Io sono un Seaking e il mio amore per te è il mare.
di Suzume Yuzuka

Che belle parole, leggo un velo di malinconia tra le righe e subito con la mente torno a quando ero piccola e sognavo una more tra i due... Quoto
!

Cara Suzume,
forse è la prima volta che recensisco una tua storia e che ci parliamo. Ero in cerca di qualcosa di breve da leggere sulla Poké; sai com'è, ne ho un'infinita nostalgia e vedere così poca gente che s'impegna a scriverci su mi rende un po' triste. L'Amour non la sopporto proprio, è come se i produttori si fossero dimenticati dei sentimenti tra Misty ed Ash. Io l'ho sempre detto che quello lì non è più Ash... Ma beh, come le persone cambiano nel tempo, lo fanno anche i personaggi fittizi dei cartoni animati.
Tornando a te e alla tua Flash: mi sono soffermata sul titolo, poi sull'autore. Non prendermi per una pazza maniaca che stalkera la gente, ma penso di conoscerti - o meglio, il tuo nick mi è molto familiare. Forse ti ho già vista in qualche storia ad OC, o semplicemente spulciando tra le recensioni di storie altrui. In ogni caso, la curiosità mi ha spinta a cliccare sul titolo della storia e mi sono immersa nella lettura di questa breve Flash.
Sei stata molto abile nell'uso delle parole, e anche nell'esternare i sentimenti di Misty. Mi è venuta una stretta al cuore, leggendo: specialmente, "Mi sono illusa". In tutto quel tempo trascorso, durante le avventure passate insieme, Misty si era fatta un'idea su Ash: "Non so dire di preciso quante volte mi hai fatto innamorare", e un'illusione, una convinzione balenatale in testa non ha fatto altro, alla fine, che crescere all'interno del suo cuore, ogni volta che guardava nei suoi occhi e, probabilmente, ogni volta che pensava a lui. E mentre lei è un Seaking che nuota nell'amore che prova per lui, Ash è una leggera brezza, così vicina ma irraggiungibile. O almeno, così l'ho interpretata io.
Mi è piaciuta molto; forse l'unico consiglio che potrei darti riguarda la grafica. Se fossi andata a capo qualche volta, il lettore sarebbe stato probabilmente più attratto dalla lettura... Ma ti comprendo; in una OS un po' più lunga, anche io avrei scritto questi concetti senza andare a capo.
Ancora brava, spero scriverai altro sulla Poké!
Alla prossima,
Euphemia >.^

Buongiorno!
Mi presento, sono Barks, un autore e recensore del fandom!
Non mi pare di averti mai incrociata qua, per cui è bene presentarsi.
Allora, dov'eravamo rimasti? A nulla mi pare, mi stavo presentando ma andiamo avanti alla one shot, Io sono un Seaking e il mio amore per te è il mare il titoo appunto.
Beh è sicuramente corta, penso che sia una drabble o al massimo una flash fic e sembra piuttosto carina. Dev'essere una specie di confessione da parte dell'alenatrice, Misty, che parla di Ash come se fosse una specie di ricordo, una cosa che vorrebbe ma che alla fine non ha ottenuto. La possiamo considerare come una lettera, magari, sarebbe stato bello fare un espediente del tipo lei scrive un lettera, questo è il contenuto, e poi chissà, l'accartoccia o la spedisce, boh.

Beh hai uno stile molto carino, anche se è solo una drabble per cui non posso dire molto però alcune cose posso dirle.
Allora, nessun errore ortografico (che io abbia notato, poi magari ci sono ma ho controllato molte volte) né di sintassi né di periodi sbagliati o strafalcioni, da questo punto di vista è quasi perfetta (quasi perché nulla è perfetto!) e lo stile è semplice e chiaro.
Non ho più che tanto da dire poiché è quasi una confessione di Misty per cui mi servirebbe qualcosa di più articolato come una narrazione ma posso comunque farti i complimenti! Brava!

Barks

Ps. ho dato una sbirciatina alla tua Bio ed ho visto che ti piace molto Sherlock! Anche a me molto, infatti sto scrivendo una ff che ha le basi di Sherlock, se vuoi magari passaci a dare un'occhiata!

(Recensione modificata il 01/10/2014 - 02:54 pm)