State sfidando la persona sbagliata!
di Kim WinterNight

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/07/16, ore 17:35

Dall'alto della mia scarsa conoscenza della storia, posso dire che un personaggio particolare come Albertina non l'ho mai visto in vita mia, e ti faccio i complimenti già per questo. Un personaggio sì inusuale, ma mai noioso.

Per il resto, dato che sulla storia non ho molto da dire, non avendola seguita, per me è stato un piacere "cederti i diritti" dei nomi delle mie storie, e ti ringrazio per il cameo negli "Scarti del Caseificio", è stato un onore :)

Alla prossima,

Frenz

26/06/16, ore 17:03

E' passato parecchio da quando ho recensito l'ultima volta, purtroppo non ero con il computer e recensire da telefono era scomodissimo, tralasciando che il wi-fi andava e veniva...
Allora, ho letto tutta la storia adesso, e mi sembra che i capitoli 1-8 (e quello dove Mauro fa il pervertito e Berty -ovviamente- lo concia a dovere, che era estremamente prevedibile dati gli standard della ragazza ed era pure un bellissimo capitolo) siano più puntati verso la comicità nonsense, potrei dire anche la comicità in generale. Questo non vuol dire che i successivi capitoli siano brutti oppure non siano comici, sicuramente ci sono delle battute che mi hanno fatto divertire (ma ormai è passato tempo e non me le ricordo ahah) ma più che soffermarsi sulla comicità si concentrano più su Albertina e Checco, che non solo sconvolge la vita della protagonista ma cambia anche il senso della FF (so che può sembrare stupido e senza senso, ma ce l'ha). In questi ultimi capitoli c'è una progressione del personaggio di Albertina, che finalmente si arrende ai suoi codici auto-imposti per colpa della genitrice malefica e del marito Alfonso (questo nome me lo ricordo, non so come, mi avrà stupito forse?) e ne sono contento, dato che l'Albertina strafottente non mi piaceva per nulla, anche se come personaggio era perfetto. Ora può essere sia strafottente che educata nei confronti del prossimo.
Una domanda che mi viene spontanea alla fine di questo "viaggio" è: la trama era già tutta pianificata oppure inventavi le vicende capitolo dopo capitolo? Oppure anche: Checco -il trasforma-Berty- l'avevi immaginato già dalla prima stesura?
Mi dispiace che sia finita qui, ma forse è meglio così. Non vedo come sarebbe potuta andare diversamente e spero in un ritorno di Berty (e del sosia di Zafon in particolare).

31/05/16, ore 19:33

Questa parte è la mia preferita fino ad adesso, assolutamente! Ci stanno così tante cose stupidamente divertenti. Prima di tutto, AntoniettaMariannaMarina e la reazione di Berty che come sempre rimane sul classico "non me ne frega di te ma fai schifo", che poi torna anche la seconda volta nei pensieri di Berty completamente a caso, la dedizione della ragazza nello shippare Tita e Gabri, la reazione quando quei due si sono messi insieme ("COOOOOSA?! Cavolo, non me l'aspettavo proprio!!" ceeeerto), anche Tita (L'amore è una cosa indescrivibilmente magica!) non so perché, ma mi ha fatto ridere un sacco, boh. E poi Berty troverà l'amore o rimarrà ad essere una cinica che fa tutto da sola?
Mi è piaciuto anche il capitolo precedente e il finale di questo "chi ci ha rimesso sono stata io", ho capito la battuta ;)

22/05/16, ore 11:03

oh, ciao di nuovo!
Il capitolo mi è piaciuto molto quindi lo recensisco.
L'incontro con il sosia di Zafòn (scusa, non so come si fa la o accentata nell'altro modo) è stata una bella sorpresa e spero tornerà di nuovo, è senza dubbio il mio personaggio preferito!

Gabri non è simpatico, ma ha proprio ragione, Berty è proprio una stronza ahahah, che bisogna dire, la madre non è certo un buon esempio u_u
(Recensione modificata il 22/05/2016 - 11:04 am)

15/05/16, ore 12:20

Ehi, ciao. Ho riaperto EFP dopo probabilmente un anno che non leggevo nulla e sono finito su questa storia per caso. Il primo capitolo mi è piaciuto un sacco, e anche i successivi.
Mentre nel primo e nel secondo ho riso di più, in questi ultimi solo in certi momenti, però sono ben "piazzati", diciamo. Penso ci sia un buon rapporto fra storia e battute, insomma, c'è una trama ed è divertente.
Albertina non mi sta per niente simpatica (con lei non ci passerei nemmeno un secondo!) però è divertente come persona.
Mi chiedo se la storia terminerà dopo tanto tempo oppure solo qualche giorno, visto che sono 18 capitoli e 5 sono praticamente nel corso di un solo giorno.

