Una settimana sconvolgente
di japanika

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/03/19, ore 16:59

Ehm... ciao! :)
diciamo che mi sento una sorta di estranea a lasciare una recensione in un fandom che di solito non frequento, ma ho deciso di "fare un salto" e lasciarti un piccolo commentino personale dopo aver appena terminato la storia perché sono dell'idea che lasciare una recensione non costi nulla. Quindi... eccomi qui xD
Premetto che ho avuto modo di leggere anche altre tue storie (soprattutto nella sezione "romantico") e colgo l'occasione per farti i miei più sinceri complimenti! Hai un tipo di scrittura che trovo molto piacevole, sia quando racconti in terza persona sia quando racconti in prima. Di solito non sono una fan della prima persona, ma se si parla di punti di vista alternati (come ho notato in altre tue storie come in "Tu, la mia rovina" - che, a proposito, ho AMATO ALLA FOLLIA! *-* - o "philophobia") allora ammetto che la cosa attira parecchio la mia attenzione. In più i tuoi capitoli non sono mai lenti o noiosi e per questo ci tenevo a farti i miei complimenti. Soprattutto per questa storia! Anche se è un po' "vecchiotta" - passami il termine, ti prego - non ho potuto fare a meno di amarla dall'inzio fino alla fine.
Io LO SAPEVO che Naruto non avrebbe tradito così Sasuke! io LO SAPEVO!
Ok, no, non potevo proprio saperlo, ma ci speravo molto fin dal principio xD così come ho sperato fin da subito che Sasuke non si sposasse e che mandasse tutto all'aria per poter stare con Naruto.
Sono una romanticona di fondo, molto, molto, ma mooooolto in fondo, per questo ci ho sperato fino alla fine al bell'happy ending che mi ero immaginata fin da subito e non hai deluso le mie aspettattive.
Davvero una BELLA STORIA, con una BELLA TRAMA  e dei personaggi ben delineati nelle loro sfaccettature.
* Piccola parentesi: Deidara che si presenta con un impermeabile, nudo, con solo "l'intimo" - diciamo va xD - addosso, e chiede a Sasuke se il suo regalo potrà piacere ad Itachi mi ha STESA! sappi che ho gradito moltissimo e che, quando l'ho letto, sono morta dalle risate xD *
Non ho altro da dire se non brava davvero! ti faccio i miei più sentiti complimenti!

Sicuramente commenterò anche altre tue storie (tempo permettendo, visto che vari impegni mi risucchiano tutte le mie energie.... sob T.T) e non vedo l'ora di leggerne delle nuove!
A presto.
Brava nuovamente.

Blue :)

(Recensione modificata il 18/03/2019 - 05:02 pm)

01/09/17, ore 10:51

Ma come ti e' venuta questa idea se il primo capitolo è così cosa mi aspetta il seguito sei stata bravissima complimenti

03/03/17, ore 02:49

È molto carina, devo dire ^^
È scritta in maniera abbastanza buona (ci sono un po' di errori dovuti probabilmente ad una mancata rilettura o a disattenzione, ma sono trascurabili), il ritmo è buono e le scene sono coerenti. Il susseguirsi di tutte le vicende scorre in modo fluido, dando perfettamente lo spazio per l'evolversi dei sentimenti dei protagonisti (sentimenti che ok, provano da anni, ma che hanno bisogno di affermarsi, maturare e uscire alla luce) ed anche per non rendere affrettate scene come quella del ricongiungimento. La ricerca di Sasuke ha il giusto spazio, e mi fa molto piacere che non sia riuscito a rintracciarlo in maniera istantanea o quasi. Naruto è stato un po' ingenuo a pensare di poter fare il modello andando addirittura in televisione senza essere riconosciuto o rintracciato!
Una parte che mi sembra LEGGERISSIMAMENTE frettolosa è la parte in cui si incontrano nuovamente dopo anni al locale, mi sembra che le cose (Naruto che ci parla, lo fa eccitare, si autoinvita a casa sua e così via fino a poco prima della scena di sesso) siano un po' affrettate. Non è un difetto catastrofico, ovviamente, anche considerando il fatto che Naruto agiva in quel modo intenzionalmente per potersi portare a letto Sasuke, fotografarlo e fornire a Neji il materiale per ricattarlo.
In effetti ho pensato da subito, cioè dal momento in cui dicono che Naruto è stato con Hinata e Neji glielo ha portato via per gelosia, che fosse strano che Neji accettasse così di buon grado il matrimonio combinato con Sasuke. E infatti taaac, ecco l'inghippo!
Un po' più frettolosa invece mi è sembrata la scena del chiarimento una volta che si sono incontrati a Okinawa... quella poteva essere descritta un po' meglio. Insomma, Naruto dovrebbe essere molto diffidente a quel punto, ma si fida abbastanza in fretta anche se Sasuke non gli ha detto neanche che lo ama. Gli ha detto che vuole averlo solo per se ed essere l'unico per lui, ma la gelosia che Sasuke prova nei suoi confronti era cosa nota fin dalle medie, non mi è sembrata una vera e propria dichiarazione!

