E se...
di _Girella_

12/03/16, ore 21:17

Ehi! Io recensisco le fic anche se sono di decenni fa perciò non ti stupire di me.
Non so se ho mai recensito una tus fic ma sono sicura di averne lette.
Comunque ciao sono Taccy01, piacere.
È molto bella hai un vero talento per la scrittura! Anche per il fluff perché è davvero fluffastica!
Poi gli ovvi accenni hiromido (puoi scrivere una ff in cui non compaiono e io li troverò lo stesso, sti accenni).
Insomma....is perfect.
Un bacio elettrico
Taccy01
Ps: non chiedermi il perché dell' "elettrico" mi è venuto così, a muzzo.

11/10/14, ore 22:09

No, cioè, sono io che ti sposo (?).
Hai detto che il fluff non è il tuo genere, nonostante ciò la raccolta è riuscita splendidamente, complimenti. Dovrebbero farne un anime, seriamente, è una delle cose (?) migliori che io abbia mai letto, peccato solo che sia così breve.
Comunque ti ringrazio per questo momento di felicità pura che mi ha donato la lettura di queste righe scritte con tanto impegno.

-Darky

09/10/14, ore 18:16

MARTY~~
Ciao bellezza, che piacere risentirti <3
Lo so, sono in ritardo--
Non è una novità, ma sto facendo il possibile per non rimanere (troppo) indietro. La volontà c’è, suvvia!
Ho visto che hai messo un nuovo capitolo della tua long che recensirò a breve, oggi ho solo il tempo di lasciarti questa recensione ^^
Comunque non potevo tralasciare questa fanfic, era da tanto che avevo voglia di leggere qualcosa di comico e non troppo impegnativo… Per di più KidoFudou *esplode* La gioia~

La cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa è l’ambiente natalizio della prima parte… Insomma, okay che la nostra società ora va sempre più veloce e da un mese ci sono già i panettoni ai supermercati, però… owo
Mi ha fatto pensare già a tutti i problemi legati a… Aaargh, non ci posso pensare--
Convivere con Fudou in un periodo del genere deve essere di quanto più distruttivo possa esistere in natura (?), soprattutto per Kidou xD
Almeno gli ha fatto mettere solo delle corna, se lo avesse fatto vestire tutto da renna o da orsetto polare sarebbe stato ancora peggiore… “Al peggio non c’è mai fine Kidou-kun, ti conviene non lamentarti troppo~”
Ahaha se si lagna con Akio figuriamoci con me che scene farebbe: è un bene per lui non sapere che esisto! xD

La seconda forse è quella dove trapela un po’ più di angst rispetto alle altre: no, forse è semplicemente più introspettiva. Il personaggio di Fudou non è solo capriccioso ed arrogante ma anche preoccupato e sensibile al rapporto che sta instaurando con Kidou. Questa è una visualizzazione di lui più completa, personale ed interessante: l’ho amata molto, ushishishi *w*
Akio è coccolino da impazzire, ma i suoi dubbi sono fondati: Kidou si dimostra ragionevole (anche se lui alla fine è sempre ragionevole nei confronti di Fudou, lo accontenta sempre <3) e lo tranquillizza, aw~ *si scioglie*
E alla fine, “mia coperta!” una scena classica direi, ma molto buffa. Io e mia sorella conviviamo quotidianamente questa situazione, dormendo in due letti singoli uniti come fosse un unico letto matrimoniale xD
Soprattutto d’estate, quando ci sono solo le lenzuola~ Lei rotola sempre e mi lascia scoperta, così io tiro le coperte della mia parte e continuiamo così per un bel po’, finchè una non crolla addormentata e l’altra si crogiola nella soddisfazione di aver vinto **
Aaaaw, che bella cosa la vita in famiglia (?)

