L'ultima neve d'inverno
di Black_Lily_13

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/12/14, ore 01:54

Mamma mia, che bella ! Sei riuscita ad unire due delle mie passioni (due delle tante), Sherlock e il sovrannaturale. Ho letto tutto d'un fiato i capitoli, scrivi in modo fluente e incalzante, non riuscivo a staccarmi. E ho anche consigliato la storia ad altre due mie amiche, così posso fangirlare con qualcuno :')
Spero tu riesca a continuarla presto :)

14/12/14, ore 21:16

Ciao eccomi a recensire questo stupendo e meraviglioso capitolo 11 non ho parole per descriverlo ci sono pochissimi errori ma chi se ne frega si capisce cosa intendi è stupendo bellissimo complimenti e complimenti ancora non so che altro aggiungere continua cosi che vai alla grande ciao ciao alla prossima Kandasebastian Love

09/12/14, ore 01:10

Entriamo in questo capitolo, accolti come sempre dall'abbondanza di particolari che costruiscono letteralmente la scena. Una Londra popolare dipinta con precisione e lucidità dove sventolano veloci le falde del cappotto di Sh e sembra proprio di sentire gli imbarazzati interventi di John, sempre più affascinato dalle espressioni di demoniaca intelligenza che gli vengono riversate addosso.
"..John lo aveva ingenuamente domandato, guadagnandosi uno sbuffo e un’occhiataccia da parte del Demone...": da Baker Street a qui, sono loro due, con l'intesa e quell'essere perfettamente complementari l'uno all'altro, anche se uno è addirittura un demone. Del resto, a questo proposito, tu non hai fatto altro che esasperare quel che di dark in Sh che già è presente nelle Seasons BBC. "..Il Demone gli aveva lanciato uno sguardo malizioso...": rappresenti con piacevole ironia il gioco di sguardi che paralizzano la normale umanità di Watson, rendendolo sempre più consapevole che, tra lui e quell'essere così particolare, c'è qualcosa di diverso dalla semplice collaborazione, ("...Svelte e silenziose, le dita di Sherlock avevano raggiunto le sue, in un gesto che aveva voluto essere al contempo mitigante e confortante..."). Cominciano a vedersi dei gesti insolitamente teneri per una creatura infernale ma, lì sotto, sentiamo l'agitarsi del sentimento in una situazione decisamente incoerente. Come al solito, mentre io sono fissata con la Johnlock, tu tessi intorno le avventure e le locazioni in un insieme veramente notevole sia per come il tutto è scritto sia per la credibilità storica del quadro sociale. Ho finito, per ora, ripongo lo strumento ma, quello che ti ho sviolinato, l'ho fatto con sincera ammirazione.

08/12/14, ore 22:12

In questo capitolo si percepisce molto di più la natura demoniaca di Sherlock e John sembra iniziare a rendersi veramente conto con chi ha a che fare... come sempre, la storia di Jack mi piace, mi appassiona e non mi annoia per niente... sappi che stai compiendo un'impresa titanica, è difficile che qualcosa non mi annoi :D quindi brava!
Comunque sono contenta della durezza e dell'insensibilità mostrate da Sherloick, più che altro sono comportamenti che molto si addicono alla natura di demone... il fatto che non vada ad uccidere gente ogni tre per due, non lo rende meno pericoloso e forse John questo farebbe bene a ricordarlo. E' come se questo capitolo avesse avuto la funzione di un promemoria per lui: si è quasi lasciato abbagliare dalla genialità di Sherlock, rischiando di dimenticare il contorno che è anche più importante.
Povera Peg, mi si è stretto il cuore. Anche a me è venuta voglia di scavalcare il bancone e prendere a pugni la locandiera! So che il ragionamento di Sherlock non fa una piega, riguardo gli orfanotrofi, ma una bella ripassata con il trattore a quella donna glie l'avrei data ugualmente ahahaha:D
La storia dei colori lasciati dalle anime delle persone è una vera genialata, i miei complimenti, mi è piaciuta tantissimo!
E' questa storia, in realtà, a piacermi un sacco quindi aggiorna presto :D!
Al prossimo capitolo!

