quei quattro maledetti biglietti...
di alter gletras d_ice

04/10/14, ore 21:02

Sono l'unica che non ha capito praticamente nulla? Troppi dialoghi e troppe poche descrizioni.
Sono importanti sai? Molto. Per non parlare dell' intera storia completamente scritta a cavolo di cane e tutta appiccicata.
Ad occhio solo il dieci per cento circa della storia è scritta in modo accurato e corretto. Il resto, mah, vogliamo vedere insieme?
- Dopo la virgola o qualsiasi segno di punteggiatura ci va lo spazio, altrimenti, beh, è uno schofo. Nonsomaècomeseiotiparlassicosì,cicapisciqualcosa?No,nondiredisìperchènoncicredonemmenosemiuccidono.
- Tutte queste 'z' o 'R' che hai messo nei dialoghi, mi spieghi che cosa mi stanno a significare? Non mi dire che li hai mesi per far capire i dialetti dei ragazzi, oddio, è così? Ahahahahhahahahahahhahahahahah. No ti prego, dimmi che è un errore che hai fatto per sbaglio, dimmelo.
 Basta un solo punto esclamativo o interrogativo. Le continue file di ''!!!!!!!!!!!!!!!!!!!'' oppure ''???????????????????'' bloccano la lettura. Uno solo, è così difficile? No, allora fallo.
- I dialoghi vanno solitamente nelle linee, come quella che ho colorato di verde. Se proprio le devi metterle così, ricoprile con il grassetto.
Es. << Ciao, come ti chiami? >> oppure - Ciao, come ti chiami? -
- Le frasi maiuscole sono completamente errate, soprattutto se dopo ci aggiungi una fila di trenta chilometri di punti esclamativi.

Non ho finito di leggere la storia perchè ad un certo punto non ho capito più nulla. Di cose sbagliate ce ne sono tante, ma non credo di dover ripetere tutti gli errori che ha già elencato il recensore qui sotto.
Spero migliorerai nel tempo.

Baci.

Tim_Ber_Lak_Er_JT xx

04/10/14, ore 18:06

Salve,  Alter gletras d_ice
                                                                                        ~*~
 Non ho mai visto una risposta alle tue recensioni, quindi non so come prendi le Critiche Senza girarci a torno, tanto si tratta di quello. Non recensisco da un po'su questa sezione, posso essermi un po'arrugginita, ti avverto :3 vale a dire: nel caso dovessi sparare qualche cazzata, dimmelo.
Da dove parto? Ma naturale, dall'Html. Ti conviene inserirlo, o chiedere in giro come si fa, perché sappi che senza non puoi scrivere. E' vietato dal regolamento, sapevi? Se no, te lo dico io adesso. Il testo è tutto appiccicato, si presenta male, male e male.
Per non parlare della punteggiatura:

