Shudder To Think
di Ardespuffy

03/11/13, ore 18:57

La tua fic mi ha lasciato senza fiato. sono rimasta letteralmente stregata dal tuo modo di scrivere e di usare le parole, è davvero meravigliosa. sei anche riuscita a rendere i personaggi benissimo, soprattutto Brian e Curt e, amandoli tutti e due alla follia, questo non può fare a meno di rendermi felicissima. Ancora complimenti, veramente eccezionale

13/12/09, ore 15:39

D'accordo, questa è sicuramente la fan fiction più bella che abbia mai letto su questo sito, mi dispiace solo di averla scoperta così tardi.
Innanzitutto adoro il modo in cui scrivi e ciò sarà qualcosa che mi spingerà a leggere altre tue storie. Hai uno stile meraviglioso, se posso dirlo, assomiglia molto a quello dello stesso Oscar Wilde.
Inutile dire che mentre leggevo mi stavo praticamente riguardando il film. Hai saputo rendere i personaggi alla perfezione, mi hanno emozionato come la prima volta che li ho visti.
Ancora complimenti! Aggiunta tra i preferiti.

16/10/08, ore 22:59

Non so fare recensioni decenti, ma ci provo comunque perchè non me la sento di aggiungere la storia tra i preferiti senza lasciarti due righe. Come hanno detto altri prima di me, è davvero meravigliosa e tu hai un modo di scrivere bellissimo. Forse è una cosa stupida da dire ma era come..."leggere" il film? Non so, so solo che hai esplorato i protagonisti in ogni loro lato più intimo, in modo perfetto. Questa ff è davvero uno splendido tributo a Velvet Goldmine, c'è tutto. Non aggiungo altro se non complimenti, e *grazie* per questa shot: una delle migliori che abbia mai letto.

13/10/08, ore 21:00

o. mio. dio.
credo che questa fic sia una delle migliori che ho mai letto. Hai un modo del tutto tuo, e strabiliante, di usare le parole. Ci giochi, le fai diventare poesia e musica. Mi vedevo davanti agli occhi le immagini del film,sentivo le canzoni. E' stato come riviverlo da dentro, ancora più dalla testa dei personaggi.
E ho adorato, letteralmente quell'ultima parte, quel mettere le carte in tavola fra Brian e Curt che è una spiegazione così... perfetta a tutto quello che Brian Slade/Mazwell Demon e Curt Wild hanno significato. Uniti, perché era solo uniti che potevano vivere e solo uniti potevano morire ed uccidersi a vicenda. Perché è come dice il caro Oscar, ogni uomo uccide ciò che ama.
Tu hai reso queste parole quanto mai vere e quanto mai vere per questo film soprattutto.
E quindi un enorme grazie, per questa fic che ho aspettato e che mi ha lasciata senza parole!

12/10/08, ore 14:30

Se c'è una cosa che ho notato subito di te è la tua enorme abilità di manovrare le parole, di utilizzarle come tasselli di un mosaico architettato in modo estremamente preciso e privo di un'imprecisione che sia una.
E' una caratteristica che ammiro moltissimo, e forse te la invidio anche un po' xD!
Tutto ciò era per dire che questa fiction è splendida, è un flusso di coscienza turbinoso ma lucido dominato dalla figura splendidamente tragica di quell'uomo straziantemente perduto che risponde al nome di Curt Wilde.
Ammetto che non è il mio personaggio preferito in VG (ho un'attrazione fatale nei confronti di Brian Slade, e non solo perchè in quel film Jonathan Rhys Meyers è una delle creature più belle ed affascinanti che io abbia mai visto *_*...), ma attraverso gli occhi del suo amante Curt assume una dimensione diversa, che ho avuto la pecca di non notare nella pellicola - non del tutto, perlomeno.
Che dire. Ricordi quando, recensendo Second Sight, ho scritto che quando una storia mi piace davvero tanto o ammutolisco o sproloquio a non finire xD? Ecco. Nonostante la lunghezza di questo commento, non ho davvero nulla da dire, tranne che questa storia è una perla. E ai ringraziamenti di fine capitolo mi permetto di aggiungerne uno rivolto a te, e a tutto l'amore che hai riversato in questo tuo lavoro.

Baci :*****!

07/10/08, ore 16:52

Grazie a David Bowie, ai suoi genitori, a Oscar Wilde, a Kurt Cobain, ai Placebo, a Brian Eno, a Jonathan Rhy Meyers e Ewan McGregor, anche da parte mia, ma soprattutto grazie a TE. Mi hai toccato il cuore, tu che hai completato e ri-raccontato un film meraviglioso e una storia d'amore bellissima. Le tue parole, a volte vorticanti e scintillanti come uno sfavillio di glitter su un palcoscenico, altre volte lente e oscure come l'oblio e la disperazione dietro le quinte... mi hai commossa. Questa fanfiction vola nei miei preferiti all'istante. Un bacio.