Grifondoro e Serpeverde, C'è chi vince e c'è chi perde.
di Craggy

Neutre o critiche: -1 (guarda)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
22/11/16, ore 00:51

Nooo, ci sono rimasta malissimo quando non potevo più continuare a leggere. perfavore dimmi che non la lasci in sospeso ma la continui. mi stava rallegrando la serata. Credo sia una delle mie storie preferite.
un bacio Andy

28/06/15, ore 21:01

WoW! Ff esplosiva!!! Mi piacciono tanto le Dramione e sinceramente ancora ci spero, ma credo che una Fremione non sarebbe affatto male, anzi, l'idea comincia a stuzzicarmi un po'! Poi se Hermione pensa che lui non la prenderà male non vedo perchè non possa inizare qualcosa! Certo che se farà soffrire il povero Fred non glielo perdonerò mai!!! Comunque, anche se fosse, spero in un bel lieto fine! Ah e poi...mi piace il tuo modo di scrivere perchè rendi bene l'idea del carattere dei personaggi e non ci sono errori grammaticali quindi la storia è veloce e tanto piacevole da leggere, mi piace anche Hermione sempre un po' nervosetta e la sua furia omicida! Aggiorna prestooo!!!!! -Tizia

28/03/15, ore 21:25

Ehyyy ciao sono una tua nuova fan, yeeeee!! Allora la ff è mitica perché ci sono le mie due OTP CHE AMO DI PIÙ! Quindi passando alla storia: Draco è bellissimo,Hermione fantastica ma giuro che se prende per il sederino Fred la crucio come se non ci fosse un domani perché Freddie è il mio piccolo gattino rosso e non si merita di soffrire quindi perfavore pensaci tuuuu! ♥♥♥ Aggiorna presto, tanti baci :*

16/03/15, ore 18:20

E si lo scherzetto di gelosia di ron ha conciato parecchio maluccio il fratello ch ero dovrà restare parecchio in infermeria , ron lo ha vegliato per ore poi convinto a lasciare il posto alla riciia . Tra tanto le lezioni private di stile e seduzione di herm proseguono senza sosta . ma sembra che nonostante la bravura del docente la materia non sia di gradimento della studentessa piu secchiona di tutte che continuamente è con la testa altrove , d’altro canto è una grifona e nata babana e l’arte della seduzione e della civetteria non sembrano fare per lei
Dal canto suo Hermione si sentiva tremendamente in imbarazzo: non era in grado di sorridere a comando! Tantomeno a Malfoy!
“Insomma Granger, non è una cosa difficile. Ecco, guarda, fai come me” e detto ciò le sorrise amabilmente, pur mantenendo una sorta di spavalderia che doveva essere congenita nei membri della sua famiglia. Molto bene Granger, non è poi così difficile, vero? Passiamo alla fase successiva. Inizia a parlare” e detto questo si accomodò su una delle poltrone, in attesa.“Ehm, cosa dovrei dire, esattamente?” chiese Hermione perplessa.Doveva aver posto la domanda sbagliata, in quanto il biondino tirò un rumoroso sospiro di frustrazione.Benedetta ragazza, se non era in grado di instaurare una conversazione nomale con un qualsiasi compagni di scuola (beh, non proprio uno qualsiasi), cosa avrebbe fatto in presenza del ragazzo che le piaceva?“Non sono io quello che deve superare la sua fastidiosa timidezza. Che ne so, inizia a pregarmi di non fare troppo male a Potter, dopodomani. Anche se ho sentito che non avete bisogno di aiuto, a quanto pare ci pensate da voi a far fuori i vostri giocatori” esclamò affabile lui, che non dovette impegnarsi nemmeno troppo a trovare un pretesto per iniziare un disco
E si tra il fatto che quelle arti non l’attirino cè anche il fatto che lei era assai riservata e timida e ci voleva parecchio per lasciarsi andare e si sa che la persona su cui vogliamo fare colpo riesce sempre bloccarci sul più bello Passati una decina di minuti in cui Draco tentò in ogni modo di far sbloccare la sua allieva, un’idea brillante (come tutte quelle che aveva, dopotutto) gli attraversò la mente.“So io cosa ti serve!” esclamò soddisfatto, balzando in piedi dalla poltrona sui era seduto un attimo prima. Ma è ovvio, come ho fatto a non pensarci prima? Hai bisogno di un ragazzo, un ragazzo vero, con cui sperimentare queste cose!”.Più il ragazzo si convinceva di essere un genio, più nella testa della giovane strega davanti a lui si affermava la convinzione che l’altro fosse davvero diventato pazzo.“E a chi dovrei chiedere, di grazia? Di sicuro non mi metterò a flirtare con Ron, Harry o Neville” ribattè piccata la ragazza, che si sentiva abbastanza a disagio anche solo al pesiero di dover comportarsi in un certo modo con un ragazzo. “Questo lo devi scoprire da sola, Granger. Non sono la tua fottuta tata”.
E si l’idea non è male ma il problema sta dove trovare questo finto fidanzato di prova , visto e considerato che quelli citati non solo sono grifoni ma in fatti di cuore non spiccano per intelligenza! Certo che è sempre molto carino la serpe , ma mi sa che l’unico che potrebbe rappresentare il soggetto richiesto possa appartenne ai serpe verde , e anzi ho gia un idea precisa del soggetto in questione un certo principe pbiondo purosangue ma mi sa che dra non si è neppure preso in considerazione Calma, Hermione, analizziamo la situazione. Ti serve un ragazzo. Fred Weasley è un ragazzo Un ragazzo con cui hai una certa confidenza Che non corre il rischio di innamorarsi seriamente di te Che quando scoprirà come tu non sia davvero cotta di lui, ci farà sopra una risata. Ma sei disposta a farlo?Sì, lo era.
Forse la riccia ha trovato la soluzione è in infermeria con fred che sembra avere tutti i requisiti giusti per diventare il suo finto fidanzato, ma se cosi sarà come reagiranno i grifoni a questa forse nuova copia !?
Sappiamo che ron non prenderà per nulla bene la cosa quindi fossi fred non volterei mai le spalle al fratello in campo e non ! ma siamo sicuri che quel rosso non provi nulla per la riccia ? e come la prenderà una certa serpe quando vedrà i risultati delle sue lezioni tra i due ? sarà geloso o fingera e se si per quanto ci riuscirà?

