Divisa A Metà
di BabyLolita

13/04/16, ore 18:14

Buonsalve!
Avevo già letto delle tue storie in passato, e questa mi incuriosiva molto, così l'ho letta tutta di un fiato e... che dire... è semplicemente bellissima!
Ho sempre ammirato molto il modo in cui scrivi, non so perchè ma tu riesci a farmi rimanere davanti allo schermo del computer per pomeriggi interi senza mai farmi stancare di leggere (cosa che mi è anche successa con altre tue storie), il che ti fa guadagnare dei punti a favore, dato che davvero poche persone riescono a farmi appassionare così tanto, per questo ti devo fare davvero i più sinceri complimenti.
Mi piace tanto la storia che vai raccontando, soprattutto per quella atmosfera di rammarico, di senso di colpa, di rabbia e di tristezza che riesco a percepire ad ogni capitolo (mi piacciono le storie molto sofferte), e anche per il fatto che prendi in esame il mio personaggio preferito (kentin) insieme al personaggio che ho sempre odiato (castiel).
Ho anche apprezzato molto il fatto che alterni i punti di vista dei tre personaggi chiamati in causa,una cosa che mi ha davvero lasciata soddisfatta, dato che mi piace molto confrontare i vari protagonisti all'interno di una storia
Per il resto... sono troppo curiosa di scoprire il finale, che mi sa tanto di finale in tragedia (visti i commenti dei vari soggetti) e ti faccio ancora i miei complimenti per questa storia davvero bella.
Alla prossima!!

18/03/16, ore 21:47

A parte qualche errore, trovo questa storia stupenda anche se dolorosa per Hilary e la seguirò fino alla fine, adoro Dolce Flirt e i suoi personaggi.

27/08/15, ore 18:26

Eccomi!! Allora,ormai sono una fan dichiarata di castiel ma questi sono problemi miei XD la cosa che mi piace del capitolo è il fatto che era partito tutto come una sorta di gioco,ed invece castiel è caduto nella sua stessa trappola,ora deve temere kentin anche se per come la vedo io lei dovrebbero scegliere cass,perché se amasse davvero kentin non avrebbe mai provato qualcosa per un altro.Non mi resta che sperare che castiel conquisti Hilary,ciaoo!

26/08/15, ore 02:39

Ho già detto che adoro la tua fiction vero? :')
Non vedo l'ora già del prossimo capitolo nonostante abbia pubblicato giusto l'altro ieri quello nuovo, davvero.
Spero però che Hilary scelga Kentin...davvero, sono splendidi assieme. Nonostante io adori Castiel, e nonostante mi dispiaccia davvero tanto per lui e per il colpo al cuore che ha ricevuto vedendo la "sua" bella andarsene via con un altro ( una volta che era riuscito ad innamorarsi davvero poi :/ ).
Per il resto, bravissima :) mi piace davvero molto il tuo stile :)
Aspetto il prossimo capitolo ** Un bacio!

(Tra l'altro..hai visto il trailer del nuovo episodio di DF in francese? E' qualcosa di ...OH MIO DIO. Se non hai avuto ancora modo di guardarlo, corri il prima possibile a dargli un occhio!)

26/08/15, ore 01:59

La storia è molto bella, sono molto curiosa di come si evolverà, mi piacciono da impazzire castiel e kentin come li descrivi tu, loro sono due opposti ma comunque tutti e due innamorati di Hilary sentimenti ricambiato da quest'ultima è che proprio per questo ha di sé ha una lotta interiore nata dal fatto che lei non sa decidere che scegliere
Spero che aggiornerai al più presto
Un grosso bacione
Jessica Akuno
P.S. Mi scuso se la recensione è piuttosto deludente e per l'ora indecente in cui la invio
Ancora una volta
Un grosso bacione
Jessica Akuno
(Recensione modificata il 26/08/2015 - 02:02 am)

03/07/15, ore 06:01

La tua fiction è fantastica!
E poi, Castiel e Kentin sono i miei ragazzi preferiti :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, mi hai incuriosita tantissimo **

14/06/15, ore 20:19

Oddio, questa fanfic è troppo carina! Mi sta facendo apprezzare maggiormente il personaggio di Kentin! - E sì, lo ammetto, io ho cominciato ad adorarlo solo dopo che è tornato al liceo nelle vesti di un figo da paura! Anche se sinceramente, il mio ragazzo preferito di DF è e sarà sempre Armin :3
Comunque, passiamo alla recensione della tua storia. Prima di tutto, vorrei farti notare che c'è stato un piccolo errore nel caricamento del capitolo, tanto che la stessa scena è scritta due volte! Ero abbastanza confusa infatti.. Mi sembrava di aver letto due volte la stessa cosa, poi ho notato questa piccola gaffe! xD
Va beh, non è poi così importante in fondo.. Scrivi abbastanza bene, a parte qualche errore, ma farli è umano, tranquilla. Ti consiglio solo di rileggere bene prima di pubblicare, così da evitare le critiche negative!
So di essere pignola, ma non ci posso fare nulla, scusa ç_ç
Che altro, sinceramente non apprezzo il fatto che la tua dolcetta stia con un piede su due staffe, perché se ami davvero qualcuno, non puoi amare altri se non lui! O almeno questo è quello che penso io dell'amore..
Ho preso un po' di paura leggendo il tuo commento finale.. Non vorrei che finisse male per Ken, anche perché - non prendertela - io Cass proprio non lo digerisco!
Mi scuso per questo papiro che sembra esser fatto solo di critiche, ma non è così, la tua storia mi piace, davvero! A presto, allora! ;)

