Insight
di Glitch_

02/04/17, ore 05:49

Ciao! :-)

Ad un certo punto ho pensato che per Derek e Stiles non ci sarebbe stato il lieto fine, dopo che l'ultimo era andato a casa del primo solo per "chiudere" quel capitolo della loro relazione.

In due capitoli lunghissimi (che cosa magnifica) sei stata capace di narrare una storia che prende vari anni di vita e leggendo è come se fossero davvero trascorsi.

Sei davvero brava a scrivere *_*

- Si sedette sul divano e non ci pensò neanche due volte prima di chiamare Paige.
«Ehi!» gli rispose lei dopo solo un paio di squilli, con un sorriso pigro e affettuoso nel tono della voce.
«È domenica e ho dormito fino a tardi» le annunciò, portandosi una mano sulla fronte e sorridendo incredulo, «c’è Stiles nel mio letto e non credo che se ne andrà. Sono felice». - Non poteva esserci battuta finale per questa storia! *_*

Un bacio e ancora complimenti per la bellissima fan fiction! :-)

«Un loft, Derek? Chi ti ha spinto a prenderlo? Il tuo Brian Kinney interiore? Perché se è così, guarda che manca una pedana sotto il letto».
Ahahahahahah, top!

23/09/15, ore 13:21

Oohhh si l'happy anding alla fine è arrivato!!!! ♥.♥
Sono così felice e compiaciuta che potrei vomitare arcobaleni!!!!
Bellissima. No di più, fantastica no di più, ....ho il cervello troppo in pappa per la felicità per trovare un aggettivo adatto.
Tu sei una delle poche autrici in grado di farmi aprezzare un AU.
Non so come avevo fatto a non aver ancora letto questo racconto, credevo di aver già passato al setaccio la tua pagina in cerca di ogni possibile Sterek...haaa si vede che ho ancora bisogno di ferie altrimenti non si spiega.
comunque per tornare al racconto.
"«Visto che sono il più carino e a modo di tutti, sarò io a dirtelo, Hale» lo guardò dritto in faccia accecandolo con le sue fossette. «Ethan, il mio ragazzo, è un giocatore professionista di lacrosse, la moglie di Scott è cintura nera di karate e ci sa fare con la katana, e il nostro piccolo Liam non ha ancora risolto del tutto i suoi problemi con l’aggressività repressa. Fagli di nuovo del male con un atto di codardia, e noi ti scateneremo addosso l’inferno». E con un altro sorriso chiuse la zip della borsa con un gesto secco, e poi gliela porse. «Buona giornata, Hale».

Derek inspirò a fondo e afferrò il portatile, gli rispose fra i denti. «Grazie per il servizio tempestivo» e uscì dal negozio prima che da qualche parte spuntasse Scott a minacciarlo di morte."
....di questo paragrafo non so quale sia la frase che preferisco???? È a dir poco geniale. Ed è solo una piccola parte di tutto quello che ho trovato meritevole di una citazione.
i personaggi nonostante l'AU sono ampiamente IC, lo slash non risulta mai trash e dopo due capitoli io ho fatto TILT.
Le recensioni oltre che per i vari apprezzamenti servono anche per i consigli ma tu non ne hai bisogno, critiche?....neanche se battessi la testa.
grazie per avermi dato una nuova graditissima lettura.
bacioni Nakia

23/09/15, ore 11:49

Ooohhh tristissimo il finale di questo capitolo....lacrime a fiumi.
Bella mi piace che Paige sia amicona con Derek, una bella trovata. E come sempre ingannare Lydia è impossibile.
per questo primo capitolo non ho assolutamente note negative.
Mi piace tutto fino ad ora, le descrizioni sono fantastiche e ogni situazione è grandiosa. Un inizio di Sterek con le migliori premesse per il prossimo capitolo che mi auguro avrà un happy ending o rischieró l'annegamento per le lacrime.
baci Nakia

12/04/15, ore 23:05

Sono le undici di notte e ho appena finito questa ff, non riuscivo ad andare a dormire non finendola. Comunque, devo dire che è qualcosa di meraviglioso. In due capitoli, lunghi, hai racchiuso una storia che potrebbe essere scritta in un libro di 300 pagine, ed è questo che fanno i veri scrittori. Sei davvero bravissima, e sei riuscita a farmi emozionare in ogni singolo momento. Grazie per aver creato questa meraviglia! Se mai un giorno deciderai di scrivere un vero libro, sai che io sarò la tua prima fan!

