Vicini
di Stupid Lamb

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
03/07/20, ore 21:37

Hey there. Mi sto rileggendo la tua meravigliosa Fanfiction. Dato che è stata annunciata l'uscita di Midnight Sun, ne avevo proprio bisogno.
E comunque volevo solo farti notare una cosa: Robert interpreterà Batman in un prossimo film. Quindi leggere di Edward vestito da Batman mi ha fatto davvero sorridere.
Joan

28/02/20, ore 08:48

Mi sono avventurata alla lettura di "Vicini" perché incuriosita dal seguito che ha riscosso e grazie anche ai tanti commenti positivi e l'affetto dei fan, nonostante sia stato pubblicato un paio di anni fa.
Ad essere sincera, all'inizio mi sono chiesta cosa avesse di tanto speciale, lo stile di scrittura è semplice, le tematiche un po' trite e ritrite (lo stereotipato stile di vita newyorkese, la ragazza giovane e ingenua che si trasferisce in una grande città, il ragazzaccio ecc). Eppure quella semplicità, la spontaneità dei dialoghi, le scene perfettamente descritte senza tanti giri di parole e la facilità con cui si possono immaginare mi hanno tenuta incollata allo schermo tanto che se non fosse stata notte fonda lo avrei letto tutto d'un fiato. Devo ammettere che il flirt di Emmet e Bella e Edward versione 'bad guy', mi hanno un po' disorientata, forse perché fortemente legata al contesto in cui vivevano i personaggi della Meyer, ma comunque molto interessante. Una nota negativa ci sarebbe: hai ripetuto così tante volte 'scatoli' che mi è venuto il mal di testa ma un difetto lo doveva pur avere. Non vedo l'ora di scoprire come va a finire!
(Recensione modificata il 01/03/2020 - 10:00 am)

19/01/20, ore 22:30

Ciao, ho appena finito di rileggere questa fanfiction ed è stato strano. È stato strano perché ora sappiamo che le cose non sono andate come speravamo; è stato strano perché ora sappiamo che di lì a poco le vite dei due protagonisti verranno stravolte; è stato strano perché ora sappiamo che tutta questa felicità durerà molto poco perché presto verrà sgretolata brutalmente; è stato strano perché ora non c'è più solo Vicini, ma c'è anche Vicini, ancora che ha smontato tutte le nostre certezze.
Adoro il modo in cui hai fatto crescere i personaggi ed è stato bello leggere Vicini, ancora e rendersi conto di quanto anche tu sia crescita anche nella scrittura.
Spero che porterai a termine Vicini, ancora, questi Edward e Bella meritano davvero una conclusione e un po' di pace e soprattutto meritano di mantenere tutte le promesse che si sono fatti, ma purtroppo(😜) questo puoi deciderlo solo tu.
Spero anche che tu stia bene e che le cose si siano sistemate...
Un abbraccio, ora vado a dedicarmi a seguito 😀
(Recensione modificata il 19/01/2020 - 10:37 pm)

16/07/18, ore 08:59

Mh... rileggere questi ultimi capitoli, alla luce del seguito, è stato diverso. sono stata continuamente alla ricerca di indizi che mi facessero capire cosa sia potuto accadere. Mi dico che James c'entra qualcosa, ma poi penso che sarebbe "scontato" considerando ciò che accade nella saga.
Uff... ho adorato questa storia, di nuovo, mi succede ogni volta che la rileggo. Inutile dire che per quanto adori Bella ed Edward insieme, le mie parti preferite sono quelle in cui si punzecchiano e si "odiano". Ti sono riuscite meravigliosamente. Quelle parti è come se dilatassero la lettura, mentre quando sono insieme tutto scorre troppo velocemente. Non so se mi sono spiegata, spero di sì.
Continuerò a leggere Vicini penso per sempre e non ti ringrazierò mai abbastanza per aver scritto questa storia.

13/05/17, ore 21:59

Potrei rileggerla per altre 1000 volte non mi stancherà mai... è perfetta così com'è ho riaperto oggi il mio account solo per vedere se avevi riportato vicini ... grazie tante per averla ripostata kiss

23/01/17, ore 19:31

Grazie.
Ho letto questa storia senza riuscire a smettere di pensarci anche quando non potevo continuare a leggerla.
Complimenti. Io non ho commentato capitolo per capitolo. Ho preferito finire la lettura.
Non sono prolissa, e la scrittura non è il mio forte. Ho la mente matematica.
Ma so riconoscere le letture accativanti e coinvolgenti.
La tua lo è:è scritta bene, è scorrevole, è chiara.
I personaggi sono ben delineati sotto tanti aspetti; le interazioni tra di loro complete e interessanti.
Ti ringrazio. Ho passato delle ore piacevoli. Verena