11/03/15, ore 22:43

Poverooo Freddino😭spero tantissimo che questa sarà una fremione(che ci posso fare li amo😂❤️)
Bravissima complimenti!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Baci Fred6

10/03/15, ore 17:07

Oh no! Non farle illudere fred! Io amo dramioni e fremioni, ma in questa ff parteggio per mione/theo! Ti prego ti supplico, niente cuori spezzati, in particolare di fred, anche se é idiota é troppo bello per essere piantato! Spero tanto che tu mi ascolti, grazie e alla prossima, baci
Jules

26/01/15, ore 05:26

CRAGGY, TU DEVI PERDONARMI. LO SO, SONO UNA PERSONA DI MERDA PER NON AVER RECENSITO DUE CAPITOLI DI FILA, MI DISPIACE, GIURO NON VOLEVO. ED ORA CHE HO LETTO QUELLO CHE HAI AGGIORNATO, PIÙ LE NOTE CHE MI HANNO SPEZZATO IL CUORE PERCHÉ NON C'ERO, MI RENDO CONTO CHE NON CHIUDERÒ MAI PIÙ EFP PER IL RESTO DELLA MIA VITA. MI SEI MANCATA, QUELLA DEDICA ERA DOLCISSIMA, IO ALLA FINE CI SONO SEMPRE ED É MEGLIO RICORDARTELO, ANCHE SE A PERIODI DA QUI SOPRA SCOMPAIO. ora basta urlare che altrimenti alla vocina nel tuo cervello fa male la gola, su. first of all, non so come hai intenzione di far andare avanti/finire la storia, hai tipo menzionato un'indecisione ed io sto pregando che si vada per la dramione, e comunque volevo farti sapere che qualunque cosa scriverai sarà sicuramente fantastica. mi spiace se non sono riuscita a recensire quei due capitoli, davvero, mi sento una persona di merda uff. e ti chiedo scusa anche ora per il fatto che non sono riuscita ad aiutarti nel tuo periodo di mancata ispirazione, ma ne sto uscendo a stento anche io. pensa che sto scrivendo una storia che ora é a quota due capitoli, non ancora pubblicata, e già sento di star facendo un disastro. ti scrivo alle cinque perché fino a domani non riuscivo ad aspettare e se non urlavo ad inizio recensione finivo per svegliare tutti davvero. ah, i feels. i capitoli comunque sono fantastici, credo che la cosa più importante alla fine sia questa. blaise mi sembra troppo cliomakeup, aiutami ahahahha. potrebbe consolarti che se ho abbandonato efp é in parte colpa di yotobi e la prima serie di dark souls? il tempo che non passavo sui libri o a dormire era per seguire lui. spero che il messaggio confuso e chilometrico non abbia deluso le tue aspettative sul mik ritorno, sempre ammesso che ne avessi. ancora, quella dedica al capitolo 10 é stata l'amore. mar xxx