12/02/15, ore 02:30

È meravigliosa! Scrivi dannatamente bene! Ho amato ogni singola parte di questa FF!

17/10/14, ore 11:57

Ho letto la tua storia qualche giorno fa da cellulare e solo adesso ho trovato un secondo per scriverti... Non sono molto brava a recensire e per questo non lo faccio molto spesso ma volevo farti sapere che con la tua storia mi hai fatto veramente emozionare.
Mentre leggevo sentivo una stretta al cuore ed un'ansia crescente per il timore che per Derek e Stiles non ci fosse un lieto fine... ed ho sofferto insieme a loro e mi sono emozionata quasi fino alle lacrime... e difficilmente ho letto fanfiction che mi hanno trasmesso così tanti sentimenti durante la lettura e che soprattutto non mi deludessero alla fine. Ebbene, il tuo finale è stato perfetto, come se dopo cinque anni avessi chiuso un cerchio che questi due ragazzi avevano aperto ai tempi del liceo... E questi cinque anni sono parte integrante della storia, il cammino che, Derek in primis ma anche Stiles, devono compiere per poter vivere consapevolmente la loro storia d'amore. E che tu non li abbia fatti rincontrare mai in tutti questi anni, neanche durante le vacanze, è stata una scelta esasperante per noi lettori, ma assolutamente giusta per Derek e Stiles che non sarebbero stati ancora pronti ad affrontare i loro sentimenti... E poi finalmente l'incontro... dannatamente giusto, assolutamente perfetto! Una tonnellata di sentimenti che hai descritto magistralmente...
Ti confesso che di solito mi approccio sempre titubante ad una storia a rating rosso perché, nella maggior parte dei casi, c'è solo un accenno di trama (quando c'è...) che rappresenta la scusa per poter inserire delle scene di sesso senza un reale legame con la trama. Nella tua storia, invece, è tutto l'opposto: senza le scene che hai inserito la storia non potrebbe reggersi... sono assolutamente necessarie, funzionali e ben scritte!
Ultima cosa: ho adorato il personaggio di Paige, amica fantastica, premurosa e attenta che segue silenziosamente la vita di Stiles per poter aggiornare Derek ma solo quando è lui a voler sapere qualcosa... davvero deliziosa!

Ora ti saluto e ti ringrazio per avermi fatto battere il cuore per tutta la durata del racconto...
Un bacio!
Emma

16/10/14, ore 17:30

Questa storia è semplimente magnifica! ho adotato il modo in qui è stata scritta e la trama, sopra tutto ho apprezzato molto la varità di coppie che sono entrate in schena e c'è solitamente non vengono neanche citate nel fandom come la Jennifer X Kali, non posso negare di aver sperato in un Happy Ending con tanto di matrimonio, ma la stroia è già fantastica di per se e ne sono rimasto particolarmente contento!
comincerò a seguire te e le tue storie! mi piace molto il tuo stile di scrittura e le idee c'è hai!

05/10/14, ore 09:12

ciao
solitamente riesco a scrivere giusto due righe come recensione ad una storia anche se mi piace molto ma per la tua ho deciso che mi sforzero' di fare un'eccezione
la cosa che ho maggiormente apprezzato e' cio' che la distingue da tutte le altre storie: non c'e' solo stiles passivo,solo lui che rincorre .solo lui sottomesso...ma c'e' l'amore e la passione da parte di entrambi.
Al liceo erano troppo immaturi per gestire la travolgente passione che li spingeva uno verso l'altro e forse ,anzi sicuramente,quei maledetti cinque anni sono serviti a farli maturare abbastanza da renderli sicuri del loro sentimento.
Molto carino il fatto di introdurre in un modo o nell'altro quasi tutti i protagonisti del telefilm...e ad un certo punto ho odiato Malia come mi succede in teen wolf :)!
Si sono,in un certo senso ,aspettati.Hanno atteso di essere pronti per affrontare l'amore che li legava dalla prima volta che si sono baciati nella jeep.Santa jeep!
Sarebbe stato bello vederli dopo anni di relazione ,ma sei tu la scrittrice e così doveva finire per te!grazie mille per la bella storia.

