Summertime Sadness – Late is better than never
di piperina

É...é assolutamente bellissima!!! Come fai a scrivere cosí? Dalla comica Moi...Lollita a questa sei spettacolare

Wow... Hai la straordinaria capacità di suscitare mille emozioni con poche parole. Poche ma efficaci,sentite, che vanno dritte al cuore. Già dalle prime righe sentivo che questa non sarebbe stata una OS come le altre,sentivo che sarebbe stata agrodolce. La redenzione di Draco,e il perdono di Hermione. Davvero bellissima. Complimenti!

Bellissima, straziante, riempie il cuore e l'animo.... Diversa dalle altre fan fic... I miei complimenti

Sono commossa. É da tantissimo tempo che non leggo una fanfic, soprattutto di Harry Potter. Ma sono felice di aver ricominciato con la tua. Adoro le tue fanfic, specialmente quelle s HP, la lettura e cosi fluida e mi immergo sempre nei personaggi. Complimenti!
Davvero!
xoxo gisi

Ne stavamo solo parlando. Di notte. Abbiamo sostituito msn con Facebook.
Ne stavamo parlando come solo io e te sappiamo fare.
Ho in mente una song-fiction ispirata a Summertime Sadness di Lana Del Rei...ed eccola!
Ritieniti fortuna, non metto piede su efp da 4 anni e da altrettanti anni non recensisco una storia. Però, bisogna pur trovare un punto da cui ricominciare.

Scritta di getto o no, è fantastica in ogni parte.
L'incipit è VERO in ogni sua sfumatura.

Con le descrizioni iniziali dei personaggi hai centrato in pieno le loro personalità.

L'idea del campo estivo è proprio da Hermione.
Un posto in mezzo al nulla per ricominciare. È il posto perfetto, anche se per poco.

La descrizione è fluida e rende perfettamente l'immagine del luogo.

Anche la presentazione di Draco è perfetta: è semplicemente un ragazzo che non sa.
Non ha mai saputo cosa - chi - essere o da che parte stare.
Il campo, invece, rappresenta per Draco il posto perfetto per iniziare a capire.
Quando ci si sente persi, il primo impulso è quello di aggrapparsi a ciò che conosciamo e il loro discorso è così surreale. Sembrano due compagni di vecchia data che si incontrano nuovamente dopo anni. Ció che li ha cambiati è solo la guerra. Sei riuscita a rendere a pieno con le loro parole gli effetti che ha avuto il conflitto sul loro carattere, sul modo di approcciarsi l'un l'altro.

Nelle parole di Harry, quando ammette di non essere stato lui a mettere su il campo, si avverte tutta l'amarezza del dover affrontare l'inevitabile!

Quando ci si sente sparsati, ci si sente soli e tra i tanti appigli, bisogna trovare il più solido: Hermione con la sua forza.
È quel solido appiglio che da capire a Draco di essere nel posto giusto e di mettere un punto fermo a tutto per ricominciare. Un passo alla volta.

Credo che oltre a descrivere i sentimenti di Draco, in questo caso tu abbia descritto anche un po' te stessa.

Draco che affronta il discorso delle classi è lievemente OOC (amami, Twin), ma perfetto con lo spirito della fiction.
Il campo estivo - Hermione - gli sta dando una seconda opportunità.

Ovviamente, la parte più in cui Hermione di presenta in abito rosso e il discorso che segue con Draco è quella che racchiude il significato della canzone.

Hermione che è costretta a subire l'inevitabile assiste a qualcosa che agli occhi del mondo sarebbe sembrato impossibile: il cambiamento di Draco.

La strada da percorrere però è lunga e va percorsa lontana da quel campo, senza porto sicuro.
Senza Hermione.

*prendo i fazzoletti*

Hai tenuto alta l'attenzione, facendoci seguire la storia in un luogo inaspettato, lontano da ogni aspettativa. Hai caricato di tensione ed emozione ogni scena, per rilasciare tutto nelle sequenze finali.

Draco che nuovamente a causa della sua famiglia si trova solo e perso.
L'unica cosa che gli resta da fare è trovare la propria forza bella forza mostrata da Hermione.

Abbandonare il porto sicuro per poter andare avanti da solo in una vita nuova che può considerare Sua.

Twin, Grazie!

Ma porca paletta! Sto piangendo come una bambina!
Quando ho visto la tua nuova pubblicazione mi sono fiondata a leggere e man mano che andavo avanti mi sono ritrovata a sperare con tutto il cuore che quella nota di tristezza che traspare in tutto il testo si trasformasse in una di speranza e invece ho letto gli ultimi paragrafi con gli occhi offuscati dalle lacrime!
Anche se l'ispirazione va' e viene non hai perso il tocco. Quando prendi carta e penna apri sempre le porte di un mondo speciale!
Bentornata cara e scusa se non te l'ho detto prima ma stavo cercando di riprendermi!
Un abbraccio grande!