25/01/15, ore 19:12

Cara Craggy petulante (?)
ti giuro non mi ricordo se avevo già recensito la storia o meno, ma per sicurezza lo faccio adesso.
Se sto facendo una grandissima figura di merda prego prenderla come una cortese risposta a una cortese domanda XD

La tua storia è davvero strabiliosa e sostengo la mia opinione anche perchè io odio la Dramione e la Fermione con tutta me stessa!!!
Insomma cara, sei riuscita a farmele piacere almeno un pò, quindi tanta stima quasi nessuno ci era mai riuscito.
Ma a parte l'argomento della coppia la storia nel suo insieme è ben gestita.
Ho letto storie completamente disarticolate, compresa una mia che quando l'ho ritrovata volevo solo vomitarmi addosso.
Invece nella tua c'è un intreccio di eventi che rende tutto più interessante.
La Pansy Umana mi piace, anche io mi sono stufata del suo lato troietta.
Ti lascio con la mia profonda stima,
Ele12

23/01/15, ore 19:09

Povero dra minerva vuole parlare con lui che ovviamente farebbe anche a meno, e anche le sue due guardie del corpo sembrano decisi a restare ma sono allontanati. La vicepreside vuole congratularsi con il biondo per il compito svolto e si l’aiuto della riccia ottenuto con un abbassamento del suo orgoglio aveva dato il suo frutto inesperato,e si perche senza di esso sia tra la mancanza di interesse per la materia e sia per l’evidente preferenza di min dra non avrebbe mai avuto quel voto. La donna vorrebbe spedire il compito ai genitori cosa che dra non vuole anche perche questo avrebbe costretto lui a dire il modo in cui ci era riuscito e a quel punto credo che luc lo avrebbe preferito in versione serpeasino in trasfigurazione piuttosto che bravo grazie all’aiuto della mezzosangue poiché sappiamo che lui non gradirebbe er nulla sapre che i due sono amici
Credo che sia il caso lei scriva ai suoi genitori, in quanto …” continuò lei, sebbene il cervello del ragazzo fosse ormai perso in mille elucubrazioni. Scrivere ai suoi? Allora la cosa era seria In fondo, finché prendeva brutti voti nel primo semestre, non era poi tanto grave; ma era ormai iniziata la seconda parte dell’anno, e ogni insufficienza poteva essere quella decisiva alla sua bocciatura. Ecco, qui c’è la sua verifica. In via del tutto eccezionale, solo per questa volta, vorrei che la spedisse via gufo ai suoi genitori” concluse, porgendo al ragazzo un foglio.Draco, con il cuore che batteva a mille, prese titubante la pergamena.La fissò come incantato, senza decidersi a guardare il voto.Poi sospirò, tanto ci avrebbe pensato sua madre a fargli una bella lavata di capo.
Credo che vedendo il voto per poco no gli è venuto un infarto e cosi mentre lo mostra a lei lontano da occhi indiscreti , viene abbracciato di slancio dalla riccia
era a lui che la Granger stava facendo i complimenti. Non ad uno dei suoi amici di Grifondoro. Doveva sentirsi lusingato? Probabilmente sì.
E si è forse uno dei primi gesti d’affetto spontanei di lei
La riccia pero non dimentica gli amici ed avendo finalmente incontrato l’ultima ragazza di theo cerca di intercedere in suo favore assicurandola che ha avuto una lezione e che ora lui non vorrebbe altro che poterla conoscere

