Princess
di thedgeofbreakingdown

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
12/11/17, ore 11:51

Ciao! Allora... be è una bella storia, gia dal primo capitolo ho capito che è il genere di storie che mi intrigano... Questa piantagrane è chiaro come il sole che sia figlia di Ares... Andrà molto daccordo con Clarisse... che sgfacciataggine a parlare così al signor D... Meno male che c'è Chinron a fermare le sue manie omicide... Comunque dopo questo dubito che i girli di Ares le faranno la prova del gabinetto... Comunque sono leggermente dispiaciuto che i due ragazzi non abbiano dovuto sopprimerla momentaneamente con la forza, mi sarebbe piaciuto vederla battersi in un corpo a corpo con Annabeth... Comunque, ci vediamo alla prossima, continua così che stai facendo un'ottimo lavoro, dal grande e magnifico namory superfigo!

25/12/15, ore 03:23

Ciao!! Sono unamoresolitario piacere di conoscerti! Ero in cerca di qualcosa di nuovo da leggere ed essendo che avevo già letto “you write your name  across my heart” e mi sono affidata a te, perché sono poche le storie che mi soddisfano su EFP. Iniziamo col dire che ho messo come stato di whatsapp la frase del primo capitolo sulle principesse d’ oggi, mi è piaciuta tantissimo.  Adoro il personaggio di Ariel e di Carter. Avevo intuito che essa fosse figlia di Poseidone ma io non do mai conclusioni affrettate e ho aspettato e sono stata felice di averlo fatto perché mi sono goduta il momento in cui è stata riconosciuta. Mi sono piaciuti un sacco i mostri che hai scelto in quando appaiono sempre al momento meno opportuno e inaspettato ahahahah. Carter, come psicologo fai davvero schifo credimi!! Ahahahah… no! Lo amo!! Le tue long sono sempre bellissime, le adoro!! Quindi scusa l’ orario indecente ma questo  è l’ unico momento in cui sono sola ( e grazie! sono le tre di notte!!) Ora vado a leggere qualche altra tua storia!
Alla prossima,
unamoresolitario!!

(Recensione modificata il 27/12/2015 - 10:52 pm)

18/09/15, ore 16:02

Eccomi qui.
Io sono MartinForever,  la prima volta che recensisco una fanfic ispirata a Percy Jackson ed essendo comunque questa una delle mie serie fantasy preferite credo sia opportuno informarti che tenderò a essere estremamente critica. Non ci posso fare nulla, se una serie mi piace non sopporto di vederla rovinata da certe schifezze che si trovano su EFP. Non aspettart i un trattamento con i fiocchi, io mi limito a dire quello che pensa, senza peli sulla lingua.
Il primo capitolo non è affatto male, anche se personalmente lo avrei fatto più corto. Non che così non vada bene, sia chiaro, ma ci sono persone che hanno problemi a leggere capitoli così lunghi perchè spesso si annoiano...a meno che il capitolo in questione ovviamente non sia il momento clue della fanfic in generale. Tuttavia è un parere puramente personale e quindi non ci darei molto peso.
Mi piace il modo in cui l'hai buttata giù, perchè riprende alla perfezione lo stile di Riordan...il cinismo ironico e critico, quel modo di scrivere un po' colloquiale ma che rende alla perfezione i sentimenti dei protagonisti...non sono in molti a riuscirci, sai? E' difficile riprodurre in un modo tanto fedele lo stile di un autore, specialmente di uno così conosciuto.
Hai reso perfettamente le emozioni e i sentimenti della protagonista.
Passando alle critiche...
Ho trovato alcuni errori sintattici e di analisi, passi in cui frasi troppo lunghe e senza segni di punteggiatura diventano quasi impossibili da leggere. E' scomodo perchè così si perde il senso del discorso e si è costretti e rileggere tutto e bisogna ogni volta fare un lungo sospiro prima di leggere la frase. Ti consiglerei di trovare un bel pomeriggio libero e sistemare tutto, non ci vuole poi molto e così ci fai solo buona impressione, il prima capitolo è sempre il più importante, perchè se ha chi è curioso non piace quelo poi non andrà mai avanti con la storia.
Ho dato un'occhiatina ai titoli dei capitoli successivi e...si, la maggior parte sono molto originali e riprendono lo stile dello scrittore, ma preferirei non vedere quelli (tipo "mi offro per un'impresa") che riprendono troppo quelli del primo libro. E' segno di mancanza di inventiva e di originalità...ed è un peccato perchè la storia in sè mi è parsa molto buona!
Critica finale, e quella iù scottante.
Carina la ripresa della Yanci, ma rifare anche il riferimento a Motauk è troppo. Posso comprendere il desiderio di far mettere il proprio personaggio sullo stesso stampo di quello originale, ma così si esagera, le coincidenze esistono...ma così è troppo. Specialmente se consideriamo che la madre di lei, per come l'hai descritta fino ad adesso, è identica a Sally Jackson...troppe coincidenze...
Termino formulando una critica che potrebbe anche essere inutile, nel senso che magari (o almeno spero) più avanti potresti spiegare il erchè di una cosa simile. Lei ha 16 anni? Sorgono due problemi.
-Come mai i mostri non l'hanno ancora uccisa? Teoricamente dagli 11 anni in poi i mezzosangue dovrebbero essere rintracciabili dai mostri a causa del loro odore, perchè il suo è rimasto nascosto per così tanto tempo?
-Perchè non è stata riconosciuta da alcun dio? Insomma, hanno giurato sullo Stige di riconoscere tutti i propri figli quindi, anche ammesso che il padre NON VOLESSE riconoscerla, non avrebbe avuto scelta...
Termino qui dicendo che come inizio è molto promettente e passo al prossimo capitolo.
MartinForever