11/01/15, ore 16:40

Wow!!! É una bellissima storia, non vedo l'ora di leggere il seguito, é scritta benissimo, e devo dire che é anche strutturata magnificamente, sei davvero brava, continua cosí :3

07/01/15, ore 14:37

E finalmente eccolo qui!! ... Ma devo essere sincera? Forse era meglio non leggerlo... Dannazione, mi stai facendo morire di curiosità! Cos'è questo fatto che di punto in bianco saltano fuori questi eventi da scoprire?
Mi vuoi vedere sfinita già all'inizio dell'anno? Se è così almeno fammi terminare le mie storie (che ne sono tante, e tutte lasciate in sospeso ¬_¬)... Vabbè dai, sai che scherzo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ti avviso che per me va bene, anzi no: va benissimo se scrivi uno secondo Castiel, il mio playboy preferito.
Comunque, capitolo da batticuore, davvero. E non preoccuparti per gli errori, ti capisco perfettamente.
Un bacione :-*:-*

07/01/15, ore 14:30

Mi piace mi piace mi piace e spero fortemente che Hilary scelga cass ;) un giorno mi piacerebbe incontrarti dal vivo magari quando sarai famosa ;)

04/01/15, ore 11:04

Allora io nella mie recensioni non segnalo mai gli errori di grammatica perché poi te ne accorgi da sola o lo scrivono le altre lettrici comunque io sono confusa perché nelle prime scene con castiel tu facevi capire che lo baciava contro voglia ma poi ti smentisci con questo capitolo 2 dicendo che ama sia cass che kentin quindi secondo me due sono le cose 1-non hai sviluppato bene questi passaggi creando una situazione ambigua 2- forse hai qualcosa in mente?ritorniamo al punto 1 cura di più questi aspetti altrimenti si crea troppa confusione però sappi che adoro questo mistero il perché ami entrambi... Con questa recensione volevo solo una spiegazione a questa situazione non al mistero ovvio XD saluti
(Recensione modificata il 04/01/2015 - 11:05 am)

10/11/14, ore 19:22

Dunque cara,ho letto i capitoli,sono davvero curiosa di sapere il finale :) la cosa più bella è quella di far immedesimare il lettore nella storia (come succede a me o a chi ha una vita monotona come la mia o a chiunque riesca XD) detto questo aspettiamo i prossimi capitoli