Ciao,ciao   ---> Errato
Ciao, ciao ---> Esatto

Devi sempre premere sulla barra spaziatrice dopo un segno di punteggiatura.
Nel testo passa subito all'occhio la quantità dei puntini di sospensione. Troppi! Quante volte li metti? Anche io faccio lo stesso errore ma cerco sempre di dimezzarli con virgole o due punti. O anche un solo punto. Una volta mi hanno risposto che non sapevano dove inserire i segni, per ignoranza, beh questa non è una scusante.
- Alla battuta di Chester, Vito rispone e a sua volta il vecchietto controbatte. A questo punto, anche se la domanda è retorica, non vanno i punti d'esclamazione, ma il punto interrogativo.
- Per indicare i difetti di pronuncia di Manitoba e Svetlana avresti potuto descriverli fuori dai dialoghi, precisando le "r" mosce di Manitoba e le "s" mancate della ragazza-alter ego. Solo questione di gusti, sono un po'puntigliosa.
- Su "sì" affermazione va l'accento.
- All'inizio parli con il passato remoto. Poi passi al presente. Attenzione, rileggere non costa nulla.
- La storia "Svetlana è innamorata di Manitoba e pensa che lui non lo sappia, quindi Vito li prende in giro come se non ci fosse un domani" è abbastanza vecchiotta. In più, capisco che sia solo fantasia, ma nessuno m'ha mai spiegato come sia abitare nella testa di un uomo.
A proposito, dove diavolo è uscito il cuscino che Svetlana lancia a Vito? O.o" Non sapevo che fossero in camera da letto.
- Il po' va scritto con l'apostrofo e non con l'accento. Dico io, mica è il Pò.
- La cosa esilarante? Che Svetlana pensa a chi possa averle mandato il bigliettino. Va bene l'ingenuità, ma qui la dipingi praticamente come Lindsey. E andiamo, neppure lei sarebbe così stupida! *Tyler la guarda e scuote la testa* Va bene, ammetto che L possa essere idiota.
La cosa carina è che Svetlana, vivendo nella testa di Mike, pensi che sia stato lui a lasciarle i biglietti... ma come... oh, certo, capisco. A scritto dei bigliettini, poi se li e ficcati nel naso e magicamente li ha ispirati fino al cervello.
Hai idea che ciò che scrivi non ha nè capo nè coda?
- Vito è un italo-americano. O meglio un Napoletano-americano. Gradirei che la sua pronuncia risaltasse, come quela di Svetlana e Manitoba. Non perché io sia del sud, ma perché tu hai il dovere di descrivere.
- Nel discorso tra Mal e Vito non si capisce chi vuole fare cosa e perché. Aggiundere un "Disse Tizio" e un "Rispose Caio" non uccide nessuno. O almeno non l'ha mai fatto.
- Quelle tra le parentesi sono i pensieri di Svetlana? Perché non metterli tra i segni "..."?
Qui, ti giuro, sono rimasta tipo così ---> No, Svet! Ci sei arrivata?! Ma dai, complimenti *le stringe la mano* Il modo per scoprirlo è stato alquanto stupido. Come se ci volessero conferme -.-*
- "Dice per poi carte un bacia mano" Ti prego, me la spieghi? Favore personale.
- Le risate dei personaggi. Si dice "Ahah" e non "Haha" nel secondo caso scrivi "Egli ha Egli ha"
- La "sorpresa". carina, peccato che irrealistica. Mal potrebbe benissimo uccidere entrambi nei modi più sadici che si conoscano. Se vuoi leggere\\scrivere di lui, divorati qualche creepypasta su internet (sono diventata una fanatica, lo so)
In ultimo vorrei dire: prima di scrivere su un sito serio, cerca di avere almeno le basi della grammatica e un po'di dimestichezza con le parole.
Il tutto sta nell'esercitarsi.
Poi, vorrei dirti: per le ultime frasi dovrei parlare di plagio. Hai idea di Xenja andiamo, chi non conosce Xenja? Bene, lei ha scritto una Dott, con le ultime frasi identiche alle tue.
Adesso, ti invito a cancellarle.
Non solo perché non è un'idea nè tua nè dell'autrice sopracitata, ma del web. E' una catena e un po'di originalità non fa mai male
Ti mando un grande bacio, sono certa che migliorerai
Bye ∞

03/10/14, ore 20:07

Ciao.
Scusa per la neutra, avrei voluto mettere positiva. e' solo che quel formato la rende illeggibile, non si capiscono i dialoghi.
Ma mi piace, e' simpatica, veramente simpatica . fanne altre cosi' (magari cambiando il formato.) mi piace la coppia manitoba x Svetlana , sono cosi' carini! ^^'
trovo molto simpatico l'accento di manithoba (i love manithoba), ma anche Vito non e' male. Mi piace il suo modo di dire sempre YO .

La mia parte preferita e quando Svet trova i biglietti e esce, sperando di trovare Manny, ma trova il mio amicone Mal! ha ha ha, troppo forte, mi piace molto anche la parte dove lui le dice no in continuazione, ma poi rivela che la ama! aww!! che dolcini
Scusa se metto neutra, ma se non e' accettabile dimmelo che metto positiva, e' solo che nn so se e' esagerata, visto che sarebbe piu' positiva, Poi per il formato non so se ci puoi fare qualcosa...
Poi poi poi penso che nella mia recensione ci siano degli spoiler per chi pensa di leggere la storia dopo aver letto la recensione...
boh, non lo so, dimmelo tu...
a presto
Sara

03/10/14, ore 19:41

Ciao quanto è dolciosa questa storia la amo troppo. Che dolci Manny e Svet insieme sono bellissimi ♡_♡. Stupido Mal che voleva uccidere Svetlana ma alla fine Manny bello l'ha salvata, proprio come nelle favole in cui alla fine trionfa l'amore e c'è il lieto fine. *urla come una pazza* amo troppo questa meravigliosa e romanticissima storia. Poi le domande chr alla fine Svet fa a Manny sono bellissime e poi la confessione da parte di lui. Seriamente sono troppo dolci. Ora vado a inserire questa dolcissima storia fra le ricordate.
Ciao ☆.★
Ps: W MANNY E SVET!