La flash del regalo è quella che mi ha fatto ridere di più, sul serio è splendida! **
Kidou ancora tutto arrabbiato e Fudou con un paccone rosso in mano e un sorriso tutto “ehi lo so, sono stato un c******e ma posso farmi perdonare?” ~
E’ un amore, punto uwu
E quel cucciolo rappresenta la pace fra i due, diamine che fluff~~
La battuta finale di Kidou mi ha ammazzato dal ridere, ha proprio quel tono da “e questo che cosa sarebbe?!”
Ho pensato anche ad una cosa però: se ogni volta che litigano devono comprarsi un cucciolo per fare pace, entro pochi mesi la loro casa si trasformerà in uno zoo, o per lo meno in un canile XD
Dovranno trovare al più presto un altro metodo per riappacificarsi, perché non so quanto (soprattutto Kidou) possa gradire peli di animale dovunque sparsi per casa uwu

… Avevamo sempre dato a Fudou l’appellativo di “scimmietta”, poi è arrivato Saru a spodestarlo, se ora ci si mette pure Kidou con la passione per le scimmie Akio deve davvero trovarsi un altro hobby a parte le banane (okay questa è brutta--- Shh!)
Oh via via XD Yuuto è troppo logorroico quando attacca con le sue tesi infinite, sarebbe molto più facile dire “Ho voglia di trovare un diversivo per –tanto per cambiare- litigare un po’ con te e magari menarcele di santa ragione”, invece niente, piuttosto che le scimmie sono un argomento istruttivo ed interessante uwu
Cioè. Ma che si vada a sposare, così la smette di dir cavolate XD (?)
-poi quella che spara più cavolate di tutti sono io, ma la verità è che ho smesso da tempo di fare recensioni serie (bugia, non ho mai fatto recensioni serie in vita mia, questa è la verità * ^ *) e così… Puff, devo recuperare il ritmo ^^”
Menomale che Fudou ha saputo dire una cosa intelligente al momento giusto, così ha distratto Yuuto dalle scimmie—“ Ci sono cose più importanti di cui occuparsi Kidou-kun, tipo me!”
Adorabile <3

E gne, le nozze poi *w*
Molto coccole, Fudou tutto a sbuffare e Kidou “aaaaww che figo sto piangendo!” owo
C’è da sentirsi male--
Ti prego non farci caso, può darsi che durante la recensione tu ti sia resa conto che attraverso una fase molto delicata da qualche tempo dove in pratica qualsiasi cosa leggo/penso/vedo di Jude, beh… Tendo a criticarlo da impazzire. Non lo faccio apposta, è il mio modo per dimostrargli che gli voglio bene uu
Di solito non dura tanto, però non posso assicurare nulla *^*
Era molto IC non temere, erano tutti e due meravigliosi in verità, sono io che non riesco ad apprezzare Yuuto in questo periodo xD
Comunque i pensieri di Fudou sul finale sono… YAY, strepitosi <3<3
Non è un fluff da commuovere, però è pur sempre molto coccoloso e tenero~
-però io avrei voluto leggere qualcosa anche durante la luna di miele, magari di notte… #Sissy pervy (?)

Aaaah, non sto neanche a rileggere cosa ho scritto perché so che mi verrebbe un infarto (?) e ho troppe cose da fare: non posso morire ora * ^ *
Quindi yay, semplicemente eviterò di rileggere e spero davvero di riuscire a mandarti presto un’altra recensione!
Un ottimo lavoro comunque, nel complesso l’idea era molto graziosa e l’hai strutturata benissimo, spaccati di vita quotidiana fra questi due piccioncini molto fluff e molto comici, ma in cui hanno dimostrato tutta la loro personalità: complimenti, come al solito sei davvero molto brava e amo tutto ciò che scrivi~
Anche il banner, è-è-è… *sviene* Bellissimo, diamine sei un genio anche nel fluff tu!
Bacioni, ci si risente!

Sissy <3

04/10/14, ore 21:43

E se… ti dicessi che questa raccolta flash-fic fosse meravigliosa?
Ciao _Girella_ e, dato che non ci conosciamo, piacere!
Stavo vagando per il fandom, quando ho sentito il profumo(?) di KidouxFudou, ed eccomi qui a recensire.
Non so proprio dirti quale delle cinque flash fic mi sia piaciuta di più: sono tutte bellissime *.*
La KidoFudo è una delle mie OTP di Inazuma Eleven, ma il tuo stile di scrittura è il punto di forza che mi ha fatto amare questa raccolta.
Al di là del fatto che ho visto solo un errore (un occhiata senza apostrofo), la lettura era scorrevole e soprattutto piacevole.
Ho seguito volentieri tutte le flash fic, da quelle un po’ più sopra le righe (E se …Ti baciassi?) a quelle più introspettive (E se ...Ti ferissi?; E se …Ti chiedessi scusa?), infine -quelle che amo di più- le fluff (E se …Ti sposassi?; E se …Ti amassi per tutta la vita?).
Belle. Belle. Belle.
Good Job :3
Spero ci rincontreremo in futuro.
Un bacio, W.
Ps. ma quanto sono pucciosi nell'immagine *3*
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 09:49 pm)
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 09:50 pm)
(Recensione modificata il 04/10/2014 - 09:50 pm)

