Ana's Insitute (utopia del mondo degli anoressici)
di xaki

03/12/14, ore 09:58

Eccomi a recensire quest altro bel capitolo e scusami per non averlo fatto prima. Stephanie
sembra entata nell'ottica dell'istituto ed è pronta ad ogni cosa per dimagrire, ma anche
consapevole di ciò che la aspetta, un bel personaggio. La parte in cui Bet piange mi ha scosso
un po', è molto triste :( E Kate... ne voglio sapere di più. A proposito, credo che nel penultimo
rigo tu volessi scrivere Kate e non Steph. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, non vedo
l'ora di leggerlo. Ciaoo! :)

11/11/14, ore 19:40

Iniziamo la recensione di un'altra bella fic. Quando ho letto i primi due capitoli
l'ho trovata geniale, davvero. Già avevo letto una storia, qui su efp, di una "scuola di anoressia",
scritta bene, ma non continuata oltre il primo capitolo. Premetto che il tuo stile mi piace,
le idee sono più che ottime e mi ha sorpreso anche la fantasia con la quale hai creato le regole.
Per ora ha quasi un risvolto ironico, con i buffi soprannome della protagonista e degli altri novelli
e i pensieri omicidi di Stephanie (XD) nei confronti degli studenti dell'istituto; sono curiosa però di
scoprire i pensieri e le emozioni che proverà nel periodo più buio dell'anoressia, per questo spero
che tu contuni ad aggiornare. Spero di poter leggere altri capitoli, perchè finora da l'impressione
che riuscirai a trattare bene di una malattia psicologica piuttosto complessa. A presto :)

24/10/14, ore 15:43

Ciao! Scusa il mio ritardo e sono difretta quindi non ti potrò lasciare una "bella" recensione. Mi fa davvero paura tutto questo, cioè, si vive l'anoressia e la bulimia come se si fosse in una scuola e per un certo momento o anche pensato che potrebbe essere... cioè... mi ha fatto venire i brividi, anche quando la ragazza ha vomitato tutto! O quando è uscita un po'fuori dalle righe, come si farebbe a sopportare una tutor tanto altezzosa?
Bye

05/10/14, ore 18:43

Ciao! Io praticamente non ti conosco, ma sei un-genio.
Tipo, hai idea quando leggi qualcosa e provi quella profonda invidia intitolata come "Cacchio, se c'avessi pensato io". Ebbene io la penso cinquanta volte alla giornata, sta frase e te, non mi stai aiutando.
Va bene, chiunque-tu-sia, complimenti.
Mi piace molto come inizio di Fiction, davvero originale. Praticamente è una grande metafora, no?
Questa ragazza andrà nell' Ana.
Che non sarebbe altro il paragone dell'anoressia (che poi anoressia nervosa, è ben differente dalla bulimia e dall'anoressia normale, mi sono informata nei miei periodi... difficili... ora è tutto a posto XD).
Davvero, una cosa molto profonda.
Quindi anche Kate è stata affetta dall'Anoressia e automaticamente questo l'ha mandata nell'oblio, nel mondo parallelo della malattia, che sarebbe questa scuola.
Chissà come sarà l'isitiuto, sono così curiosa di sapere il continuo. Cioè, coem sarà? Una scuola come tutte le altre? Con armadietti, classi, banchi e maestri? Oppure sarà tutto questo, ma con materie completamente diverse? Oddio, che curiosità. E' qualcosa che fa riflettere, bravissima.
Aspetto con ansia il seguito, ti prego, mica sei una che pubblica ogni cento anni, no?
Baci, abbracci e
Bye
---
Ciao, ho letto gli altri capitoli e li trovo meravigliosi. Ho messo la tua ficcy tra le preferite. E' bellissimo leggere questa storia, anche se come ho già detto "bellissimo" non è l'aggettivo giusto. Angosciante, lo è. Questa ragazza praticamente è costretta a subire tutte queste pratiche... strane... e umilianti... Insomma, andiamo, è tutto una grande metafora. L'umiliazione delle giornate passate difronte gli altri, che sono magri, belli, affascinanti. Le persone che ti circondano ti trattano male e, infine, i tuoi sentimenti messi a nudo. Ti senti così debole fragile e indifesa...
Come la trattano male. La cosa sconvolgente è che debba restare sempre senza vestiti... poi il peso, l'abbiamo visto, il peso?! E niente di meno, quest'Ana è... una dea? Chi, quella? Ma si vada a fare un giro! *Prende il barattolo di nutella* ALLA FACCIA TUA!
Davvero, apparte gli skerzi, brividi :* continua prestissimo
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 07:51 pm)