Redemption
di slanif

19/11/14, ore 12:04

Ciao! Mi sa che ho cominciato una lunga maratona delle tue opere. Te lo dico diretto senza termini aulici. Sto crepando. Ti giuro, mi sono dovuta fermare un paio di volte per riprendere fiato. È veramente bellissima. Questo è un argomento riguardante Kangin è davvero un po delicato per me. Non ti smentisci mai. È davvero favolosa, la rileggeró sicuramente più volte. Ho ancora il batticuore... è la volta buona che schiatto ahahhah. Mi viene da piangere, te lo giuro, sono commossa. Grazie. Complimenti e a presto.

09/10/14, ore 13:29

Innanzi tutto sorry sorry sorry sorry (ti canto tutta la canzone se vuoi ) ma come al solito sono in ritardo e questa volta non ho nemmeno scuse a parte il fatto che in ogni momento della giornata ero talmente stanca e presa da altre cose che mi sono completamente dimenticata , nonostante abbia letto la storia quasi una settimana fa (^^").

Allora è questa la storia di cui non eri contenta?
Non so chi di noi due abbia problemi perchè io la trovo davvero ben scritta .
Dal punto di vista dello stile , niente da dire, magari c' è qualche piccolissimo errore di distrazione qua e la , ma non credo sia un dramma.
Dal punto di vista narrativo , invece , è proprio perfetta . Se avessi più spazio la metterei tra la preferite.
Hai saputo alternare benissimo i due punti di vista di Kangin e Leeteuk senza nè fare confusione nè rendere spezzata la storia (e soprattutto senza mettere quelle odiose indicazioni che di solito si mettono nelle fic narrate da più punti di vista ogni volta che si cambia punto di vista e che spezzano la narrazione in più parti.).
La caratterizzazione dei personaggi , che te lo dico a fare, è come al solito stupenda . Sembrano, anzi, sono proprio loro e le loro emozioni sono descritte in modo più realistico che mai .
Perfino Eunhyuk che compare tre secondi è caratterizzato benissimo.
Hai saputo ben esprimere soprattutto i sentimenti di Leeteuk e Kangin . Tristezza, delusione, rabbia,felicità ,amicizia,amore .....non ce ne è uno che tu non abbia ben descritto.
Dall' inizio alla fine ogni scena mi è sembrata talmente realistica da sembrare quasi che più che leggere la storia fossi entrata nella mente dei protagonisti .
Inoltre , come ti ho già detto altre volte, mi piace molto il fatto che inserisci note per spiegare anche a chi non è "pratico" dei SuJu o della Corea e del Kpop in genere.
Anche io , che conosco i SuJu ancora da poco, ogni volta che leggo una tua storia imparo un sacco di cose nuove su di loro (e di questo ti ringrazio molto).
Dell' incidente di Kangin sapevo già anche se non credevo che fosse per questo che fosse stato mandato prima dei trent'anni a fare il militare (e non sapevo nemmeno che era stato sul punto di finire in prigione) .

Insomma, come al solito , complimenti! Non ti buttare giù .(e non dirmi  che sono troppo gentile e/o che non li meriti dato che te li meriti tutti)

03/10/14, ore 18:26

Adesso Saretta io e te andiamo a fare un controllo da qualcuno bravo, perchè devi avere qualche problema nel cervello per dire, e qui ti cito testualmente: "sta fan fiction mette ansia... ovviamente fa cagare... è brutta e mette ansia... una delle fan fiction peggiori che io abbia mai scritto...no, comunque veramente ... 'sta fan fiction non mi convince per niente" ecco più o meno quello che mi hai detto in un quarto d'ora di chat... dimmi te se non devo portarti da uno bravo...
Mette ansia dici? Forse perchè è scritta bene e trasmette le sensazioni dei protagonisti? Non ti ha sfiorato manco l'anticamera del cervello questa ipotesi?
Non hai descitto un momento di gioia, amore e tutte cose belle, nessun coniglietto rosa che salta tra i prati, ma solo un pezzo di vita, tra l'altro mica facile, stando attenta a renderlo reale a non ricamarci sopra e a fare in modo che entrambe le parti avessero il modo di capire, e farsi capire, e continui a dire che fa schifo?
Perchè perdo ancora tempo a cercare di farti entrare in quella testolina dura che quello che scrivi è bello, perchè non solo stai attenta a una cosa chiamata grammatica italiana, quasi sconosciuta a molti (me compresa...) ma ma stai anche molto attenta a rendere reali i personaggi, non stravolgerli rendendoli quello che non sono e non è facile, non è per niente facile. Non ti dico che è bello perchè hai talento, tanto è fiato sprecato.
L'ansia lascia spazio alla consapevolezza di ciò che si è fatto, degli errori commessi, da entrambe le parti, dalle decisioni che hanno cambiato il loro futuro.
E infine torna il sereno, la voglia di tornare a casa, di riavere l'altra parte si se, la perfezione di quell'abbraccio che mi ha fatto amare la KangTeuk appena visto.
Davvero Slanif io non so che cavolo c'è nell'acqua di Milano, ma io eviterei di usarla...