04/10/14, ore 18:59

Hi, Marti! (?) Posso chiamarti così, si? Comunque mi presento, il mio nome è mariella, ma puoi chiamarmi mari o mellah c: se non erro dovrei aver già recensito qualche tua fic in passato, anche se con un nick diverso, yay. Oddio, sto notando che ultimamente leggo solo KidoFudo. Non che mi dispiaccia come cosa, ovviamente, ma boh, è strano lol. Tralasciamo.

Mi è piaciuta questa idea di fare una mini-raccolta con "e se...". L'ho trovata carina e gradevole, anche divertente per certi versi, lalal. Poi questi due stanno benebenebene insieme, buh. Che dire... errori non ne ho trovati, era tutto perfetto, dunque good job c: inoltre i personaggi mi sono sembrati perfettamente IC, insomma, nulla da dire. Ogni drabble/flash o quel che erano mi sono piaciute so much yeah c: Specialmente l'ultima, ahahah. Hiroto ti amo so much ma ti sei meritato di essere picchiato con il cuscinetto.

Adesso sorrami ma devo andare c: alla prossima!--

magic.

03/10/14, ore 22:50

Gemeh! *corre ad abbracciare forte*
Io ti adoro. Se non era ufficiale prima, ora lo è v.v
Non… non so davvero che dire… questo è uno dei regali più belli che abbia mai ricevuto in vita mia! In questi due giorni non ho fatto che leggere e rileggere questa piccola meraviglia.
Ed è per me! E’ tua che sei l’autrice, ma è anche mia, perché è dedicata a me…
Ok, non devo piangere. Io sono una stronza sadica, non posso piangere!

Fanculo la reputazione.
Meglio che comincio a recensire seriamente, ti va?
Allora, già l’idea dei vari “E se..” mi ha conquistata immediatamente.
Non so perché, ma io amo tutte quelle cosucce tipo 25 frasi con i prompt più vari.
Oppure quando ti danno una lista di personaggi e 11 generi, e tu devi mixare.
Già queste cose mi mandano in visibilio, quindi pensa la mia reazione quando ho scoperto cosa tu avessi ideato. Sei un genio. E vorrei vedere, sei la mia gemella!
Dunque, ora ti dirò quanto amo ogni singolo “E se..”, andando con ordine.

“- … Ti baciassi?”

Eh beh, qui si comincia con tanta dolcezza ma anche un pizzico di divertimento e una spolveratina-ina-ina di esasperazione (di Kidou!)

[-E’ in tema natalizio!-.
-Sono delle dannate corna!-]

Ti venero solo per questo, sappilo. Non è normale che, oltre ad immaginarmi perfettamente la scena (è adorabilmente IC, ma non avevo dubbi su questo v.v) mi è apparsa davanti l’immagine di Loki vestito da Rudolf con tanto di corna da renna? No che non è normale, no.
Però queste due battute vanno incorniciate, puoi scommetterci!
L’idea di Kidou che butta il suo orgoglio alle ortiche per il suo Fudo-chan (che io mi immagino con addosso un bel maglione di lana color bianco opaco) è un misto di pucciosità e divertimento. Il risultato sono io che emetto versi a metà tra l’Awww e la risata isterica. Sembra che stia per strozzarmi x.x

Il riferimento ad una cena da Endou è stato un vero tocco di classe v.v Il problema è che il nostro caro Capitano, pace all’anima sua, sarebbe davvero capace di trascinarli ad una partita sotto la neve! Spero che Ichi-kun lo tenga occupato con altro, altrimenti poveri noi!
Immaginarmi Gouenji e Hiroto che si sganasciavano di risate e battute goliardiche mi ha rallegrato tutta la giornata ^^
E Akio che è un ruffiano, vogliamo parlarne? Aww! Furbo e adorabile v.v

“- … Ti ferissi?”