Dopo una bella lavata di capo, mi sono assicurata che capisse quanto idiota sia, e lui mi ha assicurato di voler cercare un altro modo per conoscerti. Ora, da solo non combinerà mai niente di buono, così lo faccio io: ti andrebbe di accompagnarlo durante la prossima uscita ad Hogsmeade è – sfortunatamente – dalla vostra parte. Che dire, anche i migliori hanno crolli di stile. Insomma, Astoria, pensaci quanto vuoi, hai ancora un po’ di tempo. Se poi ti andrà di fare un tentativo, fammelo sapere. In ogni caso, hai la mia solenne promessa che questo mio amico non farà assolutamente nulla di stupido. In caso contrario, puoi venire al suo funerale
Be il primo passo sedi herm verso Ast sembra avere avuto il primato di pansy ma ben altri problemi si profilano all’orizzonte per la riccia infatti ron che non ha digerito le azioni di fred in preda alla rabbia e alla gelosia colpisce il fratello che cade
Mai volatore le spalle al nemico ma ancor di poi ad un fratello geloso

22/01/15, ore 19:29

Ow ^^ aspettavo l'aggiornamento *^*
come sempre capitolo bellissimissimo niente da dire ^^
quindi alla prossima :*

21/01/15, ore 15:29

Nonostante segua la tua storia già da parecchio, non avevo mai lasciato un commento, un po' per la mancanza di tempo, un po'  -lo ammetto - per la mia inguaribile pigrizia.
Be', è decisamente arrivata l'ora di farti sapere cosa ne penso.
Hai un modo di scrivere davvero buono: il testo è scorrevole, semplice ed incredibilmente piacevole da leggere. Non ho trovato alcun errore, il ché è un'altro punto a tuo favore.
Complimenti!
La trama in per sè è molto semplice, ma non per questo scontata.
Ciò che preferisco nella tua storia, sono il sarcasmo e le battute di spirito che trasudano divertimento da tutti i pori. Semplicemente, riesci a farmi sorridere un po' e a farmi passare qualche minuto di completa spensieratezza. È per questo che aspetto con tanta ansia che aggiorni.
Adesso sono molto curiosa di sapere cosa succederà al povero Fred, non vorrei che ci restasse secco.
Ecco, un altro punto è che ancora non ho capito con chi dei due - il rosso o il biondo- ficcherai Hermione. Io leggo praticamente solo storie Dramione, ma devo ammettere che questo stato di triangolo per adesso non è male. Però prendi una decisione perché questa poveretta in un triangolo non ce la vedo.
Che dire se non che spero ardentemente in un tuo aggiornamento il prima possibile.
Ah, spero davvero di lasciarti altre recensioni, se così non dovesse essere  - cercherò di farcela - non volermene male, ma contro la pigrizia e il tempo, non si può nulla.
Cris.

(Recensione modificata il 21/01/2015 - 03:31 pm)

20/01/15, ore 18:51

Wow, che bello sapere che ti è piaciuta la mia idea è che la stai usando *-*
Però non farlo troppo spesso che altrimenti mi monto la testa *-*
Il capitolo è bellissimo e poi Blaise che si dispera davanti alla cocciutaggine di Hermione è favoloso XD
Scusa eventuali errori, ma sto con il cellulare.
A presto :)

Arya

05/01/15, ore 17:16

Ciao cara!
Anche io ho visto si alza il vento!!!!! Anche se il giorno prima di capodanno. Comunque, forse in effetti questo non è il posto migliore in cui scriverlo. Vabbè. La tua storia è adorabile e veramente simpatica, poi amo il modo in cui scrivi. Solo non ho capito una cosa: di che tipo di aiuto avresti bisogno? O_o
Ora vado, fammi sapere, probabilmente sono io che sono particolarmente rimbambita.
A presto :)

