi piace davvero tanto.
Il mio capitolo tre dov'è!?!? e_e

~ Tua Nexys. ♥

23/09/14, ore 23:45

Tu mi vuoi uccidere, ammettilo.
Ammettilo, perchè altrimenti non mi spiego tutto ciò.

Innanzitutto, il titolo. Non penso che possa esserci qualcosa di più azzeccato, considerando i protagonisti dell'intera vicenda. Mi piace pensare che il loro modo di "trovarsi" sia pari ad una collisione violenta, e questo rispecchia benissimo l'idea che ho di loro.
Ho trovato gradevole l'ambientazione, il fatto che tra i due ci sia sin da subito una nota diversità di classe sociale. Levi il tipico uomo d'affari, Mikasa, la tipica cameriera. Curioso, davvero curioso, il fatto che Levi sia ricco, con una promettente carriera in fieri, ma estremamente solo - con l'unica eccezione rappresentata da Erwin - e oserei dire, seriamente asociale. Il Levi del manga è palesemente tale, se rimosso il background distopico.
Ho apprezzato molto la descrizione di Erwin, la definizione di "monociglio" mi ha fatto sorridere. E' proprio il tipico migliore amico che fa l'impossibile per "occuparsi" dell'amico, e della sua vita.
La descrizione di Mikasa non fa una piega, è assolutamente calzante, anche se al momento pare soltanto una comparsa.
Lo stile è pulito, moderno, scorrevole. Fila davvero liscio, e incuriosisce seriamente il lettore - dici che il fatto che sia io a dirlo, rappresenta un'eccezione? - a proseguire la lettura.
Poi, diciamocelo, Levi con il Porsche? Il mio lato maschile sta orgasmando tantissimo, finemente parlando. Non vedo l'ora di leggere eventuali sviluppi, e ho apprezzato molto il "sotterfugio" della valigetta abbandonata, perchè è sicuramente un buon modo per dare inizio a una vicenda. Mi incuriosisce il rating arancione, che sinceramente non mi aspettavo.
Ti cisserò, sì, cisserò tantissimo per continuarla, te l'ho detto poco fa e te lo dirò allo sfinimento. Sei bravissima, tu non ne sei mai convinta, ma io più passa il tempo, più mi innamoro del tuo modo di scrivere, di esprimerti, di scandire situazioni, azioni, comportamenti e le varie psicologie. Hai un modo di scrivere che incanta, e nella fattispecie, incanta me. Prima o poi lo accetterai, ne sono sicura.
Grazie infinite per avermela dedicata, sei davvero un'amore. ♥
Continua così, non hai idea di quanto io ne sia felice!

Ti voglio un gran bene! ♥

~ Tua Nexys. ♥