Gimme Five ~ Ezra x Nami
di Secret Whispers

02/10/14, ore 14:38

(Giudizio espresso in occasione del "Gimme Five: Fato, Destino & Libero Arbitrio" sul Secret Whispers GDR.)

Giudizio: Le frasi e il testo nella sua interezza risultano coerenti, sia letti in singolo che in successione; lo stile si dimostra essere elaborato, forse un tantino troppo e questo, almeno a mio parere, ne è una pecca: bello da vedere, è fin troppo pesante come concetti e questo, nonostante la ottima grammatica e punteggiatura, fa faticare la lettura.
La comprensione tuttavia non ne risente e si dimostra probabilmente il testo migliore dal punto di vista sia composto che in singolo a livello puramente formale.
Le parole sono usate in modo ottimale e si armonizzano sia laddove sono usate direttamente, sia dove vi è solo il significato intrinseco nella frase; lo si comprende comunque immediatamente, dunque non vi sono osservazioni da questo punto di vista.
Il testo è carico di sentimento, quasi permeato, tuttavia lo stile eccessivamente ricercato ne fa una lettura pesante e non riesce a trasmettere tutto quello che dovrebbe e che, leggendo, si riesce a percepire, in ogni caso rimane un ottimo prodotto. Sia la frase d’apertura che di chiusura sono molto d’effetto, così come le altre e si vede quanto l’autore vi abbia messo cura nel scegliere le parole, tuttavia tale cura, pecca d’eccesso.
Voto: 8