In questa e quell'altra vita, forse
di alix katlice

05/06/16, ore 23:26

La spiegazione di Clarke è bellissima! Non so quanto si possa amare una os, ma io l'ho adorata.

26/01/16, ore 19:16

Un po' triste ma anche molto emotivo. A me è piaciuto. Clarke tirocinante poi è molto vicina alla vera Clarke... Perciò secondo me la resa della scena è stata ottima.

26/01/16, ore 19:12

Come al solito, l'ultima riga mi ha fatto ridere da impazzire. E sono d'accordo con te, Bellamy confuso d'amore è meraviglioso. Fa quasi passare in secondo piano il fatto che Clarke prende la palla al balzo per assicurarsi un altro contatto ravvicinato XD
Brava come al solito, divertente e molto piacevole.

26/01/16, ore 19:09

FANTASTICA. L'ultima riga mi ha fatto morire dal ridere. "Non stavo cercando di organizzare il tuo matrimonio con mio fratello, se è questo ciò che stai per chiedermi"... io l'ho pensato per tutta la fic XD
La traccia era molto carina, e tu l'hai realizzata in maniera molto divertente. Brava! E' stato un piacere leggerla.

26/01/16, ore 19:03

Divertentissimo e dolcissimo. Una fluff in piena regola. Avrei temporeggiato un po' di più sul momento del bacio, come autrice, ma l'ho trovato ben scritto anche così. Ci sono i bambini, in fondo XD
Applauso a Bellamy per la parte del voto. Molto alla Bellamy.

26/01/16, ore 19:00

"Sono più grande e ti insegnerò a dar fuoco agli stendardi Grifondoro" è tutto quello che si può desiderare di sentirsi dire da un Bellamy Blake Serpeverde! E poi sì, parliamone: con Bellarke Serpeverde siamo ad alti livelli. Grazie per aver unito questi due meravigliosi fandom in una delle scene classiche di HP. Non vedo l'ora di leggere altre AU di questo genere! Brava!

23/01/16, ore 09:56

Mai cercare la tag Bellarke da nessuna parte! Ahahahah! Dovrebbe essere una legge! Comunque, fantastica l'idea di una raccolta di AU. Questa mi è piaciuta molto. La dolcezza di Bellamy è qualcosa di adorabile! E poi è una AU in characters. Bel contesto, belle emozioni. Brava!
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 06:54 pm)

17/02/15, ore 00:26

Ho appena trovato - e giustamente divorato - questa raccolta di shot/drabble/flash e che dire, se non che è davvero, davvero un piccolo gioiello? *O* Ho già letto qualcosa di tuo credo, perché il tuo nick non mi è nuovo, penso nel fandom di OUAT (forse qualche Captain Swan? XD E' un'altra delle mie OTP <3)
Adoro il tuo stile, è estremamente scorrevole ed efficace, nel senso che arriva subito al lettore e, ti posso assicurare, lascia il segno, ma soprattutto adoro la tua originalità. Prima di tutto, i prompt che hai scelto sono bellissimi e tutti adorabili *____* ma poi ho assolutamente amato tutti i modi in cui hai svolto i vari prompt, senza mai cadere nel banale, ma risultando sempre assolutamente interressante e tanto, tanto dolce *W*
Inoltre, i personaggi sono ben costruiti e ben realizzati, con varie sfumature e background psicologico assolutamente realistico, che non fa altro che aumentare l'empatia del lettore nei loro confronti, io per esempio sono riuscita tranquillamente a mettermi nei loro panni, provando quello che provavano loro. E poi sono assolutamente IC!
Detto ciò, ho notato che non aggiorni da Dicembre, e spero tanto che tu non abbia intenzione di abbandonare questa raccolta, perché trovo che merita tantissimo *_____* E poi, andiamo, vogliamo parlare di quella a tema potteriano ambientata ad Hogwarts? L'AMORE. L'AMORE PROPRIO. Anzi, se fossi in te, prenderei davvero in considerazione l'idea di scrivere una long Bellarke interamente ambientata ad Hogwarts, o perlomeno una raccolta tutta potteriana con i nostri piccini *WWWWW* Io la amerei u.u E amerei anche te u.u
In ogni caso, la storia finisce subito subito fra le seguite <333 Ti faccio i miei complimenti e, ti prego *ç*, aggiorna presto!
Un bacione,