03/10/14, ore 00:51

Ciao mio piccolo genietto ❤️
Diciamo che sono pronta per questa recensione.
Pronta per i miei sclero nosense?
Mio Dio. Stiles e Malia
*va alla ricerca di un secchio*
Paige mi fa morire. È simpatica e sincera e fa ragionare Derek.
Jennifer
*riprende il secchio accanto a lei*
Ho sempre pensato che lei fosse la versione femminile di Stiles all'epoca ed e bi molte volte la voglia di uccidere Jeff.
Anche qui quando hai inserito lei che se ne esce facendo apprezzamenti sul fisico di Derek, questo è molto alla Stiles.
Concordo col pensiero di Paige. Chissà come mai ahahah
Certo lei che molla Derek e va a dire che è omofobo è proprio il colmo 😂😂😂
Ecco, vattene con la tua amichetta Kali, va!
Ed era da Stiles che non andava a letto con un ragazzo. Derek non si chiedeva neanche il perché, era superfluo. Forse perchè nessuno gli ha rubato il cuore come ha fatto Stiles. Diciamolo che di Stiles ce n'è uno solo.
Andare in un buon college per il basket, mollare Stiles per paura del coming out ecc ecc e poi non fare nemmeno carriera. Aiaiai, signor Hale, non le è andata molto bene...
Credo che io e Paige saremmo state delle ottime amiche. Braeden mi piace. Anche nel telefilm. Penso che non siamo un gruppo molto ampio. E poi di sicuro meglio lei che Jennifer.
Non penso proprio che Derek sia solo attaccato all'idea di Stiles. Penso lo abbia amato veramente e che se lo incontrasse adesso proverebbe le farfalle nello stomaco come fosse il primo giorno. Chissà come sarebbe andata se Derek avesse avuto il coraggio di tenersi Stiles. Chissà se la loro storia con la lontananza sarebbe morta poco a poco o magari sarebbe tutto rose e fiori ora. Te lo dico quando arrivo alla fine del capitolo ahahah
Tu non sai quante volte nel tf ho sperato di vedere Parrish provarci con Stiles e ritrovarmi un Derek gelosone! Ma poi è arrivata Lydia e da lì mi è partita la ship...
«Anche perché con le altre donne hai davvero sfiga». È perchè è destinato ad un certo signorino, il quale cognome inizia per S e finisce per tilinski U_U
«Non ho mica intenzione di portarmi a letto mezza città»
«Non fare la faccia da pesce palla»
«La faccio solo quando tu sei una palla, e non dire bugie: tanto lo sappiamo entrambi chi vuoi portarti a letto al più presto». Ahahah lo sappiamo anche noi!
« Chiamami quando sei felice» Speriamo arrivi presto sta chiamata!
*incrocia le dita*
Che bella Lydia che imbruttisce a Derek ahahah scusa, ma te lo meriti.
Ringraziamo Santo Jackson Porto Sfiga Witthemore per avergliela tirata al pc di Derek e averlo portato al negozio.
Non so perchè ma ho avuto proprio la sensazione che si incontrassero lì. Tant'è che ho urlato come una pazza "Lo sapevo che si rivedevano qui!", mio fratello mi ha guardata male e mi ha detto "Tu hai dei problemi seri!". Se sapesse come soffro ogni volta che leggo una ff U_U non mi prenderebbe così in giro.
