Beyond the will
di arcadialife

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/04/22, ore 07:03

Vorrei consigliarti di seguire la strada che avevi pensato fin dall’inizio, la quale probabilmente ha ispirato tutte le scene e le parole venute fuori di conseguenza…ma ho paura di sapere già quale sia quella strada, e la verità, non sono affatto così forte da accettarla. In ogni capitolo ho aspettato solo e sempre la salvezza, poiché QUEL finale drammatico che penso che sia stato l’incipit iniziale, ho paura di non poterlo reggere.
I momenti tra i due che racconti tra passato e presente, ricordo e realtà, sono così belli e pieni di carattere, che non possono terminare senza una vera fine…senza un attimo per…per…per amarsi ancora…perdonarsi…
Ma quel finale? “Dov’é Zoro?” Proprio dopo quel ricordo…Molto, infinitamente, tragicamente, meravigliosamente, dolorosamente bello.
Piango già lacrime amare se il finale sarà veramente quello che immagino sia. Ma per fortuna un dubbio lo hai, un ripensamento, uno spiraglio di possibilità di cambiamento a quella imminente tragedia…perché, ammettilo, fa male anche a te che devi scriverlo…?
Voglio essere quella strong che ti consiglia appunto di seguire l’ispirazione iniziale, la probabile fonte dolorosa che ti ha fatto immaginare questi eventi, ma poi, no, no no…visto che chiedi a noi, visto che possiamo darti un parare, allora io dico che si, diavolo, voglio il finale felice! Ok, se non proprio super happy, almeno una piccola gioia che lascia dentro speranza. Ma è normale, quando si tratta di Zoro e Nami, non potrei mai, mai, mai, vederci una fine…
E, qua lo ribadisco, perché ricordo di avertelo scritto, Rufy che guarda Nami con quel gelo in ogni parte del corpo, mi fa male allo stesso modo di quel Zoro steso sul…
Brividi.
Ribadisco ancora appunto, livello tensione impeccabile!, ho provato davvero l’ansia e il panico, ho seguito Nami nella sua confusione, nei suoi ricordi, nel chiedersi come mai stava avendo proprio quel ricordo. Mi ha fatto molto male anche questo capitolo, ancora più bello di quello precedente, perché i loro flashback sono davvero incantevoli fin dall’inizio della storia. Una caratteristica cardine ed essenziale direi, un filo conduttore che rende magica anche la tragedia.
Complimenti come sempre.
Allora aspetto la fine con trepidazione (e molta, molta paura).
Un abbraccio.

06/04/22, ore 17:21

Aspettavo questo aggiornamento da tanto con le dita incrociate, ho gradito molto questa sorpresa, ma figurati se credevo che saresti stata magnanima! Una delle cose che più mi piace della tua storia, al di là del forte pathos che trasmette, è l'alternarsi fra passato e presente. Sì, da un lato è frustrante scoprire cosa succederà poco alla volta a piccole dosi, però dall'altro mi coinvolge ancora di più immergermi in quegli scorci di passato che sai incastrare alla perfezione - e con una certa dose di crudeltà - al presente. E il bellissimo momento che hai descritto qui mi è sembrato di rubarlo soltanto leggendolo, per quanto amore grondava. Triste è stato triste, anzi: disperato, mi ha strappato il cuore! Ero pronta a un passo indietro perché 1) dopo la chiusura dello scorso capitolo lo immaginavo, 2) un po' lo devi al lettore per permettergli di prepararsi psicologicamente al peggio col seguito 3) mi vuoi morta prima della fine. Perché dopo un capitolo del genere, così emotivamente intenso, delicato e potente insieme nell'introspezione, straziante, poetico - in una parola meraviglioso - non contenta di aver già fatto male che me ne basta per settordici capitoli me lo chiudi così. Così, con quella frase di Zoro. Dopo aver chiuso il precedente con lui che andava all'altro mondo. Ah. E poi chiedi pure di tornare indietro a leggere il primo capitolo, giusto per non farsi mancare niente in termini di masochismo convinto! Sono ancora qui traumatizzata a immaginarmi Nami che piange: la scena era così potente e struggente che l'ho vista, mi ha davvero colpita nel profondo. Scherzi a parte, ho riletto il primo capitolo, ma l'ho fatto dopo aver letto questo, non ho resistito, ero troppo curiosa, e ti assicuro che è stato comunque toccante e travolgente anche senza il bisogno di rinfrescarsi la memoria - certo, pensarlo dopo è diventato uno strazio insostenibile, ma sappi che la presa emotiva era già alle stelle, e per questo ti faccio tantissimi complimenti. C'è stata solo una descrizione che mi è risultata fin troppo familiare e mi ha stranita, ma te ne parlerò per messaggio.