Emma <3

11/12/14, ore 20:48

Mi era completamente sfuggita questa drabble.
Che tristezza. Soprattutto se si pensa che, in realtà, i Blake non hanno nemmeno avuto la possibilità di piangere la propria madre.
Mi sarebbe piaciuta un po' di interazione in più trai due, ma va bene anche così ^_^

08/12/14, ore 10:36

Non sappiamo se ci crederai, ma da quando abbiamo finito di leggere (per la prima volta) questo nuovo capitolo, c'è un pensiero che ci frulla in testa e che vorremmo condividere con te. Il fatto è che non capiamo come fare. Ebbene si, dopo centinaia di recensioni e di chiacchierate, gli zii ammettono alla fine di non farcela a comunicarti una cosa :( Il perché è presto detto: temiamo di non riuscire ad esprimere quello che pensiamo senza usare paroloni o simbologie che rischieresti di non comprendere (tipo l'Enuma Elish, o il manga "Gridare amore dal centro del mondo"). Dato che però siamo dei professionisti (XD) e non vorremmo mai scrivere una recensione che non contempli quello che pensiamo davvero, ci abbiamo riflettuto seriamente una buona fetta della notte (ovvero per un'altra oretta dopo averti mandato i saluti) e finalmente siamo giunti a concepire un qualcosa che possa essere una specie di "compromesso" fra i nostri pensieri e il modo di farteli comprendere. Il problema si origina tutto dal fatto che tu sei stata fin troppo brava XD Lo sappiamo, messa così non vuol dire nulla, ma permettici di spiegare.
Sei stata meravigliosamente abile nel descrivere perfettamente (e con poche parole) quello che è, fondamentalmente, il momento più importante e significativo della vita di quella giovane dottoressa di nome Clarke, il momento in cui da tirocinante diventa non solo un dottore vero e proprio ma anche una donna diversa. Per farti comprendere quello che vogliamo dire useremo come "punto focale" il corridoio che Clarke percorre per andare a dare l'orrenda notizia ai due fratelli Blake. All'inizio del corridoio Clarke è una tirocinante, una ragazza che ha sì vissuto con la donna appena deceduta per una settimana affezionandosi a lei, ma che, fondamentalmente, pensa principalmente a se stessa, chiedendosi più volte se non ci fosse un modo per evitare quel brutto incarico.

"Non c'è qualcuno incaricato solamente di fare queste cose? (...) Non lo trova giusto. Non lo trova giusto e non lo trova facile."