Qui si cambia musica. C’è un Kidou insonne (vendetta per la mia ff del KidoFudo day? Chissà ^^) e un Fudou ancora più insonne che si fa cogliere dai problemi esistenziali.
Povero tesoro, come lo capisco! Le paturnie che ho io prima di andare a letto non le augurerei a nessuno.
Mi era salita una voglia di abbracciarlo e coccolarlo, povero cucciolo :(
Ma per fortuna che c’è Yuuto!

[-Stavo pensando… Che io prima di te non ho mai amato nessuno, e forse non sono mai stato amato da nessuno. Quindi a volte ho paura di commettere con te gli stessi errori del passato -.
Kidou si accoccolò al suo fianco, guardandolo fisso. –Io non ti amo nonostante quello che sei, io ti amo per come sei. Tu mi ami?-.
Fudou lo fissò interrogativo. –Certo-.
Kidou si allungò verso il comodino e spense la luce, tirando il lenzuolo così che Fudou si trovasse nuovamente scoperto. –Allora basta questo-.]

La dolcezza, ragazza mia, la dolcezza! Mi si è scaldato il cuore.
Abbiamo qui uno squarcio sui pensieri più profondi e oscuri di Fudou. Alla faccia di chi lo ritrae solo come uno stronzo pervertito v.v
Così è decisamente più realistico e maturo. Ma perché non abita vicino a casa mia?! T.T

“-… Ti chiedessi scusa?”

Qui il mio cuore ha tremato, temendo il peggio.
“Ti prego, fa che facciano pace!”
Ho tenuto le dita incrociate per loro. Qui c’è un assaggio del tuo talento nel creare l’angst dal fluff. Come trasformare l’acqua in vino, direi.
Quelle poche frasi iniziali mi hanno colpita come tante stilettate (non ci credi? Ho le cicatrici v.v) e ho avuto un assaggio di tristezza.
Poi, grazie al cielo, si è risolto tutto.
Sono stata davvero combattuta tra la mia inclinazione all’angst e il desiderio di vederli felici.
Questa è, comunque, la prova della maturazione dei due personaggi.
Quel dettaglio dello schiaffo di troppo è stato d’effetto e mi ha fatto battere forte il cuore.

[- So di aver esagerato questa volta-.
-Akio…-.
-Ma se ti chiedessi scusa?-.
Kidou fece per replicare, ma in quell’istante il regalo si mosse, emettendo un suono che una scatola non dovrebbe fare.
-Akio… Sbaglio o il tuo regalo ha appena abbaiato?-.]

E gli ha regalato un cucciolo! Awww! Questa non me l’aspettavo davvero! Che genialità ^^
Sono fiera di te <3

“-…Ti sposassi?”

Di richieste di matrimonio ne avevo lette tante, ma questa – giuro su Aphrodi – è la più stramba e originale che io abbia mai sentito.
Cioè, già il fatto che Kidou voglia vedere un documentario sulle scimmie mi ha lasciata così O.O
Condivido con Akio: che pizza! Io non reggo troppo a lungo i documentari, preferisco un sano caso di omicidio (tutti: O.O!)
Poi eccoli lì nella decisamente più interessante lotta per il telecomando.
E poi.. Bam!

[-Un giorno mi farai impazzire-.
–E se invece ti sposassi?-.
–Non scherzare-.
-Dico sul serio-.
-Ma…-.
-Beh, se non vuoi…-.
-Idiota, certo che voglio!-.]

L’amore. L’amore!
Spero che abbiano festeggiato adeguatamente la proposta :3
Battutacce a parte, sono così felice!
Mi sento una madre apprensiva.

E ora… in gran finale!

“-…Ti amassi per tutta la vita?”

Ecco, qui come faccio a dirti quanto io abbia amato questo pezzo?
Non posso fare “copia e incolla” con l’intero pezzo! Ma non è colpa mia se adoro tutto.
Il fatto che fosse ottobre e che piovesse (si sono sposati nel mio mese *.*)
Midorikawa che picchia Hiroto con il cuscino delle fedi. Fudou che non gradisce i matrimoni ma che nonostante questo per il suo si sacrifica volentieri.
Kidou che è bellissimo e che piange di gioia. Tutto.