Per quanto riguarda altre scene singole... per come è impostata mi è piaciuto veramente tanto il fatto che non venga descritta la scena di sesso con Pain, in quanto sarebbe risultata pesante essendo la terza (?) del capitolo... tuttavia, se c'è una cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è stata il fatto che rendere Pain un pericolo per davvero poteva essere un'aggiunta particolarmente stuzzicante, anche per far preoccupare Sasuke magari. Invece così non è stato, si è rivelato essere una falsa minaccia.
I personaggi principali, anche se c'è scritto OOC, mi sono sembrati abbastanza IC in realtà.

PS. Il mio lato da sadica bastarda che spera sempre succeda qualcosa di tragico si è illuso moltissimo leggendo "Seppuku"! Pensavo (speravo) che Naruto si stesse deprimendo talmente tanto da fare una sciocchezza! Ahahahah

20/05/15, ore 11:01

Ho adorato questa tua fanfiction... tutto è perfetto la storia di Naruto e Sasuke, Itachi e Deidara, i genitori di Sasuke, il rapporto di Naruto con Gaara, la situazione di Neji e Hinata (che mi è piaciuto hai voluto rendere parenti alla lontana), la presenza di tutti i personaggi del manga, insomma davvero stupenda! In alcuni capitoli ci sono degli errori, ma per il resto è davvero bellissima! Mi è piaciuta proprio tanto!

19/02/15, ore 12:42

Bellissima anche questa tua FF! Soprattutto perchè è una NaruSasu xD ho sempre adorato questa coppia! Ora continuo a spulciare le tue FF xD hahahahahaha shiaooo un bacio

07/12/14, ore 10:40

Mi è piaciuta davvero molto, complimenti, scrivi molto bene e fluidamente.
Se dovessi darti un voto ti darei un 8 su 10.
Le scene di sesso sono molto ben descritte, riuscivo quasi a sentire le sensazioni da te descritte sulla mia pelle.
Sono davvero molto colpita, spero che tu scriva molte altre fanfiction, ce ne fossero di persone capaci come te.

14/11/14, ore 23:56

japaninka potresti darmi qualche consiglio perché ho scritto una fanfiction non é che potresti leggerla?

09/11/14, ore 11:54

Una settimana che mi è piaciuta moltissimo! :D
E' incredibile che dopo tante storie hai sempre tantissime idee... T'invidio molto XDD Unica cosa... Quel poveretto di Gaara mi fa na pena, ogni storia un colpo di grazia! Secondo me ti dovresti preoccupare... Prima o poi perderà la pazienza ihihih... Beh comunque anche se non posso recensire sempre, seguo con gioia le tue storie! Appena posso commento! :D
Continua così che sei bravissima, mi piace tanto come scrivi.
Un bacione, Stella ♥

06/11/14, ore 01:10

Nuooooooo!!! Non può essere finita!! Sei crudele!!! Io amo troppo questa fic per poterne accettare la conclusione!!! Saprai ormai che io IMPAZZISCO nel vedere la papera bastarda gelosa e possessiva...mi va bene anche un amore morboso ed ossessivo se sincero e rivolto a Naru!! Inoltre (la cosa fondamentale che hai realizzato per farmi piacere questa fic....l'uchiha non ha avuto che il biondo sexy come rapporto!!.... Superlativo sarebbe ancora dire poco e nulla!!!
Onestamente non mi sarebbe dispiaciuta una gang bang su Naru ma...si rischiava che anche itachi e deidara si innamorassero della mia stuprabilissima volpetta bionda!!! (Non che mi fosse dispiaciuto -per niente in effetti- ma non credo che la testa paperosa ne sarebbe stata contenta!)!! Guarda che ci conto che continui a scrivere (tanto più se sono capolavori del genere che entrano di filata tra le mie fic preferite!) e se non lo fai ti vengo a stolkerizzare sotto casa e poi che jashin abbia pietà di te, eh?!! Al di là di tutto...sei stata bravissima e ti ringrazio per l'impegno che hai messo nello scrivere questa magnifica fanfic! Ti adoro e ancora ti ringrazio immensamente!!! ^.^
Bye!!!