pensa prima di arrivare in sala d'aspetto. Ora, lei sta facendo pratica per diventare un dottore e sarebbe ingenuo pensare che non sappia che sarebbero arrivati anche momenti del genere... No, Clarke lo sa benissimo, solo che non vuole. Lei non vuole portare quella notizia. Lei non vuole soffrire. Quanti "lei"... Per quanto si sia affezionata alla paziente, non crede che dire ai figli che la loro madre sia deceduta, spetti a lei, come se la morte della donna abbia fatto finire ogni cosa, come se con la morte del corpo quello sia diventato per lei un ricordo da archiviare nel proprio cervello e, magari, dimenticarsene dopo un po'.
Ma non è così, non è mai così, e Clarke se ne accorge nell'istante in cui vede i due fratelli addormentati su quelle scomodissime sedie, con la ragazza che ha appoggiato la testa sulla spalla del fratello in una silenziosa richiesta di un'illusione che si infrangerà in mille pezzi al suo risveglio. Quando Clarke tocca la spalla di Bellamy e si sorprende a ricordare il suo nome, è già una donna diversa da quella che era prima. D'un tratto è quasi come se si rende conto della devastante portata che la notizia che deve dare avrà nella vita dei due fratelli. Quella che era un'incombenza che avrebbe preferito lasciare ad altri, è ora diventato ciò che accomunerà loro tre anche se solo per un brevissimo istante, in cui le parole falliscono nel loro compito, perché non ci sarà mai nessuna parola adatta a descrivere la morte di chi ami ed una vita senza di lei o di lui. E allora Clarke sceglie di sorridere. Non da una pacca sulla spalla a Bellamy mormorandogli parole vuote di cordoglio, non se ne va per non guardare Bellamy che sconvolge la vita della sorella con quella notizia. No, lei guarda gli occhi "spenti" del ragazzo e sorride. Ormai la Clarke egoista ha cessato di essere e in quel momento è come se tutto il suo essere fosse una crisalide che attende di sapere cosa diventerà. Quando alla fine lei sente il pianto dei fratelli Blake ma capisce che quelle sono lacrime di dolore e di rinascita ecco che la crisalide diventa una meravigliosa farfalla.

Cosa ne sarà di lei dopo quel momento non ci è dato sapere, ma di certo non diverrà mai un medico che, come le hanno insegnato a scuola, imparerà a non provare emozioni alla vista del dolore umano. Non potrà mai più farlo, perché ha capito che si può guarire la sofferenza non solo con le medicine, ma anche imparando a condividerla con gli altri...

"Lei aveva passato gli ultimi giorni con la donna, e lei doveva capire cosa significava quella morte: non un paziente, una persona."

Un semplice corridoio, pochi metri fatti in fretta prima e con lentezza dopo, a volte basta per cambiare la vita di una persona :)
Un capitolo semplicemente meraviglioso, che ci ha affascinato e commosso fino alle lacrime (perché lo sai che noi, a differenza di molti altri, non ci vergogniamo a mostrare i nostri sentimenti, anche per un "semplice" racconto ^^). E' talmente bello ed coinvolgente che abbiamo dovuto rileggerlo tante volte prima di riuscire ad apprezzarne anche il lato tecnico che, come al solito, è davvero notevole, molto ben fatto e con uno stile splendido. Quindi non ci resta che dirti l'ennesimo "bravissima signorina Scrittrice :* :* :*" e sussurrarti un sentitissimo "grazie"... :*

12/11/14, ore 23:08

Aw che romantici!
Anche qui piove, chissà che non ci sia un Bellamy Blake pronto ad ospitarmi sotto il suo ombrello!
Aspetto la prossima.

