Sangue, sudore e lacrime
di John Spangler

30/11/17, ore 14:28

Ciao John!
Non potevo non sbirciare una storia che avesse come protagonisti Zoro e Sanji (e la loro brothership). Sono tra i miei personaggi preferiti e nonostante mi piacciano anche nello yaoi, trovo stupendo il loro rapporto di Nakama fatto di litigi, insulti e sì, anche di affetto ben celato.

La tua storia mi è piaciuta perché ho trovato tutti questi elementi, un'ottima caratterizzazione dei protagonisti e del sano humor che è sempre un valore aggiunto.

La scena iniziale, con Zoro che ricorda a fatica come salvare una persona dall'annegamento e che –in modo molto impacciato- tenta una respirazione bocca a bocca, mi è piaciuta un sacco! xD Anche Oda gioca parecchio nel manga (e ancor più nell'anime) sui contatti indesiderati tra Zoro e Sanji, ma di solito gli scrittori (ragazzi) sono sempre restii ad inserirne nelle fanfiction; come se un bacetto sfiorato debba per forza avere implicazioni shonen-ai. No! Non è così e credo sia paranoico rifuggire questo tipo di gag solo perché qualcuno potrebbe vederci del tenero (che poi, anche se qualcuno ce lo volesse vedere, cosa toglie all'autore?). Insomma, ho apprezzato la tua scelta, bravo.

Anche la trama mi è piaciuta, una mini-avventura (disavventura, per meglio dire) in perfetto stile onepieceano, su un'isola popolata da gorilloni (nella stagione degli amori? xD), dove Zoro e Sanji si ritrovano a collaborare per tornare sani e salvi sulla Sunny. Hai tirato fuori un bel repertorio di tecniche di combattimento!

Forse un pochino forzata la scelta di non picchiare la gorilla femmina da parte di Sanji, ma insomma, serviva ai fini del racconto e non stona più di tanto. La cavalleria del cuoco è sempre ben accetta.

Ho trovato davvero bella la scena in cui Zoro interviene a salvare il nakama, come anche la scena conclusiva dell'OS: quel "grazie" detto con una maturità ed un'umanità che solo Sanji è capace di esternare, in certi momenti.

Un plauso anche per le gag di cui la tua storia è costellata: Sanji con la mano sul cocomero di Nami (che giustamente lo concia quasi peggio del gorilla), il battibecco iniziale tra i due protagonisti, i richiami a Kokoro (che è un personaggio che amo profondamente ♥) e a Ivankov, con annessi trascorsi del cuoco su Kamabakka.

È un'One Shot davvero spassosa, scorrevole e piacevole da leggere. Hai rallegrato la mia pausa pranzo!

Complimenti e alla prossima,
Vegethia
(Recensione modificata il 30/11/2017 - 02:36 pm)

04/10/17, ore 16:00

Sono acciacciato quel tanto che scrivere è una tortura per le spalle xD
Ma farò del mio meglio. Anzitutto, Sanji e Zoro alla fine hanno un rapporto mooolto simile a quello che hai fatto intende. Forse avrebbero litigato anche di più, ma non possiamo stare cinque anni a sentirci il loro battibecchi, o non ne verremo mai a capo ^^ inoltre, cosa che nel Davy Back Fight (non so se scrive così) si nota benissimo che, volendo, sono una coppia ben collaudata. ovviamente, però, sono sia sfortunati che vittima delle tue angherie, che il povero Sanji sarà costretto a subre fino alla fine dei tempi. Stavolta però ha toccato i cocomeri in continua evoluzione di nami, perciò qualsiasi cosa che successa non è che un mero contrappeso; anche il gorilla in piena euforia xD
E complimenti ai gorilloni. Insomma, neanche il fratello di Sanji gli ha spaccato costole o chissà cosa. Certo, è stato diviso in sei parti, ma hai sparato Zoro ai limiti dell'atmosfera ;)
Spettro94

25/09/14, ore 19:17

Ehila john e cosi e questa e una delle pne shot di cui hai parlato XD bene a parte il "MEMBRO" del gorilla non e stato niente male XD , ma comunque la parte comica non credo di averla vista piu che altro mi sembra una nonsense ( ma non intendo certo che non mi sia piaciuta ) . ALLA PROSSIMA CIIAAAOOOO

25/09/14, ore 19:16

Che carina questa shot!
Semplice, ma sottolinea l'amicizia "nascosta" tra Sanji e Zoro.
Inutile congratularmi con te per la favolosa scrittura, ormai te l'avrò detto chissà qualche volte...
Sei davvero bravo a scrivere, sai?
Va beh, ci vediamo alla prossima shot!
Chappy