Canto antico
di Targaryen

10/02/15, ore 15:21

Ciao. Premetto che sono arrivata qui, quasi per caso, saltando da un fandom ad un altro, da pagina a pagina, e di non aver mai letto nulla su questo fandom, prima di adesso.
Confesso anche che sono molto diffidente verso le storie col bollino rosso in generale, storie spesso troppe esplicite per i miei gusti, che molto raramente mi piacciono.
Ma la tua, non so... forse è stato il titolo ad avermi attirato, così poetico, evocativo... così ho iniziato a leggere... e non mi sono più fermata.
E adesso sono senza parole per esprimere quanto sia bella.
Mi ha colpita tantissimo.
Conosco poco la storia di Capitan Harlock, non l' ho seguito con attenzione durante la mia infanzia, ma recentemente ho visto il film e mi ha suggestionato. Ma rispetto alla tua storia, questo per me ha poca importanza.
Mi hai semplicemente catturata, con le parole, i pensieri, le immagini, i dettagli, la poesia, la dolcezza e la passione di questi due esseri, un uomo e una donna che si uniscono con il corpo e l'anima. E tu riesci a fare tutto questo senza descrizioni esplicite, ma semplicemente suggerendo sensazioni e sentimenti, con infinita dolcezza e profonda , semplice, struggente poesia.
Bello, veramente bello.
Andrò a leggere altre cose scritte da te, di sicuro, perché sei bravissima. Complimenti di vero cuore.

Oh scusa, dimenticanza imperdonabile: il disegno è bellissimo!!
(Recensione modificata il 10/02/2015 - 03:24 pm)

11/01/15, ore 00:39

"...che cos’è l’amore, Meeme?...questo sentimento il cui nome frequenta le labbra di molti ma che si stabilisce soltanto nell’anima di pochi."
Questa frase è meravigliosa, e lo sei altrettanto tu! Mi piace da morire il tuo stile, ogni riga è una poesia!
L'amore che descrivi tra Meeme ed Harlock è profondo,caldo e avvolgente come un abbraccio dal quale non ci si vorrebbe mai sciogliere. E' bellissima l’immagine dei capelli di lei che fluttuano sulla superficie dell’acqua nella vasca, si sente quasi il movimento dell’acqua e il profumo di chissà quali seducenti essenze, mentre lui è assorto nell’osservazione di particolari che gli riportano alla mente ricordi rimasti troppo tempo in disparte.
E poi quei “nastri d’aurora nel buio della notte” già rendono benissimo l’idea della loro appassionata e sublime unione senza eccessi o particolari superflui. Da sogno!
La fanart coglie un attimo bellissimo della tua storia: il momento in cui Meeme si volge verso le labbra di Harlock staccando le dita dalle corde di quell’originale arpa…... sembrano trattenere il respiro.
Te e Dea Bastet siete pericolose! :)

03/10/14, ore 17:17

Ma che bella questa storia! Dolce, malinconica, intensa, ricca di passione.
Mi sto innamorando di Harlock e Meeme, questa coppia che, grazie alle tue storie, sto cominciando a capire, cosa di cui ti ringrazio immensamente.
Sbaglio, nel dire che questa tua one-shot si può tranquillamente ricollegare alla precedente "Vita sospesa"?
Tralasciando le mie elucubrazioni, che sono perfettamente inutili, ho trovato l'atmosfera di questo racconto tenera e sensuale, con una Meeme più "carnale" rispetto a come l'hai precedentemente dipinta e un Harlock che, se ben capisco, dopo una vita all'affannosa ricerca della libertà riesce a comprendere finalmente il significato di questa parola tra le braccia della donna che ama.
Davvero toccante, complimenti!

Melianar
P.S.: perdonami se faccio sempre paragoni "tolkieniani", ma dato che si tratta di un terreno che abbiamo in comune so che puoi capirmi. Più leggo le tue storie, più trovo che Harlock sia simile a Feanor (la qual cosa mi piace, sì, mi piace assai XD) pensi che il paragone sia calzante, o si tratta di uno dei tanti voli pindarici della mia mente malata?