03/11/14, ore 21:26

Ciao, eh direi che i due stanno decisamente recuperandoo il tempo perso e penso che lo faranno anche in futuro, anche se ovviamente sono contenta per loro. Eh Mikoto sa sempre tutto ed Itachi eheh davvero tremendo. XD Direi che l'uscita con suo padre è stata davvero troppo esagerata in effetti.
Inoltre, sono contenta che nonostante tutto anche Gaara ora sia più sereno e felice, avendo chiarito con Naruto sul rapporto che li lega.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: "il mento sulla usa spalla", "Nei gironi in cui Naruto", " "Ti dovresti staccarti ".
A presto, kiss

03/11/14, ore 17:34

x qualsiasi consiglio so o sempre disponibile. mi è capitato di darne in giro ad altri scrittori e su altro ff differenti da questa molto ben accetti. mi ricordo chiaramente di una ragazza che si era bloccata e gli o dato un paio di spunti x proseguire poi lei a scelto una tra le varianti che le avevo suggerito. nn scrivo anche io solo x mancanza di tempo, ma spero di riuscirci un giorno..... cmq alla prossima serie XD kiss Mary

03/11/14, ore 15:48

Ciao :)
Anche questa long è venuta molto bene, e Mikoto è sempre la migliore hahah
Non vedo l'ora di vedere la prossima storia che pubblicherai. Per me è sempre un piacere seguirti, non solo per come scrivi, che personalmente adoro, ma anche perché sei sempre puntuale nella pubblicazione. Tra le storie che seguo ne ho 48265247 che non pubblicano da mesi... il che lo posso anche capire, però se una persona comincia una storia ci si aspetta che la finisca...
Ok sto divagando su cose che non ti interessano hahah
A presto, ciao :)

03/11/14, ore 14:44

Waaaaaa! Ciao, questo ultimo capitolo é stupendo!
Ok, io ho adorato più é più volte Itachi! Haha, mi sono piegata in due dalle risate!^^ da quando era in aereoporto al bar fino all'anedoto dello studio di suo padre, é sempre figo e con lui ho adorato tantissimo anche Deidara! Dai, fanno troppo ridere assieme, io li adoro come coppia, stanno benissimo assieme e sono troppo belli e troppo comici. Pervertiti!
Poi pensare ad Itachi che si gasa super divertito dalla sua idea "geniale" nella situazione che ha messo Sasuke mandagli Mikoto lì, haha, povero, lui voleva fare solo "un po'" di sano sesso con Naruto! Haha.
Quando erano in aeroporto ho riso tantissimo alle reazioni di Sasuke e Deidara quando Itachi é andato ad abbracciare Naruto e quello che gli ha detto all'orecchio il biondo mi ha divertito.
Ci sono un sacco di bei momenti, é piena, anzi é tutto bello questo capitolo, é più leggero di quel che pensassi.
Poi immaginarmi Itachi che sente Sasuke parlare di andare a prendere il biondo all'aeroporto e lui e Deidara che si auto invitano, haha, impagabile, ma mai quanto pensarli al locale, haha, fantastici, parlano di conversazioni esclusivamente a sfondo sessuale, haha, quando ho visto che stavano chiedendo a Naruto di fare l'ennesima proposta di una cosa a quattro sono morta! Haha, ho pensato "WTF?! Haha, oddio, ok, la voglio proprio vedere questa cosa a quattro! Dico sul serio!"
Poi ovviamente Sasuke é geloso e se lo porta via scappando, così come é geloso quando sono nel locale solo loro due! Haha, che ridere!
Ma una cosa fantastica é immaginarsi la cena di famiglia a casa di Sasuke con Mikoto e gli altri, perché si, lui ha pensato al dobe che sparava un sacco di cazzate gratuite e minimi dettagli sul sesso che fanno, cose che per quanto si possa avere una madre come Mikoto che ti vuole bene e di larghe vedute, Sasuke si sentirebbe molto ma moooolto in imbarazzo e non sarebbe da raccontargliele queste cose!
Ma io me li immagino con Deidara e Itachi! Ancora peggio per Sasuke! Haha, dover sopportare tre deficienti (beh, Itachi non é stupido ma si diverte a vedere il fratellino in difficoltà ed é senza pudore alcuno, in altre parole un pervertito! Haha) che si divertono a parlare tranquillamente di sesso e magari ci buttando dentro ancora la storia della cosa a quattro (te lo ripeto, io vorrei proprio vederla! Cazzo se lo vorrei! Haha, qui il titolo di suprema pervertita va a me! Haha) o che dicono le prime cose che gli passano in mente, magari con commenti non proprio casti su Sasuke e le loro attività ginniche a letto! Hahahaha!^^ e Mikoto? Secondo me non sarebbe troppo imbarazzata come si pensa, sorriderebbe é annuirebbe interessata, hahaha! Forse solo un po' con le guance rosse, perché in fondo si tratta pur sempre dei suoi figli, haha! Probabilmente ha ragione Naruto a dire a Sasuke che dicendole come é successo che si rompesse il servizio da the non lo avrebbe ammazzato! Haha, muoio!

