Dall'altra parte della paura
di Beatrice29

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
12/08/20, ore 14:45

La delicatezza del professore è stata il colpo di grazia: credo proprio che quest'uomo farebbe girare la testa a chiunque! Ormai, la bella Eleonora se ne è resa conto e sarà molto emozionante vedere cosa accadrà dopo questa conversazione "scomoda"! Ammiro il carattere di entrambi i personaggi e sono convinta che non cambierò opinione, malgrado le difficoltà che di sicuro i due saranno costretti ad affrontare.

12/08/20, ore 14:34

Questo incontro mi ha emozionato, da togliere il fiato! Bellissimo vedere come i due stiano entrando maggiormente in confidenza, sebbene l'alone di mistero aleggi ancora imponente sulla figura del professore. A ogni modo, questa storia è sempre più bella e credo proprio di essere innamorata di questo uomo così enigmatico!
"Sembrava un uomo di altri tempi. Era così affascinante, così tenebroso e così particolare.
Era sensuale in qualunque gesto, anche nel più piccolo o involontario, ed io, ne ero estremamente colpita."
Insomma, questo frammento di testo che lo descrive, congiunto alle sensazioni di Eleonora, mi ha emozionato a dismisura!
(Recensione modificata il 12/08/2020 - 02:34 pm)

12/08/20, ore 14:21

Questa storia mi piace davvero tanto ed è veramente coinvolgente. Volevo leggerla da tempo e finalmente sto esaudendo questo desiderio: adoro Eleonora e adoro il professore, almeno per ora! Il suo fascino e la sua aria misteriosa sono terribilmente intriganti e non vedo l'ora di vedere come proseguiranno i loro scontri! Complimenti!

16/12/17, ore 15:17

Volevo complimentarmi per il tuo raffinato stile di scrittura. Lo trovo inoltre, per niente monotono e più che coinvolgente. Molto originale! Spero tantissimo di poter leggere qualche altro tuo racconto in futuro, ti seguirei sicuramente e piacevolmente!
Ti ringrazio per essere stata una sorta di luce in fondo ad un tunnel di storie e autori che non mi dicevano assolutamente niente. Continua così! (ti prego)
Al prossimo racconto 😉
Un abbraccio.
-S

20/03/17, ore 01:07

Che tenerezza!! Era chiaro che alla fine le cose non potevano che andare per il meglio, ma ti dirò che, ancora convinta che E. abbia reagito con eccessiva durezza, quasi non vedevo l'ora che si riappacificassero! Non potevano perdersi, si amano troppo e sono troppo carini insieme.
Sinceramente, durante il periodo della crisi ho pensato che il finale avrebbe somigliato molto a quello del film Come tu mi vuoi, in cui i due amanti si incontrano in sede di esame come professoressa e studente. Penso che sarebbe stato interessate completare il cerchio e far terminare la storia con l'esame da cui era partito tutto.
Comunque, anche questo finale aperto non mi dispiace affatto, mi ha fatto venire un sorriso. Andrò presto a leggere il seguito.
Volevo dirti anche un'altra cosa, volevo invitarti a leggere la mia Stepfather. Non ho mai proposto a nessuno di leggere le mie storie e di certo non in una recensione, ma stavolta ho pensato di farlo perchè il tema che abbiamo trattato è più o meno lo stesso (amore impossibile, differenza di età, struggimenti) e quindi penso che ti possa interessare sul serio. Ovviamente è solo un suggerimento, se non passi non me la prendo mica!
A presto!! :D

19/03/17, ore 22:02

È chiaro che finché credeva che fosse sposato si sentisse distrutta... Ma ora? Le ha spiegato di avere divorziato, e i motivi per cui non le ha detto neanche del figlio... È stato comunque un bello stronzo a tenerla all'oscuro di tutto, ma non so se merita tutto quest'odio. Lei forse deve sbollire la rabbia e quindi vuole tenerlo a distanza, però se per una bugia vigliacca ma non gravissima lei reagisce così, cos'avrebbe fatto se avesse scoperto che R ha un'harem e 4 figli? O giù di lì, insomma XD Avremmo assistito praticamente a un omicidio-suicidio :\