Ora, visto che nelle note fai un appello ai lettori, secondo te mi lascio scappare l'opportunità di corromperti? Perché io lo so cos'hai mente e ho paura, okay? Non voglio leggere quel finale, ma l'altro, quello felice - è vero che hai indicato "drammatico" nei generi principali, ma puoi fare un'eccezione, lasciare il drammatico qui e toglierlo nel finale, vero? Vero? Io vorrei leggere di Nami che ha la possibilità di rivedere Zoro vivo e affrontare se stessa, vorrei vedere Nami combattere per lui, non piangere per un ricordo perduto davanti a una tomba. Basta sanguinare, voglio una gggioia! Ancora complimenti, aspetterò il seguito buona buona.
P.s la metto nei preferiti, non lo faccio praticamente mai con le storie in corso perché prima voglio assicurarmi che finiscano... quindi sai na cosa? Ora ti tocca finirla :D
(Recensione modificata il 06/04/2022 - 05:22 pm)

28/12/21, ore 11:30

Arcadia...
Okay, io sono l'ultima persona che può parlare ma... me lo chiudi così il capitolo? Ma l'ultimo bip l'ha battuto il mio cuore! Sul serio bramo di sapere cosa succederà, di scoprire che andrà tutto bene (andrà bene, vero?, non rispondermi, è uno dei miei scleri in solitaria). L'atteggiamento di Rufy nei confronti di Nami, con annesso distacco quasi timoroso, a disagio di Usopp, li ho trovati estremamente azzeccati. Nami, poverina, vorrebbe capirci qualcosa e invece resta ad annaspare con noi lettori che ci chiediamo cosa diavolo stia succedendo e perché, PERCHÉ. Ti dico solo che già dal titolo mi avevi messo l'ansia. "Epilogo"? Oh, epilogo aspetta cos- come, ho pensato, e ho ripreso a respirare quando ho visto "stato storia: in corso". Bene, okay, mi sono detta, anche perché se l'avessi chiusa così sarei venuta a cercarti! Scleri a parte, sei riuscita a mantenere la suspense e tenderne l'elastico fino al limite con questo capitolo breve ma intenso ed effetto - ora mi serve la neuro per riprendermi, ma vabè, complimenti! Ti prego, stavolta col cavolo che aspetto buona buona, regalaci il seguito al più presto T_T No dai scherzo, fai con calma. No okay Arcadia, fa' qualcosa. Alla prossima <3

27/12/21, ore 16:40

Quando inizialmente ho letto che sarebbe stato un capitolo tosto, ho immaginato cose brutte, si, scenari difficili, certo, ma poi non è andata così, anzi, è stato molto peggio!
È incredibile, ma ciò che mi ha fatto più male è stata la durezza e freddezza di Rufy verso Nami. É qualcosa che non vorrei mai vedere, mai, mai, mai. Mi ha tolto il respiro, e mi sono immedesimata in Nami e nella sua confusione innocente. Naturalmente capisco la reazione del capitano, più che appropriata, ma ciò non toglie che mi ha letteralmente distrutta.
Naturalmente poi non tocchiamo il tasto della scena finale, che mi ha fatta rabbrividire così come l’hai raccontata! E naturalmente spero che non sia quello che immagino…dal momento che anche gli altri capitoli saranno tosti ora ho paura che possa essere davvero così…e il dolore sarebbe infinito…soprattutto pensando a quell’amore bellissimo tra i due raccontato tramite i flashback nei capitoli precedenti. Piango. Sto già male. Ormai mi stupisco di me stessa, del fatto che io voglia solo risvolti positivi!
Bravissimissima comunque, capitolo, anche se forse più corto, duro e denso come gli altri, con un livello di tensione pazzesco e costruito in maniera  impeccabile.
Inutile dire che la storia mi coinvolge sempre più e che aspetto il prossimo capitolo con trepidante attesa…e paura!
Brava, complimenti!
Roby

22/09/21, ore 23:44

Wow, che bello sei tornata!!!
Oddio, anche io manco da queste pagine da qualche settimana ma speravo di poter continuare a leggere questa storia.
Non vedo l'ora di scoprire il seguito

01/09/21, ore 18:16

Mi sono rimessa in pari leggendo con una smania assurda e ora mi ritrovo a incrociare costantemente le dita per trovare il seguito. Sei riuscita a mantenere l'atmosfera caratteristica di questa storia e a darle coesione per tutto il tempo: sono trascorsi anni dalla pubblicazione dei vari capitoli e non credo affatto sia un'impresa semplice ottenere questo risultato, perciò ti faccio tanti complimenti! Lo stile, come immaginavo, è migliorato ancora di più - e già prima era ottimo - lo vedo più rifinito, più pulito nelle descrizioni.

