Gold Embrace.
di chos

01/10/14, ore 17:40

Oh.
È una storia molto bella, ma che sono riuscita a comprendere davvero solo alla fine, sia per il tuo modo di scrivere molto curato (sono abituata a stili più "leggeri"), sia per l'assenza di un tempo legato alla serie TV (non capivo se dovevo riprendere in mano il finale della serie visto che la prima frase mi ha portato alla morte di Arthur), sia perché non capivo bene se mi ritrovato dentro i pensieri di Merlin, Arthur o Morgana (ad un certo punto ho pensato anche a lei!). Sei sicura di non volerci dare qualche aiutino in più aggiungendo una breve intro?
In ogni caso, la situazione poi si è andata a delineare rendendo tutto più chiaro e piacevole. E l'immagine che hai evocato per descrivere la risata di Merlin (il rimbalzo tra un tronco e l'altro) è stata sublime!

25/09/14, ore 22:23

Premesso che la tua introduzione mi ha incuriosita, ho letto la fic e… Mi piacerebbe lasciarti il mio parere, ma sono un po’ in difficoltà.
Hai sicuramente uno stile curato, con tratti di lungo respiro, ma all’inizio della storia, lo confesso, faticavo a capire la trama, perdendomi fra le parole.
Nella seconda parte, la situazione si dipana e tutto appare più chiaro.
Mi viene il dubbio di aver frainteso io, il senso, fin dall’inizio, ma forse la prima frase era un po’ fuorviante, ecco. XD
Mi piace la dolcezza finale, il loro immancabile banter e, ovviamente, il fatto che Merlin si sia salvato e per il merthur ci sia un happy ending.