I Cesaroni 6
di Destiny92__2

13/08/16, ore 10:48

Adoro! Brava, anch'io detesto come è finita la sesta serie e con questa storia almeno immagino che sia andato tutto per il verso giusto.
Soprattutto le coppie che erano destinate a stare insieme, devono stare insieme!
Eva con Marco, dai dopo anni che ci hanno fatto tribolare, quello doveva essere il minimo.. E invece? Finale angst.
Almeno abbiamo leggermente contato su Rudi e Alice.
Beh, adesso mi dileguo, un bacio sempre e comunque Tess ❤️

19/06/15, ore 15:16

Mi piace come tutto si sta evolvendo, non pensavo ma mi piace molto anche il Pov alternato, pensi di andare avanti o sei rimasta bloccata? Sappi solo che ci manca non poter leggere ancora di questi magnifici 4, ti prego ti prego torna a scrivere grazie XD

16/05/15, ore 23:22

No..maya incinta??? What???Marco deve lasciarla!!!!!Marco deve tornare da eva!!!povera eva!!❤

27/10/14, ore 22:46

No proprio ora che tra Marco ed Eva stava andando tutto bene, ti pareva che non succedeva qualcosa che rovinava la loro felicità e chi poteva essere se non Maya, ma sarà che è incinta io nn ci credo poi tanto, speriamo bene adesso sono prorio curiosa di vedere come Marco risolverà questa situazione.
Jee
(Recensione modificata il 27/10/2014 - 10:46 pm)

23/10/14, ore 08:25

Mi piace vedere Marco ed Eva Rudi e Alice tutti insieme felici e innamorati, sopratutto mi è piaciuto quando Alice chiede a Rudi di baciarla davanti a loro, sono venuti allo scoperto, oh finalmente Marco è riuscito a baciare Eva adesso spero che metterà le cose apposto e lasciare per Maya, almeno che questa non ci riseri qualche spiacevole sorpresa tenendo conto del titolo del capitol, comunque complimenti la storia mi piace sempre più.

20/10/14, ore 22:13

Oh finalmente Alice si è decisa a lasciare Francesco per stare insieme a Rudi (non come nella serie che succede il contrario),, lo sapevo che erano Walter e Carlotta le persone misteriose sono contenta di averli visti di nuovo insieme come hai vecchi tempi anche se pe poco tempo, che carini Marco ed Eva ma prorio quando si stavano per baciare doveva telefonre quella rompiscatole di Maya? non è giusto, bellissima la scena finale, brava mi è piaciuto molto il capitolo.
Jee
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 10:15 pm)

15/10/14, ore 21:22

Wow finalmente sono tornati tutti a casa anche se solo per un weekend, che dolci Marco e Eva mi fanno ricordare i vecchi tempi quando stavano insieme chi sarà la coppia misteriosa? anche se secondo me sono Walter e Carlotta ne sono sicura, Rudi e Alice non ho parole per descriverli insieme sono perfetti, ma Francesco deve prio interverneri non può sparire per sempre, chissà cosa dovrà parlare con Alice sono curiosa, bel capitolo mi è piaciuto molto.
JEE

10/10/14, ore 16:53

ottimo, il fatto che tu scriva ogni singola sensazione o emozione, Marco ed Eva e la loro sintonia quanto ci manca continua così...

10/10/14, ore 14:02

Ciao bel capitolo, finalmente Alice e Rudi sono insieme felici e innamorati anche se solo per un weekend, speriamo che Alice lasci al più presto Francesco per stare insieme a Rudi.
Marco comincia a rendersi conto che gli manca Eva e che non è innamorato di Maya come lo era di Eva, spero che anche loro possano tornare insieme, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dove si rincontreranno tutti a Roma.

07/10/14, ore 19:32

Ciao sono Alessandro conosciuto qui nel fandom con il nome di Malek :) Piacere di conoscerti.

La storia non è affatto male. La bandierina azzurra è solo per lo stile che hai utilizzato.
Mettere il pov per passare da un personaggio ad un altro è inutile, basta scrivere una frase: per esempio quando passi da Alice a Rudi non serve scriverlo. La frase introduttiva basta per il cambio di scena.
Sempre sul pov, è inutile usarlo perché utilizzando lo stile copione diventa superfluo: quando non ci sono dialoghi puoi utilizzare la terza persona.

Una nota riguardante l'ortografia: cerca di usare il punto esclamativo quando è strettamente necessario. Ad esempio nella telefonata tra Marco e Rudi è inutile utilizzarlo alla fine di ogni singola frase.

Per il resto non ho notato errori gravi. Ti consiglio di ampliare le descrizioni, magari sarebbe stata bella una digressione su cosa è successo a Rudi quando Alice parte con Francesco in vacanza o cosa si dicono Alice e Mimmo (forse lo farai più in là non so).

Alla prossima

-Malek-

07/10/14, ore 17:38

Ciao ! Davvero complimenti,la tua storia è bellissima !.Ti elencherò il perché :

Innanzittuto (?) mi piace molto il fatto che ci sia il POV di moltipersonaggi.
Poi hai una scrittura semplicemente fantastica,semplice e senza troppi fronzoli(che sarebbero adesempio le metafore).Ed i personaggi sono molto IC.

Spero di averti rallegrato con questa recensione POSITIVISSIMA

A presto !

07/10/14, ore 14:17

Ciao ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto ha uno stile di scrittura scorrevole e piacevole da leggere, ma passiamo alla trama, povero Rudi si è trasferito a Milano per non vedere più Alice dopo che lei lo ha rifiutato scegliendo Francesco, ma adesso forse anche grazie a Mimmo ha capito di aver fatto la scelta sbagliata e lo sta raggiungendo per riportarlo indietro, spero che capisca di amare Rudi e gli e lo dica e lasci al più presto Francesco. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo aggiorna presto che sono curiosa.
Ps sono daccordo con te questa sesta serie fin ora non è che mi sta piacendo molto come quelle passate.
Baci JEE