19/03/17, ore 21:30

L'ultima volta ti ho scritto che forse il suo segreto era una malattia, ma adesso posso dirti che la seconda cosa a cui ho pensato era questa, che fosse già sposato... Ho iniziato a pensarlo quando lui ha raccontato del suo amico, che ha divorziato proprio perché pieno di amanti, e poi in seguito a tutte quelle telefonate durante la vacanza.
Non è male il modo in cui ci hai descritto la scena, anche se in particolare non mi è piaciuta la caratterizzazione della moglie come la solita strega avida, talmente rompic.. che il marito non poteva fare a meno di tradirla... Spero che più avanti non troverò proprio questo cliché.
Eleonora comunque ha mantenuto sangue freddo e secondo me si è comportata proprio bene, averlo smascherato è di per se una punizione sufficiente. In fondo, lui la famiglia se l'è già distrutta da solo. Cosa ne penso di lui? In realtà non mi sorprende molto, anche se ammetto che ci sono rimasta male! Della categoria avvocati a cui appartiene non mi fido molto (scusa se lo sei anche tu XD), lui poi è stato sempre fin troppo ambiguo, e almeno adesso sappiamo il perché!

19/03/17, ore 13:31

OK, a parte le scene di sesso stanno diventando sempre più dolci e mi piacciono tanto! Ho avuto però una sensazione, vedendo quelle parole in grassetto... Il suo segreto avrà forse a che fare col fatto che sta morendo? Ha una malattia? Magari mi sbaglio e non c'entra nulla, e se hai messo quella frase è stasto dandole un significato solo sentimentale... Però chissà, lo scoprirò più avanti ;)

19/03/17, ore 00:23

Ma fammi capire: ha problemi fisici o cosa? XD non ho mai visto un maschio che dice di no a una ragazza che praticamente gliela sbatte in faccia (scusa il francesismo), quindi secondo me o in realtà ha altri segreti, oppure è il fan numero uno di Edward Cullen :O

19/03/17, ore 00:01

Ma sei proprio sicura che stare con un prof sia illegale? Nella mia università gira voce che almeno un paio dei prof abbiano sposato una loro studentessa... E poi perché dovrebbe essere reato, sono tutti maggiorenni.
Il rapporto di amicizia tra E. e Sara è veramente molto bello, sono due vere amiche possono litigare e poi fare pace in quel modo! Speriamo però che R. si schiarisca le idee in fretta! Si tortura lui, tortura E. e così facendo tortura anche noi! ;D

18/03/17, ore 23:37

Fantastica lei che non perde la lucidità anche se è stata travolta dalle passioni. Anche lui adesso mi fa più "tenerezza". All'inizio aveva l'aria di essere un furbetto e bugiardo, mentre adesso si scopre che non è poi così sicuro di sé, anzi, che è tormentato dai dubbi. È molto più umano adesso, e interessante!

18/03/17, ore 23:25

È fatta, Eleonora ormai è innamorata di quest'uomo enigmatico, e mi piace che si opponga in modo così risoluto per cercare di non rovinarsi e di mantenere comunque le distanze. Lui però non me la racconta giusto, è chiaro che il doppio fine ce l'ha eccome, ma è anche ovvio che a lei non può dirlo.

18/03/17, ore 23:12

Che carina Eleonora, anche io un tempo pensavo che i 35enni fossero uomini adulti. Bei tempi. A parte gli scherzi, il pedinamento del prof è simpatico, ma ancora di più i tentativi di E. di evitarlo, ed è comprensibile che lo faccia, lui è un po' inquietante. Nel capitolo precedente però mi ha sorpreso il fatto che lei all'improvviso lo ha trovato attraente. Se n'è accorta solo ora? Proseguo ;)