Passando alla storia in sé, adoro la serie di eventi che si sono verificati. Il male si nasconde davvero nei dettagli, visto cosa sono stati capaci di scatenare un paio di orecchini! Anche se credo si tratti di un mezzo per innescare una bomba emotiva già preesistente, esagerandone magari l'effetto, visto cos'è arrivata a fare Nami nell'ultimo capitolo.

Adesso sono super impaziente di sapere che fine ha fatto Nami, mi torna in mente quel senso di angoscia e frustrazione provato da Zoro mentre era in coma e si chiedeva perché nessuno la nominasse o si occupasse di cercare lei prima di occuparsi di lui. Ah, che frustrazione!

Ho temuto seriamente per Usopp, visto che fra i generi principali figura il drammatico - giuro, leggevo con la paura che fosse morto! Per fortuna sei stata clemente con lui... ma non posso dire lo stesso di Zoro! Davvero toccante quest'ultimo capitolo, è diventato subito il mio preferito. Hai creato un climax emtoivo unico, mi è venuto l'istinto di indietreggiare dallo schermo mentre leggevo che Zoro porgeva la spada a Nami, come se quel gesto potesse bastare a impedire che succedesse quello che temevo. Lui si è spogliato di tutto, ha abbassato la guardia per cercare di farla tornare in sé e come risultato lei l'ha trafitto. È straziante. Ma l'amore fa spesso così, non c'è forza fisica che tenga quando si combattono lotte interiori. Sono a pezzi se penso a quello che è successo, ed è proprio per questo che non vedo l'ora di leggere il continuo. Per quanto mi riguarda la storia è diventata sempre più bella di capitolo in capitolo, ed è una di quelle per cui vale la pena aspettare mesi e mesi per leggere il seguito. Prenditi tutto il tempo che ti serve, io aspetterò volentieri e con le dita incrociate. Ancora complimenti!

01/09/21, ore 16:57

Ciao, piacere.
Ho salvato la storia poiché vedendo più capitoli non pensavo che sarei riuscita a leggerla tutta di fila, causa impegni.
E invece ho letto il primo capitolo, poi il secondo, poi il terzo. Ho chiuso tutto per esattamente un minuto e mezzo, riprendendo immediatamente la storia e trovandomi in pari in un colpo solo.
Quello che mi è piaciuto davvero tanto è Zoro. Si vede che lo ami come personaggio, che lo conosci, che lo trovi d’ispirazione. E per questo voglio e devo farti dei sinceri complimenti per come l’hai presentato, per come hai scritto i suoi pensieri, che sono sicura sia dannatamente difficile, e i suoi dialoghi. Tutte quelle scene off screen, dei ricordi passati che vedono Nami e Zoro alle prese con quegli incontri d’amore sono l’apice. I momenti di tensione mi hanno incollata allo schermo e stuzzicata. Come in una delle prime scene in cui Nami trova Zoro quando apre la porta: ho visto il buio, ho provato il brivido, ho sentito lo stomaco arrovellarsi.
Davvero brava, sarò qua quando arriverà il seguito.
A presto,
Roby

