The Bug_level 2
di La_Sakura

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
28/02/21, ore 22:15

E mi è quasi scesa la lacrimuccia con Tsubasa al racconto di Natsuko
Questo capitolo che chiude il cerchio, ci ricollega agli eventi del manga anche se traslati un poco più avanti, trovando il modo di inserire un riferimento a Sakura anche nel canon.
E' stato un bel viaggio Sakura, e mi scuso per aver finito le recensioni con ben 6 anni di ritardo. *facepalm* Avevo letto all'epoca! *ri-facepalm*

28/02/21, ore 22:06

Sakuretta. ç___ç Mi mancherà, ma grazie ad una certa autrice possiamo sempre fare delle incursioni nel suo Universo.
Dovevavmo tornare dove tutto era iniziato ed aggiustare l'universo base, però, come Tsubasa, sentiamo un po' di amaro in bocca per quella sorella.
Non mi aspettavo la richiesta pubblica di Tsubasa, ma ho letteralmente adorato i genitori di Sanae: la madre che smonta Kanda in due parole e il padre che corre per il negozio come se fosse posseduto da una fangirl. XD

28/02/21, ore 21:58

Ogni Universo che passa Kanda diventa sempre peggio. ben ha fatto Sanae a lasciarlo anche per le malefatte degli "altri Kanda", ma qui il boxeur arriva addirittura all'assurdo di insegurili per mezza giornata per tutta Nankatsu.
Certo, alla fine l'inconveniente genera la situazione e l'occasione adatta ai nostri due protagonisti per parlare e per lasciare esplodere i sentimenti che orami stavano crescendo.

28/02/21, ore 21:42

Sacchan col cuore a pezzi anche no. ç___ç Anche se nella timeline "originale" di Sakura in questa fase le cose non sono proprio rose e fiori con Taro. E direi che siamo dceisamente in Universo4, però è bello che Sakura si sia spostata con loro, anche se rende tutto ancora più misterioso.
La minaccia di Kanda mi preoccupa, scappiamo tutti in Universo5!

28/02/21, ore 21:34

Il multiverso!Oh, io adoro le teorie sul multiverso, quantomeno nella parte più "poetica", la parte fisica la lascio volentieri agli esperti.
Sì, Sacchan sta veramente dando degli imput notevoli alla situazione e ora che anche Misaki sa la faccenda si fa sempre più interessante.

28/02/21, ore 21:26

Kung fu Kanda mi ha fatto rotolare. XDXDXD Vai Sacchan, vai! Pensaci tu a menare quel troglodita!
Finalmente Tsubasa raccoglie la sfida. Anche se normalmente sarei stata dalla parte del Tsubasa "classico" che lascia correre, non per mancanza di spina dorsale, ma perché riconosce l'inutilità della cosa, ora sono convinta che la scazzottata sia un modo per far se non collimare, riavvicinare le due linee temporali diverse.

28/02/21, ore 21:19

Sakuretta. <3<3<3<3 tanti cuori per Sacchan! <3<3<3
Credo che potrei anche finire la recensione così, ma non sarei seria.
Se veder sparire un fratello è uno shock, verdersi comparire davanti una sorella che non si sapeva esistesse dev'essere altrettanto.
Da questo capitolo si capisce come è stretto il rapporto tra Tusbasa e Sacchan, al punto che questo si senta di confidarle il segreto di quello che stanno vivendo e lei gli creda senza dubbi.

28/02/21, ore 21:08

In giornata di rilettura mi sono resa conto di aver recensioto solo metà di questa storia ai tempi. Che disgraziata!
Povero piccolo Daichi sparito così.
Ormai è chiaro che il terremoto è legato in qualche modo alla relazione di Sanae con Kanda, perché ogni volta che si afferma che le cose debbano stare così o che lei sta bene con lui arriva la scossa.
Sanae, fidati del tuo istinto: ti sei dimenticata di aver accettato di sposare Kanda perché non l'hai mai fatto!