01/10/14, ore 17:41

Un'altra gemma della collana...e questa forse è la più bella di tutte!
Che dire? Sono senza parole...le altre hanno saputo esprimere la loro ammirazione molto meglio di come potrei fare io; mi associo alle loro considerazioni.
Di mio aggiungo solo che ho apprezzato anche la suggestiva scansione temporale e che ho sempre ritenuto che la coppia H M sia l'unica che attribuisce una dimensione cosmica al personaggio ...e tu me me hai dato conferma!
Per Dea Bastet: un H così bello e sensuale non l'ho visto neanche nei miei sogni.Bravissime!

01/10/14, ore 02:08

Splendida.
Vorrei che questa parola riuscisse a raccogliere in sé tutte quelle che si affollano nella mia mente dopo l’emozionante lettura della tua storia, ma non credo sia sufficiente.
Dirti quanto tu sappia gestire con maestria la nostra lingua creando componimenti sublimi e pieni di meraviglia, come questo appena letto, è riduttivo. E’ ovvio che non sia la prima a dirtelo né sarò l’ultima, ci sarai abituata, ma non posso fare a meno di aggiungere, pure questa volta, la mia umile voce.
Ogni gesto, ogni pensiero, ogni profumo, ogni scintilla di luce è resa in modo da catturare l’immaginazione conducendola in una visione onirica che non si vorrebbe abbandonare mai.
“Canto antico” è una musica soave in cui le parole sostituiscono le note, una melodia avvolgente che accarezza l’anima.
Grazie come sempre per le emozioni e i sogni che mi regali.
Un abbraccio.
Dea Bastet

30/09/14, ore 22:33

Spettacolo... non so davvero da che parte cominciare.. perchè è tutto bello!
La fan art è un gioiellino che completa questa bellissima storia "mostrando" quello che le tue parole raccontano! Dea sei bravissima!!!
Bellissimo questo scorcio post film con Harlock convalescente, finalmente in pace con se stesso...non dimenticherà mai il suo errore ma adesso sa come andare avanti,che legge poesie aspettando la sua Mime.. e poi la loro unione cosi romantica così coinvolgente!
Ho riletto la fic due tre volte.. e ogni volta mi emoziona *_*
Belli anche i riferimenti alle tue fic precedenti... una sorta di filo conduttore....

So che le fic non si scrivono a comando.. ci mancherebbe ..ma mi piace così tanto la tua coppia H&M che mi piacerebbe ci raccontassi di quando hanno capito di amarsi.. il loro primo bacio... la loro prima notte ... sarebbe un capolavoro ne sono sicura!!

30/09/14, ore 16:43

Incantevole l'inizio di questa storia. La luce delle candele, le mani che sfogliano le pagine consunte e leggermente crepitanti di un vecchio libro, il lieve rumore dell'acqua dietro la porta. Le rose, ovviamente, come pensare quella cabina senza il vino e le rose? Che cosa sta leggendo Harlock? Qualche poesia romantica? Sarei proprio curiosa di saperlo :-).Poi arriva la passione, i sensi che annegano nel delirio di luce e infine il risveglio con la consolazione di un futuro che non saprà ancora di solitudine. Brava anche a Dea, una delle migliori Harlock/Meeme che hai fatto.

30/09/14, ore 16:42

Eccomi!
Siccome non saprei da dove partire con gli elogi, dico solo che leggere è una cosa, leggere arricchendosi e meravigliandosi delle sensazioni e delle immagini che riesci a regalarci cara Targaryen, è un'altra cosa!
Tutto è descritto in modo tale da sembrare cosi straordinariamente reale..credo te l'abbiano già fatto notare anche altre tue colleghe, hai la capacità di tramutare le  parole in immagini, che arrivano dirette e nitide ... sembra proprio di stare nella stanza e "sbirciare" ( in questo caso non si dovrebbe fare per la privacy !!! ) Harlock e Meeme... Come se non bastasse a rendere l'idea, l'intensità del meraviglioso disegno di Dea completa un'opera già perfetta di suo ... Complimenti ad entrambe, grazie per regalarmi sempre emozioni tanto belle e tanto forti, è un piacere seguirvi !