E la lemon poi, o dovrei dire le lemon?! Fantastiche, ok, magari non sono dettagliate quanto altre ma in questo modo possiamo goderne di altre e non solo una, immagginare loro due in luoghi diversi e in posizioni diverse é sempre molto bello, in più sapevo che la prima volta di Sasuke da passivo non poteva mancare, era troppo importante e ti ringrazio per questo, per averla scritta, ero sicura che gli sarebbe piaciuta!
In oltre leggere ogni volta quanta passione hanno in corpo quei due, tutta la voglia che hanno uno dell'altro che li attira verso di loro, la passione che ci mettono ogni volta che fanno sesso e l'amore che ci mettono é quella cosa in più che lo rende tutto più speciale!❤
Poi si é sistemato tutto con Gaara e di questo ne sono felice, hanno chiarito e si é messo il cuore in pace stando anche meglio, anche se la scelta het non mi fa impazzire, ma chissene frega, haha!
Avrei pagato per vedere la faccia di Fugaku mentre Itachi entrava nel suo studio con Deidara, gli diceva quelle cose e lo baciava appassionatamente davanti a tutti... Mikoto invece é una grande perché é sempre pronta ad aiutare i figli!^^
Sarà un po' dura la lontananza per Sasuke e Naruto per colpa dei rispettivi lavori ma l'importante é che stiano insieme perché quei due si amano, é palesemente reale il loro sentimento... E poi adoro pensarli a fare sesso al telefono e via webcam! Hahaha!^^
Ma la fine é stata davvero bellissima e dolcissima, mi é piaciuta tanto:Quella sera si addormentarono felici e stanchi sicuri che insieme avrebbero affrontato qualunque difficoltà e soprattutto sapendo che non sarebbero stati mai più soli.
Prima di chiudere gli occhi Sasuke abbracciò stretto Naruto e gli disse baciandolo “Da adesso in poi questa sarà casa tua.”
Naruto sorrise felice “Tadaima”
"Okaeri"
Con questo finale bellissimo si capisce che vogliono e staranno per sempre insieme anche affrontando le difficoltà, sempre assieme!^^❤
Bellissima davvero!^^

Una nuova fic, e chi se la perde?! Già non vedevo l'ora quando l'hai accennato l'altra volta, visto che sarà una cosa nuova, un esperimento, in più ci sarà anche la difficoltà di essere legata ad un'idea di un'altra e non completamente tua, come hai detto ti serviranno degli aiuti con suggerimenti... Ebbene, non mi farò mancare di aiutarti divertendomi come al solito a recensire ogni capitolo e scrivendo cosa potrebbe succedere cosa ci si potrebbe aspettare o secondo me sarebbe bello accadesse, magari ti aiuteranno un pochino i miei commenti, spero di sì, vedremo... Se hai dei dubbi me li puoi anche dire, magari ti sarò davvero d'aiuto con un'idea che potrebbe essere efficace o a dirti se potrebbe andare o meno!^^
Ne sarò felice veramente, nel mio piccolo di esserti anche solo un minimo di aiuto!^^
Ora vado, ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