07/03/15, ore 21:07

ciao, finalmente riesco a recensire quest'ultimo capitolo.....
cosa dire in conclusione ad una storia del genere? in realtà ci sarebbe da dire molto ed allo stesso tempo ci sarebbe da dire poco
partiamo dal molto, tutta la struttura della storia sin dall'inizio ha avuto un tracciato ben definito con punti di climax e momenti di stanca, la descrizione psico-comportamentale dei due personaggi principali è molto complessa. i caratteri dei due personaggi sono a volte così simili e pieni di orgoglio che puntualmente si arriva allo scontro frontale tra i due. dall'altra parte della media vi è la sensibilità del personaggio femminile che nonostante ne abbia passate di tutti i colori riesce sempre a reagire e col tempo ad ascoltare i propri sentimenti, i quali perennemente in lotta tra di loro nei confronti del figlio di ares. per quanto concerne il personaggio maschile, vi è da dire che risulta essere la copia maschile del personaggio femminile con i suoi limiti e difetti da figlio di ares e quel non saper comprendere la psicologia e quindi il mondo femminile. nel mondo reale è un qualcosa che accade molto spesso, quante volte noi uomini non siamo in grado o non riusciamo a capire cosa passi per la testa delle nostre donne?.
vi sono lungo il racconto molte parti importanti, nelle quali emerge chiaramente quali siano i sentimenti che i protagonisti provano reciprocamente, ma allo stesso tempo troppo orgogliosi per ammetterlo. mi riferisco soprattutto ad ariel che sin dall'inizio si rende conto di essere attratta da carter ma fa di tutto per sopprimere i suoi sentimenti, trattando l'orgoglioso figlio di ares come una pezza da piedi. da parte sua carter percepisce i segnali che la ragazza le invia ma è anche lui troppo orgoglioso per ammettere i propri sentimenti e dichiararsi ad ariel. tra i due vi sono continui avvicinamenti ed allontanamenti, un elastico che prima o poi si sarebbe rotto, ma che se stata brava a tendere fino a limite possibile prima di far si che i due personaggi capissero davvero cosa provassero reciprocamente.
nel momento in cui alla fine dell'impresa, ariel si sente finalmente felice ecco arrivare il colpo a sorpresa dettato dall'alto. la scena è stata ben fatta e descritta, in quanto altro non si tratta che di una tipica scena da film in cui lui rinnegando i propri sentimenti le dice che si è trattato solo di semplice sesso. solo alla fine della storia e quindi nell'ultimo capitolo capiremo il perché di un gesto tanto crudele quanto importante affinché la protagonista crescesse.
passando al capitolo finale e quindi al poco, effettivamente vi è poco da dire se non tutta la sequenza scenica in cui finalmente ariel e carter si chiariscono dandosele di santa ragione.

