You're in my Veins.
di Kristine_

18/06/18, ore 11:14

Buongiorno.
Certo che scrivi davvero molto bene, complimenti!
Continua così, coltivando al meglio il tuo talento :)
Buona giornata :)

17/01/16, ore 10:28

OmmioAde, che cosa bellissima!
Ok, non sapevo come iniziare la recensione, per cui ho nominato un dio una persona a caso (?).

Ciao Kristine!
Era da un po' che volevo leggere qualcosa di tuo, lo ammetto, ma non ho mai trovato il tempo per poterlo fare. Ho bisogno di concentrazione per godermi la lettura e ancor di più per poter scrivere una recensione di senso compiuto... o almeno provare a farlo.
Enniente, dovrei scrivere il XXII capitolo di tu-sai-cosa e invece adesso ho nella testa solo Scarlett e i pettorali di Derek.
Battute a parte, in una delle bellissime recensioni che mi hai lasciato mi avevi detto che riesco a trasmettere i sentimenti dei personaggi di cui scrivo, ma ti assicuro che tu non sei affatto da meno, anzi. Hai un modo tutto tuo di raccontare e mi piace davvero tantissimo. Sai, è un vero peccato che tu scriva poco qui su EFP, perché saresti una valente autrice! Se, invece, non scrivi molto in generale permettimi di dirti che sei proprio fessa: scrivi benissimo, ma al di là della grammatica o dello stile, i tuoi personaggi sono vivi e quasi li senti respirare. Dico davvero.
Sono un tipo molto pigro, per cui quando decido di scrivere una recensione è perché la storia che ho letto mi ha fatto emozionare.
Sono assai rare le one-shot che riescono a trasmettere tanto e, soprattutto, a rendere così concreti i protagonisti. Di Scarlett non sappiamo nemmeno che faccia abbia, eppure la vedi mentre si muove, cerca le chiavi, entra in casa, scende le scale e cade sugli scatoloni. Ne senti il ticchettio dei tacchi sul marmo, provi la sua stessa sorpresa nel trovarti davanti Derek e vivi ogni sentimento che la investe da quel momento in poi, fino al punto finale. Non credo di poter trovare le parole giuste per descrivere ciò che la storia mi ha trasmesso, ciò che ho provato nel leggere di questo spaccato di vita sospeso fra un passato che nessuno dei due protagonisti vuole ricordare e un futuro inevitabile, come inevitabile è il loro addio.
Come ti ho già detto, al di là della vicenda in sé per sé e dei pettorali di Derek, mi ha colpito tantissimo questo tuo stile deliziosamente personale. I "fuck" disseminati un po' ovunque lo dimostrano e, no, non sono affatto un elemento negativo: la tua narrazione è ironica e colloquiale e, dal basso della mia ignoranza, credo che sia il suo punto di forza. Non utilizzi termini altisonanti né fai un inutile sfoggio di erudizione, ma "semplicemente" metti a nudo i sentimenti umani con spirito e ironia, senza però privarli della loro serietà e profondità.
Non so se mi sono spiegata, faccio un po' pena nelle recensioni, chiedo venia.
Insomma, questa one-shot è entrata nel mio cuore, tant'è che vorrei tanto tantissimo un prequel e un sequel <3
Sono felice di aver finalmente trovato il tempo di leggerla, non hai idea di quanto ho aspettato per poterlo fare! Ora mi sento realizzata! xD
Ti faccio i miei complimenti, Kristine! Mi hai regalato delle emozioni bellissime...
Adesso, però, mi permetto di darti un ordine consiglio: scrivi di più, per Zeus!!!!! :P

ti mando un bacione e, anche se ormai siamo a Gennaio inoltrato, ne approfitto per farti tanti auguri di buon anno!
Elly

04/10/14, ore 00:50

Ciao! Cavolo... complimenti! Questo one-shot (credo si dica così, non me ne intendo) è bellissimo! L uso delle parole è originale, curato, pertinente ... perfetto ecco! Il testo è scritto in modo scorrevole e ciò l ha reso davvero molto piacevole da leggere! L' idea la trovo originale e la struttura è ben costruita! Non saprei che altro aggiungere se non che spero scriverai altri componimenti simili!

Ancora complimenti,
Anonima