12/07/20, ore 09:38

Ciao!! Ho letto questa ff solo in questi giorni e mi è piaciuta molto, complimenti!!
non ti nascondo che all’inodio ho fatto un po’ fatica a entrare nel meccanismo, ma è un limite mio!😅).
Bello come fai nascere , o meglio fai scoprire l’amore a Tsubasa e Sanae.
interessante il ruolo di Taro (per il quale io ho sempre tanta simpatia!), ma soprattutto bellissima Sakura, la sorella new entry!
bello il ruolo che assume, il rapporto con Tsubasa e poi con Taro. È dispiaciuto anche a me quando siamo tornati all’universo base e non c’era ma sei riuscita a darle comunque un posto e un ruolo, in modo delicato!!
in fondo ci sarebbe proprio stata una sorella di Tsubasa anche nella storia originale, secondo me!!😉
avrai già sicuramente visto ma in questo periodo c'è una nuova ff proprio con una sorella di Tsubasa, te la segnalo perché è molto carina, anche se non è Sakura!
complimenti ancora e buona domenica!!

05/03/15, ore 15:04

Non so bene da dove cominciare...
Tutta questa storia è stata entusiasmante, appassionante, sorprendente... mi ha coinvolta tantissimo e non solo perché i protagonisti sono Tsubasa e Sanae, non basta questo a soddisfarmi e lo sai, ma proprio per come hai saputo gestire bene l'idea degli universi, come hai descritto TUTTI i personaggi, compresa la dolce Sakura, il tuo OC.
E questo epilogo è la PERFETTA conclusione.
Lo è per tantissimi motivi, primo fra tutti l'originalità.
Mi è piaciuto il salto temporale, la descrizione dei tre anni di relazione a distanza e la scelta del momento prima del matrimonio per tornare a narrare.
Bellissimo ancora il rapporto tra i due fidanzati, si "sente" che il tempo è passato, che sono affini, una vera coppia d'innamorati.
Che si capiscono, tanto che Sanae sa cosa prova Tsubasa nel aver perso una sorella, nonostante tutto...
Ed è altrettanto bello che proprio prima del loro giorno più bello, scusa la ripetizione, si preoccupi per lui e lo esorti a parlare con la madre.
La mattina delle nozze il nodo Sakura si scioglie, è agrodolce l'idea che avrebbe potuto esistere anche nel mondo di suo fratello ed è stato commovente leggere questo brano di confidenze famigliari. Metaforicamente Sakura si palesa sotto forma di petali portati dal vento. Una nota davvero delicata.
Come il dipinto sul muro della nuova pasticceria di Sanae, nella sua nuova vita con Tsubasa, mentre la vita, appunto, va avanti e si evolve generandone addirittura una nuova...
Cara Sakura questa probabilmente è la tua storia più completa, non che le altre non lo siano, non fraintendermi, ma in questa FF si sente quel qualcosa in più, proprio donato, forse, dalla presenza del tuo amato OC che finalmente ha visto la luce.
Ti faccio ancora tantissimi complimenti, perché te li meriti proprio!
Spero di trovare ancora tempo per leggere di Sakura nelle sue avventure personali! Un abbraccio, OnlyHope <3

05/03/15, ore 14:37

Con mostruosissimo ritardo riprendo a leggere questa bellissima storia! Purtroppo come ben sai il mio tempo è limitatissimo, così come le mie forze però non poteva proprio essere possibile per me non trovare il modo di finire questa tua FF! Che ho dovuto interrompere proprio sul più bello poi!
Ma veniamo a te e a quello che ho appena letto, il penultimo capitolo!
Non posso non dirti quanto abbia adorato tutta la prima parte in cui sono protagonisti Tsubasa e Sanae post... eheheheh!
Li hai resi complici ed armoniosi insieme, nonostante lo spauracchio di Kanda e l'incognita degli universi.
Dolcissima poi la parte in cui il capitano riabbraccia una Sakura confusa e spaventata, che pur di trovare il fratello vaga tutta la notte ed arriva a bussare alla porta di Taro, che in questa realtà non le appartiene ma sta addirittura con un'altra, senza aver mai provato nulla per lei! Povera si vede che ci tiene troppo a suo fratello!
La seconda parte del capitolo mi ha stupita invece!
Quando ho letto "mogano" mi è preso un colpo, perché la presenza di Sakura mi aveva forviato completamente, non credevo potessero essere tornati a "casa".
Altra bellissima scena tra i miei due pupilli! Carinissimo come hai scelto di farli platealmente mettere insieme, ufficializzando quello che provano davanti al papà di Sanae e agli avventori del locale. Anche qui l'amore ha fatto miracoli, vista la timidezza iniziale di Tsubasa!
Infine... Sì è così che doveva andare ma è triste lo stesso.
E a quel punto della lettura me l'aspettavo pure, perché avevo capito che la piccola Sakura si era infine addormentata dopo due notte insonni e che il fulcro dei cambi di universo potesse essere lì...
Che sia stato bello conoscerla è poco, specie dopo averne sentito tanto parlare nell'ombra... ;)
E il singhiozzo di Tsubasa rappresenta benissimo tutta la mia tristezza di lettrice...

