Idillio
di Legar

13/12/15, ore 15:00

Sono il tuo Babbo Natale Segreto5.0

ho letto con piacere questa storia che tra l'altro è molta carina.
Sei stata brava e poi parlare della natura è la cosa più bella che ci sia.
Hai descritto così bene la natura che mentre leggevo, mi vedevo lì presente e godere le cose belle del mondo.
Quando hai parlato del bosco mi è venuto subito in mente Marina di Cecina dove nel bosco ho visto perfino gli scoiattoli che salivano sugli alberi e si rincorrevano.
Bella la carezza dell'erba sulle gambe e anche qui mi hai ricordato che una volta mi ero addormentato al fresco in estate a Castiglion della Pescaia quando il vento ha mosso l'erba che mi ha sfiorato, ed io ho fatto un salto, pensando a un serpente, ed o ho il terrore di loro.
E sdraiati sull'erba mi fa ricordare gli amori giovanili ormai spariti, lunghe giornate di baci, carezze e promesse mai mantenute.
E che dire degli uccellini? Tutti gli anni in vacanza con il camper do loro le briciole che mangiano con avidità e addirittura le mamme portano le briciole ai piccoli.
Grazie per avermi fatto sognare e riviere alcuni momenti particolari della mia vita.
Sei stata veramente brava. E' stato un piacere rivivere insieme a te le cose belle della natura.
Un abbraccio Francesco

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 10:15 pm)
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 10:18 pm)

29/12/14, ore 18:36

Carina come storia, lascia un'interpretazione soggettiva ed è scorrevole. La natura ha un ruolo fondamentale e questo rende tutto più piacevole. :)

Ciao, a presto!
- Snotty