30/08/21, ore 11:37

Sto proseguendo nella lettura e devo dire che la storia mi piace parecchio! Adoro l'alternarsi fra passato e presente, e fra prima e terza persona; ho sete di scoprire cosa succede in entrambe le linee temporali con la stessa curiosità *.* Mi complimento con te per come rendi Zoro, mentre leggevo pensavo sempre "Direbbe/farebbe questo", bravissima davvero, secondo me l'hai centrato in pieno! Nami si è vista meno rispetto a lui nel punto in cui sono arrivata, ma anche con lei secondo me sei stata super attenta alla caratterizzazione. Che colpo di scena vedere che fra questi due era già nato qualcosa in un periodo precedente a quello raccontato nella storia :O Anche in questo sei stata super (come direbbe Franky <3) a celare la cosa e poi a rivelarla con un effetto sorpresa, in un incontro dall'atmosfera soffusa e tra l'altro molto seducente. Bellissimo! Hai uno stile particolare e riconoscibile, oltretutto, che spesso riesce a dare forma nitida alle immagini descritte - un altro punto sicuramente a tuo favore.
Mi pare di capire che questi capitoli sono serviti come una sorta di assaggio e che il vivo della trama inizierà con quelli successivi (:O interessante! *.*). Bene, sappi che ho già l'ansia per quegli orecchini, perché sanno tanto di dettaglio ingannevole che poi si rivela un elemento di disturbo nella trama: visto dove li ha presi Nami, vista la loro apparizione continua... combineranno qualche guaio, mi sa. Ni chiedo se non siano maledetti! Adoro fare congetture mentre leggo e poi vedere se ci ho preso oppure no, ma in questo caso spero di sbagliarmi (Nami, io incrocio le dita per te T_T). Nell'ultimo capitolo ho adorato lo spazio che hai dato a Zoro e Chopper, la loro è una delle relazioni fra i componenti della ciurma che preferisco e tu l'hai resa alla perfezione con un dialogo super spassoso. Giuro, mi sembrava direttamente estrapolato dall'opera originale, non immagini quanto ti sia grata per averla scritta, mi ha scaldato il cuore.
Mi sta piacendo da matti questa storia, sono super presa! Non smettere più di scrivere (da non credente, immaginami con l'emoticon delle mani in preghiera), altrimenti mi avrai sulla coscienza T_T Che l'ispirazione non se ne vada più, incrocio le dita e a presto!

28/08/21, ore 16:34

Ma ciao arcadia! Che bello entrare nella home e vedere che hai ripreso a scrivere *.* Questa long è la tua prima storia in cui mi imbatto e già il prologo mi piace parecchio, è bello vedere che pur risalendo al lontano 2014 è scritto benissimo, chissà che ulteriore salto di qualità hai fatto nel frattempo! L'uso della prima persona in genere mi piace tanto nelle originali, mentre nelle fanfiction non mi fa impazzire, ma tu sei entrata nella testa di Zoro in maniera convincente, perciò non l'ho avvertito come un elemento di disturbo - anzi! Sono davvero curiosa di sapere cos'è successo, cosa l'ha portato a provare l'evidente sentimento che nutre per Nami, perché è ferito, perché lei non c'è ed è definita come un 'nemico'. Un inizio velato, breve ma intenso, che invoglia a saperne di più è un invito a nozze per me. Spero di riuscire a mettermi presto in pari, tu non smettere di scrivere. Un abbraccio <3

04/08/21, ore 16:15

wow che bella narrazione... sono curiosa di vedere come va finire!!
Attendo i prossimi capitoli 😊

08/05/21, ore 10:14

Oooooh! 😍
Non entravo da mesi, ieri poi sono tornata e ho trovato la tua risposta alla mia altra recensione.. E non nego che ho dovuto rileggere la storia tutta da capo 😅 E pian piano ho cominciato a ricordare la storia e perché mi aveva preso, tanto da lasciare pure un commento 😁
Bel capitolo. Sono contenta che tu abbia ripreso con la stesura/pubblicazione. Quindi da adesso sarò nuovamente in trepidante attesa di nuovi aggiornamenti 😁

09/03/21, ore 17:14

Perché mi sono persa questa perla?
In un periodo di pandemia dove potrei dedicarmi alla lettura poi??
Non importa!
Recupero ora.
E mi godo questa narrazione esemplare, una trama avvincente e uno stile meraviglioso.
È una gioia leggere queste perle e ti porgo i miei più sinceri e entusiastici complimenti!

Zomi

25/09/19, ore 12:39

Ho trovato questa ff stamattina e l'ho letta tutta d'un fiato... è bellissima!!!
È scritta molto bene, mi sono piaciuti un sacco i continui cambi (e colpi!) di scena. Molto IC il fatto che Zoro non voglia nascondere davanti alla ciurma la relazione con Nami. Bellissime le parti in cui Zoro è in coma... E con quest'ultimo capitolo mi hai spiazzato perché credevo che Zoro fosse già ko (fisicamente parlando era stata roba di poco... ma penso che il suo coma sia dovuto più ad un crollo psicologico che fisico) e invece ancora no!
Spero riuscirai a continuarla nonostante i numerosi impegni! 😉

12/06/19, ore 17:03

Ebbene, mi ero persa questa fan fiction ma dopo anni, l’ho recuperata.
Che dire se non che è scritta da Dio ed entusiasmante e trascina il lettore a chiedere “VOGLIO IL CONTINUO CAZZO”!? Dunque, ottimo lavoro e sono curiosa per Nami quanto per Zoro! Che sia tutta colpa di quegli orecchini? Mmmh!

01/06/19, ore 23:31

Bellissimo capitolo, lo attendevo da tanto e finalmente eccolo! Bravissima e complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Un bacione

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]