tutta la scena finale è ben fatta e il testo scorre in modo lineare durante tutta la battaglia, i sentimenti di ariel sono contrastanti, è innamorata di carter ma allo stesso tempo lo odia per come l'ha trattata; il ragazzo dal canto suo subisce non senza reagire cercando di far calmare ariel usando il dialogo, che nella prima parte della scena è praticamente inutile. sul finire della scena clou ecco che carter trova le parole giuste e la rabbia di ariel scema fino a svuotarla in un pianto rabbioso di chi si rende conto di amare quella persona in modo tale che il mondo senza di lui sarebbe vuoto.

è un piacere commentare e leggere le tue storie, sono orgoglioso dei miglioramenti che hai fatto
alla prossima storia
(Recensione modificata il 07/03/2015 - 09:12 pm)

07/03/15, ore 10:48

SWASH!
A parte l'enorme ritardo di questa recensione....nooooo....é fintita!'?*si inginocchia a terra e mette la testa tra i capelli*-Perchè? Perchè mi hai fatto questo?
-Dai, non farne un dramma. È solo una fanfiction.
*si gira a mo' di bambola assassina*-Cos'hai detto?
*scappa a gambe levate urlando un qulcosa del tipo "serve un esorcista, presto!"*
-Uomini...si credono i re della terra e invece non sono altro che conigli[sfogo personale]. Comunque bellissimo capitolo! Peccato che ultimo. Mi mancherà aspettare al giovedì fino a mezzanotte con lo sguardo da maniaca posto sullo schermo del telefono un tuo aggiornamento.
Mi mancherrano quei pazzi di Ariel e Carter, anche se quest'ultimo si è comportato da stronzo. Mi mancherà il sorriso di Allison, della quale sono curiosa di sapere l'improvviso cambiamento perchè diciamocelo; io di fantasia ne ho zero. Mi mancheranno anche Percy e Annabeth che se potessero limonerebbero anche durante una battaglia.
Solo, un po' mi dispiace per Boris.
Va bien, ti lascio prima che scriva un poema (peggiore della Divina Commedia).
Un bacio
Kari<3

P.s
Mi aspetto una nuova long per compensare il vuoto che hai lasciato dentro mi corazòn u.u
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 01:00 pm)

22/02/15, ore 16:40

Ehi Eli! <3
Come stai?
Forse è la prima volta che recensisco questa storia (e mi scuso per questo), ma ci tenevo particolarmente almeno a lasciare un commento a questo ultimo e bellissimo capitolo.
Fino a qualche mese fa, dopo aver letto l'ultimo capitolo di "You write your name across my heart", mi sentivo abbastanza persa quando vagavo per il fandom di PJ. Certo, ci sono molte storie carine, ma devo ammettere che leggendole non potevo non accorgermi che ad ognuna  mancava il tuo singolare stile di scrittura, le tue descrizioni emotive dei personaggi, così profonde da farmi quasi sentire parte di quelle piccole lettere che apparivano sullo schermo. Quando ho iniziato a leggere 'Princess' ho vissuto di nuovo tutte quelle belle emozioni che avevo provato prima, e ne sono stata felicissima.
La crescita di Ariel, riga dopo riga, avventura dopo avventura, ha messo in mostra ogni piccola parte del suo carattere estremamente forte (proprio come il tuo) e, arrivata in fondo alla storia, posso dire che mi sembra quasi di essere cresciuta insieme a lei.
Questa fanfiction mi è piaciuta veramente moltissimo, quindi ti faccio i miei complimenti per il grande talento che hai.
Non può non esser notata tutta la dedizione che ci metti digitando anche una semplice virgola sulla tastiera del computer, tutta la passione e la cura che ci metti per descrivere al meglio ogni minima situazione.
Forse, a questo punto, dirti che sei probabilmente la scrittrice che più ammiro su Efp sembrerà quasi scontato, ma è innegabilmente così!
Credo che, in questa storia, tu ci abbia letteralmente messo tutta te stessa, e penso che sia stato proprio questo a renderla così meravigliosa ed unica, mia cara principessa.
Ora mi tocca andare, che domani quella stronza della prof. di chimica mi interroga ahahah <3
Spero veramente di leggere al più presto qualcos'altro di tuo.
Non scordartelo Eli, tu hai una grande capacità: riesci a trasmettere le tue emozioni e a farle provare anche agli altri. E penso che sia proprio questo a rendere grande una scrittrice.
Ti mando un grandissimo abbraccio.
Ci sentiamo presto, principessa! <3
Baci, Cla.