08/12/14, ore 13:02

Ciao!!! Posso dirti che per me il capitolo lo potevi spezzare anche in quattro??? É stato lunghissimo!!! Ma comunque sempre bello. Volevo chiederti una cosa:il rating sará sempre giallo? Cosí tanto per...
Tra le altre cose devo dire che scrivi proprio bene e la storia é particolarmente interessante!
Tanti kiss
xaki

08/12/14, ore 00:44

Ehilà!

Dopo tre ore passate nel tentativo di capire la citazione iniziale (tentativo fallito miseramente), sono passata alla lettura del capitolo. Prima di recensire mi metto a fissare insistentemente il muro, sperando così di trovare parole nuove e adatte che possano descrivere la magnificerrimenza di questo scritto. Mi viene da ridere nell'usare queste parole terrificanti, ma credimi, non so davvero più cosa dire. Sarà anche che siamo all'undicesimo capitolo ed ho sparato tutte le frasi nei precedenti D:
Comunque, mettendo da parte le mie improvvise crisi (?), mi decido a lasciare una recensione seria senza l'uso di parole tali da far venire un attacco di cuore:
capitolo ben scritto, descrizioni vicine alla perfezione (facciamo anche più vicine del vicino), narrazione stupenderrima e...mi dispice, dovevo usarla u.u
Anche qui, il modo in cui ti sei destreggiata tra l'enorme bagaglio d'informazioni e il modo così ovvio con cui hai fatto affermare a Sherlock tutte quelle cose è da togliere il fiato. Altro tuo pregio (diciamo talento) è quello di accostare parole ad altre parole "giuste", in modo da creare una specie di...Sinfonia? Sì, sinfonia che rende la lettura veloce. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, sono curiosa di sapere cos'hai in serbo per noi. E complimentoni, continua così!

Prima di andare:
"...Lungo la spina dorsale di John. John aveva...", la ripetizione del nome stona. Cambierei con "quest'ultimo" o qualcosa del genere;
"...E si era accorto che tutto intorno a lui, sulla strada, erano disseminate pozze di colore che rappresentavano...", la frase suona male, e credo tu sappia come sistemarla :) ;
"Il Demone lo aveva guadato negli occhi...", "guardato" (almeno che non si possa usare anche guadato);
"...Pian piano le scale di legno echeggiando con i suoi i passi svelti di Sherlock...", anche qui c'è un errore di distrazione.
C'era un altro errore, ma nulla di grave (l'ho perso di vista e non so più dove sia D:).
Aspetto il prossimo capitolo!

Detto questo porgo i miei saluti
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 12:46 am)

07/12/14, ore 23:33

Be' devo dire che e' una storia con una trama molto articolata che pero' favenire voglia di saperne di piu' e finita la parte su Jack spero che passerai ad approfondire la storia tra i due protagonisti e vorrei saperne di piu' anche su cosa lega Sherlock e Moriarty e cosa sono i sogni di John che interessano il demone a presto e bacioni.

07/12/14, ore 22:24

Ciaoooo di nuovo ahahahah sono in un ritardo pazzesco scusa. Allora il capitolo? Stupendo complimenti complimenti e ancora complimenti oddio adoro questa ff si fa sempre piu intrigante e soprattutto amo sherlock ( <3 ) e amo come lo descrivi sei mitica coplimentoni continua così cara se vorrai dei suggerimenti saprai dove trovarmi ti fa un enorme in bocca al lupo per i prossimi cap davvero ciaoo carissima un bacione di incoraggiamento ciao :-* :-*

