Argento
di Akita

16/06/15, ore 00:42

Ciao! Cercavo qualche crossover tra Harry Potter e Game of Thrones e ho trovato questa storia... Non mi aspettavo di piangere -io non piango mai!- ma tu ci sei riuscita. Sarà che io amo il rapporto tra Oberyn ed Elia, sarà che scrivi benissimo. Hai unito i due mondi alla perfezione.
Potrebbe tranquillamente essere un'opera a se di Martin, per l'ottima caratterizzazione dei personaggi, anche se hai uno stile decisamente diverso. Il tuo è uno stile molto introspettivo, leggero quasi, ma non in senso frivolo. È come una piuma, però rende molto le emozioni... È poetico, ecco. Sono immagini realistiche quelle che presenti -Il Barone Rosso e la Dama Grigia! ♥- che si ricollegano benissimo ad entrambi i fandom.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti!

24/09/14, ore 21:51

... Immaginarlo è stato cattivissimo, leggerlo è stato peggio.
Amo alla follia il modo in cui hai adattato il canon al potterverse: dalle ambientazioni che spaziano tra le spiagge dell'Andalusia e la fumosa Londra, al fugace riferimento a Doran (che mi ha un attimo distrutta, solo un attimo eh) e quello alla scozzese Lyanna (HEADCANON ACCEPTED), tutto funziona alla perfezione, ancor meglio di come l'avevamo costruito sul momento. Ma poi, non so, il dolore puro e la bellezza sconvolgente delle immagini che usi - Oberyn che è lancia, Tyrion che è speranzoso *soffre in silenzio*, Elia che è argento. Elia che scivola via bella e silenziosa come argento, perché Oberyn non ha mantenuto la promessa. Tutto questo è esattamente ciò che avrei voluto leggere su di loro in hogwarts!verse, forse soprattutto perché Allora, la memoria di Oberyn ritornava a tempi felici. Per quella notte, forse, non avrebbe urlato. <-- me ne vado a piangere da qualche parte, ciao, è stato bello.
E' un onore che tu abbia contribuito al Game of Schools con questa storia, un vero onore. GRAZIE.
Fabi

24/09/14, ore 09:22

MA IL DOLORE. T_T
Sei un maledetto genio e io ti odio (scherzo, o forse no :v).
A parte che Oberyn ed Elia sono assolutamente perfetti, in come hai delineato le loro origini e la loro psicologia, adoro quel flashback di quando erano bimbi, e il paragone della lancia (again, sei un genio). Inoltre, quel rapido riferimento a Doran mi ha spezzato il cuore! ;;
Sembra che tutte le cose orribili succedano nei Tornei Tremaghi e, come da tradizione, il mondo magico non elimina mai niente, neanche ciò che è più pericoloso.
Altro colpo di genio è aver fatto lottare Gregor DIRETTAMENTE con Tyrion, e amo come tu l'abbia definito "speranzoso" anche in un momento simile.
Gli Stark come scozzesi ci stanno perfertamente, btw.
E poi, il finale è terribile, detto in senso buono. Il fatto che Elia sia arrabbiata con lui e per questo non si fa vedere...
La amo. ;w;