20/02/15, ore 21:51

*si nasconde dietro il divano* lo so. Non merito neanche minimamente di leggere ancora questa storia dopo essermi persa dei capitoli così importanti, ma chiedo umilmente perdono. La scuola mi ha torturato e continua a farlo, ma ho deciso di fare questa recensione che comprende un po'  le mie osservazioni più importanti sugli ultimi capitoli che mi sono persa.
Allora, sospettavo che Matisse fosse un mostro. Onda non mente mai. Ma mi chiedevo come mai aspettasse così tanto tempo per mostrarsi e Matisse era un amore. Poi però si è trasformata e io ero tipo : "Lo sapevo !" e contemporaneamente "Oh no, l'essere diventata sua amica destabilizzerà Ariel !". E infatti... E poi è arrivato Carter e io ho avuto tipo un infarto. Ero molto della serie "Che vuole sto' stronzo, mo ?" . E poi Boris...quella è stata la batosta finale. Il modo in cui guardava Ariel...è quello che le ha detto. Mi si è spezzato il cuore.
 Alla fine avevano organizzato un "Buon Compleanno Ariel !!!" con grande gioia di Dioniso, posso scommetterci tutte le dracme del mondo. E Allyson...dei, com'è cambiata. Inutile dire che sono preoccupatissima per lei. Cosa le sarà successo ? E poi c'è il Tizio che vuole parlare con Ariel, il fatto che sia interpretato da Tyler deve farmi intendere un certo feeling con Allyson ? Perchè io lo inteso tanto *^*.
Ariel ha conosciuto Hazel e gli altri e io ero tipo : " ooooohh, i miei piccini, I'm sooooo prouuud T^T". Leo e la piccola Ariel vanno molto d'accordo, e questo mi fa sperare in qualche brutto scpherzo architettato da entrambi...
E alla fine Carter. Inutile dire che speravo che Ariel lo ammazzasse di botte, ma poi lui ha iniziato a parlare e io volevo solo che lo perdonasse. Come è successo *^* Li shippo. E mi sono messa a piangere. Come alla fine di You Write... Perché adoro le tue storie. Sono alcune delle poche che mi fanno emozionare così.
Grazie per aver scritto Princess e per aver sopportato le mie recensioni-sclero.
A presto,
Kam.

20/02/15, ore 20:50

Oddio... Non puó finire ora e così ahhaha.
Comunque, per quanto mi dispiaccia chhe la storia sia terminata, già non vedo l'ora della Percabeth in programma (se ho letto bene), quando avresti intenzione di elaborarla? Hahaha, non per metterti ansia.
Sei una delle autrici che preferisco su EFP e ogni volta che si conclude una tua storia è un peccato, ma non puó continuare all'infinito ovviamente. Ottimo capito peró per chiudere il tutto e non ho nient'altro da dire, magnifica come al solito.

I_am_a_fangirl

20/02/15, ore 14:19

Bello bello bello bello!!! Dei è un capitolo fantastico per chiudere una storia altrettanto fantastica. Sto piangendo, mi sono proprio emozionata. È davvero stupendo che tu abbia fatto riappacificare la Arter con un combattimento, davvero ahsfhghfgh. Mi sono affezionata così tanto alla storia che non so come farò adesso che è finita. Sei bravissima e le tue storie sono tra le mie preferite. Ti amo, il caso è chiuso.
Baci
Una Menchets in preda ad un'esplosione di feels

19/02/15, ore 23:08

dei sto piangendo!!(´ω`) voglio assooololuuutttiissssiiimmmaaammmeeennnnttteeee il sequel!!!mandero una squadra di pegasi assassini a cercarti se non lo fai (>﹏<)♥♡