02/12/14, ore 00:49

“…quando il sole lasciava spazio alla sua sorella più pallida…”: già dall’inizio trovo il tuo tratto romanzesco così preciso e quasi poetico (te l’ho già detto che scrivi bene, ma credo valga la pena ripeterlo) che mi fa entrare fisicamente a Londra, sbirciando per vedere se conosco qualcuno….Eccoli: paradossalmente così IC che non si considera più l’essenza demoniaca di Sh e la fragile lontananza di John. Perfetti, nei loro movimenti, teatrali quelli di Sh, più dimessi quelli del medico. Londra diventa così il palcoscenico ideale per la messa in scena delle loro avventure e del plasmarsi del legame che li ha caratterizzati in modo così unico. “…si era ritrovato con le mani di Sherlock a circondargli il viso e il naso del Demone a pochi millimetri dal suo…”: quasi tenero ed inusuale Sh, molto poco demoniaco e tanto 221B.
“...Con un -Davvero?- così incredulo da essere quasi commovente, e un sorriso raggiante al suo deciso annuire…”: ci sono dei momenti, come questo, in cui mi fermo nella lettura e ti devo rivolgere, Black Lily, dei sinceri complimenti perché me li dipingi, quei due, proprio come vorrei sempre ritrovarli anche nelle Seasons successive alla 3 (nel 2050?!..), cioè entusiasti e completamente assorbiti l’uno dall’altro, tanto che il mondo intorno scade alla semplice dimensione di vuoto scenario. Doveroso inchino alla ricostruzione storica condotta con dovizia di particolari e serietà. Grande.
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 12:50 am)

01/12/14, ore 23:43

Ehilà!

Dopo aver lanciato dalla finestra i libri di scuola, sono riuscita finalmente a rilassarmi con una bella, fantastica, strabellastica lettura (abituati a termini orribili, non so più che parole usare u.u ). Domenica scorsa sono andata a vedere se fosse avvenuto un miracoloso aggiornamento, ed ho emesso un sospiro triste (?) nel constatare che avrei dovuto attendere un'altra settimana.
Bando alle ciance, passiamo al capitolo. Come ormai il mondo intero saprà, sto lovveggiando questa storia, e ancor di più la tua maestria nel destreggiarti tra tutte queste informazioni in cui io, a dirla tutta, mi perderei come un pesce fuor d'acqua. Il pensiero di Watson e Holmes legati in un rapporto "oltre l'amicizia"...Oddio, solo a pensarci mi viene da ridere, e non posso trattenermi dal farlo quando leggo i punti dove sono "troppo vicini" ( sono curiosa di vedere cosa ne verrà fuori). La parte delle intuizioni di Sherlock è qualcosa di incredibile, hai scritto in modo tale da far sembrare tutto così semplice ed ovvio quando invece è assolutamente il contrario (io come minimo ne uscirei con un suicidio D:). Riassumendo i miei papiri, hai partorito (?) 10 capitoli stupendi e sono sicura che lo saranno altrettanto anche i prossimi ^^

Prima di andare riporto:
"Sì era voltato", dove non va l'accento;
Poco più avanti della metà: " Un uomo come tanti… una vera e proprio";
"Di sostituire nella sua mente allo sconnesso acciottolato di le strade di terra battuta di Kandahar ", c'è un "Di" di troppo;

Questo è ciò che ho trovato io (-chiedo scusa- avevo intravisto una virgola mancante verso l'inizio ma evito di andare a cercarla perché mi fanno male gli occhi D:).
Al prossimo capitolo!

Detto questo porgo i miei saluti

01/12/14, ore 19:25

Mi è sfuggito un urletto da fangirl quando ho visto l'aggiornamento! Yay! :D
E se proprio vuoi saperlo, stamattina mi sono alzata alle cinque, quindi sto morendo di sonno, eppure... eppure il tuo capitolo e tutta la storia che hai costruito attorno a Jack lo Squartatore, sono riusciti a tenermi sveglia. Se fosse stato tutto noioso o mal scritto, non avresti ottenuto questo risultato, non credi? :D
Incredibile ma vero, tra quei due già si è andata a creare una sorta di chimica... ma del resto, penso sia inevitabile!
Mi piace molto il modo in cui hai scritto questo capitolo, nel senso che hai utilizzato delle parole e dei termini un po' retrò, antiquati, che hanno maggiormente sottolineato l'ambientazione in cui si svolge questa storia. Ottima scelta!
Questi due mi piacciono tantissimo, tra parentesi. Sherlock si comporta in modo possessivo non solo a causa del patto, secondo me, ma è troppo presto per fare congetture.
E quel 'uno di quei mezzi sorrisi che da lì a pochi mesi lo avrebbero letteralmente fatto impazzire'? Fa presagire cose che, insomma... COSE che potrebbero farmi molto fangirleggiare :D mi piace, mi piace, mi piace un sacco!
Brava! :D