10/11/14, ore 12:40

E' inutile... Ormai ci siamo resi conto che è davvero inutile, e che quindi perdiamo solo tempo... Ogni volta che pensiamo di aver compreso le tue mosse e indovinato quale sarà la tua successiva opera, ecco che ci spiazzi riprendendo questa raccolta di storie brevi ^^ Quindi niente vendette alla Games of Thrones, niente cupi futuri alla Maze Runner, ma una dolcissima storia di un amore a senso unico (chissà poi se sarà davvero così ^^) ispirata all'universo di The 100 (a proposito, ieri abbiamo visto la 02x03 e siamo concordi nel dire che questa stagione si preannuncia davvero fighissima XD). Ma bando alle ciance e sotto a lavorare se vogliamo guadagnarci la paga (che come tu ben sai riscuoteremo non in soldi ma in cose infinitamente più importanti come bacini e coccole U.U). Innanzitutto vorremo farti i nostri complimenti per la scelta dell'immagine di apertura che ricorda il corto della Pixar "The Blue Umbrella" (quello che precedeva Monstes University tanto per capirci). Vedere in quell'insieme di ombrelli neri ben distanti l'uno dall'altro (che sembrano perdersi nella vita di tutti i giorni) uno rosso e uno blu che si toccano, è non solo dolcissimo, ma anche estremamente adatto alla flash che ne segue. Ora, vedendo
le prime puntate della seconda stagione, pensare ad una Clarke (che sta scappando insieme al capo di una delle fazioni dei Grounders) e soprattutto a Bellamy (che la cerca così disperatamente) impegnati in una storia così dolce e soprattutto così "normale", potrebbe sembrare estremamente fuori luogo e davvero OOC. Invece, è stato proprio questo contrasto che ce l'ha fatta amare (^^) perché, anche se, ovviamente, ambientazione e contesto sono completamente differenti, non cambiano minimamente i sentimenti di Bellamy per colei che ama, sentimenti così forti e innegabili, ma che si vede costretto a nascondere perché teme che il cuore di Clarke non potrà mai amarlo tanto quando lui ama lei.
Dolcissimo il momento in cui cerca di fare finta che il contatto con il braccio di lei gli dia fastidio (seeee XD) e quando cerca quasi di convincere se stesso che lei non gli piaccia :') Pensare ad un Bellamy imbarazzatissimo, e probabilmente rosso come un peperone sotto la sua carnagione olivastra, è così puccioso che non siamo riusciti a nascondere un sorrisone davvero imbarazzante per due dinosauri come noi (:P). Divertentissima poi la parte finale che ci ha fatto pensare a Bellamy che guarda scoraggiato Clarke tirare fuori l'ombrello, ben conscio che così facendo la sua "mezza-cotta" non sparirà mai, anzi XD Qui però ci siamo posti una domanda legittima... Il fatto che Clarke abbia portatio l'ombrello è stato solo un caso, una mossa dettata dall'esperienza, o, magari, ben altro? Qualcosa del tipo "speriamo che lui non sia stato previdente, così possiamo fare di nuovo la strada insieme, vicini l'uno alla'altra? Ma se fosse così, allora possiamo aspettarci un lieto fine per questa ancora "non-coppia"? Tutto ciò per farti capire che non vediamo l'ora di leggere i successivi capitoli XD

Per quanto riguarda il lato tecnico della storia non abbiamo nulla da eccepire, anzi. Narrazione precisa, attenta ai dettagli ed estremamente coinvolgente (non la chiamiamo la tua "magia" per nulla dopotutto XD) con un Bellamy davvero credibile e le cui emozioni e pensieri vengono descritti in maniera molto efficace (povero cucciolo :3). Tutto questo per dire che, ancora una volta, possiamo affermare con certezza, "bravissima signorina Scrittrice :* :* :*".

PS: Jasper Jordan e Monty Green erano due ragazzini esageratamente esagitati, nessuna persona normale avrebbe potuto badare a quei due da sola per più di dieci minuti - Wow !___! E chi sono? Due demoni, altro che due bambini scalmanati XD

13/10/14, ore 19:39

Ce le vedo proprio quelle due in caffetteria, con Bellamy che con la scusa di guardare la sorella lancia occhiate a Clarke. I see you, Bell!
Carina come tutte le altre ^_^