19/02/15, ore 21:45

mammamia quasi mi tremano le mani a pensare che questa è l'ultima recensione che lascio a questa storia. questa storia che mi ha fatto perdutamente innamorare.
e succede sempre così, quando mi innamoro di una storia, l'inevitabile fine è straziante.
mi ha veramente fatto effetto vedere in alto "stato storia: completa"
parlando del capitolo nello specifico, il compleanno di ariel fortunatamente è migliorato. la festa a sorpresa è stata fantastica. la rimpatriata con percy è stata di una tenerezza assurda! <3
e da non dimenticare il momento in cui percy le presenta l'altra sua famiglia, quella composta dai Sette. <3
e poi....e poi arriva il momento che ho aspettato da tantissimo. carter e ariel.
allora, voglio dirti che la scena descritta come l'hai descritta tu, è stata...perfetta.
degna di questa ff. degna della fine di questa ff. perchè sarebbe stato un po' scontato e semplice (anche se l'avrei adorato comunque) un normale discorso sdolcinato in cui si scusava e tornavano insieme. invece prima delle scuse hai inserito una bella battaglia tra i due, tipico dello stile dei due ragazzi....devo ammettere che per un attimo mi hai fatto prendere un colpo, vedendo la durezza con cui combattevano e parlavano.
ma poi è arrivato questo benedetto motivo per cui carter ha allontanato ariel. e diciamo che può passare dai...carter si è comportato da perfetto idiota, però sotto sotto è stato anche dolce. e quindi tutto è tornato apposto.
ho amato questa coppia per tutta la ff, ogni capitolo, ogni riga, ogni singola parola, la amo e la amerò per sempre.
ormai mi ha rapito completamente. e posso sembrare mielosa e anche un po' patetica, ma oh è così. non ci posso fare niente.
e ora possiamo finalmente dare il via alle lacrime. e allo sclero.
nooooooooo!!!! è finitaaaaaa!!!!! non ci posso credereeeeeeeeeeee!!!!! è passato come un lampo!!!! troppo in frettaaaaaa!!!! mi pare ieri che ho cominciato a leggere questa storia!!!!!
mi mancheranno tantissimo carter e ariel. tantissimissimissimissimissimo
come farò senza di loro?!? come farò senza di TE???!?
promettimi che tornerai presto. che non mi lascerai :(
perchè non vedo l'ora di leggere un'altra tua ff. non vedo l'ora di appassionarmi ad un'altra tua storia, e poi magari essere straziata per la sua fine.
non mi stancherò mai di ripeterlo, ma questa è una delle rarissime (se non l'unica) storia che ha come protagonisti personaggi che non sono quelli principali nel libro da cui è stata tratta.
e sicuramente, è l'unica e sola di cui mi sono innamorata e affezionata così tanto.
e quindi niente, ti ripeto l'ennesima volta, che la storia è stata perfetta, semplicemente unica, meravigliosa, coinvolgente, originale....come sempre del resto.
ora mi dileguo, continuerò a piangere in un angolino.
non posso più dirti al prossimo capitolo, ma confido con un "a presto"
un bacione enorme alla mia scrittrice preferita e spero che passerai dei giorni speciali e indimenticabili
ale

19/02/15, ore 19:00

IO TI AMMAZZO...E COME SE TI AMMAZZO. Il capitolo è bellissimo e il duello ancora di più, ma le parole di Carter battono tutto e tutti. La festa a sorpresa è stata veramente una sorpresa ma...i capelli di Allison cosa hanno subito? Percy e Annabeth sono sempre ♥♥♥♥.
Lo spazio autrice mi ha veramente commosso PRINCIPESSA.
Purtroppo non potrò dire più ci vediamo al prossimo capitolo quindi AVVISAMI quando scriverai un'altra ff.
Alla prossima
By
Ps. Questa rimane è rimarrà per sempre una delle storie che preferisco di più. ♥^♥
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 07:28 pm)

