A life-changing encounter, and a friendship that everything
di Gaia2002

Cavoli sister, il prologo promette troppo bene!
Ommieidei! 😱😍
L'hai già pubblicata? Ma cavoli, mi hai incuriosita troppo! >.<
Ah, e non ti arrabbiare con me:
I divieti esistono per essere infranti
u.u
Lo sai che io ti vi bi, no? ;D
Ciao bella!

Sarò sincero e spudorato: non mi piace. Ma vista che teoricamente sarebbe una bozza che sembra che tu voglia sviluppare allora tutto è abbastanza perdonabile, anche se sinceramente forse era meglio se te la tenevi per te e poi quando avevi qualcosa di pronto pubblicavi sul sito. Ma il mio è un parere personale, solo fatti dare un consiglio almeno su una cosa:
Il titolo in inglese è inguardabile e indicibile, capisco che tu possa aver usato il traduttore ma sai quelli non fanno miracoli e nella maggioranza dei casi violano le regole grammaticali perciò a meno che tu non abbia delle conoscenze di base forti ti sconsiglio di usare il traduttore per fare frasi a effetto in inglese. Meglio un titolo in italiano che ha senso piuttosto che un inglese tradotto male.

Ok, ascoltami bene e non prendere a male la mia recensione, ma ci sono diverse cose che non vanno bene. Per quanto mi risulta non è che Percy avesse molte "ammiratrici". Inoltre ci sono diverse espressioni senza senso... Tipo "sempre abbronzato", come fa una persona ad essere sempre abbronzata? Ed ancora "due occhi verdi dove si poteva vedere il mare." Perdonami ma a questa espressione non ho potuto fare a meno di ridere. Occhi verdi dove si poteva vedere il mare? Non mi risulta che il mare sia verde, ma anche se fosse, la frase è sviluppata male. Starebbe meglio "occhi verdi come il mare". E' una frase più semplice ma senza dubbio più corretta. Poi ancora " ma una vera anima da metallara". Cosa volevi dire? Anima da metallara? Ah, ho capito, esistono diverse tipologie di anime nella tua storia? (Ho capito che volevi dire, ma l'espressione è davvero brutta. Se volevi dire che suonava la chitarra e faceva parte di un gruppo metal, ti conviene spiegarlo, o magari pensi che i metallari siano "persone toste e spaccaculo"? No, perchè se è quello che volevi dire, allora devi solo rendere il personaggio ricco di carattere e leggermente spavaldo).
Ora passiamo ad altro.
Una piccola avvertenza, lo stile è noioso e non scorre per nulla, in quello che dovrebbe essere il prologo (ma che per lo stato "completo", è di fatto la storia intera) non dici niente.
Solitamente quando scrivo mi faccio sempre la domanda: Cosa capiranno il lettori da ciò che ho scritto? Cosa proveranno? Che penseranno?
Cosa ho provato io leggendo questa storia? Vuoto. Se volevi comunicare altro, non l'ho colto, e non per disattenzione, ma perché è scritta in modo tale da non esprimere nulla se non un piattume generale.
(Continuo a non capire il perchè dello stato "completo) In ogni caso ti consiglio di dare titoli in italiano, a meno che non eccelli in inglese.
Ci sentiamo
-Teony

Ciao, come prologo non è un granché, andrebbe un po' rivisto: ci sono diversi errori grammaticali, manca la punteggiatura, e quello che hai scritto potrebbe andar bene anche come introduzione per quanto poco dice. Inoltre, se è un prologo come fa la storia ad essere completa?
Ti consiglio vivamente di metterlo un po' a posto.

Elisaherm

P.S.: Ti faccio notare che il titolo non ha senso, la frase non è completa. Cosa volevi dire?
(Recensione modificata il 03/10/2014 - 07:04 pm)

OMGs.!!!! Che figata pazzesca!!!!! Vado subito a leggere l 'altra!!! Come mai la nostra Annie ha gli occhi spenti? Percy li farà tornare luminpsi e vivi? E Thalia e Luke?? Tiii preeeegoooo dimmi come va a finire. Sei un fottutissimo mito!!!!
Ti stimo un casino.
Alla prossima!!! :-*
Sophie

credo che potrebbe essere un idea geniale e anche simpatica spero che la scriverai io di sicuro la leggerò