30/10/14, ore 22:40

Yaaaaaaaaaa! Ciao! Chebellachebellachebellachebellachebellachebella!
Allora, calma. Innanzi tutto grazie che l'altra volta hai messo gli spezzoni con Deidara e Itachi per me dopo che te lo chiesi indirettamente sperando che ci fosse qualcosa su di loro. Ti ho adorato per questo, grazie!❤

Seconda cosa: wow, questo capitolo é davvero stupendo, mi piace tutto, dall'inizio alla fine.
Ci avevo beccato che il moro si sarebbe arrabbiato con Gaara e anche un po' con Naruto lanciando frecciatine, però é andato molto meglio di quel che pensassi. Haha, Gaara starà ancora a girarsi i pollici aspettando Naruto, fortuna che dovevano metterci poco, tipo 5 minuti, haha! Altro che poco e poco, ci hanno dato dentro come ricci! Haha... E chi lo rivede più il biondo se non il giorno dopo?! Haha.
Comunque sapevo che il moro avrebbe spiegato del matrimonio e anche del passato, soprattutto di questo, era necessario farlo perché capisse che in realtà non lo aveva propriamente abbandonato ma che si era allontanato perché aveva paura... In oltre si é chiarito tutto anche dal punto di vista di Naruto, bene, l'unico passo poi era convincerlo che lui lo ama davvero, cosa palese, si vede da lontano un miglio!
In oltre é stato inutile cercare di nasconderlo, si era tradito da solo dicendolo lui stesso che lo amava ed é stato meglio così, poi anche nel suo caso é palese!
La lemon. Wow, la lemon: mi é piaciuta tantissimo, era descritta come al solito molto bene e come per i chiarimenti verbali, -anche se le azioni da parte di Sasuke parlavano molto, come bloccargli i polsi e sbatterlo al muro o appoggiare la fronte sulla sua, sfiorarsi con i nasi e guardarsi negli occhi, sono cose che mi piacciono moltissimo- che erano carichi di tensione, paure nascoste e neanche troppo bene, amore e passione, anche il sesso o meglio il fare l'amore, perché tra questi due é quello: fare l'amore, é bellissimo, molto dolce ma sensuale, sexy, a volte un po' rude ma si preoccupano sempre dell'altro e di dargli piacere meglio che possono.
É una cosa bellissima e poi alla fine che si baciano e Sasuke gli sorride, la spiegazuone del ciondolo al collo al contrario delka prima volta, molto dolce e anche un po' triste ma la consapevolezza di questo riesce ad esprimere benissimo ciò che prova il biondo, cioé che questa volta é giusto, si sente corretto e a proprio agio, vuole lui e lo sa, il suo corpo e la sua testa come il suo cuore glielo dicono, lo hanno fatto più volte, come quando si stavano baciando, ma adesso lo sente di più perché lo esprimono più forte... e poi alla fine che si abbracciano, sembra quasi che Sasuke voglia dire "scusa, mi dispiace per averti lasciato solo in quel momento, quando avevi bisogno di me, non lo farò più"
E poi che ridere, Naruto alla fine e Sasuke che da prima ha un po' di timore com'è normalissimo che sia ma poi si sente al sicuro perché si lascia andare, perché sa che é Naruto che si prenderà cura di lui in quel frangente ed é giusto così e lo sa.
Vorrei tanto leggere questa lemon, in fondo sarebbe la prima volta di Sasuke in un certo senso e sono sicura che descriverla ma descrivere soprattutto le sensazioni di Sasuke, da prima il dolore acuto per poi passare al piacere mistico del sesso o come dice Naruto "conoscere il paradiso", dev'essere veramente bello.
Sono proprio curiosa e davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come va a finire!^^
An, non vedo l'ora anche di scoprire pure di che si tratta la tua nuova storia!^^ scommetto bella ed entusiasmante come sempre, bene, mi divertirò ancora!^^
Ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

30/10/14, ore 22:16

Finalmente!
Naruto e sasuke si sono chiariti e adesso stanno insieme.
Non vedo l'ora che arrivi lunedì per leggere l'ultimo capitolo :)
un bacione

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]