14/02/15, ore 22:35

Swash!
Ma ciao mia piccola briconcella!*fa una faccia da maniaca*
-La stai spaventando idiota! Non fare la perversa!
Io? Fare la perversa? Ma se sei tu quello che tiene poster di uomini n..
*le tappa la bocca con forza*Puoi stare zitta per una buona volta?
*gli morde la mano*Ok ok. Sta calmo. Comunque...Dai perchè Matiesse (scusa non ho ancora imparato il suo nome) si è rivelata una puttana? La prof di mate poteva anche starci ma la ex fidanzata di Boris no! Povera Ariel! Boris le avrà spezzato il cuore con le sue parole dure. Chissà cosa avrà visto..
Ma parliamo di Carter...adesso ti sei fatto vedere? Ma io non lo so!! Poi si permette pure di abbracciarla? Peccato che Blackjack possa tenere in groppa anche due persone....
Mi dispiace che questo sia il penultimo capitolo di questa efp, mi ci sono affezionata!
Bene, ti saluto!
Un bacio.
Kari

13/02/15, ore 22:02

tralasciando il fatto che sto per avere una crisi (non posso credere che questo è il penultimo capitolo) e che sono in ritardo (ma va). ma questa volta ho un motivo valido: non riuscivo ad accedere a efp e non nascondo che per un attimo ho provato panico puro.
allora....questo capitolo è...è....wow. ma allo stesso tempo scioccante.
io avevo già capito che questa matisse nascondeva qualcosa...ma un'empusa?
sai, ma alla fine non mi importa più di tanto se matisse è morta. mi preoccupa BORIS.
capisco che in qualche modo ariel avrebbe dovuto tagliare i ponti con i mortali, ma cavolo, proprio in questo modo??! io mi ero affezionata tantissimo a questo personaggio, e mi si spezza il cuore.
ma diciamo che questo capitolo ha un lato positivo...il ritorno di carter. un'entrata in scena veramente fantastica. e la mia scena di gelosssssiaaaaa!!!! che bellooo!!!!
allora, qui però c'è da dire qualcosa. se dovessi limitarmi semplicemente ad assumere il mio solito compito di fangirlare come una pazza, amare carter etc....allora sarei semplicemente felicissima e non avrei detto quello che sto per dire.
silenzio di tomba. suspense. rullo di tamburi. ancora suspense..... certo che dopo 6 mesi di totale assenza, questo ricompare e si comporta così?!? come se non fosse successo niente?!?
non posso credere di aver detto una cosa del genere....ma dai, in fondo, in fondo è vero.
e infatti, quando sono finalmente al sicuro in groppa a blackjack, ariel torna la dura e orgogliosa ragazza di sempre e gli assesta una bella gomitata. ma io l'avrei pure fatto cadere guarda. per poi recuperarlo sia chiaro. solo per fargli fare ehm......addosso.
sì dai mi hai capito.
ma, con una logica e una coerenza da far paura, un pochettino (almeno per me) carter si è fatto perdonare. beh, bisogna ammettere che io aspettavo questo momento da una vita e tutti ormai sanno che sono una fan sfegatata della arter <3
e quindi niente, aspetto con FEBBRILE ANSIA il prossimo capitolo, anche se è l'ultimo.
oddio non posso crederci che anche questa long è finitaaaaa!!!! noooooo!!!!!
ma lasciamo le lacrime per il prossimo capitolo (ah, sto ancora aspettando il motivo per cui carter si è comportato così....spero per lui che sia valido. perchè io voglio la arter)
un bacione
ale

13/02/15, ore 20:04

Oddio sto recensendo l'ultimo capitolo e sono assolutamente disperata. Allora immaginavo che Matisse fosse un mostro e la scena del combattimento è descritta proprio bene, complimenti! Mi è dispiaciuto tantissimo per la litigata con Boris perché erano talmente dolci insieme da scaldarmi il cuore, ma capisco che è necessario che Ariel chiuda i rapporti col mondo mortale. La scena finale poi è l'emblema dell'orgoglio femminile ed è giusto che Ariel sia ancora arrabbiata con Carter, insomma lui l'ha fatta soffrire e adesso torna come se non fosse successo niente. È giusto che soffra un po' anche lui. Sei sempre bravissima e mi dispiace un sacco che la storia sia quasi finita, ma al contempo sono troppo curiosa di leggere il finale. Comunque ti adoro troppo
Baci
Menchets