09/11/14, ore 17:34

Parto subito dicendo che mi sono imbattuta nella tua storia senza leggere l'introduzione, ma basandomi soltanto sul titolo che mi era parso interessante.
Devo ammettere che a differenza di molte scrittrici di questa categoria, tu rappresenti un'eccezione: il tuo modo di scrivere presenta accenni a sequenze introspettive e descrittive che trovo solo raramente quando leggo fanfiction su DF.
Detto ciò desidero riportarti alcuni errori, presenti nel capitolo, che contribuiscono a rendere la lettura non molto scorrevole:
→ Attenta alla punteggiatura: di solito prima di un "ma" si posiziona una virgola e le frasi non si possono cominciare mai con una congiunzione (per esempio "e" oppure "ma")
→ Quando cominci un discorso diretto la lettera dev'essere sempre maiuscola.
→ Questo non è un errore sostanziale, ma te lo riporto perché personalmente tengo molto all'impaginazione del testo e mi urta vedere che, tra il trattino breve del discorso diretto e la battuta vera e propria, lasci due spazi. Ripeto, non è un vero errore (forse si tratta di un problema legato all'html), ma sistemare questo aspetto aiuta a rendere più gradevole il testo a livello visivo.
→ «La seconda fu che era una persona strana. Nessuno chiede mai a qualcuno [...]» secondo me spesso usi il punto fermo impropriamente. In questa frase, per esempio, ci starebbero perfettamente i due punti, perché spieghi i motivi per cui Kentin la considera "strana". L'uso dei due punti aiuta a mettere una leggera pausa nella lettura, ma non conclude nettamente la frase come farebbe il punto fermo. L'utilizzo dei due punti aiuta a rendere e anche a migliorare la "musicalità" del testo.
→ In un passaggio Kentin definisce Hilary come un "maschiaccio". In che senso? Dal punto di vista fisico o caratteriale? Fisicamente si presenta come una bambina femminile (indossa infatti un abito azzurro e delle ballerine) e gli appare molto carina. Caratterialmente invece è coraggiosa (mette in fuga i bulli), ma gli elementi che hai fornito non consentono di definire Hilary come un maschiaccio.
→ Quando Kentin sta per partire scrivi «Piangemmo lungo le rotaie del treno.» Dai l'impressione che siano proprio sulle rotaie a piangere!! Mentre con ogni probabilità si trovano sulla banchina. Inoltre il termine "lungo" da un'idea di movimento (pensa per esempio alla frase: «Passeggiammo lungo la spiaggia.»).
→ «[...] quei sentimenti che da troppo tempo teneva nascosti dentro di sé.» Mi raccomando attenta agli accenti!
→ Quando avviene l'incontro tra il padre di Hilary e Kentin scrivi che il tono del padre lasciava intravedere il suo senso protettivo per la figlia. Penso sia più adatto: trapelare.
→ Kentin si presenta come «Il ragazzo che gioca con Hilary fin dall'asilo.» suona male. Starebbe meglio: «L'amico di Hilary dai tempi dell'asilo.»
→ Espressioni come "il succo generale" e "mancava un'oretta" appartengono al linguaggio parlato e andrebbero evitati nella produzione scritta...
→ «La osservai camminare lungo la classe» anche in questa frase "lungo" non va bene, è meglio scrivere: «La osservai camminare attraverso la classe.»
→ «[...] non c'era ancora alcuna traccia.» "ancora" e "alcuna" vicini in questo caso risultano ridondanti e non suonano bene associati.
→ Quando Kentin va a cercare Hilary sente qualcosa agitarsi dentro di lui, ma la frase è ripetuta due volte - pressoché identica - a distanza di mezza righa.
«[...] qualcosa dentro di me iniziò ad agitarsi.» e poco dopo: «Qualcosa in me si agitava.»
Cerca di esprimere il suo stato di agitazione con dei sinonimi e con delle similitudini magari, in modo da rendere la scena più coinvolgente.
→ «Quando la situazione arrivò al culmine dell'ansia la vidi.» Aiuto! La frase non è chiara e manca di punteggiatura, provando ad interpretarne il senso e aggiungendo la punteggiatura ecco come potrebbe essere migliorata la frase: «Quando la situazione stava diventando per me insostenibile e l'ansia mi aveva ormai attanagliato, la vidi.»
Un'altra frase poco chiara è questa: «Iniziai a trascinarla via prima che lo fece lei.» Non credo di averne afferrato il senso, ma un verbo è sicuramente da cambiare: fece → facesse.

Ciò detto, quello che ti ho scritto non ha assolutamente l'intento di farti scoraggiare, ma anzi di aiutarti a migliorare! Hai buone potenzialità. I miei consigli per te sono:
→ Rileggi sempre con attenzione ciò che scrivi, in questo modo eviterai errori banali.
→ Sforzati di immaginare le situazioni che descrivi per arricchire la scena e permettere al lettore di calarsi nella situazione.
→ L'ispirazione è ciò di cui vivono gli scrittori, ma va accompagnata da un grande lavoro di perfezionamento.

Spero in tutta sincerità di esserti stata utile e che tu sia arrivata a leggere fino alla fine della mia recensione, l'idea è buona, ma per rendere "buona" la storia sta tutto a te e al tuo sforzo! Non mollare!
Se per caso volessi ancora sentire il mio noioso parere, non esitare a scrivermi!
XOXO, Kristine
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 05:42 pm)

07/11/14, ore 21:51

I-io... Non riesco ancora a credere a ciò che ho letto... He significa tutto questo? Hilary nasconde sicuramente qualcosa, ma come può uscirsene col dire che ama anche Castiel e poi dice a Kentin che non vuole dargli spiegazioni? Santo Iddio! Pubblica al più presto, ogni volta che vado a leggere delle storie nella mia "biblioteca", trovo sempre intrighi e misteri... A sera ho la mente confusa, capitemi.
Lasciamo stare, non voglio assolutamente sfogarmi con te. Voglio solo leggere un'altro prossimo e meraviglioso, tuo capitolo.
Un bacione e continua così :-*

03/10/14, ore 11:04

Ciao carissima!... Wow, un'altra storia... Sai, potresti anche non crederci, na noi due siamo simili. Anche io ho delle storie sfornate tutte durante notti insonne. XP L'ultima, figurati che provai ad addormentarmi ignorandone i pensieri, e in conclusione, sognai Castiel che minacciava di violentarmi nell'inconscio pur di farmi svegliare e scrivere. Mi svegliai all'una di notte e iniziai il mio lavoro. Ok, qui ti faccio capire quanto io non sia normale. Vabbè, passiamo alla storia che è meglio. Non farci caso agli errori, posso compatirti, perché scrivere di notte rende le cose difficili: succede anche a me.
La storia mi piace un sacco, il fatto di averla impostata secondo la pov di Kentin, la rende molto originale.
Poi sono davvero curiosa di sapere cosa lega Hilary con Castiel. Non sono fidanzati allora cosa c'è sotto? Poi le frasi dette in modo smarrito dalla ragazza, cosa vuole far intendere?
Ok, in poche parole: sono curiosa!
aspetto il prossimo capitolo con ansia.
Alla prossima! Un bacione :-*