08/05/16, ore 23:24

Non posso crederci è finita !!!
In realtà me lo sentivo che era giunto il momento ma mi dispiace lo stesso ...
Questa storia è sicuramente una delle mie preferite su efp perchè mi ha tenuta sulle spine , fatta ridere e riflettere fino alla fine, sono io che devo ringraziare te perchè mi hai dato la possibilità di leggere una storia tanto coinvolgente.
Devo ammettere che un po' mi mancherà l'entrare su efp e scoprire con gioia che hai aggiornato questa storia ma tanto prima o poi questo momento sarebbe dovuto arrivare . Ti faccio per l'ennesima volta i miei complimenti per il tuo eccellente modo di scrivere e spero che tornerai presto con una storia altrettento bella !! <3

05/05/16, ore 17:18

Eccomi qui a recensire. Mentre leggevo avevo il sentore, cioè lo sentivo piano piano mentre andavo avanti, che si stava giungendo alla fine di questa raccolta di capitoli incentrati su Berty. Non pensavo, proprio come te, che la fine arrivasse così presto ma d'altronde è l'ispirazione che comanda, non pensavi di essere tu, no? :p
Comunque come sempre grazie di cuore dei ringraziamenti, ma non dovevi. Appena ho cinque minuti passo a rispondere ai vari mp che mi hai mandato man mano che recensivo le tue storie.
Ma tornando a Berty, volevo aggiungre che secondo me, proprio come Anthony, le i ha tanto da insegnare a chi legge. Il modo di essere, il modo di cambiare, il vedere superate le propre paure pian piano se si incontra la persona giusta! Speriamo di incontrarla tutte noi **

-Dream

05/05/16, ore 11:53

noooo berty non lasciarci così sulle spine. e dalla un'opportunità a Filippo. certe occasione capitano una sola volta nella vita. e dove lo troverai più un bel tenebroso con gli occhi azzurri sempre pronto a tenerti testa? su su Albertina, regalaci altre emozioni. non vedo l'ora di leggere il seguito su questa coppia. a presto. Seiyako.

05/05/16, ore 08:13

Finita? FINITA?? Come può essere già finita?
Albertina ha ancora tanto da dirci, tante avventure da raccontare, non puoi chiudere qui! Non ti azzardare eh!
Ho adorato questa storia, te lo dico col cuore. Pensavi di non essere adatta al genere comico e invece ti è riuscito perfettamente. Hai costruito tutto benissimo, a partire dai personaggi. Berty è esilarante, ha un carattere strano ma molto interessante, con il suo modo di vedere il mondo e il non voler omologarsi a quelli che sono gli stereotipi degli adolescenti.
I soi amici sono uno più fuori dell'altro, si adattano perfettamente a Berty e alle sue pazze sfide. Tita poi mi fa
morire, l'esatto opposto di Albertina, ma è proprio per questo che sono migliori amiche.
Maria Vittoria, non commento. Ha traumatizzato la sua povera figlia, costretta a sentire tutti i dettagli della vita privata e intima dei genitori. Non si fa così Maria Vittoria, proprio no!
E poi Checco, oh Checco! Lo sapevo che prima o poi sarebbe arrivato qualcuno on grado di tenere testa ad Albertina. Sapevo che qualcuno le avrebbe fatto cambiare idea sull'amore, almeno parzialmente, e sono felice che questo arduo compito sia capitato a uno come lui! Mi piace proprio come persona, ha un bel carattere e non si dà per vinto facilmente, proprio quello che ci voleva.
La storia è scritta come al solito in modo ottimo, stile semplice e scorrevole, in grado di interessare il lettore al punto da non riuscire a staccare gli occhi dalle righe.
Ogni cosa che scrivi poi è un successo, ma come fai?
Comunque, hai portato a termine anche questo esperimento, sono proprio fiera e contenta per te :)
Alla prossima avventura allora!
Un bacione :*

04/05/16, ore 21:05

..........
..............
.....................
NOOOOOOOOO, MA IO TI ODIO!!!!!!!! IO AMO INCONDIZIONATAMENTE QUESTA STORIA, NON PUO' ESSERE GIA' FINITAAAAAA!!!!!! BERTY, TORNA TRA NOIIIII!!!!! :'( T.T
Kim, sono tristissima! Però il fatto che ci saranno delle apparizioni inaspettate di Albertine nel tuo profilo mi rallegra non poco!
Sai, hai creato un personaggio molto particolare ed è un peccato abbandonarlo già dopo diciotto capitoli, secondo me nella sua personalità ci sono ancora tanti aspetti da scoprire!
Beh, il fatto che la storia abbia anche una morale non toglie nulla al lato comico, quindi non ci sono problemi! Anzi, penso che sia anche questo a renderla tanto bella e avvincente, in fondo tutti sapevamo che Albertina aveva tanto da imparare e tanto avrebbe imparato.
Per un momento ho pensato che alla fine non avrebbe ceduto e sarebbe rimasta fedele a se stessa, ma il lieto fine non si poteva levare! Sono felice che Berty abbia finalmente capito.
Filippo sapeva che sarebbe andata a finire così, per questo non si è arreso e alla fine è riuscita a smascherare un lato nascosto della ragazza, un lato che nemmeno lei conosceva.
Grandiosa Kim, tutta la storia è stata davvero bellissima e per me, come per tutti gli altri lettori, è stato un piacere immenso seguirla e sostenerti. Purtroppo io non l'ho potuta recensire dal primo capitolo perché mi sono iscritta dopo, ma tu sai bene che ci sono sempre stata! :3
Grande sorellina, continua così perché migliori a vista d'occhio e io sono fiera di te! *-*
Alla prossima storia! ♥

