Attesa struggente
di hebe24

20/10/15, ore 20:32

Ciao :)
Sono capitata qui per puro caso, ma ti risparmierò l'interessatissima storia della mia improbabile avventura in questo sito, alla ricerca di qualcosa da leggere.
Bhe, devo dire che poteva andare a finire molto male per me, ma per fortuna sono finita a cliccare sulla tua drabble: mi ha colpito subito, dal titolo fino all'ultima riga.
L'idea della similitudine fra l'attesa dell'Estate dopo l'Inverno e quella del bacio è molto dolce e poetica. Mi fa pensare che una cosa, per esistere ed avere un significato, abbia bisogno del suo contrario.
Ad esempio, Estate/Inverno, Vita/Morte, ma anche i semplici e banali Caldo/Freddo: nulla ha spessore o valore se non c'è nulla a contrapporsi.
Mi è piaciuta, molto bella.

A presto,
Piccola Corva.

24/08/15, ore 14:45

*Corre come impazzita, una Menade invasata*
Permesso... Sì, scusate, non spingete e levatevi di torno...
Insomma! Sono già in un enorme ritardo, se vi ci mettete pure voi!
Ma io, poi, che figura ci faccio?!

Mia dolce!
Perdonami questo vergognoso ritardo e... Buon Compleanno! (In ritardo Dx ) *lancia stelle filanti*
Ho deciso di farti questa sorpresa per sdebitarmi della tua immensa gentilezza e pazienza... Spero che le tue riserve di essa non siano finite, ma, tranquillizzati, non dovrai attendere ancora molto, per sapere che fine faranno "Le Glorie di Era" ;D
Bene bene, che abbiamo qui? Un gioiellino di drabble, a quanto pare!
Non mi avevi detto di essere una piccola poeta ;) Quante altre cose mi nascondi?
Bhe, che dire, è proprio caruccia come storia: il paragone fra l'attesa del bacio e la tanto e grande attesa delle estate ( tanto amata da alunni e lavoratori salariati che pretendono le ferie xD ) è davvero bello, mi è piaciuto!
Eppure hai ragione; cosa sarebbe l'Estate senza l'Inverno? Nulla, la più insignificante e banale delle stagioni.
Oh, e mi piace un sacco il titolo e l'ultima frase: L'attesa è struggente,soave e di una perfezione disumana. *fai che funzioni il codice HTML, fai che funzioni*

Bhe, piccoletta,
devo aggiungere altro?
No, mi pare che ho rovinato abbastanza con le mie parole il tuo scritto.
Oh, ho notato che hai inserito una storia di genere epico! Inutile dire che, appena ho un ritaglio di tempo, la andrò a leggere ;)

Alla prossima e ancora tanti auguri *porge una fetta di torta*
Fai la brava e continua così!
Marti.

06/01/15, ore 02:12

sai, non so bene perchè, ma questa storia mi ha colpito. in poche righe mi hai preso, l'attesa del piacere è il piacere stesso-Campari. scherzi a parte, lo stile piatto accompagna bene la descrizione dell'estate, anonima stagione se non ci fosse l'inverno. Inoltre la metafora dell'attesa del bacio mi è piaciuta molto: l'estate, bacio accogliente, riscalda dopo la solitudine dell'inverno. complimenti :)