08/10/14, ore 09:25

Wow... certo che a te la febbre fa proprio bene ^^ Ora, prima di inseguirci e picchiarci, com'è giusto che tu faccia (XD), permettici di spiegare questa nostra affermazione, all'apparenza un po' (diciamo molto :P) folle. Il fatto è che, problemi fisici a parte, questa non è la prima fanfiction che scrivi quando sei a letto con quella febbriciattola che sembra non voler sparire mai (cosa che ci fa preoccupare non poco :( ) ed il fatto di avere un po' di tempo per te stessa (senza l'assillo degli odiati/amati compiti... ok solo odiati XD) ti porta a creare dei piccoli gioielli com'è questo nuovo capitolo di una fanfiction che, giorno dopo giorno, diventa sempre più adorabile ed innegabilmente puccettosa <3 Vorremmo però per un momento tralasciare la storia in sé (di cui scriveremo nella seconda parte di questa folle recensione XD) per concentrarsi su un argomento da sempre oggetto di furiosi dibattiti, ed oggi considerato una delle peggiori piaghe che colpiscono la società moderna, ovvero l'Accasantium Perforzorum... Inizia sempre in modo sottile, che quasi non te ne rendi conto, e colpisce soprattutto quei gruppi composti principalmente da single: d'un tratto uno dei membri della comunità si fidanza, e la neonata coppietta decide che non è giusto tenere per loro tutta quella felicità, ma bisogna condividerla con gli altri. E come fare se non cercare di far fidanzare
gli amici ancora single? E quindi cominciano gli appuntamenti in quattro, i "dai almeno conoscila/o, siamo sicuri ti piacerà", le uscite di gruppo dove, immancabilmente, la "futura coppietta" (anche se i due si odiano a morte) viene lasciata da sola per conoscersi e così via, in un crescendo di arti subdole e inganni al cui confronto anche Loki non è che un principiante XD Eh sì, accade immancabilmente, ed il bello è che la "coppietta felice" crede di essere nel giusto e complotta ed intriga pensando che stare insieme ad un'altra persona sia la sola felicità possibile. A questo punto potresti bloccarci e dirci "Ehi, ma come fate voi due a conoscere queste cose tanto bene?". Beh...ecco...vedi...il fatto è che, con nostra somma vergogna, anche noi siamo stati la "coppietta felice" del nostro gruppo, ed abbiamo cercato sul serio di far mettere insieme una ragazza (che pensavamo nostra amica) con un ragazzo (che pensavamo nostro amico) ^^ Che poi il risultato sia stato disastroso, soprattutto per noi, è un'altra storia :P

Certo, Octavia non è fidanzata e quello che cerca di accasare è il fratello, non un amico, ma si comporta in tutto e per tutto come la "coppietta felice"di questa storia, decidendo da sola che

A) E' la migliore amica di quella ragazza che starebbe tanto bene con il suo fratellone
B) Cos'è un piccolo inganno, quale portare Clarke nella stessa caffetteria dove lavora Bellamy, in vista di tutta la felicità che quei due potrebbero conoscere se stessero insieme? Dopotutto sono fatti l'uno per l'altra XD

Evidentemente Octavia non sa che questa tecnica, se va male, porta immancabilmente gli amici a covare un profondo rancore verso chi si impiccia della propria vita come se fosse davvero per il loro bene, con risultati che vanno dall'astio alle litigate furiose, ma, da quello che ci è sembrato capire del personaggio, non le importerebbe poi granché ^^ Questo risulta lampante in quel

‹‹ Non stavo cercando di organizzare il tuo matrimonio con mio fratello, se è questo ciò che stai per chiedermi. ››

che è ovviamente una bugia bella e buona, ma che lei pronuncia con tanta semplicità e "finta" onestà da farci domandare se ci creda sul serio oppure no XD
Per quanto riguarda la storia ed il lato tecnico, non possiamo che farti i nostri complimenti (e che te lo stiamo a dire, tanto è quasi sempre così XD E se facessimo che diamo per scontati i complimenti e invece specifichiamo quando non te li facciamo perché la storia non ci è piaciuta? Risparmieremmo un sacco di tempo, dato che i racconti che finora non abbiamo apprezzato si contano sulle punta della mano di un personaggio Disney (che come saprai di dita ne ha solo quattro ^^)). Il capitolo è davvero bellissimo, molto ben scritto e accattivante :) Nonostante la sua apparente brevità ci ha affascinato dall'inizio alla fine, coinvolto, e decisamente spiazzato con il finale (ebbene si, da perfetti romanticoni pensavamo che alla fine Bellamy avrebbe scambiato qualche parola con Clarke in vista di un futuro sviluppo lovelove ^^). Abbiamo apprezzato tante cose di questa storia, una su tutte il modo in cui usi i dettagli per descrivere scena e personaggi, quindi cosa dirti infine se non uno strameritatissimo "bravissima signorina Scrittrice :* :* :*"?