Deve ringraziare il cielo che Mason non abbia avvelenato il suo ordine con un po' di lassativo! Stiles è fortunato ad avere tutti questi amici così protettivi, che con i loro sguardi di ghiaccio sono troppo divertenti!
Mi piace immaginarmeli a chiacchierare come se niente fosse.
Quindi Scott e Kira ed Allison e Isaac. Diciamo che mi può piacere 😁
Ohoh Stiles lo sblocca su Facebook. Facciamo progressi!
«Che il cielo mi aiuti, ma penso che potrei morirne se non lo faccio» e gli dalta addosso! Pepperepeppe 🎉🎊🎉🎊
*si mette in coda al trenino*
I loro punti deboli sono sempre gli stessi e loro li ricordano 😢😢😢
<< ho bisogno di andare fino in fondo e chiudere così fra noi >> chiudere eh? Preferirei questo fosse l'inizio di qualcosa.
«È stato solo per questa volta» mmm... Si? Non credo proprio!
«Lo so»
«Non succederà di nuovo». Questa frase non mi è nuova...
«Lo so»
«Fai piano, però, non… non lo faccio da un po’»
«Un po’ quanto?»
«Da te» awww 😍😍😍
Lo sanno che questa conta già come seconda volta, vero!? Ahahah e che non c'è due senza tre?
«Non ho mai smesso di essere tuo» oddioooo 😭😭😭
Devo dire che la velata minaccia di Danny è in assoluto la mia preferita rispetto agli sguardi inceneritori degli altri ahahah
Ma certo che Derek rimane per la notte. Ma che domande!
L'acqua sarà pure fredda, Derek, ma Stiles vuole che vi scaldiate insieme. Ci vuole tanto a capirlo!?
Dillo che ti piace fargli fare zozzerie nell'acqua agli Sterek eh! 😉
Fossi in Malia mi farebbe troppo strano ritrovarmi a colazione uno con cui so che è andato al letto col mio ex xD
Uuh la famosa viuzza a sinistra. É normale che io mi emozioni!?
Lì dove è tutto è iniziato ora ricomincia *__* con gli stessi sentimenti ma con nuovo consapevolezze.
«Dio, mi stai facendo una dichiarazione d’amore alle otto del mattino quando non ho il cervello del tutto sveglio, e in un posto al limite dello squallido adempiendo in modo patetico il cliché della prima volta che non si scorda mai, e sei una totale testa di cazzo. Sei una testa di cazzo e io ti amo. Cosa c’è di sbagliato in me?»
«Qualsiasi cosa ci sia di sbagliato, la amo». Gesù, potrei morire! E io amo te, sorella! Fattelo dire!
«È domenica e ho dormito fino a tardi. C'é Stiles nel mio letto e non credo che se ne andrà. Sono felice».
Ma perchè tu mi fai sempre piangere? Perchèèè???
Vorrei dirti che la fine è perfetta, ma la realtà è che tutte le tu storie sono perfette, TU sei perfetta. Io, veramente, penso di amarti alla follia e potrei leggere le tue opere a gogo, sempre, senza annoiarmi mai.
Non vedo l'ora che venga ottobre/novembre solo per vederti di nuovo pubblicare qualcosa.
Perdonami, ti prego, per i miei infiniti scleri.
Baaaaaciiiii

