Frammenti di un cuore giovane
di Eralery

14/04/16, ore 22:37

Ciao, sono qui per la battaglia navale.
Sono felice di aver scelto questa storia.
Anche io sono un fan della saga anche se sto dalla parte opposta alla tua, a quanto ho visto.
In ogni modo mi piace leggere di tutti e vedere come le diverse persone vedono i vari personaggi.
La tua storia mi è piaciuta moltissimo, è breve ma molto intensa. Le emozioni che emergono sono molto forti, si sente benissimo la sofferenza di Sirius, sei stata davvero brava.
La parte finale l'ho trovata geniale.
Non ho notato nessun errore nè per quanto riguarda la grammatica nè per quanto riguarda la punteggiatura, sinceramente non ho nulla da dirti se non nuovamente brava.
Ti faccio davvero i miei complimenti.
Alla prossima.
Alex

30/03/16, ore 18:23

Sirius è anche uno dei miei personaggi preferiti (come hai detto anche tu, forse il mio preferito in assoluto), quindi quando ho letto lui come personaggio e così poche recensioni — una storia su Sirius non può avere solo quattro recensioni, mi sono detta, tutti devono amarlo! — mi sono fiondata.
E... ecco, io oggi non sono molto fortunata. Incappo in un sacco di storie tristissime, per non parlare di quella che ho scritto io (tra una storia tristissima e l'altra, perché di male non ce ne facciamo mai abbastanza), quindi questa ciliegina sulla torta mi ha davvero sbriciolata.
In senso positivo, ma mi ha sbriciolata comunque v.v

Sirius non ha avuto una vita felice, un po' come tutti quelli che nascono in un logorante e prolungato tempo di guerra; ma lui, in modo particolare, si è trovato a essere una specie di nemico in casa propria, si è trovato a mettere in discussione ogni comodità e ogni principio che gli è stato inculcato dal giorno in cui è venuto al mondo.
Per questo credo che il suo cuore sia sempre stato un po' crepato, e la consapevolezza di aver scelto la giusta fazione non è stata abbastanza. Me lo immagino che si chiede: a cosa serve prendere la decisione giusta, se non posso proteggere coloro che amo?
Anch'io credo che abbia conosciuto l'amore e lo abbia perso; se la sua lei fosse Mary o un'altra donna non l'ho mai deciso — ché lo immagino un po' innamorato di me come io lo sono di lui v.v — però senza dubbio questo aspetto ha contribuito a spezzargli quel cuore grande di un eterno ragazzino.

L'immagine finale, devo dirtelo, mi ha davvero colpita. Forte. È bellissima e struggente, e apre un po' di crepe anche nel cuore di chi legge. Quindi, tu che hai sofferto scrivendola sei pienamente giustificata.
I feel you, insomma.

Sono contentissima di essere capitata sul tuo profilo: ricordo di aver ricevuto da te una recensione molto bella, tempo fa (a cui forse non ho nemmeno risposto, ché ho di quegli arretrati che fanno spavento), e ci tenevo a ricambiare, perché mi era piaciuto ciò che avevi detto.
Non sono rimasta delusa dalla mia intuizione: vai a fondo quando scrivi come ci vai quando leggi, e spero di aver almeno scalfito la superficie di questa flashfic bellissima. Di sicuro, anche il mio povero cuoricino avrebbe bisogno di un Reparo.

Complimenti davvero, e a presto.
Chara

29/03/16, ore 15:39

Be', non so... perchè ho letto una cosa così triste? perchè? Sto piangendo... Sirius è il mio personaggio preferito e ricordare la sofferenza che ha vissuto mi spezza il tuo...te lo ripeto: sto piangendo, e solo grazie a questa ff.
Anche io adoro la Sirius/Mary...
A volte mi viene da pensare ma perchè ha dovuto subire tutto questo?Perchè? Io morirei se i miei migliori amici morissero....
Brava... sei un'ottima scrittrice

28/01/16, ore 19:04

Sto male. MALE. M-A-L-E.
E sai perché sto male? Sì?? Per colpa tua! Ale, io non ho parole. Dopo tutto questo... io non ho davvero parole, mi hai uccisa. Sto malissimo.
Non è necessario riparare il cuore di Sirius, ma il mio!!! Reparo...ma anche qui non succede niente.
Tutto questo è arte e Angst. Mi hai lasciata senza un briciolo di sanità mentale per poter recensire come si deve questa storia (non che di solito ce l'abbia, eh, ma tu hai accentuato il tutto).
Insomma, sarà che l'argomento "alcol" mi tocca abbastanza per via di alcune cose successe qualche anno fa, sarà che leggere di Sirius distrutto distrugge anche me, sarà che tu sei un fottutis*imo genio, non lo so, ma mi hai davvero scossa e il mio cuoricino ora è in frantumi. Vedere il Black così disperato, ubriaco, che cerca invano di riaggiustarsi un cuore che ormai ha subito troppi danni è tremendo. Pur non essendo una fan di Sirius etero (come tu ben sai), sei riuscita a farmi apprezzare la flash così com'è. Ovvero, non ho pensato "ah bella, ma sarebbe stata meglio se fosse stata James/Sirius". No, assolutamente. E' bella perché è così. E' bella e non ne cambierei nemmeno una virgola.
Te credo che hai vinto.
Ale, non so perché non l'ho mai letta prima, questa storia merita anche troppo. E' bellissima.
Ti faccio i più sentiti complimenti, anche se ti odio perché mi hai fatto del male.

23/01/16, ore 21:41

Ciao Eralery...
Questa fanfiction è molto bella, capace di esprimere sentimenti. Secondo me, sei una grande autrice!! Pian piano leggerò anche altro tuoi racconti, e ti recensisco ogni volta, promesso. Io sappi che ho un difetto, cioè quello di non saper dir bugie.
Comunque... sai che mi hai fatto piangere? Sono molto emotiva, lo riconosco, ma questa fanfiction rispecchia una parte di me, della mia vita, e mi è molto piaciuta. Continua così!
Un bacio 😙
Francy_remus
P.s.: se avessi voglia di leggere una What if? Sul finale dell'ottavo libro o un piccolo racconto di un mio sogno molto romantico, e di recensire, sei la benvenuta.

04/10/14, ore 14:57

Ciao Ale!
Sono Beth, Ceci, che però ha cambiato completamente profilo, perché l'altro non mi appartiene e non mi apparterrà più completamente, almeno penso.
Le storie, complete e non, ci sono ancora, ma potrei pensare di togliercele proprio, ma non lo so.
Però quando ho creato questo profilo, ovvero ora (era lì da un po' e ho pensato di usarlo), ho subito cercato te e le altre ragazze di efp, e oddio come sono stata contenta del fatto che tu sia tornata a scrivere. E di sirius, per giunta, che è da sempre il tuo personaggio, quello al quale, secondo me, assomigli di più. Non so se sei cambiata, in realtà, ma secondo me sei ancora un po' come lui, lì dentro, da qualche parte.
Come si è classificata, questa storia, nel contest?
Beh, io faccio il tifo per te, per le tue storie, e perché tu riprenda a scrivere ai ritmi di prima o quantomeno quello che vuoi.
è sempre bellissimo leggerti
Cecibethminerva