03/01/15, ore 18:42

Gli amici abbracciano con maggior calore l’amica quasi per confortarla della fine e del modo in cui sono andate le sue vacanze ossia male a causa del furetto che per gelosia si è intromesso , anche i gemelli stanno facendo di tutto per attirare l’attenzione della riccia Il giorno in cui avrò degli amici normali non sarà mai troppo presto.
Intanto a scuola la riccia è sempre piu presa con mille cose e persone da aiutare il che costringe theo a bloccarla ha bisogno di lei per conquistare una ragazza ossia Ast che sembra stargli ben lontana e che fino ad ora non ha ceduto al suo fascino
Mi sono innamorato”.
“Oh. E chi è la sfortunata questa volta?” tentò lei, cercando di alleggerire l’atmosfera densa.
Theodore sorrise impercettibilmente, più per cortesia che per altro.“Molto spiritosa. È una di Serpeverde, un anno più piccola credo. Si chiama Astoria, Astoria Greengrass”. È timida, quando ho provato a parlarle è scappata nel bagno delle ragazze. Neanche tu hai avuto questa reazione, quando mi sono presentato davanti alla Signora Grassa” rivelò sconsolato Nott. In effetti le sue maniere da baldo giovanotto che ha il mondo ai propri piedi spesso intimoriva le ragazze – e non solo.
“Oh, Theo. Tu e il tuo compare vi atteggiata a grandi amatori, quando è palese la vostra mancanza assoluta di comprensione femminile. E cos’hai detto a quella poverina? Ti prego, non dirmi che le hai chiesto …”
La frase rimase in sospeso nell’aria gelida della notte, segno che Theodore Nott aveva davvero fatto quello che non dovrebbe mai essere fatto.
“E va bene, sì. Le ho chiesto se potevo visitare la sua Camera dei Segreti, d’accordo? È una frase ad effetto, di solito funziona!” esclamò esasperato.
E si sembra proprio che le parole e i modi di conquista di theo debbano essre rivisti e alla svelta se no Ast ci lascia le penne
Sei un fesso, più che altro. Senti, non è così difficile. Sii carino, aiutala a portare i libri, evita frasi ad effetto. Ti assicuro che l’unico effetto che faranno è la fuga precipitosa della tua damigella”.
Speriamo che tho esegua il consiglio.
Ma anche la nostra serpe bionda ha un problema e non da poco la verifica di trasfigurazione in cui lui è una vera schiappa e se vuole tenersi i la sua amata scopa dovrà passare l’esame al massimo e l’unica che possa aiutarlo a fare il miracolo è la riccia e anche la sua coscienza sembra spingerlo da quella parte
Il ragazzo non mentiva a se stesso, sapeva perfettamente che la Granger aveva tutte le ragioni del mondo per essere arrabbiata con lui: le aveva distrutto la vacanza, rovinato l’amicizia con il suo detestabile cugino che però, a quanto aveva potuto vedere, se la cavava meglio di lui nel territorio Ragazze Dai Capelli Impossibili), l’aveva costretta a tornare a casa sua prima del tempo.
Senza contare l’appellativo poco cortese che aveva usato prima della partenza natalizia.Di certo non poteva sbucare fuori dal nulla, darle una pazza sulla spalla ed esclamare “Hey amica mia, vero che mi aiuti, vecchia furbona?”. Neanche Potter sarebbe stato tanto stupido.
E si deve fare lui il primo passo per abbonirla solo dopo potrà chiederle il favore Avrebbe dovuto chiederle scusa.
Il biondo spera che theo lo aiuti a convincere herm , ma l’amico sta volta non si fa fregare dalle lusinghe , dalle moine e dalle dimostrazioni di amicizia del biondo e gli nega il suo aiuto bravo theo
Theodore ci aveva impiegato mezzo secondo per capire che Draco se lo voleva ingraziare, probabilmente gli serviva il suo aiuto.E come avrebbe potuto, da buon calcolatore qual era, farsi scappare la ghiottissima occasione di sfottere Draco Malfoy? cosa ti serve?”