[Kidou piangeva, Kidou sorrideva, Kidou era tutto, e il resto niente.]

L’ultima parte – sono i voti o un ricordo? Non importa, è tutto meraviglioso – mi ha fatto commuovere.

[Ti prometto che ti sarò sempre accanto, anche quando non vorrai.
Ti prometto che ti ascolterò quando ne avrai bisogno, ti abbraccerò se ti sentirai solo, ti farò sorridere e ridere.
Ti prometto che non dimenticherò mai la promessa che ci siamo fatti quel giorno, quando mi hai raggiunto nello spogliatoio e mi hai chiesto “E se ti dicessi che mi piaci?”. Al tempo ero confuso, e non ti risposi. Adesso rispondimi tu.
E se ti amassi per tutta la vita?]

E’ stupenda tutta, non potrei toglierne nemmeno una parola.
Grazie di cuore.

Pensare che tutto questo tu l’hai scritto per me mi rende talmente felice che mi scoppia il cuore.
So quanto sia difficile scrivere qualcosa di tenero per chi, come noi, è abituato all’angst più puro e schietto.
Non hai idea di quanto io ti voglia bene per questo, Gemeh.
*abbraccia forte*
Questa storia sarà presto stampata e custodita gelosamente. La porterò sempre con me.
Ti voglio bene
Kiss
Rae-chan

02/10/14, ore 21:13

Ciao _Girella_, che bello sentirti dopo tanto tempo!^.^
Allora, come saprai, io adoro questi due insieme!
Perciò...non potevo non recensire.
Mm... non mi sembra di aver visto errori, nono. *fa no con la testa*
Credo di aver detto tutto, anche perchè devo andare a ripassare scienze! Noooooo!
Un bacio, Ale-chan <3

02/10/14, ore 14:57

Ciao _Girella_,
Non ci conosciamo, quindi mi presento, mi chiamo Marina, felice di conoscerti.
Visto che ultimamente sto cominciando ad amare alla follia la KidoFudou, non potevo non leggere (e recensire, chiaro ~) una storia su di loro.
Quindi, beh, visto che ho un po' di tempo, ti lascio un commento per ogni flash.
#1 E se... Ti baciassi?
Poveri ragazzi, costretti a sopportarsi anche a Natale Endou che vuole giocare a calcio, anche se fuori ci fossero trenta metri di neve...
Li volevo vedere davvero quei due con delle corna in testa, sarei morta dalle risate ~
E poi, un piccolo e dolce bacetto ci stava anche deliziosamente bene.

#2 E se... Ti ferissi?
Povero Fudou, che ha paura di ferire il suo amatissimo ragazzo...
Comunque, Kidou é bravissimo a consolare, se tutti i ragazzi fossero così, il mondo sarebbe un posto migliore. Peccato che non vada mai così, o almeno, quasi mai.

#3 E se... Ti chiedessi scusa?
Wow, è strano immaginarsi Kidou e Fudou a litigare poco... a parere mio era già tanto che riuscissero a convivere assieme, e capisco che quando quei due si mettono a bisticciare, possa scendere l'Inferno ~
Comunque, wow, ho già in mente cosa potrebbe essere il regalo di Fudou (anche perché, cosa mai potrebbe essere?), a Kidou dev'essere venuto un infarto.

#4 E se... Ti sposassi?
I documentari fanno morire tutti di noia eh? Come capisco...
Comunque, penso che quella che hai descritto sia una delle domande di matrimonio più divertenti che io abbia mai letto.
Cioè, io ci sarei rimasta con una faccia da ebete, non appena avessi compreso il significato di ciò che stava accadendo.

#5 E se... Ti amassi per tutta la vita?
Ed eccoci giunti all'ultima flashfic, che a mio parere era anche la più bella tra tutte.
Io amo i matrimoni, che piova, che nevica o che ci sia il sole sono sempre fantastici.
Che poi, io mi sono commossa, il finale era qualcosa di semplicemente meraviglioso ~

Bene, ora devo andare, i compiti mi aspettano.
A presto, complimenti ancora e un bacione,
Marina Swift <3

(Recensione modificata il 02/10/2014 - 02:58 pm)