01/12/14, ore 00:30

Bellooo!!! Che forza!! Mi piace tanto questa storia!!♡.♡

23/11/14, ore 18:27

Ma ciao bella il capitolo è lunghissimo e stupendo complimenti complimenti mi è piaciuto tanto tanto povero John lasciato solo mentre rimette povero. Sherlock lo adoro quando gli chiede se ha accettato l'offerta del fratello. Hai descritto perfettamente i caratteri di Sherlock John li adoro complimenti ci si risente dopo se aggiorni ciaooo
Kandasebastian Love

20/11/14, ore 16:59

Ciao!!! Prometto che non faró una recensione lunga come quella al capitolo 8 promesso!!! Diciamo che non vedo l'ora di conoscere il seguito!!! E poi una cosa...secondo me le note dovresti scriverle tra parentesi, di fianco all'originale perché se no poi uno non ricorda piú in che posizione sono state messe...questo é solo un consiglio!
Baci baci
Xaki

20/11/14, ore 00:55

Ciao!!! Recensisco ora perché nei 7 capitoli precedenti ero impegnata a leggere! Hahaha per questo la mia recensione sará un po' lunghina.
Devo dire che i primi capitoli li ho trovati molto di passaggio,nonostante la lunghezza, ma comunque il linguaggio era scorrevole e non c'erano errori di ortografia particolari, solo nel capitolo 5-6 hai dimenticato qualche lettera qua e la e qualche articolo:errori di passaggio.
Comunque sia ne é valsa proprio la pena, ho trovato la storia molto originale! Mi piace questo Sherlock demone! Inoltre é una storia abbastanza complicata perché é scritta su piú piani,ci sono tanti personaggi e non deve essere per nulla semplice tirare i fili qui e la per fare in modo che venga fuori un qualcosa di bello(ci sei riuscita stai tranquilla). Ora due considerazioni da bambina delle elementari(don't worry di solito sono sempre considerazioni da bambina delle elementari); spezzo una lancia a favore delle lesbiche,sono di parte...molto di parte, dicendoti che non sono sempre cosí stereotipate, non é che se una é lesbica non si mette il rossetto!! Okok...ti avevo detto che era da elementari, seconda cosa : Il nome che hai dato al teschio é bellissimo!!! Te lo giuro!!!
Ok, torno a fare la seria.
Questi due ultimi capitoli (7/8) li ho trovati fenomenali! Mi sembrava di stare leggendo un libro di Harry Potter quando non ti puoi staccare dal libro nemmeno un secondo!! Adoro letteralmente gli sguardi tra John e Sherlock(anche nel telefilm) e infatti ho apprezzato moltissimo l'immagine che hai messo all'inizio! Altra cosa che volevo dire: Ratings.... Non mi stupisce che forse cambierá! Non penso che questi due possano stare nella stessa funfiction senza scopare...insomma altro che calamite! Si attraggono come un fulmine coplisce un albero!! C'é(anche nel telefilm) una tensione sessuale assurda!!! E spero,da parte mia, che il ratings cambi(diciamo che ti ho scritto un monologo solo per dirti che vorrei diventasse rosso...hahaha). Dopo questo lunghissimo sclero direi che posso anche andarmene a letto!!! Nono, solo piú una cosa: Sia John sia specialmente Sherlock li hai resi davvero bene, le loro espressioni, i loro gesti sono proprio quelli del telefilm(con un pizzici di originalitá ovvuo!!)
Ora davvero vado! Scusa per questo sproloquio infinito!!!
Ti kisso tantissimo:)
Xaki