30/09/14, ore 13:48

Che dire, una magnifica pagina su Harlock e Miime, la mia coppia preferita: autentica poesia dall'inizio alla fine, bravissima!
E il disegno è veramente super, di una bellezza rara!

Grazie per questa bella emozione.
Micia

30/09/14, ore 13:42

Mi hai ammaliata ancora una volta con la forza impressionante delle immagini che sai dipingere con le parole. E' tutto vero, tutto assolutamente vivo dinnanzi ai miei occhi: la stanza, i giochi di luci, il Capitano steso a leggere, il libro tra le sue mani, l'abito di Meeme posato sul letto. E, soprattutto, sono vive le emozioni, sono vivi i pensieri di questo Capitano che ha ritrovato se stesso, crescendo, cambiando, comprendendo parti di sé che gli erano sempre state oscure, anche prima della "dannazione". Dannazione, colpa che finalmente è riuscito ad accettare. Certo, non lo abbandonerà mai, quel che è fatto è fatto, ma ora è in grado di affrontarla, sostenerla, accettarla serenamente. Così come è in grado di comprendere appieno il significato del sentimento che lo lega a Meeme. Legame che non inficia la libertà, ma anzi la completa.
L'hai definita una storia *terribilmente romantica* e lo è, e non è un commento negativo XD
Romantica con la "R" maiuscola, dolce, malinconica, sensuale. L'atto d'amore tra Harlock e Meeme non è sesso, è Amore. E' condivisione vera e piena delle loro essenze. E' passione, certo, passione rovente, ma soprattutto è un dialogo dolcissimo espresso senza parole pronunciate.
L'alba ancora ci regala immagini raffinatissime e un tocco finale d'artista con la visione bellissima di un *futuro insieme*.
Stupenda la storia, bellissima la fan art che l'accompagna.
Bravissima tu e bravissima Dea :)

30/09/14, ore 12:29

Ciao Targaryen che dire, sono senza parole!
Prima di tutto grazie per avermi dedicato questa splendida fic, la dedica è deliziosa :) In secondo luogo beh, trovare parole adatte dopo aver letto il tuo scritto è assai difficile! Sono queste le storie che ti fanno sognare ad occhi aperti, senti l'amore palpabile tra le righe e tutto ciò che ci regali ti fa vivere le immagini davanti agli occhi... Non è facile saper scrivere, ma tu ci riesci sempre con naturalezza e con estrema eleganza e chi non l'ha capito beh, non ha capito nulla!!!!
Trovare i pezzi più belli in questa storia è impossibile, è meravigliosa dall'inizio alla fine... ti rapisce proprio!
Il disegno di Dea poi è da urlo, ti toglie il fiato. Bravissime entrambe!
Complimenti ancora per tutto, un abbraccio... e alla prossima :)
(Recensione modificata il 30/09/2014 - 12:33 pm)

30/09/14, ore 08:26

"Sento il tuo corpo intorno al mio, ovunque. Non riesco più a comprendere dove inizio io e dove finisci tu. Sei il fuoco che divampa in me e l’unica acqua capace di spegnerlo, sei tu e sei me. Le tue gambe mi cingono e la mia mano preme contro la tua schiena perché possa sentirti ancora più mia. Ora potrei morire se mi chiedessi di fermarmi, e lo farei per te."
"La coscienza ritorna lentamente ed è un suono la prima cosa di cui sono consapevole, una musica soave che sembra chiamarmi e che assomiglia alla tua voce. Sorrido ancor prima di aprire gli occhi, e non mi stupisco quando non avverto il calore del tuo corpo tra le braccia. Una pace che non avrei mai creduto di riuscire nemmeno a sfiorare avvolge la mia anima, e un profondo benessere sembra aver preso possesso di me. Non mi sono mai sentito così al nostro risveglio. Ciò che ho provato questa notte è ancora qui e non l’ho perduto con la luce del mattino."
Questi due dei passi che mi sono piaciutio di più. Ma devo ammettere che tutto il racconto mi ha affascinata, incantata, catturata... Magnifiche le parole come il disegno. Intense e vere le emozioni che hanno suscitato in me. Splendido lavoro...
Marta