18/03/17, ore 22:57

Ho appena scoperto la tua storia e la trovo veramente adorabile. Alcune storie universitarie mi hanno imbarazzato per i rapporti prof-studenti bizzarri (avendo frequentato anche io mi immedesimo e mi imbarazzo facilmente), ma qui, anche se c'è un po' il cliché del prof\assistente stronzo, la storia mi intriga. Si vede già da questo capitolo che c'è qualcosa che va al di là del cliché e voglio scoprire cosa! :D
Un appunto vorrei fartelo sulla scrittura, perché magari qua e là c'è qualche virgola di troppo da correggere (ma la storia è del 2014, probabilmente adesso il tuo stile è cambiato), e poi mi lamento spesso del carattere di pubblicazione, preferisco quelli più grandi, almeno il 14 (ma qui siamo offtopic, non è poi così importante) XD
Vado avanti!

14/09/16, ore 00:53

E siamo arrivati alla fine.
Se nel precedente capitolo la tensione era crescente, qui è all'apice, quasi palpabile. Anche se il titolo del capitolo, altamente spoileroso, rende questa tensione estremamente dolce.

Il capitolo si apre con Riccardo costretto a stare lontano da Eleonora, ufficialmente per motivi di lavoro ma anche per lasciarla pensare in pace.
Si capisce benissimo che anche lui comprende la pericolosità della situazione ma ho apprezzato la sua presa di posizione. Forse davvero si capisce il valore di una persona quando stai per perderla?

Non lo so ma la situazione di Riccardo è complessa.
Lui era perfettamente consapevole della specialità di Eleonora, sapeva che non era come tutte le altre donne con cui nella vita si è intrattenuto. E' stato questo uno dei motivi del suo silenzio.

Sono contenta però della sua evoluzione. Ha avuto una crescita in positivo, una consapevolezza raggiunta passando necessariamente dalla concretizzazione di una sua grande paura: perdere Eleonora.

Quindi forse sì, forse perdere qualcuno è un buon modo per ritrovarlo.

Devo dirti che mi piace molto la versione padre del tuo personaggio, è uno scorcio dietro la corazza. Molto dolce.

Ma veniamo al momento clou della storia.

Non deve essere stato facile per Eleonora accettare ciò che sentiva dentro, non deve essere stato facile per lei riconoscere quei sentimenti così contrastanti.
Quando qualcuno ti ferisce dentro, in un modo che nemmeno lontanamente avresti mai potuto immaginare, ma nonostante questo esiste una parte di te, piccola o grande che sia, che ancora continua a trasudare sentimenti positivi, è doloroso.
E' una lotta intestina che vorresti tanto risolvere nel migliore dei modi all'inizio, poi però questa situazione ti asfissia, ti stanca e allora vorresti solo finirla, in qualsiasi modo, anche soffocando una delle due parti che urlano a squarciagola dentro di te.
Ma sono bugie, sono solo balle che ti sei raccontata.

La verità prima o poi deve uscire, ne ha bisogno.

"Ti ho perdonato da molto tempo, è solo che ho fatto fatica ad accettarlo".
Una frase che racchiude un universo infinito di indecisione e paura.
Mi ha fatto venire i brividi.

E poi arriva il bacio, a suggellare quel lieto fine che stavo bramando con ansia. Quanto adoro il lieto fine *-*!

Che emozione leggere di questo bacio, per un attimo mi è sembrato di vederli qui davanti a me come se fosse un film.
Ma ancora di più mi ha emozionata Eleonora, quando, dopo quattro mesi, si rende conto che quel salto nel vuoto, dall'altra parte della paura, era la sola e unica cosa giusta da fare.

Che bel finale, che bello, davvero!
Mi sono sentita serena e come una scema sorridevo guardando lo schermo del pc *.*.

Grazie per aver condiviso la tua storia così meravigliosa, chissà che quando mi troverò davanti ad un bivio, completamente paralizzata dall'idea di rivivere vecchi dolori, io non pensi che forse andare dall'altra parte della paura possa valerne la pena.

Alla prossima recensione (cioè a tra poco!),
:* C.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]