12/10/16, ore 23:05

Txt ti tutto t T tutt'intorno tra te ttttt

27/06/16, ore 12:26

Leggendo questa storia mi sono stupita come non ci fossero moltissimi commenti. Sono da un paio di anni su EFP e quando scelgo di leggere una storia lo faccio o perché vedo tanti commenti oppure perché riconosco l'autrice. Ho iniziato a leggere la tua storia perché ho amato il tuo modo di scrivere e ho amato una delle tue storie, talmente tanto da inserirle tra le mie ricordate. Mi sono subito stupita dal fatto che avessi avuto pochissime recensioni, ma finalmente quasi alla fine della storia capisco il motivo! Chi l'ha fatto ha privato te di tutti quei complimenti che presumo altri abbiano fatto al ladro -.- e credo che anche a causa di questo la storia abbia perso la sua fama! Sto rileggendo da qualche tempo nuovamente in questa categoria e moltissime storie che ci sono"famose" non sono all'altezza di questa! La storia infatti non è la solita storiella da rating rosso allo stile Cinquanta sfumature. È una storia delicata, dolce, allegra ma allo stesso tempo, in alcuni capitoli soprattutto, riflessiva e interiore. Quello che tu hai creato è, secondo me, il mix perfetto. Sei stata molto meticolosa e attenta ai dettagli tanto da non dimenticarti niente. Nonostante ci siano solo i pov di bella ed Edward hai fatto ugualmente trasparire le emozioni e i pensieri do tutti i personaggi che li circondano.
Non ho ancora finito di leggere la storia, ma la adoro già!
Sei davvero una bravissima scrittrice e ti ringrazio per aver nuovamente voluto condivide questa storia con noi!
Un bacio,
Jodie_

07/12/15, ore 22:18

Gongolo senza sosta leggendo i tuoi scritti e ogni capitolo è come un tuffo nel passato in cui ho ancora sedici anni.
Sai giá di essere brava ma non ho intenzione di smettere di dirtelo!
Edward / Henry psicolabile e romanticone è il motivo per cui ho delle aspettative troppo alte dal punto di vista sentimentale xD

07/12/15, ore 21:39

Lessi questa fanfiction cinque anni fa e rimasi affascinata dal tuo modo do scrivere.
Hai un talento straordinario!
Grazie per averla postata di nuovo, è un regalo inaspettato ma sicuramente ben accetto e spero davvero di leggere il tuo nome su qualche libro in libreria prima o poi.
P.s. la parola ciuffanza dovrebbe avere una menzione speciale in tutti i nuovi dizionari hahahahhahahah

25/08/15, ore 00:56

cara stupid lamb... non ci crederai ma giusto l'altro giorno mi è venuta in mente questa fanfiction e del perchè tu non avessi piu postato nessu capitolo...dopo tantissimo tempo ( penso anni ) effettuavo il login...con mia sorpresa dopo aver cercato " vicini" mi è apparsa! l'ho iniziata dall'inizio e finalmente posso scoprire come va a finire! grazie mille!!! come sempre sei fantastica nello scrivere! :-)

25/02/15, ore 12:19

arrivata fino a qui..... ma vorrei leggere ancora per sapere cosa succedera' dopo londra se alla fine ci sara' un matrimonio, un figlio/a. ho se tutto finira' alla prossima andala

06/02/15, ore 17:51

Io ero una delle lettrici che commentava ogni capitolo e che aspettava con ansia l'aggiornamento. Sono stata una delle lettrici che quando non ha trovato più la storia ha pianto ed ha pianto di nuovo quando ha ricominciato a leggerla sul forum. Ovviamente non mi ha mai sfiorato l'idea di insultarti o biasimarti per la tua reazione. Per me fu dolorosa ma comprensibile.
La prima settimana del 2015 sono stata a New York, per la prima volta, e non esagero se dico che ho pensato spesso a questa storia, ho pensato spesso ad Edward e Bella e mi sono entusiasmata quando riconoscevo luoghi, come il Cipriani (di cui ti ho postato la foto su FB), citati qui.
E' la seconda volta che rileggo Vicini da quando l'hai ripubblicata, ma non avevo mai commentato (è che mi sembrava di ripetermi). Dopo aver letto le tue parole alla fine di questo capitolo, mi sono sentita come in dovere di farlo, in dovere di dirti GRAZIE.

23/01/15, ore 16:24

Bellissima questa storia!!!
Me la sono letta tutta e mi è piaciuta moltissimo!!!
Ti faccio i miei complimenti :)
Bacioni e alla prossima!!

03/01/15, ore 00:22

Oddio! Sono tornata dopo un sacco di tempo su questo sito solo per vedere se avevi deciso di riprendere questa meravigliosa FF! è fantastico! Nonostante i 5 anni non me ne ero dimenticata.. Stavo addirittura pensando che forse volevi pubblicare la storia sottoforma di libro e che avrei dovuto aspettare ancora! Beh.. Ora la rileggerò da capo e mi immedesimerò nella storia esattamente come la prima volta! Grazieeeeeee!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]