04/04/16, ore 11:59

Ciao a te - autrice - e a Berty, la protagonista di questa storia. Ora, la prima cosa che devo qui dirti, è che questo capitolo mi piace un sacco. Nella classifica mentale che ho dei capitoli questo si avvicina e sfiora la vetta. Ti dico subito il perché: non ho scorto errori, il testo scorre benissimo, la caratterizzazione dei personaggio e stupenda e si può quasi toccare con mano il cambiamento che Berty ha. Cambiamento che secondo me ha perchè lì con lei c'è Filippo, altrimenti niente sarebbe cambiato. E sappi che se Filippo non fosse lì, in quel momento, non so se Berty avrebbe mai provato una sensazione simile, diciamo di pace. E' vero che lei sarebbe andata a mangiare un gelato con gli amici ma quell'abbraccio è diverso da qualsiasi altra cosa...

-Dream

28/03/16, ore 19:05

Ciao, ne approfitto x farti gli auguri di buona pasqua e Pasquetta. Questa storia mi piace e mi incuriosisce sempre più. Non vedo l'ora di sapere come andrà a finire. Come sempre sei bravissima, a presto. Seiyako :)

27/03/16, ore 18:31

AALLELUJA!
Finalmente qualcuno in grado di tenere testa alla nostra Albertina! Uno come Filippo è proprio quello che ci vuole, testardo come un mulo peggio di lei, in grado di capirla nel profondo nonostante la corazza di metallo che la ragazza ha innalzato. Bene, sono proprio contenta!
Ma... Maria Vittoria! Ti sembrano cose da fare queste? Con degli ospiti in casa poi!! Mamma mia che imbarazzo, mi sarei sotterrata per la vergogna! Ora capisco perché Albertina ha questa repulsione per il sesso e il mondo delle relazioni in generale.
La vicinanza di Filippo sembra però farle molto bene... sarà forse questa la volta buona? Visto il carattere, ne dubito fortemente ahahah ma la speranza è l'ultima a morire!
Sono proprio contenta che tu abbia aggiornato! Adoro questa storia, il genere comico ti riesce particolarmente bene! Spero di leggere presto il prossimo aggiornamento!
Un bacione, a presto :*

26/03/16, ore 19:53

Oh. Mio. Dio. Che. Situazione. Di. Merda.
Ma... perché tutto ad Albertina? Perché succede tutto a lei? Poverettaaa!!!
Allora, i suoi genitori sono davvero squallidi, non possono accoppiarsi con un ospite in casa, cazzo! Possibile che non si rendano conto di non essere in una camera insonorizzata! FANNO SCHIFO, NON E' UMANAMENTE CONCEPIBILE!!!!
Non possiamo sorprenderci se poi Berty ha un rifiuto per ogni tipo di contatto troppo ravvicinato con il sesso opposto, è traumatizzata e ha paura, inconsciamente, di ridursi come i suoi genitori!
Filippo ora ha assistito allo schifo e ha probabilmente compreso ciò che passa nella mente della nostra scalmanata ragazza, forse sa più di ciò che lei stessa riesce a comprendere.
E Albertina si è ritrovata senza maschera, fragile e indifesa davanti a lui e davanti a questa situazione di merda, e i due si sono avvicinati molto grazie a ciò.
Ora Berty non è più sola, sono in due.
Chissà se un giorno riuscirà a lasciarsi andare completamente e a superare lo shock.
Bene bene, come si evolverà la situazione? Sono curiosissimaaaa!!!
Brava Kim, le tue storie mi coinvolgono sempre più, questa la amo in particolar modo insieme a Samuele e Mortadella XD
Continua così, sei fantastica! :3
Aspetto un tuo prossimo aggiornamento! ♥

01/03/16, ore 18:19

oooohhh finalmente un po' di pura e sana vendetta !!!
Non so se l'ho già detto nell'ultima recensione che ho fatto ma io adoro questa storia !!! Riguardo a questo capitolo non ho proprio nulla di cui lamentarmi : a Checco sta proprio bene un po' di umiliazione ( chi di spada ferisce di spada perisce no?) e ad Albertina trovo che non calzi molto bene la parte della ragazzina in balia degli eventi e dell'amore che passa il tempo a piangersi addosso quindi sono contenta che si sia ripresa dallo shock.
Aspetto con ansia il seguito della storia e tenterò di recensire anche i prossimi capitoli !

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]