01/10/14, ore 09:26

Oddio che amore ^^ <3 Quando abbiamo letto questo nuovo capitolo non abbiamo potuto trattenere gli occhi a cuoricioni rosa e i sospiri romanticheggianti (nonché un grosso bacione dato da zio a zia, ma questa è un'altra storia XD) da quanto questo racconto sia dolciotto e kawaii ("carino" in giapponese ^^ Poi sei ti va ti raccontiamo bene cosa sia il kawaii che ha una filosofia tutta sua :P). Sul serio, è così carino ed adorabile che è nostra intenzione farlo leggere ad alcune nostre amiche, così che anche loro vedano quanto sei innegabilmente brava :* Ma, prima di passare alla recensione vera e propria, permettici di mostrare ancora una volta la nostra enciclopedica cultura (nonché quanto possiamo essere rompipalle :P) in tema di parchi e affini ^^ Lo sapevi che i "character" (ovvero quei poveretti che indossano i costumi delle mascotte anche con quaranta gradi all'ombra ^^), e soprattutto quelli dei parchi Disney, devono rispettare un rigido codice di comportamento? Toccare il meno possibile i bambini, mai levarsi il travestimento in un'area dove possono essere visti, mai comportarsi in modo diverso da quello che farebbe il personaggio che stanno interpretando. Sgarrare vuol dire dover pagare penali salate e, nei casi estremi, anche il licenziamento. Quindi speriamo sul serio che nessuno abbia visto Clarke e Bellamy o rischiano grosso XD Tra l'altro, una cosa che ovviamente non potevi sapere, rarissimamente negli incontri con i bambini (o anche passeggiando nei parchi) si incontrano i protagonisti maschili dei film Disney. Ci sono quasi esclusivamente le sole principesse (tra l'altro a Disney Paris hanno creato una sala apposta per gli incontri con i character femminili, chiamato il Padiglione delle Principesse) e i maschietti sono relegati a comparire nelle parate o negli spettacoli. Ma bando alle ciance (quanto adoriamo questa espressione XD) e cominciamo con la recensione :) Questo capitolo è una flash, quindi abbastanza corto, eppure presenta diversi spunti molto interessanti :) Per esempio quando fai notare che, in effetti, Bellamy e Flynn si somigliano parecchio, con quel loro modo di fare cialtronesco e quella faccia da schiaffi che tirano fuori nei momenti più impensati XD Bellissimo come caratterizzi quell'assillante rompipall... ehm adorabile frugoletto ^^ Ma se pensi che quello sia il massimo che i character devono sopportare ti sbagli di grosso :P Abbiamo visto scene ben peggiori nei parchi ed è per questo che chi interpreta un personaggio viene sempre accompagnato da uno o due altri dipendenti incaricati di aiutarlo (soprattutto se indossa costumi ingombranti) e di bloccare i bambini troppo esuberanti :') E poi c'è il momento del bacio che è assolutamente... wow!!! Spettacolare la chiusura con quel "Eh, cosa si fa per i bambini." che ci ha lasciato un sorrisone che andava da guancia a guancia XD L'unica cosa che non abbiamo capito è in che senso Clarke pensa a Finn come al suo "compagno" ("(...) ma oggi il suo compagno è malato"), se come fidanzato o come collega. Noi ipotizziamo sia il secondo caso (così non ci sarebbe stato nessun tradimento e Clarke e Bellamy sarebbero liberi di pomiciare come e quando vogliono XD).
Un capitolo davvero speciale, divertente, appassionante e tanto, tanto romantico :') Ancora una volta dimostri di sapertela cavare egregiamente in più generi (soprattutto se consideriamo che prima di questo hai scritto la bella ma angosciante "the wolves are coming again") ^^ Questo vuol dire che ti tocca "subire" ancora una volta un "bravissima signorina Scrittrice :* :* :*".

PS: Solo una piccola osservazione

- (...) ma ogni tanto le piacerebbe tanto (...) - Sarebbe meglio evitare la ripetizione perché appesantisce la frase :*