02/10/14, ore 20:30

Non ho parole davvero per complimentarmi in maniera adeguata con te.Questa storia è struggente e romantica.Solo grazie a moon per avermela fatta notare!

02/10/14, ore 20:08

Bellissimo. Speravo in questo finale *-* beh tutta la storia è stupenda. Credevo che alla fine non si sarebbero rimessi invece... *-* Bello davvero!

02/10/14, ore 19:03

Come immagino tu starai immaginando la mia recensione verrà scritta poco per volta mentre leggo.
Ti avviso che ho un principio di emicrania, quindi non rispondo di ciò che scrivo.
Let's start the show:

*esplode alla terza pagina (l'ho messa sul kindle) rivolgendosi a quel cretino*
un giorno tutto avrebbe fatto meno male?
UN GIORNO TUTTO AVREBBE FATTO MENO MALE!?!
Ma allora dillo che hai barattato il cervello per il contenuto di un pallone da basket!!!
L'unico motivo per cui non ti ho ancora ucciso è perché non hai fatto nulla con nessuno!
*continua a leggere, decisamente omicida*
No, adesso ho perso anche l'ultima ragione per non ucciderlo.
*va avanti, sperando che migliori*
*si ricrede*
NO!!! JENNIFER NO!!!
*prosegue, la morte nel cuore* (non si nota che sono vagamente melodrammatico e teatrale, vero?)
Non credevo che avrei mai benedetto l'esistenza di Kali, ma c'è sempre una prima volta per tutto.
Piuttosto, non volermene, trovo che sia da schiattare dalle risate come il karma si stia accanendo contro Derek XD
Sono una persona cattiva ma, lasciamelo dire, se le merita tutte.
*prosegue con l'umore un po' risollevato*
*sbuffa* e certo... te pareva che tutta la faccenda (il basket) alla base di questo casino non se ne andasse a farsi benedire?
*geme, schiantando la testa sulla scrivania*
Ma perché anche Braeden? che ti ho fatto di male?
Tu quoque Paige?
Almeno si è cavata dalle scatole in fretta e Derek si sta svegliando fuori.
Parrish... sul serio?
D'accordo che se non fossi uno Sterek convinto mi andrebbe anche bene ma, andiamo... *si ferma un attimo*
No, ok, stavo per dire che Derek vs Parrish si sarebbe conclusa 257926408967486 a 0 ma poi ho pensato che il Derek diciassettenne non è poi tanto in vantaggio sul vice sceriffo.
*sospira e avanti*
Ok, anche Liam.
Ma c'è un solo personaggio della serie che non hai inserito in cinquanta pagine scarse!?!
*ridacchia e continua la lettura*
«Ti voglio bene, Paige, sarai sempre l’unica donna della mia vita».
«Lo so, lo so». L’immaginò agitare una mano in aria. «Anche perché con le altre donne hai davvero sfiga».
«Che bastarda» ghignò Derek.
«Mai quanto te. Chiamami quando sei felice»."

Ho già detto di amare Paige? Sennò lo confermo, io la amo incondizionatamente.
Rinnovo il mio amore.
*Prosegue*
E anche Danny XD ma almeno la sua presenza è servita perché (yay!) si sono rivisti!!!
Ma adesso come reagiranno?
*va avanti*
*non riesce a smettere di leggere, quindi i commenti saranno dopo.*
EVVAI!!!
Scusa ma ci voleva XD so che magari non andrà tutto bene al primo colpo ma SI SONO BACIATI!!!
*si ri-fionda a leggere*
COME SAREBBE A DIRE CHIUDERE!?!
*continua*
Oddio, pensavo peggio.
quel "da te" è dolcissimo ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
*va avanti*
XD per quanto mi dispiaccia che Stiles se ne sia andato devo dire che le parole di Danny mi stanno divertendo un sacco XDDD
*prosegue*
Questo riferimento alla scena della piscina (ma molto più intrigante) è fantastico.
Adesso me lo gusto come Malia una fiorentina.
*l'ha finita*
...
Beh, poche autrici riescono a spedirmi sull'orlo delle lacrime per la disperazione prima e dopo farmi piangere lo stesso dalla commozione con tanto di sorriso ebete.
Come al solito è stata bella, coinvolgente... eccezionale!
Adesso tira fuori quelle due fic che sappiamo tu hai da parte.
Non fare scherzi, eh?
Che tu sei come la droga, una volta provata ne vuoi sempre di più.
Au revoir! ;)