“Convinci la Granger ad aiutarmi questo pomeriggio con Trasfigurazione” “E perché dovrei? Mi dispiace, ma mi difficile mettere buone parole per la gente, soprattutto se la gente in questione se tu. Scusa, non eravate diventati tipo Bestest Friends Foreverest tu e lei?” “Magari ho fatto una cosa che l’ha fatta arrabbiare. Magari più di una.
Sfortuna vuole che herm e i due serpi siano costretti in punizione , ma che theo da genio riesca a scappar elascindoli soli e permettendo a dra di fare la sua richiesta In effetti, si sarebbe scusato.In effetti, sarebbe stato un po’ strano, ma nulla di tragico. In effetti, magari la Granger lo avrebbe perdonato.
Peccato che intento com’era a guardarla e a decidersi non guarda dove mette i piedi e scivola facendola ridere a crepapelle sistemandosi i pantaloni della divisa e schiarendosi la voce.
“Granger, volevo chiederti una … cosa”
Stupita da tanta audacia da parte del ragazzo, Hermione smise per un attimo di lanciare Gratta e Netta e fissò il Serpeverde, curiosa.
“Sì, ecco. Forse, e dico forse, potrei non aver fatto la cosa migliore impedendo a te e a mio … cugino … di passare insieme il Natale. Ecco. Già. Magari sono stato un po’ indelicato a usare quel termine, dopo aver promesso di non usarlo più” riuscì a dire infine, con numerose pause tra una frase e l’altra.
La riccia era decisamente confusa: lui si stava scusando davvero? Cioè, probabilmente non era poi così dispiaciuto per Devon (sul fatto del Mezzosangue, invece, pareva sinceramente pentito. Meglio così), ma era comunque qualcosa.
Magari avrebbe potuto perdonarlo, solo per quella volta.
Magari avrebbe smesso di avere quella faccina coccolosa e speranzosa.
Magari, se non avesse aggiunto qualcosa che sembrava “Avrei bisogno per Trasfigurazione” sarebbe potuto succedere.
Magari, se avesse almeno finto di porgerle delle scuse disinteressate, sarebbe stata disposta ad aiutarlo di buon grado.
E invece non era andata così.
“Tu, stupido approfittatore! Credevo ti dispiacesse davvero, ma se ti senti in dovere di scusarti solo perché hai bisogno di me, sappi che hai sbagliato di grosso! E non parlarmi finché le tue intenzioni non saranno oneste. Magari una volta o l’altra Draco Malfoy sarebbe diventato meno stupido.
E si dra almeno ci ha provato e sul fatto del soprannome era sincera , ma si s auna serpe è sempre una serpe e non sa mai quando fare delle pause che possono aiutare e volendo sbrigarsi alla svelta e svuotarsi l sacco facendo qualcosa di umiliante, la serpe prende l’acceleratore , che però ha come risultato l’opposto di quanto sperato , lei nega ogni aiuto fino a che non saranno sincere le scuse e a questo punto credo che a meno di un miracolo dra dovrà dire arrivederci alla scopa
Herm parla della situazione con la rossa e alla fine anche se di controvoglia le da ragione la serpe ha chiesto scusa cosa unica Malfoy mi stava facendo delle scuse, solo che …” iniziò a spiegare la ragazza, ben contenta di avere una confidente e, perché no, magari anche una consigliera.
“Aspetta, aspetta. Draco Malfoy? Lui? Sicura che non fosse sotto Imperius?” chiese Ginny, con gli occhi stralunati per lo stupore; i Serpeverde non si scusano mai, tantomeno Malfoy.
“Già, ma aspetta. Dopo essersi scusato, più o meno, ha subito aggiunto che gli serviva una mano in Trasfigurazione, e quindi probabilmente non era neanche sincero. Se fosse per me lo lascerei in balia del suo destino,
è la rossa a farle notare la rarità e che infondo anche con harry e ron nonostante le arrabbiature poi li aiutava ora era lei a dove mettere da parte l’orgoglio e cede

03/01/15, ore 01:49

Ahahah:)bravissima,mi piace tantissimo questo capitolo soprattutto quando ginny le racconta la reazione di fred;)io spero che farai una fremione,perché è la mia coppia preferita comunque decidi tu perché a me piace ugualmente;)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]