Figlio della luna
di SottieScali

26/09/14, ore 21:43

Salve SottieScali.
La storia è carina e semplice, e su ciò non ho nulla da contraddire.
Ciò che manca, secondo me per essere giusto, è una migliore descrizione dei sentimenti e delle emozioni, riguardo a questo punto la storia appare alquanto arida e fredda, in pratica si legge molto velocemente e non lascia un grande impatto.
Un'altro piccolo punto è l'inizio, "La leggenda racconta che", sempre per mio parere, tende a svilire, e spero che con questa parola io non ti suoni un po' troppo cattivo, la storia in se; in pratica "a me" suona un po' come il "c'era una volta" delle favole che ascoltavo da bambino.
Potresti iniziare anche semplicemente con la descrizione della notte, aggiungendo se vi era il vento o meno, in quanto il "notte buia e silenziosa" si riferisce generalmente ad una cosa sola, era il vento che era muto o solo gli animali, di cui parli nella frase successiva limitandoti agli ucceli?
Beh mi sono un po' troppo dilungato e spero vivamente che questa recensione non sia troppo negativa per te.
P.S. ho messo neutra all'opinione in quanto volevo sia dare una nota positiva ed una critica. Buona serata.

24/09/14, ore 22:17

Ma ciao!
Io adoro questa canzone.
La ascolto tipo da quand'ero piccolissima e trovare la tua OS mi è sembrato così strano e bello al tempo stesso che sono entrata e ho letto. Devo dire che è alla pari della canzone, l'hai descritta benissimo e non dovresti cambiare niente.
Questa storia mi ha sempre emozionata e l'ha fatto anche la tua OS, quindi ancora complimenti per il magnifico lavoro di scrittura che hai realizzato <3
Un bacione <3
Kikkia