02/10/14, ore 18:19

Ehilà  ~

Beh non ho molto da dirti in realtà, perchè non ho più molte parole.
Ho trovato per caso il primo capitolo uno o due giorni dopo la pubblicazione, mentre vagavo annoiata su efp in cerca di qualche Sterek da leggere, ma sinceramente non mi aspettavo niente di che già in partenza (un po' stupidamente, direi a questo punto).
Sappi che - ripensandoci - sono davvero contenta di aver aperto la sezione teen wolf.
All'inizio ho letto l'introduzione, dopo aver notato le sei recensioni, e la prima cosa che ho pensato è stata tipo "spero davvero che non sia la solita roba rossa sterek stra-recensita solo perchè - appunto - è rossa", perchè in effetti ormai il fandom sembra invaso da bambine fissate con queste cose, che ignorano la grammatica e il senso logico
Poi ho iniziato a leggere e già dopo qualche riga ho tirato un sospiro di sollievo, proseguendo sempre più interessata.
Mi è piaciuto il modo in cui l'hai impostata, il modo in cui hai raccontato la vita di Derek e ad un certo punto ho lanciato uno sguardo alla barra laterale per capire quanto fosse lungo il capitolo, più preoccupata che fosse corto in realtà: era solo un capitolo, poi avrei dovuto aspettare per l'altro.
Sono rimasta piacevolmente sorpresa quando ho notato la lunghezza, visto che di solito solo le traduzioni di fic inglesi sono così lunghe, infatti per un attimo sono tornata indietro sulle informazioni, pensando di non aver notato che in effetti fosse proprio una di quelle.
Comunque... Non voglio perdermi in discorsi infiniti, ma sappi che per tutta la storia - primo e secondo capitolo - sono stata pervasa da quella strana ma in un certo senso piacevole ansia, bloccata proprio nello stomaco: la cosa non mi succede spesso, proprio no.
Eppure io adoro provare quella sensazione, perchè vuol dire che la storia è bella, o ben scritta, coinvolgente...
Come un bel libro o un bel film, non so, ma mi piace non riuscire a staccare gli occhi dallo schermo, non prima di aver concluso, non prima di aver condiviso in un certo senso le emozioni del protagonista, come se fossi proprio io nel mezzo della situazione.
Beh... Non ho da farti notare niente di sbagliato, ricordo che durante la lettura mi sono imbattuta in qualcosa un po' meno... Credibile? Mm, mettiamola così... Ma ad essere sinceri non mi interessa, perchè qualsiasi cosa fosse, è stata spazzata via dal resto.
Mi è piaciuta proprio tanto questa fic, tanto per dirlo chiaramente, e davvero, al secondo capitolo, giunta infondo, ho capito che era finita (non avevo letto che - con quello - era stata completata), l'ho proprio capito perchè era il finale perfetto, ma nonostante questo ho provato un po' un senso di vuoto, come se avessi perso qualcosa.
L'ho letto il giorno stesso in cui l'hai pubblicato, ma mi ritrovo solo ora a scriverti quello che mi hai trasmesso causa scuola.
Vabbè... Penso sia abbastanza... Ti faccio tanti complimenti e ripeto che ho amato questa piccola storia con tutto il cuore.

Lawlietismine

02/10/14, ore 18:05

*prende un respiro profondo*
Intanto scusa per non aver recensito subito ma ho preferito aspettare che fosse completa (già sono in crisi come al mio solito e non sono neanche alla fine di questa prima parte... il non sapere quando sarebbe arrivata la seconda mi avrebbe ucciso sul posto)
Nella mia testa è scattato l'allarme rosso non appena ho capito come sarebbe andata e adesso che sono arrivati al momento clou (sto recensendo dopo aver letto di Stiles sopra) c'è una parte di me che sta urlando di dolore pensando a cosa succederà...
*legge ancora più sotto*
è ufficiale, odio Heather tanto qui quanto nella serie (non me ne frega un kaiser che sia morta).
E amo Paige in versione grillo parlante.
*va avanti nella lettura*
A questo punto sto iniziando a voler prendere a padellate in testa quel lupastro (che qui lupo non è) cretino e geloso.
Blitznack (imprecazione da cartoni animati)
*prosegue borbottando*
*si paralizza*
...
*cerca con il gps le coordinate della palestra della columbia e, approfittando di un'assenza del giocatore gay, ci spedisce contro un missile durante gli allenamenti
*prende una padella e va ad occuparsi di Derek*
No, ok, ma hai una vaga idea di quanto io ci stia rimanendo male per loro?
Sono dannatamente empatico, mea culpa, ma non stavo così male da quando ho letto in "C'era una volta un incubo" di quando Stiles e Derek alternativi si sono rovinati la vita a vicenda!!! *urla, praticamente sull'orlo delle lacrime*

Vado a leggermi la seconda parte, sperando che vada meglio.

P.S. ho fatto bene ad aspettare, sarei morto di certo

02/10/14, ore 15:15

Questo capitolo è stato semplicemente bellissimo e la storia è stata fantastica.
Scrivi sempre in maniera meravigliosa. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo.

A presto =]

ps
scusa la recensione tanto corta >.<