28/01/15, ore 15:28

In questo capitolo mi citi anche Big Bang Theory, un telefilm che amo tantissimo! Ma partiamo dal principio: i due "maschi alfa" finalmente sono pronti a darsele (e alcuni di noi si pregustavano questo momento) e Sakura affronta a muso duro Sanae che a questo punto non può più tergiversare nell'indecisione, deve chiarire anche a se stessa chi preferisce dei due. Ancora una volta Sakura si dimostra un tassello importante della vicenda, dando una spiegazione degna di Almighty Sheldor.
Cosa significherà quella luce abbagliante?

28/01/15, ore 15:13

Giustamente ogni torta vuole la sua cilegina e non ce l'hai fatta mancare. Questa storia è proprio un dolce multistrato con tutti questi cambiamenti di universi, personaggi che entrano ed escono dalle vite dei protagonisti, scazzottate e liti varie. Continuando con la metafora di pasticceria (ci sta data la scelta di Sanae), hai finito di farcire tutto con un bello strato di panna montata con la proposta di matrimonio (panna-> bianco dell'abito nuziale) e a proposito della cerimonia, hai scelto bene di vivere il momento che precede il rito dal punto di vista di Tsubasa e così ci siamo salutati con Sakura, che neanche in questo giorno importante fa mancare la sua presenza sotto forma di petalo di ciliegia (io adoro i ciliegi giapponesi).
Anche Sanae ha fatto il suo percorso, ha imparato un mestiere che le piace e si è sposata con la persona adatta a lei e niente di meglio di concludere la vicenda di fronte a due nuovi grandi progetti di vita: una nuova attività e un figlio in arrivo.

28/01/15, ore 12:58

Questo capitolo lascia intuire che siamo al tramonto di questa storia. Mi spiace che sia quasi finita, sei stata molto brava e hai tenuto bene le redini di tutto: non è facile parlare di universi paralleli senza commettere qualche ingenuità, ma a te non è successo.
Per i nostri due colombi c'è stato un bel risveglio e sono contenta di vedere che Sanae si mantiene risoluta e ferma nelle sue convinzioni. Per fortuna che Kanda ha capito che il suo ruolo si è esaurito e ha fatto quel che doveva e finalmente anche la caffeteria ha riacquistato un aspetto rispettabile.
Mi spiace che anche Sakura ci abbia lasciati, è un personaggio originale simpatico e ha avuto un ruolo importante in questa storia, ma come dice Sanae così doveva andare: ognuno al suo universo.

28/01/15, ore 12:43

Capitolo con fuochi d'artificio: Sanae che lascia Kanda e Tsubasa che coglie la palla al balzo (e devo dire che fa un "incredibile golasso, amiji!"). Sono molto entusiasta di come hai sviluppato la storia, le situazioni che sei riuscita a creare fin qui e il personaggio di Sakura, che è adorabile (somiglia a qualcuno dalla risata contagiosa che conosco), ma che qui riceve una brutta mazzata che affronta stoicamente per non essere di peso al fratello maggiore che ha già un fidanzato/ex geloso da gestire. Qui rivediamo una Sanae che tira fuori la grinta e finalmente mette al suo posto quel rissaiolo che si è scelta come ragazzo e uno Tsubasa ardito che prima lo stende e dopo gli porta via la ragazza sotto gli occhi.
La scelta del luogo dove nascondersi è poco romantica, ma quando si provano sentimenti come quelli che descrivi, anche una catapecchia va benissimo. L'avvicinamento tra loro due è dolce e spontaneo, ti regala molte emozioni leggendo la progressione dei loro sentimenti che finalmente possono sfogarsi.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]